Jump to content

Paura di essere stato troppo avventato


Valgilon

Recommended Posts

7 minutes ago, Valgilon said:

Io lo amo ma mi accontento della sua amicizia, perché non ricambierà.

Credo le paranoie siano tutte mie, per il fatto che non ha ricambiato l'abbraccio. 

Domani ho intenzione di parlare con una mia insegnante, che tra l'altro conosce una coppia gay che si è sposata e per cui ha realizzato delle scarpe. Farò coming out con lei e chiederò un parere su questa storia, se sia il caso di confessare a lui il mio orientamento e forse i miei sentimenti

Ah ok ora capisco. Probabilmente sei un po' masochista (chi non lo è mi dirai xD) ma se lo ami l'unica cosa che puoi fare per convertire questo "sentimento" in mera amicizia è trovarti un ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valgilon

    38

  • Eucalipto86

    18

  • davydenkovic90

    15

  • Tyrael

    10

2 minutes ago, Tyrael said:

Ah ok ora capisco. Probabilmente sei un po' masochista (chi non lo è mi dirai xD) ma se lo ami l'unica cosa che puoi fare per convertire questo "sentimento" in mera amicizia è trovarti un ragazzo.

Hai ragione. Devo incanalare questa tensione emotiva e sessuale in qualcun altro.

Dite che Internet sia l'unica soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente leggo che lo conosci da poco, che ci sei uscito due sole volte. 
Può darsi che non ci fosse abbastanza confidenza per salutarsi con un abbraccio.


Non credo che questi tuoi pensieri siano inquadrabili nella categoria di amore, detto sinceramente. Lo conosci da poco, non ti ricambia...la vedo più come una forte infatuazione ossessiva e consapevolmente impossibile.  
Quando conoscerai un ragazzo gay interessato a te e vi troverete bene assieme forse davvero potresti innamorarti. E sarà diverso, te lo assicuro!
Supererai tutto ciò. E andrai molto più lontano di dove sei adesso. Ti meriti molto di più e per ottenere ciò che ti spetta ti devi impegnare un po' di più, devi scegliere di cambiare. Continuando dentro quest'ossessione non starai meglio, te lo assicuro.

Hai difficoltà nel socializzare, perfettamente comprensibile. Ma da qui all'ossessionarti dovresti trovare una via di mezzo. Provare a conoscere più persone possibili, essendo onesto e senza presentarti per quello che non sei.
E ti consiglio vivamente di usare Grindr o Romeo. Non vuoi mettere una foto? Non metterla, mandale al massimo in privato.  Nessuno ti sta scoprendo, la tua famiglia non sta su Grindr.

Scrivi una descrizione onesta e sincera, verrai contattato anche da molte persone con una foto, vi potete anche scambiare i vostri contatti social.  Non devi contattare tu necessariamente, intanto iscriviti. Qualcuno ti scriverà se aspetti un po', chatterà con te, ti proporrà di uscire (evita se ti chiedono subito di uscire)... E vedi se trovi persone interessanti.
Anche per un'amicizia, non è necessario trovare l'amore.

Sì, è necessario internet. Esisterebbe anche l'ipotesi associazione, probabilmente migliore, ma per te richiederebbe energie maggiori, dovresti esporti maggiormente. Noi gay alla fine usiamo tanto internet per conoscerci, prima o poi dovrai anche tu usarlo.


Ah, il tuo vecchio amico non era un amico, se ha reagito così. Te lo assicuro. Meglio averlo perso. Meglio perdere un amico che averne uno... di merda. Non dare troppo peso a questa vicenda.


 

25 minutes ago, Valgilon said:

Domani ho intenzione di parlare con una mia insegnante, che tra l'altro conosce una coppia gay che si è sposata e per cui ha realizzato delle scarpe. Farò coming out con lei e chiederò un parere su questa storia, se sia il caso di confessare a lui il mio orientamento e forse i miei sentimenti

Va bene parlarne con lei. Io tuttavia eviterei di parlare dei tuoi sentimenti a questo ragazzo. Ed eviterei termini come "confessare", dato che non siamo in chiesa e non c'è alcun peccato.
 

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

@Valgilon, l'unico conforto che posso darti è dirti che ti passerà

dopo che avrai vissuto un vero sentimento ricambiato. E neanche subito 🙂

Ci sono persone là fuori che proveranno per te ciò che hai provato per loro:

sempre che tu abbia la fortuna o la tempra di non farti guastare dalle delusioni

che comunque ti arriveranno. Un bel giorno ti innamorerai di qualcuno

che ha le stesse tue storie da raccontare, ma che risponde al tuo desiderio con il suo.

