Jump to content

Vorrei dirlo a casa


Birichino87

Recommended Posts

Birichino87

Ciao, in questi giorni di reclusione (e convivenza) forzata con i miei mi sta passando per la testa l’idea di dirlo ai miei. Premetto che in giro lo sanno i miei amici, ma i miei no e anche oggi è venuto fuori il discorso che devo trovarmi una donna, insomma le solite manfrine dei genitori che stanno diventando vecchi

il punto è come dirlo, avendo a che fare con genitori e fratello che dicono le cose peggiori dei gay. Non posso dirgli “sapete, sono gay” anche se credo che mia madre in cuor suo lo sappia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    23

  • marco7

    17

  • Ghost77

    16

  • Birichino87

    13

Non ci sono modi migliori per dirlo rispetto a "Sapete, sono gay" 🙂

Ovviamente non la prenderanno subito bene, ma dovrai avere pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
7 minutes ago, Almadel said:

Non ci sono modi migliori per dirlo rispetto a "Sapete, sono gay" 🙂

Ovviamente non la prenderanno subito bene, ma dovrai avere pazienza.

Dirlo in quel modo li ammazzerei. Un conto è farlo sapere sulle chat, dove siamo tutti coi nostri faccioni, un altro dirlo a chi ti crede un altra persona

Link to comment
Share on other sites

Sconsiglio ampliamente di dirlo ora che siete tutti in convivenza forzata in casa.

ricordo che l'utente carota disse a natale di essere frocio ai suoi al sud e spari' per sempre (lupara bianca).

Link to comment
Share on other sites

Ma che dici marco? Di chi parli?

Poi smettila con questo termine "frocio" che è intollerabile :angry:

Che tristezza sapere che esistono ancora tanti problemi del genere...come se non fosse cambiato niente

31 minutes ago, Birichino87 said:

anche oggi è venuto fuori il discorso che devo trovarmi una donna

Ma tu, per adesso, non puoi tergiversare dicendo che stai pensando ad altre cose nella tua vita e anche fargli capire di farsi gli affari loro?

 

Link to comment
Share on other sites

Tu @prefy vuoi fare l'emancipato e disprezzi la parola frocio :cray:

carota e' sparito nel nulla dopo il CO a natale in famiglia.

Tu prefy non capisci che significa la famiglia tutta omofoba.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Tu @prefy vuoi fare l'emancipato e disprezzi la parola frocio :cray:

carota e' sparito nel nulla dopo il CO a natale in famiglia.

Non c'entra niente l'emancipazione ma un minimo di buon senso e dignità

e se fosse vero il film che ti sei fatto su questo fantomatico utente, ci sarebbe poco da scherzarci su

Link to comment
Share on other sites

questo è il momento piu propizio per fare coming out secondo me perché non potrebbero cacciarti di casa per decreto di Conte per l'emergenza coronavirus. Il massimo che possono farti è non parlarti o starti a distanza, ma è comunque indicato nel decreto lo starsi lontani e non abbracciarsi, baciarsi, o parlare a distanza ravvicinata

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, prefy said:

e se fosse vero il film che ti sei fatto su questo fantomatico utente, ci sarebbe poco da scherzarci su

Purtroppo è successo realmente, o meglio l'intenzione del Co in famiglia una volta sceso per Natale. Lo vedemmo al raduno torinese prima di partire, e poi non si loggò più. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Purtroppo è successo realmente, o meglio l'intenzione del Co in famiglia una volta sceso per Natale. Lo vedemmo al raduno torinese prima di partire, e poi non si loggò più. 

Beh, scusa, evidentemente è successo nel periodo in cui non frequentavo il forum

ma a maggior ragione non mi sembra il caso di parlare di lupara con leggerezza in questo topic

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

di dove era carota?

Non era proprio apulo? Basta solo che gli abbiano impedito di risalire e trovato una brava ragazza (la cessa del paese) a cui ammogliarsi, qualche minaccia poco velata e via, senza necessità di spargere sangue. 

Link to comment
Share on other sites

No, era un raduno torinese e lui studiava a Torino, ci siamo messi d'accordo su dove trovarci senza altre info. Forse qualcuno aveva il telefono, che squillava a vuoto. 

Link to comment
Share on other sites

Se non lo sapete voi figurati io mica perché ci sono cresciuta conosco tutti in Puglia boh, a malapena conosco i miei parenti a cui non rivolgo la parola da mesi/anni a seconda dei casi. Credo che all'epoca fossi beatamente bannata

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Birichino87 said:

Cosa è la storia della lupara?

