Jump to content

Ma chi è stato 'toccato' da piccolo ha più possibilità di essere gay?


Simone04

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    21

  • SabrinaS

    14

  • Serpente

    13

  • castello

    8

1 hour ago, FreakyFred said:

è la determinazione genetica. Per quella ci vuole il 100%.

esatto

 

Quando studiavo psicologia, le teorie dicevano che essere abusati da un maschio poteva, semmai, causare avversione per i maschi. Quindi era un fattore che semmai tendeva ad escludere, o sfavorire, lo sviluppo di una successiva omosessualità. E' una teoria che ho sempre trovato molto politically correct ma non mi ha mai convinto.

Link to comment
Share on other sites

NO @Simone04,

io non sono stato abusato e sono gay

FF non è stato abusato ed è gay

ecc  ecc....

Se uno è abusato, probabilmente può - può -  sviluppare una sessualità problematica,

  come se ha vissuto in una famiglia cattolica bigotta e provinciale, ad esempio

Probabilmente nella omosessualità c'è una componente genetica e una ambientale,

ma va oltre l'  "essere stato toccato"  da piccolo.  ;) 

 

  Cerca,  @Simone04, di non crearti ansie inutili,

  cerca di vivere serenamente, il più serenamente possibile, la tua sessualità…     ;) 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, SabrinaS said:

Anche gli etero diventano etero per un motivo o loro ci nascono così?

Magari sono stati molestati da donne!

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato molestato a dodici anni e ne conosco altri tre come me.

I due miei fidanzati più importanti sono invece terzi figli maschi.

E tutti gli altri boh: nessun indizio predittivo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

Eddaiiii

smettetela di fare gli scemi!

il topic opener è un ragazzino di 16 anni confuso e incerto

Guarda che sono serio.

La mia idea è che le esperienze precoci contribuiscano a formare le preferenze, quindi un contatto precoce con un uomo potrebbe spingerti in una direzione, con una donna in un'altra.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Io sono stato molestato a dodici anni e ne conosco altri tre come me.

I due miei fidanzati più importanti sono invece terzi figli maschi.

E tutti gli altri boh: nessun indizio predittivo.

tu a 12 anni eri già gay o bisex , no?

Link to comment
Share on other sites

credo di essere diventato gay quando su MTV ho visto nel 2008 una puntata di Paris Hilton New BFF, a differenza di altri, non essendo stato molestato e non essendo il terzo di tre figli maschi ma il secondo e quell'anno è morta anche Mia Martini quindi io sono una sua reincarnazione gay. Il giorno della mia nascita poi Alanis Morisette pubblicava l'album Jagged Little Pill e i The Verve A Northern Soul. C'era anche il fegato di mucca che disse così all'oracolo. Quindi super gay. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Guarda che sono serio.

La mia idea è che le esperienze precoci contribuiscano a formare le preferenze, quindi un contatto precoce con un uomo potrebbe spingerti in una direzione, con una donna in un'altra.

uno che è stato  "toccato"  diventa frocio da grande??????

 

   Il tema del topic e di Simone04 non è l'influenza dell'Ambiente

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, castello said:

uno che è stato  "toccato"  diventa frocio da grande??????

il "toccamento" è un'influenza ambientale. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

il "toccamento" è un'influenza ambientale. 

col quale si può prendere il Coronavirus,

non diventare froci

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

col quale si può prendere il Coronavirus,

non diventare froci

Da solo no, ma magari se in quel periodo stavi già guardando Paris Hilton su MTV le due cose insieme ti frocizzano!

Link to comment
Share on other sites

I pochissimi gay (no comment, lo so) che ho conosciuto venivano da famiglie con genitori separati/divorziati. Mah

Però mi sono chiesto tante volte quale fosse la causa dell'essere gay...

Secondo me si tratta di un cumularsi di cause: predisposizione (potenziale) genetica, ambiente ormonale nella vita intrauterina, fattori casuali, fattori ambientali specie familiari. Escludo i fattori culturali e caratteriali. 

Quando la maggior parte dei fattori, non necessariamente totalità, è messa in condizione di contribuire, si innesca la condizione; non basta uno o due. 

E sinceramente spero che non se ne comprenda mai la causa. 

Mai toccato. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Da solo no, ma magari se in quel periodo stavi già guardando Paris Hilton su MTV le due cose insieme ti frocizzano!

guardare Paris Hilton è causa sufficiente,

non ha bisogno di concause

I mei genitori non erano separati

né quelli del mio ultimo ragazzo

né quelli di molti gay che ho conosciuto

 

4 minutes ago, ldvrsp said:

Mai toccato. 

e 3!!   ahahahahah

 Non sei omosessuale perché ti hanno toccato Simone04!   :D 

 

 

  A dirla tutta,

personalmente,

credo che concorrano cause biologiche e ambientali.  Queste ultime in modo molto complesso, anche perché incidono sulla nostra personalità, sui nostri bisogni, sulle nostre attese, sulle nostre emozioni e su come ci rapportiamo agli altri… ecc..ecc...

Ho detto biologico, perché trovo molto discutibile parlare sempre di genetica: qualcuno di voi ha trovato il gene gay????  

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

qualcuno di voi ha trovato il gene gay????