"Smettere di morire dietro agli etero" è il primo passo che devi fare per riuscirci.

(Attualmente io sono al livello "Evitare di prendere a scarpate la suocera omofoba",

ma ci sono persone molto più avanti di me per cui i problemi sono la scuola dei figli o gli acciacchi del coniuge...

Questo per dirti che piangerai ancora parecchio nella vita e di non avere fretta di consumare tutte le tue lacrime adesso 🙂 )

Prima imparerai a trovare interessanti solo le persone che possono corrisponderti, prima andrai avanti.

Link to comment
Share on other sites

@Lor24, in verità è da ben un anno e mezzo che me ne sono infatuato. Durante le lezioni comuni, si metteva sempre accanto a me e parlavamo tantissimo ma per la mia timidezza non sono riuscito a invitarlo. Solo all'inizio dell'anno sono diventato più intraprendente e sono uscito con lui due volte. Perché mi ha detto che non prende mai l'iniziativa, con il rischio di sembrare minaccioso. Hai ragione quando dici che devo trovare un mio pari, ma per farlo devo superare la paura di espormi.

 

@Tyraelmi riferisco a Grindr. E che ne pensate degli altri siti?

 

@Almadel, ho pianto abbastanza per tutta la vita. Mi sono sempre sentito il più brutto e il più scemo di tutti. Anche io voglio essere felice. Spero tanto che anche da me arrivi l'amore.

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Valgilon said:

@Tyraelmi riferisco a Grindr. E che ne pensate degli altri siti?

Figlio mio non voglio illuderti o insinuare false speranze. Trovare l'amore su grindr (frocial generali) è come vincere al lotto, possibile? Si. Facile? No. Da qualche parte dovrai pure iniziare quindi o frocial o associazioni, o gente qua sopra è sempre un inizio. 

Siccome non voglio lasciarti (o immaginarti) triste ti lascio una perla di black humor sperando ti faccia sorridere  

bambino per strada: mammina mi spieghi cos'è il black humor?  Madre: figlio mio vedi quell'uomo senza mani? Chiedigli di applaudire. Bambino; ma mammina sono cieco... Madre:appunto.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

 

  Hide contents

bambino per strada: mammina mi spieghi cos'è il black humor?  Madre: figlio mio vedi quell'uomo senza mani? Chiedigli di applaudire. Bambino; ma mammina sono cieco... Madre:appunto.

È fantastica, adoro il black humor! 😂😂

Comunque, domani sarà una giornata intensa. Perché oltre alla professoressa incontrerò il mio amico per una lezione in comune. Visto che piangere e lamentarmi mi ha un po' stancato, voglio almeno sperare che domani possa fare fuochi d'artificio.

Auguratemi buona fortuna. Per i prossimi sviluppi vi aggiorno ✌️

 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Tyrael said:

Infatti ora ci darai i fantastici numeri del lotto e vinceremo!🤣🤣🤣🤣🤣

Vabbe', ma che c'è di tanto strano? Chatti con dei ragazzi.

Ne troverai sicuramente qualcuno che ti sembra sia carino che simpatico/intelligente. Qualcuno che desta il tuo interesse.

Ci esci, lo conosci, vedi come ti ci trovi... e a volte magari finisci per innamorartene. Un po' di pazienza e basta. Sui frocial ci sono molte persone che cercano lo stesso che cerchi tu.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Valgilon said:

Io voglio davvero essere felice, ma non ho il coraggio di fare il passo. Nemmeno so di meritare la felicità

allora comincia a lavorare su questo:

mettiti in testa che non hai niente di sbagliato o tarato male, che vai bene così come sei eccetera.

tutto il resto sarà consequenziale

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Valgilon said:

 

 

