Jump to content

Esperienze di tradimento


mauzz

Recommended Posts

4 hours ago, Almadel said:

ma a voler essere realistici queste regole sono solo teoriche e molto probabilmente sia Davidenkovic90 che Bloodstar

reagirebbero di fronte a un tradimento molto peggio di come vorrebbero reagire.

Io sono il primo a dirlo che non so come reagirei e che quindi tutte le ambiguità nascono da questo dubbio. La mia linea di condotta sarà anche ingenua e pericolosa ma non so veramente in che altro modo uscirne in maniera onorevole.

Che poi, oltretutto, è normale che si resta nel campo del teorico, perché con il genere di vita che sia io che il mio ragazzo conduciamo pensare di avere delle liaison erotiche è a dir poco fantascientifico, . Cioè, sarei scioccato se scoprissi che ha avuto veramente il tempo, la voglia e il modo di fare robe con qualcun altro

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    26

  • castello

    25

  • mauzz

    21

  • Almadel

    19

3 hours ago, schopy said:

...eppure io stesso ho tradito la fiducia di un moroso partecipando ad un naked party in sua assenza, quindi riconosco un vizio di ipocrisia nel mio modo di vedere la cosa.

Conoscendoci ti sarà stato fatto pagare con gli interessi o ci sarai stato spinto dalla disperazione Lol

12 minutes ago, Gondo said:

Se ammettono il tradimento, seppur come fatto episodico, allora sono coppie aperte “di fatto”.

Esistono anche coppie aperte di fatto non è però il caso loro che affermano di volerlo sapere e anzi ne fanno un cardine di onestà della relazione ( se ti capita dimmelo perchè l'onestà viene prima di tutto niente deve incrinare la fiducia reciproca ) e si riservano il diritto di reagire

In linea generale peraltro non troverei motivo di tacere un tradimento, a meno che un partner non faccia espressa richiesta di non sapere ( se ti capita non dirmelo ) e non si riconosca il fatto che questa richiesta sia ragionevole per le caratteristiche della persona ( non mie ma sue ). A me è capitato anche questo, non mi sono fatto mancare niente quanto a varietà di relazioni, ma sono casi abbastanza eccezionali. Quella relazione comunque non finì per un tradimento...pur avendo io tradito

Qui si verte però nell'ipotesi speculare e contraria, vengo rassicurato quanto al fatto che la reazione potrebbe essere mite PERCHE IO LO DICA ma sarei un bischero se credessi che Bloodstar una volta incassato quel che veramente vuole ( cioè il fatto di dirglielo ) terrà fede alla sua promessa

Anche perchè a stretto rigore non mi promette niente, non mi sta ingannando, prospetta soltanto la possibilità di una reazione ragionevole

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Bloodstar said:

La mia linea di condotta sarà anche ingenua e pericolosa ma non so veramente in che altro modo uscirne in maniera onorevole.

"Amore, è ovvio che non ti lascerei se tu scopassi con Johnny: ma è piuttosto probabile che non ne uscirei illeso.

Quindi per evitare che tu pensi che per me non ci sarebbero problemi - come mi piaceva pensare e mi è piaciuto dirti -

e che tu ci rimanga malissimo quando, alla tua prima scappatella, io non reagisca affatto con l'indifferenza che ho affermato avrei avuto:

vorrei rettificare e chiederti di essermi fedele come ho intenzione di esserlo io.

A volte è più onorevole ammettere una debolezza che creare i presupposti per un guaio.

Ora che mi sono dimostrato davanti a te fragile e sincero, ma anche maturo e risoluto

so che il tuo desiderio per me si è fatto ancora più bruciante e vorrei possederti fino al mattino"

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, mauzz said:

non viene dato un valore al sesso che lo metta al primo posto

Più che al sesso, non viene dato valore all'esclusività sessuale.
Se riprendi il primo intervento di @Bloodstar, il fatto che loro abbiano messo dei paletti così particolari ti dà l'idea di cosa sia realmente fondante nella loro coppia - e, a quanto pare, è più la condivisione di certe cose che non il sesso.