Beh, comunque devi considerare che se mai ci fosse una causa genetica, non sarebbe un singolo gene. I geni interagiscono tra loro in modo estremamente complesso. Lo stesso potrebbe essere per l'intelligenza: molti geni, non uno, oltre ai fattori ambientali. 

Io spero che le vere cause non si scoprano mai. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Credo di averlo già linkato più di una volta, ma vale la pena di linkarlo di nuovo:

Non ci sono molti elementi per formarsi un'opinione, ma il "fraternal birth order effect" è un dato di fatto. L'ipotesi epigenetica è l'unica supportata da evidenze statistiche, e ho l'abitudine di orientare la mia opinione su dati oggettivi anziché su congetture filosofiche.

3 hours ago, FreakyFred said:

Ed è dimostrato che moltissimi aspetti della sessualità umana sono definiti dalle esperienze precoci, fra cui praticamente tutti i feticci sessuali.

Posso concordare che i gusti siano largamente influenzati dalle esperienze, fra i quali includo anche i kink e gli incastri anali, ma l'orientamento è un'altra cosa. @FreakyFred vuol fare l'originale mettendo in discussione le ovvietà.

Per ricondursi al tema principale: penso che eventuali abusi possano interferire sul modo in cui l'abusato vive il proprio orientamento, non sull'orientamento in sé.

Link to comment
Share on other sites

Io vedo molte similitudini fra omosessualità e mancinismo

Due gemelli omozigoti, quindi perfettamente identici in quanto a corredo genetico, possono benissimo non essere entrambi destrimani o entrambi mancini, ma se si è dimostrato che rispetto a semplici fratelli o gemelli eterozigoti c'è maggior probabilità di privilegiare lo stessa mano. 

E questa è esattamente la stessa cosa che è stata rilevata negli studi sui gemelli e l'omosessualità, che ci dicono che se un gemello è gay c'è maggior probabilità rispetto alla norma statistica che lo sia anche l'altro

In questo caso non si può neanche parlare di influenza di fattori psicologico-ambientali nei primi anni di vita, visto che il mancinismo non è in alcun modo appreso; l'unica eventualità è che ci sia una voluta forzatura "contronatura" all'uso della mano non prediletta naturalmente. 

E guarda caso le teorie più solide sulle cause del mancinismo sono di natura epigenetica, esattamente come quelle sull'omosessualità 

Quindi omosessualità e mancinismo sono caratteristiche che pur non essendo genetiche sono innate ed ereditarie a carattere epigenetico

A influenzare i marker epigenetici poi potrebbero essere fenomeni ormonali o di altra natura durante la gestazione

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, wwspr said:

il "fraternal birth order effect" è un dato di fatto.

Che può voler dire un milione di cose. 

Comunque non voglio imbastire una discussione sulle cause dell'omosessualità. Mi piacciono le discussioni che vanno a parare da qualche parte.

Link to comment
Share on other sites

mia madre una volta ha detto che ha mangiato dei salumi mentre era incinta di me mentre il dottore le aveva detto di evitarli e non farlo. Mentre nella precedente gravidanza stava attentissima alla alimentazione per essere skinny legend. Che vorrà significare? Sarà stato quello?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Simone04 said:

Mi facevo questa domanda dopo aver letto questo topic :

 

In cui l'amico di John era stato stuprato da piccolo. 

Io stuprato no, ma palpato si, nel senso che quando ero molto piccolo, come per giocare, l'ex di mia madre mi metteva le mani nelle mutande. 

E ho chattato con altri 4 a cui è successa una cosa simile, uno lo zio, uno il cugino, 2 l'allenatore sportivo. 

E ora sono gay. È possibile influisca? 

Perché la risposta sia scientificamente attendibile dovresti condurre (o avere i dati di) una ricerca su un campione statisticamente significativo che corrobori l'ipotesi... alquanto problematico, così a occhio

Link to comment
Share on other sites

Diciamo anche che un conto è subire abusi di un certo tipo e un conto è subire quel che racconta il giovinetto autore della discussione: ci sono adulti che hanno quel modo stupido di scherzare, ma non penso sia assimilabile ad abuso più pesante.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

mia madre una volta ha detto che ha mangiato dei salumi mentre era incinta di me mentre il dottore le aveva detto di evitarli e non farlo. Mentre nella precedente gravidanza stava attentissima alla alimentazione per essere skinny legend. Che vorrà significare? Sarà stato quello?

Cioè ha magnato troppi salami? 

Per vedere l'effetto apriti i pantaloni, guarda e osserva. 

La mia magnava molti funghi in gravidanza. Cosa mi avrà provocato...?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Purtroppo io non sono stato toccato da nessun ragazzo prima dei 19-20 anni. E invece da varie ragazze tra i 12 e i 13 anni,  tra una festicciola di halloween e una gita alla "bocchini" di Milano ascoltando musiche dei Nirvana.

 Nonostante ciò, tempo di aver finito con l'orale della maturità (14 luglio, mi fecero penare, maledetti) ed ero già alla spasmodica ricerca di qualche daddy per fare qualche altro orale

Tra l'altro, quello di questo topic, è anche uno dei temi di queer as folks, se non ricordo male. La coppia "secondaria" della serie (quella in cui uno dei due è sieropositivo) adotta un ragazzino che si prostituiva andando con uomini, sieropostivo a sua volta, e poi nel corso della serie, il ragazzino fa coming out come etero e si trova la ragazza. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...