Ciao, quella di innamorarsi di un eterosessuale è una fase che passiamo tutti ed è molto utile perché ti aiuterà a non cascarci più in futuro.
Io in quinta superiore mi ero innamorato PAZZAMENTE di un mio compagno di classe, persi totalmente la testa. E già avevo avuto esperienze con uomini, solo sessuali, ma non mi era scattata nessuna infatuazione (non avevo conosciuto persone che mi piacessero abbastanza). Con lui invece sì e mi ritrovo tantissimo nei tuoi racconti.
Poi a fine anno feci coming out con lui (via messaggio) e lui molto gentilmente e in modo non omofobico mi scrisse che era interessato solo alle donne. Da allora in poi non mi sono mai più innamorato di un eterosessuale, insomma è stata una forma di vaccino. 
Oggi ti devo dire che mi pesa tantissimo il non aver avuto una relazione tra i banchi di scuola o quando avevo 16 anni, sono sempre molto invidioso di chi si è trovato il fidanzato in classe alle superiori. Sono nostalgico di quei tempi andati e quel tempo preziosissimo che mi è sembra di aver buttato... Ti consiglio di fare coming out con lui, così avrete un rapporto più chiaro e gli leggerai chiaramente in faccia che non c'è niente da fare. Oppure fallo via messaggio se non riesci dal vivo. 
E poi con calma cerca di conoscere qualcuno, è un bello scoglio all'inizio però devi affrontarlo e una volta superato ti regalerà grandi soddisfazioni. Per fidanzarti invece potrebbero anche volerci anni come invece fra una settimana potresti dirci di aver trovato l'uomo della tua vita... Io la prima relazione ce l'ho avuta a 25 anni, ma io sono una persona particolare e piuttosto fuori dal comune in quanto a interessi nella vita, quindi tendo difficilmente a fidanzarmi. Alla tua età prendevo in considerazione solo persone che avessero un interesse per la politica perché allora era il centro della mia vita e i gay di estrema sinistra 18enni erano pochi e cessi. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Eucalipto86 said:

Alla tua età prendevo in considerazione solo persone che avessero un interesse per la politica perché allora era il centro della mia vita e i gay di estrema sinistra 18enni erano pochi e cessi. 

❤️

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

❤️

Ahaha mi aspettavo una tua reazione ... Tu hai avuto più fortuna? 
Completo la frase: erano pochi e o erano cessi o erano già presi con persone insipide. 

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la persona insipida con cui si erano presi ero io.

Sì, direi più fortunato. Anche se le mie prime esperienze sono state a "sinistra decrescente"

(Primo bacio a uno di autonomia operaia, primo pompino con uno di Rifondazione e prima volta anale con uno del PDS)

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Saramandasama said:

Quelli di destra sono meglio! Poche storie ~

Ai tempi non mi sarei mai fidanzato con uno di destra e ancora adesso non avrei MAI una relazione con uno di destra. 
Comunque sto parlando di relazioni, non di sesso. Quando ero ragazzino mi sono bombato il mondo, solo che erano tutti politicamente sciapi e quindi per me poco interessanti.
Come oggi in realtà, anzi forse la situazione è anche peggiorata, infatti punto agli stranieri, almeno qualcosa di interessante in loro si trova. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
3 minutes ago, Eucalipto86 said:

Ai tempi non mi sarei mai fidanzato con uno di destra e ancora adesso non avrei MAI una relazione con uno di destra. 
Comunque sto parlando di relazioni, non di sesso. Quando ero ragazzino mi sono bombato il mondo, solo che erano tutti politicamente sciapi e quindi per me poco interessanti.
Come oggi in realtà, anzi forse la situazione è anche peggiorata, infatti punto agli stranieri, almeno qualcosa di interessante in loro si trova. 

Politicamente? Beh non c’è da meravigliarsi!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento fresco fresco.

Io e la mia insegnante ci siamo appartati in un angolino durante la ricreazione. Le ho detto di essere omosessuale, di essere follemente innamorato di un amico etero e che lui non lo sa.

Mi ha sorriso molte volte e mi ha parlato con molta leggerezza. Lei ha molti amici gay, di cui uno che si innamorava sempre di uomini fidanzati con donne. Anche lei ha consigliato di relazionarmi con altri ragazzi per spostare l'attenzione dal mio amico, suggerendomi app di incontri o dei locali a Prato (molto dei suoi amici li frequentano). Ha detto che chiederà a loro qualche suggerimento per me.

Mi ha sconsigliato di fare coming out ora con il mio amico, perché potrebbe prenderlo con freddezza. L'unica possibilità è di affrontare la questione con naturalezza in una conversazione, come "Sai, al mio ragazzo Mirco non piace il mare". Così farà due più due e non sarà troppo aggressivo. E avendo una relazione, si sentirebbe meno minacciato. 

