Jump to content

Paura di essere stato troppo avventato


Valgilon

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non so se sia la categoria giusta, ma vorrei togliermi questo tarlo che mi sta assillando da stamattina.

Ieri sera sono uscito con un mio amico con cui ho stretto amicizia da poco (dato che era la seconda uscita). Sì, è lo stesso tipo di cui mi sono innamorato e che ho citato nel mio precedente post. Siamo andati a vedere "1917" e a entrambi è piaciuto molto. Dal momento che sto iniziando ad avere più iniziativa, l'ho invitato a mangiare degli spicchi di pizza in un posto che conoscevo bene. E lì a chiacchierare per un'intera ora sui nostri progetti, gli interessi e alcuni dettagli personali (come il suo rapporto con la sua ragazza).

Poi gli ho fatto vedere dove abito e i miei, che stavano rientrando, lo hanno invitato in casa. Quindi gli ho mostrato la stanza e abbiamo commentato i libri che abbiamo letto e gli animali di compagnia che abbiamo. Siamo rimasti a chiacchierare fra di noi (familiari inclusi) per un'altra ora, finché non lo accompagno a casa sua, distante pochi minuti.

A quel punto ci fermiamo sulla soglia a chiacchierare ancora e la discussione verte sulla mia difficoltà a relazionarmi con gli altri. Gli ho confidato le mie ansie e le mie preoccupazioni (come nel non aver mai avuto una relazione). In sostanza, quello che mi ha suggerito è di non aver paura del giudizio degli altri, ma ad aprirsi a nuove realtà per acquisire sicurezza, migliorarsi e costruire il proprio mondo, come fece lui al liceo grazie alla sua prima ragazza. Il tutto con un sorriso amichevole, una voce pacata e uno sguardo penetrante.

Finimmo di parlare per un'altra ora e alla fine decisi di lasciarlo andare, per così dire. Lui mi tende la mano per stringerla mentre io mi avvicino per abbracciarlo. Momento di confusione.

"Ah, scusami", faccio io

"No, più che altro volevo stringerti la mano"

"Posso abbracciarti? Sai, mi è piaciuto molto tutto quello che hai detto"

"Certo".

Allora lo stringo appena appena, ma sento che è un rigido come un albero. Discorriamo e scherziamo ancora un po'. Quindi lo saluto, gli auguro la buona notte, lui ricambia e mi allontano.

So che è un pensiero ossessivo e irrazionale, ma ho il terrore di averlo offeso per essere stato così affettuoso. Per i gesti di affetto, è lui di solito a prendere l'iniziativa, magari abbracciando una compagna di corso. Oppure capita che quella stessa ragazza gi di un bacio sulla guancia e lui sembri quasi imbarazzato. 

Si sarà offeso, secondo voi? Non volevo essere invasivo, ma semplicemente mostrargli tutta la mia gratitudine. Tant'è che mi sono scusato ancora e lui mi ha detto di non preoccuparmi.

Non voglio perderlo. È una persona straordinaria, la più buona che abbia mai visto. Sempre tranquillo, diligente, pronto ad aiutare gli altri, non giudica nessuno. Ho pensato di fare coming out o di confessare i miei sentimenti, ma ho paura che si possa spaventare. La sola idea di perderlo mi fa venire le lacrime agli occhi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valgilon

    38

  • Eucalipto86

    18

  • davydenkovic90

    15

  • Tyrael

    10

davydenkovic90

Frequenti  già dei ragazzi gay? Potrebbe essere il momento buono per cercarne qualcuno tramite app, associazioni, forum, ecc.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

Frequenti  già dei ragazzi gay? Potrebbe essere il momento buono per cercarne qualcuno tramite app, associazioni, forum, ecc.

Nope. La mia vita sociale gay è più desolante del centro città la domenica mattina.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Valgilon said:

Nope. La mia vita sociale gay è più desolante del centro città la domenica mattina.

Puoi risolvere in vari modi.

