Jump to content

Paura di essere stato troppo avventato


Valgilon

Recommended Posts

Che in questo forum,

venga predicato di trovarsi un fidanzatino per risolvere tutti i problemi,

almeno a forumini paurosi o complessati,

è un dato di fatto.

Non tu, Davy, che magari consigli di aprirsi al mondo e fare esperienze, piuttosto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valgilon

    38

  • Eucalipto86

    18

  • davydenkovic90

    15

  • Tyrael

    10

17 minutes ago, Valgilon said:

Sei entrato in questo topic con il mignolo alzato, perché a tuo dire tu hai raggiunto il tuo traguardo spirituale mentre gli altri erano ancora delle larve piagnucolose. E ora che dici che hai delle crisi di nervi dovute a fatti personali, mi sono infastidito. E l'ansia sociale e la depressione sono problemi veri, sempre se hai letto davvero i libri di psicologia. Se queste persone potessero liberarsi di queste malattie (sì, sono disturbi mentali, caro) con la stessa facilità con cui sei asceso al cielo, lo farebbero subito. Indovina? Non possono.

A proposito, non c'è bisogno che tu mi dica di svegliarmi. Ho già una sveglia impostata per le sette

Certo che possono, basta che si impegnino. Anzi se hai un disturbo mentale devi impegnarti il doppio nella vita in tutti gli aspetti che la riguardano. Il problema è che molti di questi disturbi nascono proprio dall'aver scelto di essere passivi per comodità. Non si esce dalla depressione o si affronta l'ansia sociale autocommiserandosi, ma facendo un percorso in cui devi farti fare. Certo nelle fasi acute sarai inchiodato a un letto e non c'è niente da fare, ma negli altri momenti devi prendere,uscire,fare attività, forzarti a fare attività fisica. Se no andrà sempre peggio. Anche questo è scritto sui libri che dicevo.

Il mio post diceva semplicemente che senza impegno non si ottiene niente e che chi si lamenta è spesso stato troppo pigro per fare lo sforzo necessario per uscire dalla condizione di cui si lamenta.

E il fatto che si suggerisca che QUALCUN ALTRO sia la soluzione ma infuriare perché è un modo per deresponsabilizzare le persone.

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 minutes ago, Valgilon said:

Abbi almeno le palle di citarmi, perché fino a prova contraria i post sono miei. La mia ricerca di un fidanzato è per maturare emotivamente e ad aprirmi a nuove esperienze. Non so da dove cavolo hai tirato in ballo la dipendenza emotiva. Ti devo insegnare a leggere con le letterine sagomate delle elementari? O magari sei così presuntuoso da aver intuito i miei complessi processi mentali soltanto da dei post su internet?

Con questa capacità di lettura, non mi stupisce che tu non abbia capito un cazzo dei libri di psicologia.

Desiderare un fidanzato non significa desiderarlo come stampella, e poi tutti usiamo e siamo usati allo stesso tempo (Anche quando facciamo sesso occasionale, oppure quando lavoriamo e veniamo pagati dal datore di lavoro)

Non mi pare che tu abbia scritto che cerchi un fidanzato per risolvere tutte le tue tare mentali o per farti mantenere, o chissà che. Hai scritto solo che ti stai innamorando di un ragazzo etero, che soffri di bassa autostima e che manchi di esperienze (e sei molto giovane, quindi è del tutto normale). Per cui qualcuno (mi sembra Almadel, ma anche io lo sottoscrivo) ti ha detto che ti basterà trovare una qualche corrispondenza d'amorosi sensi (anche amicale) con qualche altro ragazzo gay carino e gentile, che certi brutti pensieri, che nascono dalla solitudine e dalla mancanza di occasioni, spariranno e lasceranno spazio a una vita sociale un po' più variegata e più ricca di avvenimenti e arcobaleni.

Il resto l'ha dedotto Eucalipto sulla base, evidentemente, di sue esperienze (a quanto si legge anche molto recenti) di relazioni andate male.