6 hours ago, mauzz said:

dal punto di vista della salute

Se tu fai del sesso non protetto con estranei sapendo che andrai poi ad infettare la persona che ami, non sei un traditore.
Sei un criminale.

5 hours ago, Almadel said:

Io - oggi - se fossi il fidanzato di davydenkovic90 o di Bloodstar non mi sentirei affatto libero di fare sesso con altri e mi sentirei in coppia chiusa fino al giorno in cui LORO non approfittassero per primi di questa libertà che DICONO mi sia concessa

Questo è il motivo per cui abbiamo affrontato la questione col mio ragazzo molto prima che si fosse profilata all'orizzonte anche solo l'ombra di un'eventualità.

35 minutes ago, Bloodstar said:

pensare di avere delle liaison erotiche è a dir poco fantascientifico

Ma sai che mi stavo immaginando una cosa simile, prima di arrivare a questa pagina?

2 minutes ago, Almadel said:

vorrei possederti fino al mattino

Questa frase è chiaramente un'interpolazione spuria: @Bloodstar non potrebbe mai anche solo concepire un simile concetto.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

Questa frase è chiaramente un'interpolazione spuria: @Bloodstar non potrebbe mai anche solo concepire un simile concetto.

Ma infatti, de che stamo a parla'...

7 minutes ago, Almadel said:

vorrei rettificare e chiederti di essermi fedele come ho intenzione di esserlo io.

A volte è più onorevole ammettere una debolezza che creare i presupposti per un guaio.

Una simile affermazione confligge irrimediabilmente con la mia (nostra) volontà di organizzare e codificare. Fissa dei principi alti ed è apparentemente risolutiva ma in realtà non aiuta a districarsi nelle situazioni reali.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Almadel said:

Io - oggi - se fossi il fidanzato di davydenkovic90 o di Bloodstar non mi sentirei affatto libero di fare sesso con altri

e mi sentirei in coppia chiusa fino al giorno in cui LORO non approfittassero per primi di questa libertà che DICONO mi sia concessa.

ehhhhh

in effetti….

è quello che Davy e il sottoscritto (quando era i fidanzato)

stanno provando a dirti dall'inizio del topic:

relazioni che non sono coppia aperta

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, LocoEmotivo said:

e tu fai del sesso non protetto con estranei sapendo che andrai poi ad infettare la persona che ami, non sei un traditore.
Sei un criminale

Eh 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Esistono anche coppie aperte di fatto non è però il caso loro che affermano di volerlo sapere e anzi ne fanno un cardine di onestà della relazione ( se ti capita dimmelo perchè l'onestà viene prima di tutto niente deve incrinare la fiducia reciproca ) e si riservano il diritto di reagire

Sono affermazioni puramente teoriche. In una relazione chiusa, quale partner dichiarerebbe spontaneamente di aver tradito, sapendo di ferire l'altro e mettendo così a rischio la relazione? Nessuno. Onesto è dichiarare fin da subito di non poter garantire la fedeltà, non dopo.

Edited by Gondo
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, mauzz said:
1 hour ago, LocoEmotivo said:

tu fai del sesso non protetto con estranei sapendo che andrai poi ad infettare la persona che ami, non sei un traditore.
Sei un criminale

Eh 

Eh.. Nel senso criminale è na parola grossa... Loco ma tu a Roma che fai? 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gondo said:

quale partner dichiarerebbe spontaneamente di aver tradito, sapendo di ferire l'altro e mettendo così a rischio la relazione?

Uno che non sa tenersi un cece in bocca. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, mauzz said:

Nel senso criminale è na parola grossa..

non è una parola grossa.

è la parola giusta!

1 minute ago, mauzz said:

Loco ma tu a Roma che fai? 

non ce sta mai...

1 minute ago, FreakyFred said:

Uno che non sa tenersi un cece in bocca. 

tipo il mio...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

Uno che non sa tenersi un cece in bocca

credo anche io lo direi conoscendomi 

1 minute ago, luc00 said:

Non sto capendo il filo di tutte queste 4 pagine🤣🤣, qualcuno potrebbe farmi un riassunto brevissimo ?

