Jump to content

[Fumetti] Ratman


Guest irishsoul

Recommended Posts

Segnalo, a proposito di Ortolani, che abreve esce il volume "le meraviglie di Ortolani", che raccoglie le meraviglie della natura 1 & 2 e le meraviglie della tecnica, esauritissimi... Sarà mio!!

 

Uscito anche per Rizzoli un volume che ristampa le origini del Ratto

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    10

  • Toxic_Boy

    10

  • aimee_

    9

  • thomas80

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

uhmmm quasi quasi le meravilùglie le ricompro allora... quelle della tecnica le ho prestate e non son mai tornate...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

E dai SaintJust... Almeno sappiamo che al numero 100 Ortolani si fermerà... si dovrebbe fermare... si fermerà?!  :look:

Comunque per me non è mai noiso... rido ancora come un cretino rileggendo alcuni albi per la novantamilionesima volta...  :rotfl:

 

Le meraviglie le compro anch'io... del resto non le ho mai lette...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Da questo pomeriggio, ore 17.30 (o 17.50, non ricordo), su RaiDue in onda la serie animata del nostro supereroe preferito! Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Link to comment
Share on other sites

divertente? no, di più. A differenza di altri fumetti italiani rovinati dal passaggio televisivo (Martin Mystere, Diabolik, W.I.T.C.H. e Monster Allergy), Ratman si difende, e molto bene.

 

Storie inedite, personaggi chenon perdono di una virgola il loro potenziale comico, gag cattive e scorrette (meno che nel fumetto, ok, però mi aspettavo situazioni molto più edulcorate). Promosso a pieni voti! :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Come non aprire un topic in onore del ratto più famoso del mondo....o per lo meno in italia :asd:noo, non è quello con i guanti bianchi e i pantaloncini rossi....parlo di lui: il RAT-MAN :Ddopo averlo scoperta tramite un amico, la passione è divampata come un incendio doloso in sardegna a ferragosto!!Leo Ortolani è davvero un genio....mi escono le lacrime dagli occhi rileggendo le storie di Deboroh La Roccia, alias Rat-Manvoi che ne pensate?quali sono le vostre gag o storie preferite?

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto occasione di leggere qualche storia..ma poi, come al solito, non riesco a star dietro alle varie uscite settimanale etc etc..insomma..non risco ad essere "routinario"..Devo dire che mi è cmq piaciuto molto! una comicità pungente e sarcastica, e i disegni sono molto molto simpatici! :salut:

Link to comment
Share on other sites

:look: lo conosco e ho letto qualcosa, ma non lo leggo sistematicamente.Cmq è da rotolarsi! Bellissime le parodie di Matrix e del Signore degli anelli.Anche le strisce di venerdì 13 mi fan morire :salut:
Link to comment
Share on other sites

si, quelle parodie sono stupende come anche quella di Star Wars!troppo esilaranti sono anche le intestazioni all'inizio di ogni storia  :asd:eccone alcune:-  Ho scritto "T'amo" sulla sabbia. E ho rovinato la mia stilografica.- Ci avevate chiesto di fare incontrare la leggenda del mito del fumetto americano con il nuovo mito del fumetto italiano!... purtroppo Dylan Dog non era in casa.- Cos'è un mostro? Così, su tre piedi, non saprei rispondere.- "Cos'è la solitudine?", domando. Ma nessuno mi risponde.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, c'era già un topic su Ratty...  :look:Qui. PS. In Molise.  :salut:
ops pardon ... il bello è che sono andato anche a cercare per evitare di creare un post doppione  :gha:ma nella Ricerca avevo scritto Rat-man e non ratman tutto unito  :asd: mi perdoni signor...signor...mmmh Babù ?!PS: chiunque abbia il potere (io citando sempre ratty ho solo il dono della vista :asd:) può spostarlo o farne quel che ritiene meglio :asd:
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

*DLIN DLON* Informazione di servizio.

 

Dal 28 febbraio Venerdì 12 sarà proposto in versione Omnibus, in un volume gigante da 320 pagine, venduto da Panini Comics al prezzo di soli 9 euro.

 

Fonte: comicsblog.it

 

Se avete perso le avventure di Giuda e Aldo, è l'occasione buona per porre rimedio a questa grave lacuna! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest altromè

troppo esilaranti sono anche le intestazioni all'inizio di ogni storia  :D

eccone alcune:

 

-  Ho scritto "T'amo" sulla sabbia. E ho rovinato la mia stilografica.