Se vuole parlare di rapporti di dipendenza (emotiva) apra un topic suo e argomenti. Ma il problema di @Valgy e l'argomento del topic è un altro.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Valgilon said:

Abbi almeno le palle di citarmi, perché fino a prova contraria i post sono miei. La mia ricerca di un fidanzato è per maturare emotivamente e ad aprirmi a nuove esperienze. Non so da dove cavolo hai tirato in ballo la dipendenza emotiva. Ti devo insegnare a leggere con le letterine sagomate delle elementari? O magari sei così presuntuoso da aver intuito i miei complessi processi mentali soltanto da dei post su internet?

Con questa capacità di lettura, non mi stupisce che tu non abbia capito un cazzo dei libri di psicologia.

Guarda che non parlavo di te 🙄🙄🙄 La scarsa capacità di lettura ce l'hai tu perché anche nel post precedente ho scritto chiaramente che non mi riferivo a te. Certo che se non sei al centro dell'attenzione...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Eucalipto86 said:

Guarda che non parlavo di te 🙄🙄🙄 La scarsa capacità di lettura ce l'hai tu perché anche nel post precedente ho scritto chiaramente che non mi riferivo a te. Certo che se non sei al centro dell'attenzione...

Ho capito male perché io destinatario del post era vago.

Se voglio essere al centro dell'attenzione? Magari perché sono il topic starter? 

@davydenkovic90, Le uniche volte in cui mi sono dichiarato (con le ragazze, che sorpresa), sono stato respinto in modo brutale. E qui si ricollega alla solita litania della bassa autostima e della mancanza di relazioni personali. 

Comunque, lo ribadisco ancora una volta. Sono Valgilon, non una sanguisuga. Preferisco crepare male che dipendere da qualcun altro

 

Edited by Valgilon
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valgilon said:

Ho capito male perché io destinatario del post era vago.

Se voglio essere al centro dell'attenzione? Magari perché sono il topic starter? 🤔

Magari perché l'essere problematici 99 volete su 100 si coniuga con un certo egocentrismo? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Forse ad Eucalipto non è chiaro il funzionamento di un forum tematico. Non è una chat o un flusso di coscienza. Un utente propone un topic e gli altri rispondono in merito a quell'argomento, senza fare (troppe) divagazioni personali fuori tema.

Se ti interessa parlare di relazioni di dipendenza emotiva, Eucalipto, apri pure un topic e lì possiamo argomentare quanto vuoi.

Non puoi strumentalizzare e maliterpretare una mezza frase detta da Almadel o non so chi, per poi aprire una diatriba egoriferita su un problema che non riguarda minimamente il topic starter.

Altrimenti la discussione deraglia (come sta accadendo) in un battibecco nonsense che non serve a nessuno.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Eucalipto86 said:

Magari perché l'essere problematici 99 volete su 100 si coniuga con un certo egocentrismo? 

È ovvio che chi soffre emotivamente è egocentrico! Crede che gli altri passino il tempo solo a giudicarlo!

Come pensi che nasca e si alimenti l'ansia sociale?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Forse ad Eucalipto non è chiaro il funzionamento di un forum tematico. Non è una chat o un flusso di coscienza. Un utente propone un topic e gli altri rispondono in merito a quell'argomento, senza fare (troppe) divagazioni personali fuori tema.

Se ti interessa parlare di relazioni di dipendenza emotiva, Eucalipto, apri pure un topic e lì possiamo argomentare quanto vuoi.

Non puoi strumentalizzare e maliterpretare una mezza frase detta da Almadel o non so chi, per poi aprire una diatriba egoriferita su un problema che non riguarda minimamente il topic starter.

Lo riguarda nel senso che è questa la soluzione che gli è stata suggerita, ed è una soluzione veramente offensiva per la dignità umana altrui e la propria.

Poi tutta questa seriosità in questo forum non la vedo proprio, leggo post in cui si salta di palo in frasca di continuo...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, Eucalipto86 said:

Lo riguarda nel senso che è questa la soluzione che gli è stata suggerita, ed è una soluzione veramente offensiva per la dignità umana altrui e la propria.

Citami il punto, grazie.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Eucalipto86 said:

Lo riguarda nel senso che è questa la soluzione che gli è stata suggerita, ed è una soluzione veramente offensiva per la dignità umana altrui e la propria.