Per esempio, installando Grindr, mettendo delle foto tue e una descrizione, specificando che cerchi amici con cui andare al cinema. Oppure trovando qualcuno qui sul forum, o in associazione o tramite amici comuni. Ma ovviamente devi fare CO.

Finché non incontrerai altri ragazzi gay finirai per forza per innamorarti di ragazzi etero con cui fai le uscitine a due dei fidanzatini. 

Fossi in te, tenterei qualche uscita tramite app.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Valgilon said:

Ho pensato di fare coming out o di confessare i miei sentimenti, ma ho paura che si possa spaventare. La sola idea di perderlo mi fa venire le lacrime agli occhi.

Se vuoi cercare di mettere su una buona amicizia con questo tizio dovresti dirgli che sei gay e contemporaneamente smettere di immaginartelo come fidanzato potenziale. Non si scappa. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Se vuoi cercare di mettere su una buona amicizia con questo tizio dovresti dirgli che sei gay e contemporaneamente smettere di immaginartelo come fidanzato potenziale. Non si scappa. 

Il problema è che non so come potrebbe reagire.

Da una parte glielo devo, perché è una parte importante di me. Non dirglielo sarebbe come mentire.

Ma dall'altra penso che sarebbe troppo presto. Abbiamo cominciato a conoscerci appena e ho paura che possa spaventarsi. Ci ho messo un anno per portarlo fuori e temo che possa buttare tutto alle ortiche.

22 minutes ago, davydenkovic90 said:

Puoi risolvere in vari modi.

Per esempio, installando Grindr, mettendo delle foto tue e una descrizione, specificando che cerchi amici con cui andare al cinema. Oppure trovando qualcuno qui sul forum, o in associazione o tramite amici comuni. Ma ovviamente devi fare CO.

Finché non incontrerai altri ragazzi gay finirai per forza per innamorarti di ragazzi etero con cui fai le uscitine a due dei fidanzatini. 

La realtà di Grindr mi lascia molto perplesso.

Ho letto che è composto perlopiù da persone che cercano sesso occasionale. A me che non ho neanche baciato ritrovarsi la foto del pene di uno sconosciuto mi fa abbastanza senso.

Ah, senza citare il fatto che è segnata la distanza fra gli utenti online, facendo salire un'ansia incredibile. Della serie: "Dio santo, adesso sanno anche dove abito".

Insomma, Grindr mi sembra più un mercato delle salsicce piuttosto che un mezzo per conoscere, fare amicizia o trovare l'amore.

Link to comment
Share on other sites

Ma spaventarsi di che? Che lo vuou stuprare? 

5 minutes ago, Valgilon said:

Ci ho messo un anno per portarlo fuori e temo che possa buttare tutto alle ortiche.

Ecco, sta cosa mi fa pensare in maniera preoccupante a un corteggiamento, più o meno consapevole. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Ma spaventarsi di che? Che lo vuou stuprare? 

Ecco, sta cosa mi fa pensare in maniera preoccupante a un corteggiamento, più o meno consapevole. 

Sì, inconsciamente lo prendevo come un appuntamento. Per essere felice mi basta stargli accanto e vederlo sorridere

Sono uno stupido ingenuo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dav1de said:

Si, ma anche Romeo e tutte le altre app/siti d'incontri

Non so, anche l'idea di non vedere in faccia con chi sto chattando mi mette in allarme.

Che esperienze hai avuto?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
19 minutes ago, Valgilon said:

La realtà di Grindr mi lascia molto perplesso.

Non è una realtà, è solo un tramite per incontrare altri ragazzi gay come te ed evitare di innamorarti di etero.

Fai un profilo dove metti le tue foto e una breve descrizione, specificando che non cerchi sesso occasionale ma conoscenti / amici con cui andare al cinema. 

Se ti fanno altre proposte, puoi bloccare o ignorare.

Chatti, se la chat è carina proponi di uscire (ovviamente non al buio! fatti inviare delle foto se non le hanno nel profilo), esci, e da lì vedi.