 

- Ci avevate chiesto di fare incontrare la leggenda del mito del fumetto americano con il nuovo mito del fumetto italiano!... purtroppo Dylan Dog non era in casa.

 

- Cos'è un mostro? Così, su tre piedi, non saprei rispondere.

 

- "Cos'è la solitudine?", domando. Ma nessuno mi risponde.

 

 

 

La mia preferita:

 

- Certa gente sarebbecapace di vendersi i genitori pur di diventare famosa.

  Ma io non sono come loro.

  Io sono orfano.

 

:asd::look: :look:

Link to comment
Share on other sites

l'intelligenza è una pianta che va coltivata assiduamente.

Dovreste vedere che bello il mio bonsai.

 

Ce l'ho su una maglia questa XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Sono praticamente onnivora quando si tratta di fumetti...e il Ratto entra di diritto nella mia top ten, nonostante gli alti e bassi. Vorrei richiamare la memoria di tutti sulla serie de La Gatta, mai riso tanto, da "Ecco dov'erano finiti gli auricolari del walkman" a "Le gioie di un letto a due piazze, guarda quanto spazio ho"...puro genio.

 

Sulla versione animata, esprimo un laconico "boh". Che fosse edulcorata era naturale (niente battute sul sesso, ma manco mezza innocente...) ma alcune puntate semplicemente non reggevano il confronto, tipo "Il Grande Ratzinga", che spreco.

 

E poi Venerdì 12...sarò masochista, ma io un anno con Giuda lo passerei.  :cry: Facciamo sei mesi, va.

 

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

 

"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" - perdonate, ma DOVEVO farlo  :paura:

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

E poi Venerdì 12...sarò masochista, ma io un anno con Giuda lo passerei.  :paura: Facciamo sei mesi, va.

 

Eccomi, padruna... Su, che oggi si lava la gobba!!!  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Dovrai avere pazienza, ma oggi temo di non riuscire a controllare quel mio piccolo difetto...l'ano fischierino...ma farò del mio meglio, promesso  :paura:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho fatto la pazzia di comprare Venerdì 12 Omnibus online come regalo a mio padre. Ccisua, m'è costato di spedizione più che l'albo stesso. Ma se mi dite che sono 320 pagine, 17 euro li vale tutti e sono sicura che il papi gradirà quando se lo troverà nella cassetta della posta :look:

Link to comment
Share on other sites

Sweet, c'è tutto Venerdi 12. e quando dico TUTTO dico TUTTO.

 

che poi è la raccolta di quanto già apparso sulle pagine di Ratman Collection e anche sugli esauriti 4 albi raccolta.

 

Vado a portare Ciurga alla fermata del suo mezzo pubblico.

 

Tra poco infatti passa il camion della nettezza urbana.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La mia mano! Quante dita! Pazzesco!! [Ratman, "La storia finita"]

 

Le termopili

L'unico punto attraverso il quale l'esercito di Serse può passare per invadere la Grecia

Una stretta fenditura nella roccia

Un passaggio che a Serse fa molta... gola. Ah! Ah! Ah!

Molta gola, capite? ... stretta fenditura... gola...

Spartani...

Nessuno l'ha capita. ["299"]

 

So cosa state pensando: "E' solo un pupazzo". Bravi, continuate così e vedete come lo educate! [Ratman su Piccettino.... scusate, non ricordo in che numeroXD]

 

Al

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Il mio personale mito resterà sempre Piro Piro l'aspirapolvere/bomba/robot di Star Rats! :awk:

Nonchè tutta la sagga del ratto of course! :bah:

Ho anche un autografo di Leo appeso in camera... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Se 6 quello della foto vieni volentieri...l'autografo è appeso giusto sopra il letto! ;)

 

Ma sta di fatto che ti dovrai rassegnare...lui è mio e nessuno mai me lo porterà via! :gha: E' del 2000 ergo olderrimo ma è un bel ricordo...calcolando anke che ho beccato Leo di culo ospite di una fumetteria dove ero lì quasi x caso e in ogni caso non sapevo minimamente ci fosse lui! :(

Link to comment
Share on other sites

Guest Immersione

questo sì che è  :( ma anche bello grosso!

 

fortuna sfacciata!

 

(cmq chi vuoi sia qllo nella foto???????????)

 

devo prendere l'ultimo episodio!!(ho sognato che costava 10€ e che ci spalmavo sopra del ketchup  :gha:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...