Poi tutta questa seriosità in questo forum non la vedo proprio, leggo post in cui si salta di palo in frasca di continuo...

Io davvero non capisco tutto questo accanimento. Io non prendo niente per oro colato: se voglio semplicemente conoscere un ragazzo per amicizia, bene, se voglio a monte un fidanzato, di nuovo bene, se voglio scopare con gli sconosciuti per smettere di essere così inibito ancora bene.

Io decido cosa fare della mia vita e nessun altro.

 

 

Edited by Valgilon
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Valgilon said:

App come Grindr sono valide o sono tutte le relegate alla "sveltina rapida e indolore come un cerotto sexy"? Hai avuto esperienze con siti simili?

lascia perde i siti e comincia a bazzicà gente VERA; sai quella in 3D?

comincia  a googleare alla voce "associazioni gay a X" [dove X= tua città, o dintorni  che puoi raggiungere facilmente],

vedi se/quando/dove organizzeranno un incontro/dibattito/mostra di pittura/fotografica/gita turistica/qsi cosa ti passi per la capa che ti interessa come argomento,

VARCA QUELLA SOGLIA (lo so, è il passo più difficile, ma fidati: nessuno ti salterà addosso per cibarsi delle tue giovani & tenere carni -sempre che tu non lo voglia, eh..-) e scoprirai per magia che ci troverai altri ragazzi, simpatici-antipatici-cazzari-divertenti-bonazzi-cessi a pedali che sono 'normalissimi', esattamente come te.

farai amicizia o sesso con tutti loro? certamente no;

potrai trovare qualcuno con cui parlare senza paure di te stesso? assolutamente sì, anche perchè più di qualcuno vive (o ha vissuto) situazioni simili alla tua

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Valgilon said:

È ovvio che chi soffre emotivamente è egocentrico! Crede che gli altri passino il tempo solo a giudicarlo!

Come pensi che nasca e si alimenti l'ansia sociale?

Che enorme sciocchezza, quindi tu sei in ansia perché pensi che il mondo giri intorno a te??

2 hours ago, Tyrael said:

Non capisco il senso del commento 🤔 quali consigli daresti a un gustoso twink che si è infatuato dell'amico etero? 🤔 Salvo trovarsi un ragazzo "gay" l'unica cosa che mi viene in mente è allontanarsi, chiudere ogni rapporto con l'amico etero. Può funzionare? Forse.   La scelta migliore resta comunque trovarsi un amore gay.  

E non è un pensiero solo suo, letto anche in altri post @davydenkovic90

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Se c'è qualcuno che pensa che il mondo giri tutto attorno a lui, in questo topic, non è certo @Valgilon, ma è  @Eucalipto86, la cosa mi sembra evidente.

5 minutes ago, freedog said:

lascia perde i siti e comincia a bazzicà gente VERA; sai quella in 3D?

Io ho usato le app e anche tramite quelle si possono conoscere persone molto piacevoli. Sono solo un pretesto per far accadere degli incontri che difficilmente potrebbero verificarsi casualmente. Tenere aperti più canali è la cosa migliore (Quindi sia app, che associazioni, che forum, che locali (se piacciono))

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Just now, Eucalipto86 said:

Che enorme sciocchezza, quindi tu sei in ansia perché pensi che il mondo giri intorno a te??

Allora, è evidente che qui c'è un problema di comunicazione grande quanto una casa.

L'ansia deriva proprio dall'eccessiva preoccupazione di comportamenti o scelte che causi stigmatizzazione da parte della società! Alla fine a nessuno importa un cazzo di nessuno, ma a un ansioso l'apparenza è fondamentale. Perché secondo te le persone così hanno paura di mangiare in pubblico o di parlare a voce troppo alta? Perché credono che le persone li emarginino dopo il più piccolo errore! Questo è egocentrismo perché tutta la loro energia si focalizza su se stessi e sui propri comportamenti, non sui rapporti costruttivi con gli altri!

Lo devo ripetere?

@freedog, ho preso contatti con il Gruppo Giovani dell'Arcigay di Pisa. Ho sentito che si riuniscono in giorni specifici per delle discussioni su un tema scelto dai coordinatori. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valgilon said:

Lo devo ripetere?

