Jump to content

Britney Spears


Daniele987

Recommended Posts

Britney ha un'estensione vocale più ampia rispetto agli altri cantanti della sua classe vocale.E' capace di toccare note alte come Sol e La del 5 registro, che la maggior parte dei suoi colleghi non sa fare. Spears può anche toccare note più basse del Fa e del Mi del 3 registro con relativa facilità. Discutibilmente la sua è l'estensione maggiore rispetto a quella di ogni altra soubrette della musica attuale. Britney può anche cantare in Voce Media , Falsetto e voce di "testa" che è un particolare modo di cantare ( tra l'altro spesso sconsigliato perchè puo' far male alle corde vocali!!) . La sua estensione vocale è simile a quella di Madonna.

* Nota più alta: Si 5registro ("Lucky" and "Sometimes")

* Nota più bassa: Do 3registro ("Oops... I Did It Again")

* Estensione vocale: 3 octaves (C3-B5)

* Nota più lunga: 18 seconds ("Breathe on Me")

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 791
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MattAngel

    56

  • Anto

    41

  • ForbiddenLove

    39

  • lollone

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non vorrei offenderti, ma con i mixer che usa lei per registrare le sue canzoni io riuscirei forse ad arrivare note che neanche la Gallas.

 

Chiunque abbia studiato un minimo di canto [ e io l'ho studiato ] può sentire che lei tutta questa estensione vocale proprio non ce l'ha.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah deed... infattileggendo il titolo sinceramente credevo ci si riferisse ad un altro tipo di doti... ma sono un ragazzaccio malizioso :D

 

Non ho mai notato quest'estenzsione vocale in Britney e mi schiero tra gli scettici.... cmq non sono un prof di canto ;P

 

Ma davverocantare di testa fa male alle corde vocali? io sapevoche l'unica cosa negativa fosse "urlare di gola" cantando ovverosforzare la gola per raggiungere volumi o note troppoalte.....

illuminatemi voi... :lol:

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

Ahahha io canto ma non lo studio quindi non so :|...cmq mi lasciano perplesso anche a me 'ste "doti" XD...rimango sempre su quei 18 secondi...cioè...io non ci credo che sia opera sua :|

Link to comment
Share on other sites

Non ho presente il pezzo "incriminato" dei 18 secondi, ma non sono poi così esagerati..... cmq bisognerebbe vedere anche quando è stato preso il fiato prima di questa ormai famosissima nota da 18 secondi :lol:

Link to comment
Share on other sites

Alla fin fine voce o non voce britney ha successo, e piace...Credo che tutto ciò sia dovuto piu' al suo modo di porsi e alla sua personalità che alla sua voce...non per niente è considerata l'erede di madonna...solo che a parer mio quest'ultima la batte 10 a 1...ha quasi 50 anni e sembra una 25enne...bah...misteri della fede... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ahaha Naked.

 

Comunque cantare di testa è sbagliato se lo fai sempre, come cantare di naso ecc, sono degli stili che devi adoperare solo in alcuni casi, in alcuni pezzi di canzoni.

 

Comunque 18 secondi non sono molti, specialmente aiutati da un mixer.

Link to comment
Share on other sites

oh, ma ti prego!!!!!!!! colei che non canta mai dal vivo, e che l'unica volta che l'ho sentita farlo (TRL America a Times Square) praticamente non si sentiva!!

 

Credo che tutto ciò sia dovuto piu' al suo modo di porsi e alla sua personalità che alla sua voce..
Sì beh... per dirla con termini più diretti dei tuoi, è dovuto alla sua zoccolaggine :lol:

 

Personalità?? Quale personalità?? Quella che dice che sarebbe stata vergine fino al matrimonio o quella che s'è sposata a Las Vegas e lo è rimasta per ben quarantott'ore? :D

Link to comment
Share on other sites

Non c'è confronto tra Madonna e Britney.

 

Sicuramente anche Madonna non ha un estensione vocale immensa ma ogni volta che la sento cantare dal vivo riesce a darmi emozioni... su Like a Prayer son riuscita a piangerci due volte!

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

è normale che i suoi concerti li fa tutti in playback...zompa da una parte all'altra del palco per tutto il concerto!! non vuol essere una giustificazione per il fatto che non è certo uno spettacolo canoro ... semplicemente un osservazione.

Link to comment
Share on other sites

Io usavo il fatto che saltasse da una parte all'altra del palco come attenuante, ma non lo è. Madonna salta da una parte all'altra del palco, fa coreografie complicatissime ed acrobazie però almeno è live ::D:

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
è normale che i suoi concerti li fa tutti in playback...zompa da una parte all'altra del palco per tutto il concerto!! non vuol essere una giustificazione per il fatto che non è certo uno spettacolo canoro ... semplicemente un osservazione.

 

Ne tiro una a caso eh XD

 

Amy Lee sembra una pazza sul palco....eppure ( non sempre °_°" ) i risultati son stupendi *____*

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

oddio stupendi... diciamo pure accettabili...

non tutti hanno i polmoni da maratoneta...però da un certo punto di vista devo darvi ragione potrebbe impegnarsi di più. ( ma....un attimo...a me ha sempre fatto schifo mo che parlo a fare?? :D )

Link to comment
Share on other sites

ehm vi anticipo perché ho un "sentore" di quello che sta per succedere... se volete parlare delle doti canore di Amy Lee aprite un altro topic :D

parteciperò volentieri :D

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

hai dimenticato la sigla di chiusura ...tututurulu lulululululu

comunque vediamo se riesco a ottenere qualche news ... si conoscono i piani futuri della Britney ?? concerti...cd e quant'altro... o ha deciso di dedicarsi al baby per un bel pò?

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon
Ahahahah deed... infattileggendo il titolo sinceramente credevo ci si riferisse ad un altro tipo di doti... ma sono un ragazzaccio malizioso :P

 

Non ho mai notato quest'estenzsione vocale in Britney e mi schiero tra gli scettici.... cmq non sono un prof di canto ;P

 

Ma davverocantare di testa fa male alle corde vocali? io sapevoche l'unica cosa negativa fosse "urlare di gola" cantando ovverosforzare la gola per raggiungere volumi o note troppoalte.....

illuminatemi voi... :D

 

cantare di testa assolutamente non fa male alle corde vocali.. da dove le sparano ste cose:|

Vorrebbe dire che tutti i tenori e i contralti rischiano di perdere la voce ogni volta che fanno un bell'acutoXD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...