Ciao @luc00 Ci stiamo scambiando esperienze sul tradimento. Traditi o traditori come l' abbiamo vissuto. Che io sappia non sono mai stato tradito e posso dire, e questo lo so, che non ho mai tradito. Volevo un confronto con voi sulle corna tutto qui. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, luc00 said:

Okay, leggevo anche qualche considerazione sulle coppie aperte e chiuse.

Quella è stata una digressione sul tema. 

😁

Comunque vi ringrazio perché come ho scritto nel post della presentazione parlare con una comunità gay /gay friendly presente in questo forum, è uno scambio gradito!  

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, mauzz said:

criminale è na parola grossa

Avrei preferito "testa di cazzo", in effetti, ma alla fine la pudicizia mi ha fatto optare per la non-parolaccia.

1 hour ago, mauzz said:

Loco ma tu a Roma che fai?

Il pendolare.

57 minutes ago, luc00 said:

leggevo anche qualche considerazione sulle coppie aperte e chiuse

Certo: come puoi parlare di tradimento se non definisci il tipo di relazione?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Uno che non sa tenersi un cece in bocca.

No, uno che vuole scaricarsi la coscienza e che non teme di essere eventualmente lasciato, dando praticamente alla partner o il partner l'onere di decidere di cosa fare con la loro storia.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, nowhere said:

No, uno che vuole scaricarsi la coscienza e che non teme di essere eventualmente lasciato, dando praticamente alla partner o il partner l'onere di decidere di cosa fare con la loro storia.

poteto potato

Link to comment
Share on other sites

Ho letto di un fiato questa discussione, dove sono emerse le vostre idee di tradimento e coppia chiusa ed aperta. E dove è venuto fuori il forte tratto distintivo che caratterizza la personalità di ciascuno di voi (un anno fa c'era chi scriveva che proprio la forte personalità - intesa anche, secondo me, come riconoscibilità - di certi utenti finisse per allontanare i nuovi utenti; chissà se è vero, andremmo fuori tema se ne discutessimo). Vi interessa se vi dico che spesso ho sorriso di tenerezza?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marce84 said:

Vi interessa se vi dico che spesso ho sorriso di tenerezza?

Un po' sì, perché, dopo un'intossicazione ragguardevole, sono particolarmente intollerante alle immagini deamicisiane. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Un po' sì, perché, dopo un'intossicazione ragguardevole, sono particolarmente intollerante alle immagini deamicisiane. 

Questo perchè ti costringi a leggere un certo tipo di letteratura e perchè probabilmente ti sono antipatico. 😅 Anche cose scritte da te mi hanno fatto sorridere e hanno prodotto tenerezza, e non è affatto una critica.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, marce84 said:

Anche cose scritte da te mi hanno fatto sorridere e hanno prodotto tenerezza

E allora esplica, forza! 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, LocoEmotivo said:

E allora esplica, forza! 

Nessuno che abbia risposto: ah, boh. Tutti a dire cosa hanno fatto, cosa farebbero, cosa faranno. Tutti a discutere di quelle che chiamate "coppie chiuse e coppie aperte". Io la vedo molto più semplice (e, cioè, complessa). La maggior parte delle persone si trova nel corso della propria vita, per un periodo di tempo più o meno duraturo, impegnato in relazioni sentimentali/sessuali durature (non il singolo incontro) a due. Moltissimi di questi individui avranno una o più relazioni sentimentali/sessuali, più o meno, durature con persone esterne alla coppia. All'altra persona della coppia, in quelle date circostanze, potrà star bene o meno. Se la cosa non sta bene, potrà decidere che quell'evento non comporti la fine della relazione, oppure che sia tra gli elementi o addirittura l'elemento che mette fine alla relazione. Quale sarà il nostro comportamento al riguardo non è possibile prevederlo perchè varia in funzione di un numero elevatissimo di elementi, elementi in parte anche imponderabili e che sono in funzione anche del momento che viviamo (oggi è diverso da domani). Quindi, c'è poco da fare previsioni, si può rispondere solo con: ah, boh. Inutile anche disquisire se il letterato romano o il tennista pisano siano in "coppia chiusa o aperta", inutile il risentimento degli interessati, inutile il porre l'accento al fatto che è una questione di semantica. La chiusura ed apertura funzionano non come interruttori ON/OFF, ma come interruttori relè, vista la natura stessa del gesto di aprire (o, se si preferisce, chiudere). Ancora, una porta che per alcuni è semi-aperta, per altri sarà semi-chiusa (non è semantica, ma punto di vista). Infine, le regole che avevamo posto, ad un certo punto potranno non valere più e paradossalmente la coppia di Castello resta in piedi e quella di Almadel implode. Poi è ovvio che rasserena dire a se stessi: io lo mollo se mi tradisce, io lo mollo solo se va a vedere le operette e gli cucina la bourguignonne, io non lo lascio se è una scopata di una sera e stop, io non lo mollo perchè la regola è che può scopare con altri. Io vedo smania catalogativa superflua e tentativo di rassicurazione verso se stessi. 