@freedog, ho preso contatti con il Gruppo Giovani dell'Arcigay di Pisa.

sì, devi ripeterlo -anche perchè non ricordo di averlo letto; sarà la vecchiaia...-

beh, se hai già sentito i pisani, buon per te; come ti sono sembrati? gente 'strana' o tranquilla?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Valgilon said:

Allora, è evidente che qui c'è un problema di comunicazione grande quanto una casa.

L'ansia deriva proprio dall'eccessiva preoccupazione di comportamenti o scelte che causi stigmatizzazione da parte della società! Alla fine a nessuno importa un cazzo di nessuno, ma a un ansioso l'apparenza è fondamentale. Perché secondo te le persone così hanno paura di mangiare in pubblico o di parlare a voce troppo alta? Perché credono che le persone li emarginino dopo il più piccolo errore! Questo è egocentrismo perché tutta la loro energia si focalizza su se stessi e sui propri comportamenti, non sui rapporti costruttivi con gli altri!

Quindi mi stai dicendo che ci sono delle persone che hanno paura di come la società (che è una merda) e i coglioni che seguono le sue regole, li giudichino?? Minchia come siete cresciuti male voi giovani d'oggi, cazzo! io sono cresciuto col punk, gli scontri con la polizia e i vaffanculo ai professori, per me quando la società mi rigettava era un punto d'onore, limonavo con i miei amici etero per strada solo perché amavo scandalizzare la gente e mandarla a fanculo se diceva qualcosa, se dei fasci dicevano qualcosa gli si andava a fare brutto... Figa meno Britney Spears e più Dead Kennedys ragazzo mio!

Siete così insicuri e imparanoiati perché avete ansia di conformarvi al gregge invece di ribellarvi, ma poveri voi! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
27 minutes ago, Eucalipto86 said:
2 hours ago, Tyrael said:

Non capisco il senso del commento 🤔 quali consigli daresti a un gustoso twink che si è infatuato dell'amico etero? 🤔 Salvo trovarsi un ragazzo "gay" l'unica cosa che mi viene in mente è allontanarsi, chiudere ogni rapporto con l'amico etero. Può funzionare? Forse.   La scelta migliore resta comunque trovarsi un amore gay.  

E non è un pensiero solo suo, letto anche in altri post @davydenkovic90

Confermo anche io che ci sono seri problemi di comunicazione.

Dove sta scritto che l'amore gay è la soluzione a tutti i problemi psichici, che il fidanzato deve essere utilizzato come stampella, e tutte le cose che hai scritto tu?

Tyrael (e altri) voleva semplicemente dire che, se il problema è quello di essersi innamorato di un ragazzo etero, la soluzione è, la prossima volta,  innamorarsi piuttosto di un ragazzo gay. Così se non altro ci possono essere delle chance di un bacio, una scopata, una relazione, ecc.

Non è mai stato detto, né scritto, né pensato da nessuno, qui dentro, che la soluzione ai problemi psichici, di autostima, economici, e tutto il repertorio che hai tirato in ballo andando fuori tema, sia il trovarsi un fidanzato.

A meno che, per te, il solo fatto di desiderare un fidanzato (o un amico) sia un'offesa alla dignità propria e altrui,  perché dovremmo imparare ad essere emotivamente autosufficienti e, quindi, non desiderarlo.

In tal caso tutti noi fidanzati siamo persone schifose e orribili, e chiunque chieda a un amico, che ne so, un passaggio di 300m fino a casa, è una persona immonda e mediocre perché doveva pensarci prima, prendersi la responsabilità della propria auto, pagare il bollo e la benzina coi soldi guadagnati col sudore della fronte invece che usare gli amici come stampelle.

Lo ripeto per la centesima volta, se ti interessa parlare nello specifico di una tua esperienza o di questo argomento che ti sta a cuore, benissimo, basta che non lo scrivi su questo topic ma ne apri uno appositamente per parlarne, perché è scorretto nei confronti del topic starter e del forum in sé.

Valgy è un ragazzo molto giovane, che ha un altro problema e non merita certo che un suo topic sia ammorbato dalle tue pippe egoriferite che sfoghi qui secondo l'umore del momento

 

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedog said:

sì, devi ripeterlo -anche perchè non ricordo di averlo letto; sarà la vecchiaia...-

beh, se hai già sentito i pisani, buon per te; come ti sono sembrati? gente 'strana' o tranquilla?