E' solo uno dei tanti modi che utilizzano i ragazzi gay per conoscersi e mettere in piedi delle relazioni. C'è anche chi cerca sesso ma sono ben riconoscibili e, ripeto, se fai presente che non ti interessa il sesso (come lo fanno anche altri) uscirete tranquillamente per un cinema o una pizza come hai fatto col tuo amico etero

Sono fidanzato da anni quindi ti parlo del 2013-14 circa: tramite Romeo riuscivo tranquillamente a uscire con studenti gay carini e simpatici. Non ho mai usato Grindr perché non avevo un telefono compatibile, ma credo che sia la stessa cosa.

Trova un po' di coraggio e tenta, non ti costa nulla.

Un saluto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Su Grindr nessuno saprà dove abiti, sapranno approssimativamente la zona in cui abiti. 

Inoltre se non ricordo male, quando lo usavo era possibile nascondere la distanza. 

Mi sembra opportuno che tu lo utilizzi, molti cercano sesso ma molti altri cercano semplicemente di fare conoscenza, dovrai un po' pazientare ma potresti trovare qualcuno. Metti tue foto, una descrizione chiara su cosa vorresti e armati di pazienza.

È prassi abbastanza comune quella di prendersi delle cotte per i propri amici etero. Cotte che non possono essere ricambiate. Io non ho avuto questa fase. Ma forse è un meccanismo un po' di autotutela perché la motivazione del rifiuto non è tanto il non essere apprezzati ma una semplice incompatibilità sessuale. Un po' come la ragazza che si innamora del ragazzo gay sapendo di non avere chance.

Non credo andrai nelle associazioni, anche se sarebbe l'ideale per te. Penso che ti richiederebbe più coraggio di Grindr.

Aggiungo che, da come scrivi, con questo tuo amico non farai coming out, forse avrai sempre difficoltà a farlo.

Forse hai pochi amici, ogni volta che ne avrai uno nuovo non dirai nulla per paura di restare solo e di perdere le amicizie. 

Paura assolutamente infondata. Io da quando ho fatto CO non ho perso il mio migliore amico, non ho perso il mio gruppo di soli amici maschi etero, non ho perso nessuno.

Mi sembra che farai coming out ancora tra un bel po', magari proprio quando sarai fidanzato e innamorato e ti accorgerai di quanto è impossibile vivere una relazione stando nascosti. E avrai comunque il supporto della persona accanto a te. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lor24 said:

da come scrivi, con questo tuo amico non farai coming out, forse avrai sempre difficoltà a farlo.

I think so.

e secondo me sbaglia, perchè la sincerità, anche con gli amici, ripaga sempre.

al massimo resterà un po' sulle sue se lo vuoi abbracciare, ma da come ne parli non credo che per il resto la "rivelazione" creerà particolari problemi fra loro

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lor24 said:

Su Grindr nessuno saprà dove abiti, sapranno approssimativamente la zona in cui abiti. 

Inoltre se non ricordo male, quando lo usavo era possibile nascondere la distanza. 

Mi sembra opportuno che tu lo utilizzi, molti cercano sesso ma molti altri cercano semplicemente di fare conoscenza, dovrai un po' pazientare ma potresti trovare qualcuno. Metti tue foto, una descrizione chiara su cosa vorresti e armati di pazienza.

È prassi abbastanza comune quella di prendersi delle cotte per i propri amici etero. Cotte che non possono essere ricambiate. Io non ho avuto questa fase. Ma forse è un meccanismo un po' di autotutela perché la motivazione del rifiuto non è tanto il non essere apprezzati ma una semplice incompatibilità sessuale. Un po' come la ragazza che si innamora del ragazzo gay sapendo di non avere chance.

Non credo andrai nelle associazioni, anche se sarebbe l'ideale per te. Penso che ti richiederebbe più coraggio di Grindr.

Aggiungo che, da come scrivi, con questo tuo amico non farai coming out, forse avrai sempre difficoltà a farlo.