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, marce84 said:

Nessuno che abbia risposto: ah, boh.

E grazziarcazzo 😕

Quelli del "ah, boh" sono gli utenti che hanno letto il thread ma che non hanno risposto: che senso avrebbe avuto, per loro, scrivere "non lo so"?
Tutti quelli che invece sono intervenuti, l'hanno fatto sulla base della loro esperienza diretta o indiretta.

32 minutes ago, marce84 said:

Quale sarà il nostro comportamento al riguardo non è possibile prevederlo

E grazziarcazzo due 😕

Quello che possiamo fare, da esseri senzienti e critici, è teorizzare con il beneficio del dubbio: nessuno, qui, ha mai avuto la pretesa di prevedere nel dettaglio il proprio comportamento futuro ma, semplicemente, ha fatto una sommaria valutazione su di sé.

48 minutes ago, marce84 said:

inutile

Davvero lo trovi inutile?

Io apprezzo molto il tentativo di dipanare una realtà intessuta e aggrovigliata, anche quando non si arriva ad una soluzione: per me, l'esercizio di confronto che viene svolto qui sopra ha un valore personale sterminato, perché mi porta spesso a considerare punti di vista o situazioni che mi sono nuove o estranee.

51 minutes ago, marce84 said:

Io vedo smania catalogativa superflua e tentativo di rassicurazione verso se stessi

Ed io ti giuro che fatico a cogliere il senso del tuo intero post. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Poi è ovvio che rasserena dire a se stessi: io lo mollo se mi tradisce, io lo mollo solo se va a vedere le operette e gli cucina la bourguignonne, io non lo lascio se è una scopata di una sera e stop, io non lo mollo perchè la regola è che può scopare con altri. Io vedo smania catalogativa superflua e tentativo di rassicurazione verso se stessi. 

Smania catalogativa senz'altro, superflua non direi, posto che è alla base d'ogni aggregazione umana, dalla più semplice concomitanza di viandanti accidentalmente e per breve tempo procedenti sulla medesima strada alla molteplice società odierna ordinata in compagini statali primarie, secondarie, terziarie e fors'anche quaternarie.

D'altronde, se due si definiscono coppia, chiusa, aperta o variabilmente denominata od anche senza aggettivazione, una qualche concordia in merito a ciò che la locuzione o la semplice parola significhi non può non esserci stata tra loro:

semmai si tratta d'intendersi chiaramente sui significati delle parole, affinché uno non consideri apertura quello che per l'altro è chiusura o viceversa;  ma questo vale per ogni condizione umana in cui s'abbia a che fare con altri!

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:
1 hour ago, LocoEmotivo said:

E allora esplica, forza! 

Nessuno che abbia risposto: ah, boh. Tutti a dire cosa hanno fatto, cosa farebbero, cosa faranno.


Secondo tale ottica, i forum non avrebbero senso di esistere perché in tutte le discussioni, non solo questa, si dovrebbe rispondere con un "ah boh" visto che non siamo esseri onniscenti.

Sulla smania catalogativa sinceramente non ho ben capito il punto.
Non è che non chiamando "coppia aperta" quelli che stanno assieme ma che decidono di poter anche scopare con altra gente assieme o per i fatti propri, cambi qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...