Per adesso, manterrò l'amicizia senza toccare l'argomento. Nel frattempo frequenterò quei locali e mi iscriverò a qualche app. Prima passa questa ossessione meglio è.

Comunque, sono molto felice della giornata.

Tra l'altro è scoppiata a ridere quando le ho detto che sono uscito con lui da solo come una coppietta, senza che lui abbia capito un'acca grazie alla mia faccia di bronzo!

Ha detto che sono stato mitico 😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Valgilon said:

Aggiornamento fresco fresco.

Io e la mia insegnante ci siamo appartati in un angolino durante la ricreazione. Le ho detto di essere omosessuale, di essere follemente innamorato di un amico etero e che lui non lo sa.

Mi ha sorriso molte volte e mi ha parlato con molta leggerezza. Lei ha molti amici gay, di cui uno che si innamorava sempre di uomini fidanzati con donne. Anche lei ha consigliato di relazionarmi con altri ragazzi per spostare l'attenzione dal mio amico, suggerendomi app di incontri o dei locali a Prato (molto dei suoi amici li frequentano). Ha detto che chiederà a loro qualche suggerimento per me.

Mi ha sconsigliato di fare coming out ora con il mio amico, perché potrebbe prenderlo con freddezza. L'unica possibilità è di affrontare la questione con naturalezza in una conversazione, come "Sai, al mio ragazzo Mirco non piace il mare". Così farà due più due e non sarà troppo aggressivo. E avendo una relazione, si sentirebbe meno minacciato. 

Per adesso, manterrò l'amicizia senza toccare l'argomento. Nel frattempo frequenterò quei locali e mi iscriverò a qualche app. Prima passa questa ossessione meglio è.

Comunque, sono molto felice della giornata.

Tra l'altro è scoppiata a ridere quando le ho detto che sono uscito con lui da solo come una coppietta, senza che lui abbia capito un'acca grazie alla mia faccia di bronzo!

Ha detto che sono stato mitico 😂😂😂

E da qua a quando troverai il fidanzato (ahah buona fortuna) continuerai ad abbracciare a tradimento e a corteggiare sto poveretto etero?

1 hour ago, Saramandasama said:

Politicamente? Beh non c’è da meravigliarsi!

No culturalmente, sai è bello conoscere altre culture e ampliare la propria visione del mondo. Grazie al cielo non siamo tutti limitati come voi poveretti di destra.

Edited by Eucalipto86
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
27 minutes ago, Eucalipto86 said:

E da qua a quando troverai il fidanzato (ahah buona fortuna) continuerai ad abbracciare a tradimento e a corteggiare sto poveretto etero?

No culturalmente, sai è bello conoscere altre culture e ampliare la propria visione del mondo. Grazie al cielo non siamo tutti limitati come voi poveretti di destra.

SEGNALATO!

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Eucalipto86 said:

E da qua a quando troverai il fidanzato (ahah buona fortuna) continuerai ad abbracciare a tradimento e a corteggiare sto poveretto etero?

Niente affatto. Ho intenzione di dividere le situazioni. E con tutti franchezza non ho bisogno di fortuna per trovare un fidanzato: tirerò su le maniche e lavorerò su quello che ho già.

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

che triste iniziazione anale!

  ahahahhahahah

Ah no, la prima volta da passivo comunque con uno di Rifondazione (ma diverso da quello dei pompini).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eucalipto86 said:

 Grazie al cielo non siamo tutti limitati come voi poveretti di destra.

:banana:   :banana:    :banana:

 

50 minutes ago, Saramandasama said:

SEGNALATO!

          :ditone:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valgilon said:

con tutti franchezza non ho bisogno di fortuna per trovare un fidanzato: tirerò su le maniche

oppure puoi tirarti giù i pantaloni; a scelta tua...

😁

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Valgilon said:

Comunque, sono molto felice della giornata

sono felice per te 🙂 hai fatto pure un co. Stai sulla buona strada!

 

17 hours ago, Lor24 said:

Vabbe', ma che c'è di tanto strano? Chatti con dei ragazzi.

Ne troverai sicuramente qualcuno che ti sembra sia carino che simpatico/intelligente. Qualcuno che desta il tuo interesse.

Ci esci, lo conosci, vedi come ti ci trovi... e a volte magari finisci per innamorartene. Un po' di pazienza e basta. Sui frocial ci sono molte persone che cercano lo stesso che cerchi tu.

Il mio quote era una battuta ma ti ringrazio per aver argomentato :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...