Forse hai pochi amici, ogni volta che ne avrai uno nuovo non dirai nulla per paura di restare solo e di perdere le amicizie. 

Paura assolutamente infondata. Io da quando ho fatto CO non ho perso il mio migliore amico, non ho perso il mio gruppo di soli amici maschi etero, non ho perso nessuno.

Mi sembra che farai coming out ancora tra un bel po', magari proprio quando sarai fidanzato e innamorato e ti accorgerai di quanto è impossibile vivere una relazione stando nascosti. E avrai comunque il supporto della persona accanto a te. 

Ringrazio in anticipo anche @davydenkovic90 per il suo commento, che è molto simile a quello che ho quotato.

È vero. Ho stretto a confidenza solo con questo ragazzo e ho chiesto ad altre due ragazze più grandi di uscire. Il mio rapporto con gli altri compagni è rilassato e scherzoso, ma si limita al contesto universitario.

La verità è che ho sempre paura del giudizio altrui e delle possibilità. Per questo ho sempre avuto l'attitudine di non rischiare per non rimanere solo. Magari me ne stavo zitto o mi omologato agli altri. A dire il vero non mi sono mai mostrato vulnerabile o per come sono. Anzi, spesso non sono sicuro neanche di chi sono o di cosa voglio.

I vostri commenti sono compatibili con i consigli del mio amico: essere se stessi e costruire la propria felicità, perché nessuno lo farà per me.

Come trovare il coraggio di espormi così, però? Forse sono tutte scuse, perché mi rendo conto che non posso continuare così. Mi sono promesso che quest'anno mi sarei aperto. Mi sono promesso di essere felice. Sono rimasto una crisalide per troppo tempo, protetto dal male ma inconsapevole della bellezza. Ho avuto paura per troppo tempo. Basta, ho bisogno di uscire.

Possibile che iscriversi anche su un sito di incontri o essere se stessi sia così difficile per me?

2 minutes ago, freedog said:

I think so.

e secondo me sbaglia, perchè la sincerità, anche con gli amici, ripaga sempre.

al massimo resterà un po' sulle sue se lo vuoi abbracciare, ma da come ne parli non credo che per il resto la "rivelazione" creerà particolari problemi fra loro

Lui ha più volte puntualizzato che non gliene importa niente di chi ha di fronte. Non fa caso nemmeno ai pettegolezzi. Perciò, a rigor di logica, non dovrebbe battere ciglio al mio coming out.

Ma ho una paura matta, cazzo.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Valgilon said:

Ringrazio in anticipo anche @davydenkovic90 per il suo commento, che è molto simile a quello che ho quotato.

È vero. Ho stretto a confidenza solo con questo ragazzo e ho chiesto ad altre due ragazze più grandi di uscire. Il mio rapporto con gli altri compagni è rilassato e scherzoso, ma si limita al contesto universitario.

La verità è che ho sempre paura del giudizio altrui e delle possibilità. Per questo ho sempre avuto l'attitudine di non rischiare per non rimanere solo. Magari me ne stavo zitto o mi omologato agli altri. A dire il vero non mi sono mai mostrato vulnerabile o per come sono. Anzi, spesso non sono sicuro neanche di chi sono o di cosa voglio.

I vostri commenti sono compatibili con i consigli del mio amico: essere se stessi e costruire la propria felicità, perché nessuno lo farà per me.

Come trovare il coraggio di espormi così, però? Forse sono tutte scuse, perché mi rendo conto che non posso continuare così. Mi sono promesso che quest'anno mi sarei aperto. Mi sono promesso di essere felice. Sono rimasto una crisalide per troppo tempo, protetto dal male ma inconsapevole della bellezza. Ho avuto paura per troppo tempo. Basta, ho bisogno di uscire.

Possibile che iscriversi anche su un sito di incontri o essere se stessi sia così difficile per me?

Lui ha più volte puntualizzato che non gliene importa niente di chi ha di fronte. Non fa caso nemmeno ai pettegolezzi. Perciò, a rigor di logica, non dovrebbe battere ciglio al mio coming out.