No, non mi riferivo a te, tranquillo. A dire il vero ho scritto via email, quindi non so come sono. Sono pisano di nascita, quindi sarei in buona compagnia ☺️

9 minutes ago, Eucalipto86 said:

Quindi mi stai dicendo che ci sono delle persone che hanno paura di come la società (che è una merda) e i coglioni che seguono le sue regole, li giudichino?? Minchia come siete cresciuti male voi giovani d'oggi, cazzo! io sono cresciuto col punk, gli scontri con la polizia e i vaffanculo ai professori, per me quando la società mi rigettava era un punto d'onore, limonavo con i miei amici etero per strada solo perché amavo scandalizzare la gente e mandarla a fanculo se diceva qualcosa, se dei fasci dicevano qualcosa gli si andava a fare brutto... Figa meno Britney Spears e più Dead Kennedys ragazzo mio!

Siete così insicuri e imparanoiati perché avete ansia di conformarvi al gregge invece di ribellarvi, ma poveri voi! 

Non ho voglia di spalare le cazzate che mi stai vomitando, quindi sarò breve.

Sono cazzi tuoi se facendo a botte con un poliziotto o scopando con uno sconosciuto ti sei sentito libero. Va bene per te e non per me. Limonare in strada per scandalizzare la gente? Questo è la forma più subdola forma di egocentrismo e autocompiacimento che abbia mai visto.

Dici che solo la mia generazione soffra di malattie mentali? In che mondo del cazzo vivi, esattamente? L'ansia e la depressione sono disturbi che sono esistiti dalla notte dei tempi, colpendo i più illustri personaggi come Bernardo di Chiaravalle o Goethe. Se non era lampante era perché erano perseguitati dal senso di colpa di esternare i propri problemi per colpa di una società retrograda e di una popolazione brutale. Se oggi appare più presente è perché se ne parla, e grazie a Dio. Così il dibattito sociale e scientifico aiuterà queste persone a risolvere i propri problemi, a vivere davvero e a ritrovarsi, senza rifugiarsi in dipendenze come alcol, droga, sesso occasionale o in molti casi nel suicidio.

Sai che ti dico? Sei arrabbiato con la nostra generazione perché tu per primo sei così ma hai paura di riconoscerlo. E per quanto mi riguarda, trovo patetico il fatto che tu abbia scopato degli etero (!) in strada (!!) per il gusto della ribellione già all'epoca abbracciata come contro moda (quindi niente di eclatante) e per riempire la tua vita triste e monotona.

Detto questo, facci il favore di tacere e leggiti i libri di psicologia per una buona volta. Stavolta perbene.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, Valgilon said:

No, non mi riferivo a te, tranquillo. A dire il vero ho scritto via email, quindi non so come sono.

Ecco, così si fa. Andare a un incontro ti aiuterà, se non altro sarà un buon pretesto per conoscere qualcuno di potenzialmente interessante e affine a te.

La cosa importante è che ti accada qualche evento positivo, e ti accadrà solamente uscendo di casa e presentandoti lì (o ad eventuali altri appuntamenti tramite app, o locali). Invece eventuali brutte esperienze che potrebbero capitarti, dimenticale e non dare loro troppo peso.

In bocca al lupo ;) 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ecco, così si fa. Andare a un incontro ti aiuterà, se non altro sarà un buon pretesto per conoscere qualcuno di potenzialmente interessante e affine a te.

La cosa importante è che ti accada qualche evento positivo, e ti accadrà solamente uscendo di casa e presentandoti lì (o ad eventuali altri appuntamenti tramite app, o locali). Invece eventuali brutte esperienze che potrebbero capitarti, dimenticale e non dare loro troppo peso.

In bocca al lupo ;) 

Viva il lupo! 🐺♥️

Se la vita ci offre dei limoni...li spruzziamo negli occhi della vita stessa!!! (un bacio a chi coglie la citazione coltissima)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Valgilon said:

No, non mi riferivo a te, tranquillo. A dire il vero ho scritto via email, quindi non so come sono. Sono pisano di nascita, quindi sarei in buona compagnia ☺️

Non ho voglia di spalare le cazzate che mi stai vomitando, quindi sarò breve.

