Jump to content

La più grande motivazione che riesce a farvi andare avanti.


cambiapelle

Recommended Posts

Guest DracoMalfoy

diventare famoso, ricco, bello e potente :bah: ahahah ;D ovviamente scherzo spero di farmi una famiglia avere un lavoro stabile ed essere sempre felice :o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    25

  • T2612

    7

  • Tidusquall

    5

  • Blue_Eyes

    3

Neverendinglove

Il mio sogno più grande è quello di diventare una scrittrice: non m'interessa diventare ricca o famosa, il mio obiettivo è un altro. Voglio emozionare chi legge i miei racconti, voglio che i miei lettori entrino completamente nella storia fino a dimenticare chi sono, lasciando fuori tutti i problemi, le ansie, le paure, e vivendo a fianco dei protagonisti le loro avventure. Se riuscirò a farlo, anche solo per una persona, allora avrò realizzato il mio sogno.

Link to comment
Share on other sites

direi certamente che ce ne sono tanti, però indubbiamente sono l'essre felice ed amata ,oltre che in salute..però no  tralasciando la cosa più importante..la LIBERTA!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
People*r*stranger*than*me

Bellissimo qst topic!!

Beh..il mio sogno più grande è trovare la mia strada...cioè capire cosa voglio realmente e fare di tutto per raggiungere l'apice. Farmi conoscere per qll che valgo (e ovviamente valere tanto!! :rotfl: ).

In una parola...il successo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio sogno più grande è quello di diventare una scrittrice: non m'interessa diventare ricca o famosa, il mio obiettivo è un altro. Voglio emozionare chi legge i miei racconti,

 

potrei dire qualcosa di simile per quando riguarda il comporre musica, però aggiungo una cosa: emozionare me stesso!

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

Credo che ciò che mi fa andare avanti sia principalmente la consapevolezza del valore della propria vita, cioè il sapere che ogni istante, anche il più difficile e doloroso ( :asd: ), è comunque unico, irripetibile e speciale... :asd:  Nonchè anche la consapevolezza che la vita è un continuo mettersi in gioco, un'esperienza che ci forgia dentro, sostanzialmente :asd: , e in quanto tale deve essere necessariamente vissuta intensamente e in prima persona se ne vuole fare una cosa propria...  :no: 

Passando a cose più concrete e meno filosofeggianti (XD), anche se sentite :rotfl: ,credo che ciò che mi faccia andare avanti sia anche la continuaricerca di un rapporto vero e sano con gli altri, a prescindere da che tipo di rapporto si tratti :rotfl: , una ricerca che, più che altro, rispecchia il  bisogno di conoscere e comprendere se stessi riflettendo sulle altre persone la ricerca stessa... :rotfl::D

 

...ma che pensieri profondi!!! :P :love: chissà cosa mi  sono bevuto... :love:

Link to comment
Share on other sites

La musica. E me stessa.

Due cose che per me ci saranno sempre. Anche quando non ascolto. Anche quando mi perdo.

La musica suona sempre nella mia mente e nel mio cuore. E io mi ritrovo sempre. Perché sono legata a me e non potrò mai staccarmi.

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Delle foto, delle emozioni racchiuse in esse...

Spesso, capita di riguardarle, di riscavare nella scatola dei ricordi, o magari sono nuove, di altre persone... Alcune sono speciali e danno la spinta per andare avanti...

Link to comment
Share on other sites

Guest miaffogherei.

la voglia di star bene. troppe volte ho lasciato che le persone mi distruggessero, ora anche se non è il periodo più bello della mia vita stringo i denti e vado avanti perché niente conta più della propria esistenza e del bene dei tuoi cari.

Link to comment
Share on other sites

La speranza di potere prima o poi ottenere dalla vita ciò che non ho ancora avuto.

A volte vedo raggiungibili certi traguardi, altre mi faccio prendere dallo sconforto, alla fine però prevale sempre la speranza.

Link to comment
Share on other sites

a dire il vero non ricordavo proprio dell'esistenza di questo topic che ho aperto qualche anno fa... di acqua ne e' passata sotto i ponti quindi vorrei rispondere nuovamente.

ora come ora la cosa che mi fa andare avanti e' l'amore. Vivo perl'amore in ogni sua forma. una volta reputavo questo mio modo di essere un grande difetto che esprimava solo debolezze.. invece ora ho capito che solo amando gli amici,i miei partner (quelli attuali , quelli passati e quelli che verranno), la mia famiglia, la mia citta', e le mie passioni posso andare avanti serenamente. il bene che provo verso le persone che conosco, verso gli animali , verso le persone che mi fecero del male mi riempie di felicita' positiva... ora perdono tutto perche a volte le cose brutte che ci capitano nella vita ti aprono nuovi orizzonti. e poi la vita e' breve e prima impari a viverla ,meno dovrai rammariarti dopo per le tue mancanze.

Link to comment
Share on other sites

il sentire ogni secondo di più che sto prendendo in mano la mia vita e che nulla di ciò che desidero per me e per gli altri è seriamente impossibile

Link to comment
Share on other sites

che bello questo topic..... parlare dei propri sogni è una cosa che adoro.....  :love:

bè....per ora io sogno di diventare un bravo ricercatore nel campo della biologia.....e poi,in futuro,spero di incotrare un ragazzo che mi farà perdere la testa  :P

delle volte sogno anche di partire in un viaggio di volontariato in africa con il mio ragazzo e prestare servizio in qualche ospedale...ho conosciuto tempo fa una coppia che ha fatto questa scelta di vita e si sono trasferiti in costa d'avorio....ora vivono lì e stanno cambiando la vita di tantissime persone.....spero tanto di poterlo fare.....  :salut:

Link to comment
Share on other sites

La speranza che un domani con il raggiungimento dei miei obiettivi tramite i miei studi, possa cercare nel mio piccolo di aiutare a superare i conflitti della gente specie quelli che ho vissuto e che continuo a vivere io :asd:

Link to comment
Share on other sites

La convinzione che c'è la possibilità di essere felici, che attraverso la riflessione si riescano a superare alcuni "idoli bastardi" che ciascuno ha nella mente e che non fanno vivere bene. La piena realizzazione del proprio io: non a livello lavorativo-per carità!- ma umano.

Non sono di quelli che hanno il sogno della vita, un grande sogno in cui investire il proprio futuro, che dia senso a tutto. Fare qualcosa che mi permetta di essere felice ogni giorno, ogni istante, in ogni scelta che faccio: poi il successo lavorativo, i soldi se vengono ok. Ma soprattutto avere l'opportunità di migliorare l'assetto delle cose, la speranza che il mondo non mi faccia ricredere sull'importanza di lavorare e di lottare per gli altri, per una giusta causa, per il futuro dei miei figli e dei miei nipoti.

 

Non so se sarò un'artista o un professore, o un ricercatore, o un giornalista squattrinato: non mi interessa saperlo.

Mi basta sapere che sul mio comodino ci saranno le poesie di Catullo e , accanto a me, il mio uomo che respira profondamente all'ombra del sonno.

Link to comment
Share on other sites

senza andare troppo sul serioso dicendo la realizzazione nel lavoro, la famiglia bla bla bla, la motivazione che nell'immediato mi da' l'adrenalina per affrontare la giornata e' la palestra(con minuziosa dieta da 8 pasti al giorno) ed i grandi risultati che con essa ho raggiunto ed agogno a incrementare :asd:

andare sotto i pesi a sollevare ferro e vedere mensilmente quei piccoli aumenti sia di forza che di volume e' una sensazione che solo gli amatori come me possono capire

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...