Quando ti mettono in un pozzo ucciso e ti lasciano lì, tipo Sarah Scazzi. E' una tradizione del sud, in particolare siciliana e pugliese.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, prefy said:

Poi smettila con questo termine "frocio" che è intollerabile :angry:

anche io lo trovo sgradevole, hanno questo stesso atteggiamento anche alcuni neri americani... usano la parola nigger.

chi la usa in genere appartiene ad una bassa estrazione sociale.

ricordo che a 19 anni io fui sorpreso dal fatto che un 18 enne che avevo conosciuto a pavia, e che era stato anche lui in un viaggio studio in inghilterra l'estate precedente insieme a me tra la 50ina di ragazzi che avevano partecipato a quell'esperienza, dicevo fui sorpreso che lui chiamasse i suoi amici gay "quella è una pazza !" all'ennesimo uso di tale intercalare io gli chiesi: "ma dove li conosci tutti questi tuoi amici, in un manicomio ?". insomma non capivo per quale motivo, dopo tutti gli anni passati ad essere insultati dagli eterosessuali ci si dovesse pure insultare a vicenda, piuttosto che fare comunità ed essere una sorta di famiglia allargata amorevole.

ora capisco che gli omosessuali non hanno nulla in comune tra di loro, a parte l'orientamento sessuale, quindi invece di sprecare tempo a fare comunità è meglio pensare alla propria vita... anche per questo ho perso la voglia di frequentare gay dal vivo, andare ad eventi gay e simili...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, Birichino87 said:

Ciao, in questi giorni di reclusione (e convivenza) forzata con i miei mi sta passando per la testa l’idea di dirlo ai miei. Premetto che in giro lo sanno i miei amici, ma i miei no e anche oggi è venuto fuori il discorso che devo trovarmi una donna, insomma le solite manfrine dei genitori che stanno diventando vecchi

il punto è come dirlo, avendo a che fare con genitori e fratello che dicono le cose peggiori dei gay. Non posso dirgli “sapete, sono gay” anche se credo che mia madre in cuor suo lo sappia

Purtroppo non conoscendo approfonditamente la situazione è difficile dare consigli. Potresti preparare il terreno, ad esempio, presentandoti all'ora di cena con un boa di struzzo attorno al collo e recitando frasi celebri di Mae West. Sembra un consiglio sciocco ma aver già, in qualche modo, abituato i genitori a una certa divergenza di opinioni, gusti, ecc. non gli fa ricevere con chissà quale dramma la dichiarazione di omosessualità (o almeno, per me è stato così)

In ogni caso, mi sembra una buona cosa per rendere più frizzante la noiosa quarantena da trascorrere in famiglia. Non possiamo sapere quali saranno le reazioni né darti troppi consigli in tal senso, ripeto. Se te la senti, buttati.

In bocca al lupo.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, marco7 said:

Forse i tuoi genitori @davydenkovic90 non erano omofobi in partenza e il boa di struzzo era per loro solo un ornamento insignificante come il tuo orientamento sessuale.

Era una battuta. (ma davvero devo specificarlo?)

 

Link to comment
Share on other sites

Ma su Carota state bene nel dire certe cose ma anche solo nel pensarle? In base a cosa pensate che abbia una  famiglia di violenti trogloditi solo per il fatto di venire dalla Puglia oppure sapete qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Sappiamo solo che e' scomparso improvvisamente @Iron84 quando il giorno prima scambiava messaggi con altri forumini dicendo che gli avrebbe scritto poco dopo. Invece CO a natale e poi silenzio assoluto. Tira tu le conclusioni.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Iron84 said:

base a cosa pensate che abbia una  famiglia di violenti trogloditi solo per il fatto di venire dalla Puglia oppure sapete qualcosa?

Le due cose non sono correlate! L'alternativa è che gli abbia fatto talmente schifo il raduno che non abbia più voluto a che fare con il forum, ed è plausibile dato che non sarebbe una novità! 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Birichino87 said:

Ciao, in questi giorni di reclusione (e convivenza) forzata con i miei mi sta passando per la testa l’idea di dirlo ai miei. Premetto che in giro lo sanno i miei amici, ma i miei no e anche oggi è venuto fuori il discorso che devo trovarmi una donna, insomma le solite manfrine dei genitori che stanno diventando vecchi

il punto è come dirlo, avendo a che fare con genitori e fratello che dicono le cose peggiori dei gay. Non posso dirgli “sapete, sono gay” anche se credo che mia madre in cuor suo lo sappia

Ciao, io penso che il coming out sia un passo importante , un passo che si sente di fare per molte ragioni, ad esempio io a breve farò il mio perchè non riesco più a vivere con una maschera che mi fa stare male.

Tu perchè vuoi dirlo ai tuoi? Questo volerlo dire c'era anche prima dell'attuale reclusione? Ti prego non farlo solo perchè sei tappato in casa, pensaci bene e valuta bene perchè è un passo importante

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...