Sono cazzi tuoi se facendo a botte con un poliziotto o scopando con uno sconosciuto ti sei sentito libero. Va bene per te e non per me. Limonare in strada per scandalizzare la gente? Questo è la forma più subdola forma di egocentrismo e autocompiacimento che abbia mai visto.

Dici che solo la mia generazione soffra di malattie mentali? In che mondo del cazzo vivi, esattamente? L'ansia e la depressione sono disturbi che sono esistiti dalla notte dei tempi, colpendo i più illustri personaggi come Bernardo di Chiaravalle o Goethe. Se non era lampante era perché erano perseguitati dal senso di colpa di esternare i propri problemi per colpa di una società retrograda e di una popolazione brutale. Se oggi appare più presente è perché se ne parla, e grazie a Dio. Così il dibattito sociale e scientifico aiuterà queste persone a risolvere i propri problemi, a vivere davvero e a ritrovarsi, senza rifugiarsi in dipendenze come alcol, droga, sesso occasionale o in molti casi nel suicidio.

Sai che ti dico? Sei arrabbiato con la nostra generazione perché tu per primo sei così ma hai paura di riconoscerlo. E per quanto mi riguarda, trovo patetico il fatto che tu abbia scopato degli etero (!) in strada (!!) per il gusto della ribellione già all'epoca abbracciata come contro moda (quindi niente di eclatante) e per riempire la tua vita triste e monotona.

Detto questo, facci il favore di tacere e leggiti i libri di psicologia per una buona volta. Stavolta perbene.

Non mi hai risposto: quindi la tua ansia è dovuta al fatto che non ti senti abbastanza pecora nel gregge? Hai il terrore di sembrare diverso? È questa la vostra paura di voi giovani d'oggi?

Questa discussione è stata veramente illuminante! Non contesto questa società perché è ingiusta, no! Contesto ingiustamente me stesso perché non sono bravo a conformarmi abbastanza a questa società di plastica e delle apparenze! Ecco la radice delle nuove ansie sociali... Guarda come il capitalismo riesce a manipolare le persone e renderle schiave, addirittura le porta ad avere paura di non essersi conformate abbastanza alla massa! Che vomito! Viva la ribellione! Viva la rivoluzione! Abbasso questa società di merda e i suoi valori infami! 

Link to comment
Share on other sites

On 1/26/2020 at 7:26 PM, Valgilon said:

La realtà di Grindr mi lascia molto perplesso.

Ho letto che è composto perlopiù da persone che cercano sesso occasionale. A me che non ho neanche baciato ritrovarsi la foto del pene di uno sconosciuto mi fa abbastanza senso.

Ah, senza citare il fatto che è segnata la distanza fra gli utenti online

Tu non cerchi sesso, io non cerco necessariamente sesso e altri mille che scrivono "Grindr è una merda" non cercano sesso però siamo tutti iscritti. Direi che è una considerazione da fare in generale no? Se vuoi provare qualche applicazione ci saranno altre persone in linea con il tuo modo di fare. Se poi uno si rompe le balle a ricevere peni non richiesti allora vabbè trova altri modi che puntualmente vengono consigliati. 

La distanza in metri la puoi disattivare. Alcune persone ti vedranno ovviamente vicino ma almeno non sanno la tua posizione esatta. E' un po' inquietante in effetti. Una volta sul treno qualcuno mi ha mandato un messaggio chiedendomi se fossi proprio su quel treno. Insomma anche no. 

Il tuo amico si sarà irrigidito sul momento ma non credo che uno possa offendersi per questo abbraccio. E dovresti accettare il fatto che sarà solo un amico. Delle volte credo che per mancate esperienze o poche relazioni sociali ci si affeziona troppo ad una persona e si esagera con la parola amore. A 17 dicevo di essere innamorato della mia amica Marta, suvvia. Trovo un po' di superficialità nel tuo uso della parola amicizia e amore. Non prenderla come un attacco ma è che per me hanno dei significati un po' diversi che non corrispondono evidentemente ai tuoi. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Paolo91 said:

Trovo un po' di superficialità nel tuo uso della parola amicizia e amore.

a DICIASSETTE anni è la prassi per tutti, suvvia!

oh, e se me lo ricordo perfino io, con tutto che i miei 17 furono nel secolo scorso...

