Jump to content

Esperienze di tradimento


mauzz

Recommended Posts

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    26

  • castello

    25

  • mauzz

    21

  • Almadel

    19

1 minute ago, Almadel said:

Dici sia per l'8 marzo? L'ho scritto su consiglio di mio marito,

non so se avesse pensato a quello.

Tuo marito non è iscritto, vero? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, marce84 said:

Sarebbero i "belli" del forum? Ma state tutti in Toscana poi?

Demò è uno dei ragazzi più belli in generale che ho incontrato, non mi riferivo solamente al forum. Antoxxx è d'accordo con me.

Chiaramente è un complimento così, disinteressato, da parte nostra. (che non vuol metterlo in imbarazzo, se leggesse)

E non è l'unico, perché sul forum ce ne sono diversi. Molti più che sulle app, dove tra l'altro sono quasi sempre ingannevoli, perché hanno imparato troppo bene a posare e taroccare le immagini. Se Demò avesse certe doti da influencer di apparire in un certo modo su internet, a quest'ora sarebbe già ad Hollywood e avrebbe vinto cinque Oscar.

(Mi scuso per l'OT)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ciao @mauzz mi infiltro in questa discussione.

Premetto che sono l ultima persona a poter dare consigli,ma posso dirti come la vedo io.

Credo che nessuno in definitiva sia fedele, tutti , chi più chi meno siamo🤘🏻.

Odio l ipocrisia, partendo dal fatto che secondo me già desiderare qualcuno e farci pensierini sia di fatto un tradimento verso il partner ...

Mi è capitato di essere tradito ed il fatto di per sè non mi scuote molto sinceramente, l unica cosa che mi da sul cazzo è il fatto di tenerlo nascosto !

Mi chiedo perché? Che senso abbia ...

Infondo siamo fatti di carne e sangue , nessuno è perfetto.

Altro discorso è se il tradimento diventa qualcosa che investe anche i sentimenti e quello secondo me va analizzato con più attenzione...

Sesso rimane sesso , non so se mi spiego.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Swan said:

Altro discorso è se il tradimento diventa qualcosa che investe anche i sentimenti e quello secondo me va analizzato con più attenzione...

Il punto è proprio questo. Se la regola è che puoi avere rapporti sessuali fuori dalla coppia, non è più probabile che tu ad un certo punto possa iniziare a nutrire trasporto emotivo verso un'altra persona che non sia il tuo partner?

Link to comment
Share on other sites

@marce84 In realtà credo di no ...

Credo che il fatto di “NON POTERLO FARE” renda il tutto più intrigante e coinvolgente,

mentre se c ‘ è un assenso o cmq sincerità tra le parti , la possibilità di un trasporto sentimentale verso altri venga meno ..

Ovviamente esistono le eccezioni(COLPO DI FULMINE) 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marce84 said:

Se la regola è che puoi avere rapporti sessuali fuori dalla coppia, non è più probabile che tu ad un certo punto possa iniziare a nutrire trasporto emotivo verso un'altra persona che non sia il tuo partner?

E' un punto di vista un po' cinico, perché presuppone che i sentimenti siano una conseguenza del sesso.

E che pertanto il mio partner non si innamorerà di altri se gli impedirò di avere rapporti sessuali fuori dalla coppia.

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

E' un punto di vista un po' cinico, perché presuppone che i sentimenti siano una conseguenza del sesso.

E che pertanto il mio partner non si innamorerà di altri se gli impedirò di avere rapporti sessuali fuori dalla coppia.

Intendo dire innanzitutto che se cerco persone tramite Grindr per farci sesso, le possibilità che io incontri altri omosessuali di cui in teoria potermi innamorare aumentano: su questo siamo d'accordo?

Ancora, potrebbe capitare che sia particolarmente piacevole il sesso con qualcuno, addirittura più piacevole che col partner. E l'intesa sessuale credo sia uno degli elementi - per carità, non l'unico - che ci possa spingere a desiderare di stare in una relazione stabile con una persona piuttosto che con un'altra.

Magari dico sciocchezze, eh. Alla fin fine sei tu che hai esperienza in merito e non io.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

Intendo dire innanzitutto che se cerco persone tramite Grindr per farci sesso, le possibilità che io incontri altri omosessuali di cui in teoria potermi innamorare aumentano: su questo siamo d'accordo?

Se te lo concedo, ammetterai che se è un problema di "conoscenze"

allora la cosa più saggia per una coppia gay sarebbe frequentare solo eterosessuali

e per una coppia etero frequentare solo omosessuali?

Perché la possibilità che uno si innamori di un conoscente mi pare simile - se non superiore -

a quella che ha di innamorarsi di qualcuno che su Grindr sia interessato solo al sesso.

3 minutes ago, marce84 said:

Ancora, potrebbe capitare che sia particolarmente piacevole il sesso con qualcuno, addirittura più piacevole che col partner. E l'intesa sessuale credo sia uno degli elementi - per carità, non l'unico - che ci possa spingere a desiderare di stare in una relazione stabile con una persona piuttosto che per un'altra.

Non dovrebbe esserci solo questo, però; ma tutta una serie di altri fattori.

