Jump to content

[Fumetti] Ratman


Guest irishsoul

Recommended Posts

Guest irishsoul

Qualcuno lo legge? L'ho scoperto per caso qualche anno fa, quando prendevo qualsiasi fumetto trovassi in edicola... e non me ne sono più staccata. E' troppo simile a me nella sua stupidità innocente...   :look:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    10

  • Toxic_Boy

    10

  • aimee_

    9

  • thomas80

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

uahahahahah! il mitico ratto!!! :-D

ultimamente però non riesco più a trovarlo in edicola.. x_x

hanno interrotto la pubblicazione, oppure devo semplicemente cambiare giornalaio?

Link to comment
Share on other sites

a me piace da morire. l'ho letto TUTTO quest'estate, a sbafo dalla mia ragazza. quando sono arrivata la fine ho capito l'angoscia che si prova a seguirlo in contemporanea con l'edicola... un numero ogni 2 mesi e si legge in 5 minuti.... O___O

Link to comment
Share on other sites

gli episodi più belli che io ricordi sono quelli della gatta, di destino, la parodia di The Ring e il soldato.. mi stavo letteralmente sbudellando! ::look::

invece, la storia di venerdì 12 è conclusa o sbaglio? *_*

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

già... anche se mi sa che riuscirei comunque a riderne... :look:

 

la cosa "bella" è che comunque saranno nuove storie e ci saranno anche nuovi personaggi. speriamo bene...

 

Piccettino si muoverà... mi si stringe il cuore dall'emozione asd :P

Link to comment
Share on other sites

L'ho letto, ma non tutto!E comunque è fantastico...la parodia di Star Wars è da sbudellarsi dal ridere, il cane è il migliore ^O^

 

La trasposizione animata non ce la vedo...certe cose nascono per essere di carta e senza voce secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

ahahahaha... non posso non provare affetto per i bidoni aspiratutto :look:

 

spero vivamente che il Leo non sia serio quando dice che Ratman arriva fino a 100 e basta... va beh che se andiamo avanti così a 100 ci arriva tra 8 anni °_°

Link to comment
Share on other sites

Bhe, leo ortolani è un talento indiscusso fra i fumettisti italiani. Ratman è una serie brillante, con vari alti e bassi, ma che risulta quasi sempre piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Piccettino si muoverà... mi si stringe il cuore dall'emozione asd :look:

Non so che associazione ho fatto, ma a me il momento che più di tutti ha commosso e mi ha reso il cuore una nocciolina è quando Rat-Man incontra Graziello disegnato sul muro........ mi fa tanta tenerezza Graziello..... :P

Link to comment
Share on other sites

"Ogni donna ha un segreto, come diceva mia zia Ernesto" :look: mitiche le spiazzanti gag di Leo

Grande Ratman, ma apprezzabili anche tutte le varie serie di accompagnamento... L'ultima Burba, Venerdi 13,, e i volumi? avete letto La lunga notte dell'ispettore Merlo e Le meraviglie della natura e della tecnica?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
grandguignol

Ehm... ma non era "venerdì 12"?! :ok:

 

Comunque il "colpo della sposa infingarda" e Ciurga rimarranno per sempre impressi nel mio cuore...  :P

Link to comment
Share on other sites

Ehm... ma non era "venerdì 12"?! :ok:

 

Comunque il "colpo della sposa infingarda" e Ciurga rimarranno per sempre impressi nel mio cuore...  :P

 

SI, hai ragione era venerdi 12... vado a farmi frustare da Giuda

Link to comment
Share on other sites

Le meraviglie della natura (e le meraviglie della tecnica) son forse tra i più 'duri' volumi di Leo...

Alcune cose sono un vero e proprio pugno nello stomaco (il drogato ad esempio o l'aborto), e lui riesce, nonostante tutto, a strapparti una risata, e a darti da pensare.

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Tra i bersagli preferiti di Ortolani ci sono spessissimo anche gli anziani (Chi si dimentica del signor Guglielmo e del teletrasporto? :look:).E' molto insistita anche la "polemica metaletteraria": (In Scuola di fumetto, quanti albi di Lazarus Ledd bruciano? :rotfl:) a che pro il fastello di stampe, ristampe, edizioni a colori?...[Pardon, ho corretto un refuso... XD]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...