Link to comment
Share on other sites

@Paolo91, ho parlato già a sufficienza delle emozioni che provo con il mio amico. Dici che chiamo amicizia e amore con superficialità: beh, se non ci fosse attrazione, questi sentimenti non nascerebbero. Sono curioso, cosa intendi tu con amore e amicizia?

La cosa che mi frena di Grindr è che non vedo con chi parlo, non so come si comporta. Chissà, forse è solo uno inibizione.

Ah, oggi ho parlato con il mio amico in una lezione in comune. Ha fatto finta che non fosse successo niente: stesso feeling, stesso tono e atteggiamento. Tutto tranquillo, per ora.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
22 minutes ago, Valgilon said:

La cosa che mi frena di Grindr è che non vedo con chi parlo, non so come si comporta. Chissà, forse è solo uno inibizione.

Tramite la chat puoi solo capire se è una persona piacevole con cui parlare. E dalle foto una vaga idea di com'è.

Ma Grindr è soprattutto un pretesto per far accadere degli incontri, per noi gay importante perché in % siamo pochissimi rispetto agli etero

Poi la persona la conosci e la valuti davvero dopo aver fissato un incontro e dopo la stretta di mano in 3d (come dice freedog)

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Tramite la chat puoi solo capire se è una persona piacevole con cui parlare. E dalle foto una vaga idea di com'è.

Ma Grindr è soprattutto un pretesto per far accadere degli incontri

Poi la persona la conosci e la valuti davvero dopo aver fissato un incontro e dopo la stretta di mano in 3d (come dice freedog)

 

Ho capito. Nel frattempo riprenderò i contatti con l'Arcigay, vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

Che poi @Eucalipto86 io ti ho posto una domanda: che consigli daresti a un ragazzo infatuato di un compagno etero? Ma non mi hai cagato 😢 

Dubito che gli diresti "continua pure ad andargli dietro e vedrai primo o poi te lo darà, magari è represso solo" 

Effettivamente col mio commento (o post) non capivo come raggruppi tutti i mali del mondo in una vicenda "semplice". 

Non solo valgilon ha aperto un topic per trova amici vicini (non questo), non solo ha fatto un co, non solo vuole migliorare la propria vita gaia tu gli esponi i drammi della tua vita (cosa che potrebbe starci) ma nella mia capoccia i tuoi discorsi sono da "wtf!?!?!??🤔"

Ovviamente pace e amore 🖖

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Eucalipto86 qui come nella vita reale, salvo eccezioni,

le persone troppo tutto di un pezzo, troppo risolute, troppo (quasi) perfette mi nascondono sempre una grande cappa di insicurezza,

ed un puzzo di saccenza incredibile.

 

Più umiltà e più empatia per favore.

E qui chiudo con l'offtopic 😉

Edited by Dav1de
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

a DICIASSETTE anni è la prassi per tutti, suvvia!

Beh non ha 17 anni ma 21.  Prima di rispondere sono andato a vedere l'età del topic starter per capire meglio la situazione. 

3 hours ago, Valgilon said:

Dici che chiamo amicizia e amore con superficialità: beh, se non ci fosse attrazione, questi sentimenti non nascerebbero. Sono curioso, cosa intendi tu con amore e amicizia?

L'attrazione io la posso avere per chiunque e l'amore è una cosa completamente diversa. Mettere l'attrazione e l'amore sullo stesso piano è un po' come avere la profondità emotiva di una sogliola. E non c'è età che giustifichi questo. L'amore matura con il tempo e con la conoscenza vera, profonda e intima. 

Il discorso dell'amicizia è troppo personale per cose che ho vissuto in passato. Mi ci vuole molto tempo per considerare una persona amica. Ovviamente intendo amica con la a maiuscola. Poi di conoscenze se ne fanno tante ma non vado in giro a chiamare amici tutti quelli che conosco da due giorni. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...