Ma ho una paura matta, cazzo.

Guarda, ogni volta che mi promettevo "quest'anno faccio coming out" non l'ho mai fatto.
Forse ti manca la serenità e la sicurezza per farlo.
Probabilmente non avrà alcun problema col tuo coming out, ti direi di parlarne senza problemi, ma so che non lo farai. 
Curiosare in una chat non costa niente, non capisco proprio le difficoltà. Prova a spiegarcele. 
Mi chiedo anche io perché abbia avuto facilità a iscriverti qui e non in una chat dove nessuno ti obbliga a scrivere a dei ragazzi, ma basta scrivere una descrizione e mettere una foto perché ti contattino.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Lor24 said:

Mi chiedo anche io perché abbia avuto facilità a iscriverti qui e non in una chat dove nessuno ti obbliga a scrivere a dei ragazzi, ma basta scrivere una descrizione e mettere una foto perché ti contattino.

Forse perche qui è un forum, e ci si vede dal vivo principalmente nei raduni, quando ci si riesce ad organizzarli

mentre su Grindr sente l'ansia vera o presunta di una richiesta d'incontro che secondo lui prima o poi arriverà

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Lor24 said:

Guarda, ogni volta che mi promettevo "quest'anno faccio coming out" non l'ho mai fatto.
Forse ti manca la serenità e la sicurezza per farlo.
Probabilmente non avrà alcun problema col tuo coming out, ti direi di parlarne senza problemi, ma so che non lo farai. 
Curiosare in una chat non costa niente, non capisco proprio le difficoltà. Prova a spiegarcele. 
Mi chiedo anche io perché abbia avuto facilità a iscriverti qui e non in una chat dove nessuno ti obbliga a scrivere a dei ragazzi, ma basta scrivere una descrizione e mettere una foto perché ti contattino.

Forse mi terrorizza l'idea di espormi, mettendo la mia foto disponibile a dei perfetti sconosciuti. E di essere scoperto dai miei conoscenti o familiari. Sì, ancora il giudizio altrui mi spaventa.

La cosa che mi rassicura di questo forum è che non ho alcun volto. E mi sento più al sicuro, perché non mostro troppo di me.

Decidere di esporsi così, di contattare qualcuno e di organizzare un incontro è l'apice di un'indipendenza che vorrei ma che non ho mai affrontato.

Io voglio davvero essere felice, ma non ho il coraggio di fare il passo. Nemmeno so di meritare la felicità

2 minutes ago, Dav1de said:

Forse perche qui è un forum, e ci si vede dal vivo principalmente nei raduni, quando ci si riesce ad organizzarli

mentre su Grindr sente l'ansia vera o presunta di una richiesta d'incontro che secondo lui prima o poi arriverà

Esatto, credo che sia così.

Poi il fatto che non veda di persona chi sta chattando con me mi mette molto a disagio.

Link to comment
Share on other sites

Lui ha capito che ci stai provando e per questo reagisce con freddezza.

E ha assolutamente ragione perché il tuo non è comportamento onesto,

dal momento che fingi un'amicizia disinteressata quando vorresti di più.

Uscire da questa dinamica è un passo molto importante per maturare.

Le persone da cui vuoi solo sesso, quelle con cui vuoi una storia e quelle con le quali ti interessa instaurare un'amicizia

non possono venire ingannate a lungo facendo loro credere che vuoi qualcosa d'altro.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Lui ha capito che ci stai provando e per questo reagisce con freddezza.

E ha assolutamente ragione perché il tuo non è comportamento onesto,

dal momento che fingi un'amicizia disinteressata quando vorresti di più.

Uscire da questa dinamica è un passo molto importante per maturare.

Le persone da cui vuoi solo sesso, quelle con cui vuoi una storia e quelle con le quali ti interessa instaurare un'amicizia

non possono venire ingannate a lungo facendo loro credere che vuoi qualcosa d'altro.

Il mio è un comportamento masochista.