1) Dovrebbe trovare una persona con cui faccia un sesso migliore

2) Questa persona dovrebbe avere più idee, progetti e passioni in comune di quanti ne abbia con me

3) Questa intesa sessuale e questa affinità di vedute dovrebbe essere incompatibile sia con la mia sessualità che con la mia persona.

Perché - va da sé - che se fosse compatibile smetteremmo di essere una coppia e diventeremmo un trio.

 

Se io fossi un ingegnere meccanico di destra, solo passivo, ateo e appassionato di Pokémon, di gatti e di calcio

e il mio compagno fosse un grecista di sinistra, solo attivo, cattolico e appassionato di moda, di cani e di escursioni

sarebbe ovvio che l'esclusività sessuale diventerebbe una cosa imprescindibile per la nostra coppia.

Perché il rischio che si innamori di qualcuno con cui goda almeno quanto gode con me sarebbe molto alto.

E sarei pure gelosissimo se conoscesse altri grecisti del PD, modaioli o escursionisti;

perché hanno una minima attrazione erotica potrebbe mettere in crisi la mia relazione.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, marce84 said:

Intendo dire innanzitutto che se cerco persone tramite Grindr per farci sesso, le possibilità che io incontri altri omosessuali di cui in teoria potermi innamorare aumentano: su questo siamo d'accordo?

Era un dubbio che avevo anche io tanti anni fa quando non avevo mai conosciuto né conversato con nessuno che fosse in coppia aperta. 

Riflettendoci meglio, e ascoltando gente in coppia aperta, ho capito che invece, forse, avere incontri frequenti con altri gay rafforza l'unione, nel senso che uno si rende conto ancora di più di quanto vale il partner e di quanto vale lui per il partner E ogni volta che si ritorna insieme ci si "ri-sceglie" ed è un piacere maggiore.

Per esempio, quando davanti a me avevo un ragazzo di colore che ci provava col mio attuale ragazzo, io non provavo particolare gelosia o sofferenza, ero sicuro al 100% che il tizio non avesse neanche una remota chance.

Provavo solo un po' di imbarazzo perché lui non si rendeva conto che a volte dava corda per eccessiva premura e gentilezza anche a gente che ci stava provando senza che lui se ne rendesse conto. Rispondeva carinamente a cosa studi, ecc. ecc. e poi, più avanti, di no alle avances in modo molto soft e garbato, finché poi dall'altra parte non cominciavano le offese e lì capiva di aver sbagliato a mettere in campo le premure iniziali. E' successo una serie di volte, purtroppo.

 

Per voler rispondere in un altro modo alla tua domanda, Marce. Se tua sorella (ipotizziamo che tu ne abbia una, non lo so) frequentasse altri ragazzi dell'84, tu avresti paura di essere rimpiazzato, come fratello, da uno di questi? No, perché tu per lei sei insostituibile. E così nel caso della coppia aperta. Con tutti i loro pregi e difetti, A. è insostituibile per M, e viceversa, il che esclude qualsiasi possibilità che uno dei due trovi in un esterno alla coppia un rapporto che possa sostituirsi a quello che c'è già, o una complicità maggiore con un altro ragazzo. Anche se effettivamente questi incontri saltuari si verificano, perché evidentemente sono divertenti, per fare esperienze nuove, io non lo so, lo sanno loro.

Io non mi sento meno a rischio di essere lasciato di chi sta in coppia aperta. Se la coppia non funziona, le cause sono interne, e più che coppia aperta bisogna mettere in discussione il rapporto e forse interromperlo (cosa che, peraltro, ritengo giustissima, anche se fossi dalla parte dell'innamorato che viene scaricato dal fidanzato, perché ancor prima di quello che provo io, per me, vengono la felicitàe i desideri suoi e se in questi non sono incluso io, mi va benissimo).

Non mi sento neanche moralmente superiore, però pretendo anche che chi è in coppia aperta non ritenga me un'illuso o un pivello, o cerchi di farmi rientrare in qualche sua teoria in cui palesemente non rientro.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 1/17/2020 at 10:46 AM, Swan said:

Ciao @mauzz mi infiltro in questa discussione.

Premetto che sono l ultima persona a poter dare consigli,ma posso dirti come la vedo io.

Credo che nessuno in definitiva sia fedele, tutti , chi più chi meno siamo🤘🏻.

Odio l ipocrisia, partendo dal fatto che secondo me già desiderare qualcuno e farci pensierini sia di fatto un tradimento verso il partner ...

Mi è capitato di essere tradito ed il fatto di per sè non mi scuote molto sinceramente, l unica cosa che mi da sul cazzo è il fatto di tenerlo nascosto !

Mi chiedo perché? Che senso abbia ...

Infondo siamo fatti di carne e sangue , nessuno è perfetto.

Altro discorso è se il tradimento diventa qualcosa che investe anche i sentimenti e quello secondo me va analizzato con più attenzione...

