Jump to content

Michela Murgia su Franco Battiato e Madonna


Serpente

Recommended Posts

La scrittrice indipendentista sarda Michela Murgia (che vive a Roma) in queste settimane di quarantena ha ideato un canale d'intrattenimento intellettuale di disquisizione su alcuni elementi del consumo culturale di massa dei nostri giorni, tra cui, in questo caso, Franco Battiato e Madonna. Guardateli e dite cosa ne pensate.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    28

  • SabrinaS

    21

  • Serpente

    20

  • Saramandasama

    18

Quanto mi sta sulle palle la Murgia. Le piacciono pure le regie di Michieletto e fa la solita morale sulle regie moderne e su Da Ponte. Non vado oltre, non ce la posso fare a sentire sto tipo di cazzate pure su Battiato (che io idolatro).

Link to comment
Share on other sites

io che parlo del significato sociologico e psicoanalitico del pissing nei miei topic con Almadel 

lei è renato zero e non chiavava mai 

lconiche

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Serpente said:

indipendentista sarda Michela Murgia (che vive a Roma)

che altro aggiungere

se la ascoltate così fuori dal suo personaggio, pare di ascoltare una 15enne intellettualoide ubriaca che cerca di fare la figa con opinioni tranchant

che poi cos'è sto moralismo che se una cosa non ha significato allora non ha valore

un consiglio alla Murgia: MAGNA DE MENOOOOO

poi sta cosa che l'indipendentismo sardo va bene e quello veneto no io vi giuro ucciderei

persino la bandiera sarda è un lascito della conquista catalana, guardate che bello il mio leone,  di che parliamooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fermato a "intrattenimento intellettuale", non ce l'ho fatta ad andare oltre

Sulla Murgia già diedi il mio giudizio in passato, che non è cambiato: "Il mio criceto - che non ho - ha più spessore intellettuale della Murgia, che sta più o meno a livello Santanchè"

Immagina perdere 40 minuti della propria vita a vedere 'sta roba

Link to comment
Share on other sites

Io ammetto di avere una mezza attrazione malata per la gente tipo la Murgia: non riesco mai a ignorarle sin da subito, mi viene troppo da sentire le cazzate che dicono e poi iniziare a litigare. Fortunatamente il disgusto ha presto il sopravvento e le lascio perdere.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Io ammetto di avere una mezza attrazione malata per la gente tipo la Murgia: non riesco mai a ignorarle sin da subito, mi viene troppo da sentire le cazzate che dicono e poi iniziare a litigare. Fortunatamente il disgusto ha presto il sopravvento e le lascio perdere.

Tipo con me qui 

Link to comment
Share on other sites

La sua spocchia è inevitabile effetto collaterale dell'essere umanista.

L'area disciplinare travia sistematicamente i suoi discepoli nel culto della personalità e nell'antropocentrismo, generando aberranti rigonfiamenti di ego.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

La Murgia non è un'umanista, per favore. E' una signora con qualche lettura alle spalle che si fa passare per intellettuale in un'epoca in cui gli intellettuali scarseggiano.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Saramandasama said:

Io le farei analizzare questa

Quanto ho adorato la miley di quel periodo, altro che mozart ~

il letto sul palco come Britney nell' ONYX tour e madonna durante il blonde ambition, in canada, stava per essere arrestata nel 1990 altro che TRUDEAU oggi.... 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Poche storie! Ha vinto premi letterari e scritto best sellers! Dite che avete una visione del mondo diverso dal suo, ma non sminuite la sua caratura di intellettuale italiana.

Che poi nel 2007 abbia supportato la candidatura di adinolfi, è un’altra storia!

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bloodstar said:

La Murgia non è un'umanista, per favore.

Non voglio mettermi a litigare, e so che litigherei perché ho posizioni molto naziste in merito.

Le discipline culturali sono cialtronaggini arbitrarie fondate su basi arbitrarie, quindi lo sono anche i titoli ad esse correlati. E non è sufficiente che tante persone sostengano una soggettività perché essa diventi oggettiva. Si tratta più che altro di indottrinamento.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Sulla pagina Wiki della Murgia ho trovato una chicca succosissima: 

"Nel 2007 sostiene la candidatura di Mario Adinolfi alle elezioni primarie del Partito Democratico"

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, wwspr said:

Non voglio mettermi a litigare

Stasera invece io ne avrei voglia, e non posso nemmeno uscire, fermare un automobilista a caso e farmi pestare.

 

2 minutes ago, wwspr said:

Le discipline culturali

Ma che significa discipline culturali? Quali sarebbero le discipline non culturali?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Stasera invece io ne avrei voglia, e non posso nemmeno uscire, fermare un automobilista a caso e farmi pestare.

Ahhh 

masochista

interessante!

  :D 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bloodstar said:

Ma che significa discipline culturali? Quali sarebbero le discipline non culturali?

Quelle che studiano la cultura. Ci stavo pensando anche io dopo avere scritto il mio post. Il modo in cui mi sono espresso fa acqua da tutte le parti, però capitemi: volevo ripetere che i letterati e i filosofi sono perlopiù cialtroni arroganti, braccia rubate all'agricoltura.

Abe-Simpson-yells-at-cloud.jpg

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 minute ago, wwspr said:

Quelle che studiano la cultura. Ci stavo pensando anche io dopo avere scritto il mio post. Il modo in cui mi sono espresso fa acqua da tutte le parti, però capitemi: volevo ripetere che i letterati e i filosofi sono perlopiù cialtroni arroganti.

Abe-Simpson-yells-at-cloud.jpg

Un po’ come le checche, che cercano di essere le prime donne! Ecco perché l’amicizia tra frocie, non esiste!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, wwspr said:

volevo ripetere che i letterati e i filosofi sono perlopiù cialtroni arroganti, braccia rubate all'agricoltura.

Se la metti su questo piano mi trovi d'accordo. Niente da eccepire. 

Blonde capisce addirittura le citazioni, me cojoni. 

3 minutes ago, SabrinaS said:

con la filosofica ci puliamo il culo? 

Con la filosofia sicuramente. Di altre discipline possiamo discuterne

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Blonde capisce addirittura le citazioni, me cojoni. 

ecco la spocchiosità di cui stiamo discutendo? Realtà proiettiva freudiana

ora però mi è venuta voglia di scopare

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, SabrinaS said:

ecco la spocchiosità

Magari la spocchia. 

 

3 minutes ago, Serpente said:

Rimanete in topic sulla Murgia.

Ma se restiamo sulla Murgia la discussione muore subito. Abbiamo pure già detto che è grassa.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Ma se restiamo sulla Murgia la discussione muore subito. Abbiamo pure già detto che è grassa.

Che palle col bodyshaming (anche se la sua vignetta machista e omofobica della saponetta su chi votava Sì al referendum del 2016 non la dimenticherò), sono d'accordo sulla fine violenta della sacralizzazione del cantautorato italiano, però non butterei merda su artisti di comprovata bravura e fama come ha fatto lei su Battiato.

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...