Io SO che non ricambierà. Dal momento che ha una ragazza e una vita, vorrei che sia io più sereno possibile. Per questo mi accontenterei dell'amicizia. Quello dell'amore è un sogno irrealizzabile.

Per quanto riguarda il concetto di onestà, mi sento peggio di un criminale. Mi vergogno tanto per non avergli detto la verità.

C'è un motivo. Quando ebbi quei tre anni di crisi, contattai il mio ex migliore amico delle elementari e delle medie (eravamo inseparabili) per riallacciare i rapporti e ritrovare un amico. Ci trovammo nel bar della zona e chiacchierammo molto.

"E per quanto riguarda le bimbe?"

"Guarda, non ho mai avuto occasione di legare con nessuno. E poi sono omosessuale"

"Ah, mi dispiace".

Aldilà del tono, proseguimmo il dialogo come niente fosse. Quando lo accompagnai alla macchina, mi strinse la mano e promise che saremmo usciti di nuovo. Qualche settimana dopo gli scrissi per sapere come stava e magari organizzare un'uscita. Visualizza e non risponde. Riprovo la sera. Riprovo la mattina dopo e la sera dopo ancora. Finché due giorni dopo mi risponde dicendo che era occupato con gli esami. Allora lo lascio in pace per tutta l'estate. Gli riscrivo a settembre: visualizza e non risponde. A quel punto, ho cancellato il suo numero ed eliminato la chat.

Capite perché ho paura? Io non voglio perderlo, cazzo! Non voglio che mi abbandoni come ha fatto il mio ex amico! Come si può pretendere di essere sereni se il mondo intorno a me sembra dimostrare il contrario? 

Al tempo stesso vorrei che sapesse quanto gli vorrei bene, quanto io sia inebriato dal suo profumo, quanto la sua voce mi culli come una ninna nanna, quanto voglia affondare le dita nei suoi capelli scuri e mossi, di come vorrei toccare le sue mani lisce e le dita nodose, quanto voglia accarezzare le sue gambe snelle, quanto voglia "Ti amo" fino ad addormentarmi e amarlo anche nei sogni.

Scusate se ho fatto qualche errore, ma sto piangendo come un idiota e non riesco a vedere bene quello che ho scritto.

Edited by Valgilon
Link to comment
Share on other sites

Dai...

asciugati le lacrimucce….

Fatto ? 

   :wub:

 

ORA,

sei innamorato di questo Tizio:

no, non va.  E' etero, fidanzato...

Rischi di sconfinare nello stalking.

Secondo me è inopportuno stringere con lui  anche una stretta e profonda amicizia

(essendo tu irrisolto, senza una vita sentimentale/sessuale).

  Cerca di essere più sereno, cercando di frequentare ragazzi  (usa Grindr senza tante paranoie, al limite senza foto tue),

e comincia a fare CO con qualcuno, senza temere reazioni tipo l'amico delle elementari/medie, non era un amico vero e sincero. Non ti sei perso nulla. Ci hai solo guadagnato dalla sua "scomparsa". 

                      ;) 

PS: e non avere paura:

va bene così! Tutti abbiamo passati momenti introversi difficili, e poi siamo sbocciati orchidee come Davy, Almadel, Lor, (il sottoscritto), ecc ecc...

   Passerai questi momenti, e sarai più sereno e felice, più risolto e soddisfatto….  Ma devi essere più determinato, risoluto. Fatti forza e non avere troppe paure della vita e del mondo...

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

 

   Passerai questi momenti, e sarai più sereno e felice, più risolto e soddisfatto….  Ma devi essere più determinato, risoluto. Fatti forza e non avere troppe paure della vita e del mondo...

 

 

Grazie per la risposta. Ci proverò, anche se la paura è tanta.

So di dover amare me stesso e la vita, ma al momento mi sembra tutto difficile. Del resto, non mi sento né bello né interessante. E andare avanti contando solo su una speranza è davvero uno sforzo immane.