Sesso rimane sesso , non so se mi spiego.

ciao @Swan certo ti spieghi! 👌

Link to comment
Share on other sites

On 1/17/2020 at 1:01 PM, davydenkovic90 said:

Per voler rispondere in un altro modo alla tua domanda, Marce. Se tua sorella (ipotizziamo che tu ne abbia una, non lo so) frequentasse altri ragazzi dell'84, tu avresti paura di essere rimpiazzato, come fratello, da uno di questi? No, perché tu per lei sei insostituibile. E così nel caso della coppia aperta. 

Non so se è il paragone più azzeccato, perché se tutti noi non abbiamo nulla in contrario al fatto che i nostri familiari interagiscano con altri non tutti riteniamo normale che in coppia non si dia peso all'esclusività sessuale. Non che io critichi la coppia aperta, anzi, eppure non so se farebbe al caso mio. Forse se avessi sperimentato una convivenza avrei un'altra idea; semplicemente ad oggi anche quand'ero in coppia non passavo sufficiente tempo insieme al partner per ipotizzare che uno dei due nei ritagli di tempo si trovasse un amante. Tecnicamente ho tradito, credo di essere stato tradito (non ne sono certo) ma tutto è avvenuto quando già il fidanzatino manifestava la volontà di concludere la relazione, quindi non credo si possa parlare di "coppia aperta"...certo, se già butti sull'insicuro di tuo non è che aprire la coppia aiuti a tranquillizzarti...😅

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Non so se è il paragone più azzeccato, perché se tutti noi non abbiamo nulla in contrario al fatto che i nostri familiari interagiscano con altri non tutti riteniamo normale che in coppia non si dia peso all'esclusività sessuale. Non che io critichi la coppia aperta, anzi, eppure non so se farebbe al caso mio. Forse se avessi sperimentato una convivenza avrei un'altra idea; semplicemente ad oggi anche quand'ero in coppia non passavo sufficiente tempo insieme al partner per ipotizzare che uno dei due nei ritagli di tempo si trovasse un amante. Tecnicamente ho tradito, credo di essere stato tradito (non ne sono certo) ma tutto è avvenuto quando già il fidanzatino manifestava la volontà di concludere la relazione, quindi non credo si possa parlare di "coppia aperta"...certo, se già butti sull'insicuro di tuo non è che aprire la coppia aiuti a tranquillizzarti...😅

Tradito quando eravate già in crisi?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Non so se è il paragone più azzeccato

E' vero che l'amore parentale è diverso da quello erotico o sessuale  per certi versi lo speculare opposto, la madre deve amare entrambi i figli in modo uguale anche se spesso è una finzione morale più che una realtà...ed al contempo non commettere incesto con nessuno

Tuttavia si potrebbe replicare che ogni amore è tendenzialmente non esclusivo tranne uno : quello erotico-sessuale

2 hours ago, schopy said:

Non che io critichi la coppia aperta, anzi, eppure non so se farebbe al caso mio

Tu però rientri nel modello socialmente vincente, o almeno ci rientreresti se vivessi da solo, se è vero -come si dice- che i single stanno diventando la maggioranza assoluta e quindi la crisi della monogamia si risolverebbe per lo più in famiglie mononucleari

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 1/10/2020 at 3:55 PM, Paolo91 said:

Mi domando cosa ci facesse su grindr qualche mese fa visto che sbandiera a destra e sinistra il suo amore. La risposta potrei anche averla, ma forse non è il caso. 

Fai screen e mandalo al suo nuovo fidanzato, almeno gli eviterai una perdita di tempo con una persona scorretta.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ben81 said:

Fai screen e mandalo al suo nuovo fidanzato, almeno gli eviterai una perdita di tempo con una persona scorretta.

Ho ricevuto la mia personale soddisfazione quando ho constatato che fosse lui. Ho pensato di mandargli degli screen ma non mi importa molto. Che vivano la loro illusione e che continuino a sbandierarla a destra e sinistra. E poi al suo fidanzato non devo assolutamente nulla. E' talmente ingenuo da non accorgersi che sta con un succhiacazzi seriale. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Paolo91 said:

Ho ricevuto la mia personale soddisfazione quando ho constatato che fosse lui. Ho pensato di mandargli degli screen ma non mi importa molto. Che vivano la loro illusione e che continuino a sbandierarla a destra e sinistra. E poi al suo fidanzato non devo assolutamente nulla. E' talmente ingenuo da non accorgersi che sta con un succhiacazzi seriale. 

Io al posto di quel tizio apprezzerei moltissimo se qualcuno, con cognizione di causa (e non con un pettegolezzo infondato insomma), mi mettesse in guardia da una sòla del genere...

Sull'ingenuità: c'è gente che sa fingere talmente bene che riesce a passare per chi non è...ci sono serial killer dei quali le rispettive famiglie non avevano mai lontanamente sospettato nulla, quindi...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, ben81 said:

Io al posto di quel tizio apprezzerei moltissimo se qualcuno, con cognizione di causa (e non con un pettegolezzo infondato insomma), mi mettesse in guardia da una sòla del genere...

E' che ho veramente raggiunto la mia personale soddisfazione. Sai il fidanzato quante me ne disse? Beh tesoro la ruota è girata anche per te. Questo placa ogni voglia di sputtanarli. Che vivano la loro finzione da soli. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...