Link to comment
Share on other sites

Se effettivamente non covi nulla per lui che vada oltre la mera amicizia non capisco queste paranoie 🤔 

Inoltre, se per un abbraccio partono da parte sua paranoie,che tu puoi smentire e  chiarire, forse è un amicizia ancora acerba oppure non è tale. 

Di buono in tutto ciò è che capirai da te se è un buon amico. Solo il tempo te lo dirà o dimostrerà.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Tyrael said:

Se effettivamente non covi nulla per lui che vada oltre la mera amicizia non capisco queste paranoie 🤔 

Inoltre, se per un abbraccio partono da parte sua paranoie,che tu puoi smentire e  chiarire, forse è un amicizia ancora acerba oppure non è tale. 

Di buono in tutto ciò è che capirai da te se è un buon amico. Solo il tempo te lo dirà o dimostrerà.

Io lo amo ma mi accontento della sua amicizia, perché non ricambierà.

Credo le paranoie siano tutte mie, per il fatto che non ha ricambiato l'abbraccio. 

Domani ho intenzione di parlare con una mia insegnante, che tra l'altro conosce una coppia gay che si è sposata e per cui ha realizzato delle scarpe. Farò coming out con lei e chiederò un parere su questa storia, se sia il caso di confessare a lui il mio orientamento e forse i miei sentimenti

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

Se effettivamente non covi nulla per lui che vada oltre la mera amicizia non capisco queste paranoie 🤔 

ma hai letto i suoi post?

ti sembrano emozioni o sensazioni che si provano per un amico?  un ragazzo che si è visto due volte?

    ma.… tu provi questo per i tuoi amici?  e, se non sono indiscreto, cosa provi per i tuoi amanti?  ;) 

2 minutes ago, Valgilon said:

Io lo amo ma mi accontento della sua amicizia, perché non ricambierà.

appunto!

3 minutes ago, Valgilon said:

Io lo amo ma mi accontento della sua amicizia, perché non ricambierà.

Credo le paranoie siano tutte mie, per il fatto che non ha ricambiato l'abbraccio. 

Domani ho intenzione di parlare con una mia insegnante, che tra l'altro conosce una coppia gay che si è sposata e per cui ha realizzato delle scarpe. Farò coming out con lei e chiederò un parere su questa storia, se sia il caso di confessare a lui il mio orientamento e forse i miei sentimenti

Ho i miei dubbi che sarai capace di gestire la situazione,

e semplicemente perché non hai - ancora -  una vita sentimentale;

quindi continuerai a spasimare dietro a questo ragazzo...

 

Buona l'dea di aprirti, con l'insegnante; e poi magari con lui...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

ma hai letto i suoi post?

ti sembrano emozioni o sensazioni che si provano per un amico?  un ragazzo che si è visto due volte?

    ma.… tu provi questo per i tuoi amici?  e, se non sono indiscreto, cosa provi per i tuoi amanti?  ;) 

appunto!

Ho i miei dubbi che sarai capace di gestire la situazione,

e semplicemente perché non hai - ancora -  una vita sentimentale;

quindi continuerai a spasimare dietro a questo ragazzo...

 

Vorrei tanto smettere di corrergli dietro. All'inizio era soltanto una cotta. Conoscendolo meglio, me ne sono perdutamente innamorato. 

Il fatto di non avere una vita sentimentale è il risultato e la causa di non aver davvero un collegamento con il mondo esterno. Mi sento acerbo, un uomo a metà. Per questo, immagino, odio me stesso.

Molti qui del forum mi hanno consigliato di conoscere altri ragazzi gay per crescere e sviluppare le mie emozioni. Ma non avendo molte amicizie, sono limitato. E se aggiungiamo il fatto che per tutta la vita sono stato sempre bullizzato o preferito ad altri più belli e più bravi di me, mi è stato radicato un disprezzo nei confronti di me stesso che è difficile trasformare in un amore autentico e vivo.

Io voglio amare ed essere amato, ma mi sembra un mondo lontano e incomprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...