Jump to content

[Fumetti] Ratman

Recommended Posts

Posted

Avarat fa morire dal ridere,Ortolani è un genio come autore comico.

• Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Sbuffo

10

• Toxic_Boy

10

• aimee_

9

• thomas80

8

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 1 month later...
Posted

ommioddio, avarat mi ha uccisa! Non tanto quanto 299+1 però, quello si che è un capolavoro  *__*

• 11 months later...
slowlikehoney
Posted

hahahahahah grazie @@Sbuffo !! Avarat me l'aveva prestato un amico un pò di tempo fa... lo devo assolutamente comprare!!

-

Rat-man: "quella è la stanza del pericolo!" Cinzia: "ma è il bagno!" Rat-man: "si, ma ci sono appena stato io!"

- Serse! Il re dei re! Se ordina il sole, glielo portano! Se vuole le stelle, le prende! Per il risotto, c'è da aspettare 20 minuti...

-il capitano krik dice che ce la farò, ma lo dice con la faccia preoccupata. Una faccia che purtoppo ho già visto...

... al campionato mondiale di atterraggio sui testicoli.

• 1 month later...
Posted

ahah, siii=) rat man è assolutamente stupendo. io avevo riso più che mai sul volume che prendeva in giro il signore degli anelli=)

• 2 weeks later...
Posted

Ratman è geniale, così come tutte le parodie!

Venerdì 12 rimane il mio preferito tra tutti :)

Posted

Sono l'unica che pensa che finalmente Ortolani ha ritrovato un po' della sua verve? C'è stato un periodo di ratman in cui le storie e le battute non facevano ridere come prima, o, almeno, non erano più di una o due le battute davvero belle a volume... A me sembra che negli ultimi tempi si stia avvicinando sempre più a ciò che era all'inizio...

• 1 month later...
Posted

anche io sono un fan di Ratman ma ci sono due cicli che mi sono piaciuti veramente poco

e sono la parodia di rambo e quella de I mercenari

• 3 months later...
Posted (edited)

Visto che Rat-Man non può finire seconda pagina metto un contributo tratto dall'ultimo numero che mi ha fatto rotolare :asd:

2holgzo.jpg

1eux4l.jpg

Edited by Sbuffo
  • 3 months later...
Posted

Le puzze vincono sempre su tutto :rotfl:

72rs0h.jpg

2hz2637.jpg

347k6py.jpg

16kwc92.jpg

307t0sl.jpg

• 1 year later...
Posted

il più bel fumetto di sempre, leo ortolani è una fonte inesauribile di comicità

• 11 months later...
Posted

"cen-to cen-to cen-to"

ok%2Bprezzo%2B100.jpg

Anche RATMAN ha raggiunto il suo numero 100.

http://www.rat-man.org/2013/12/10/la-copertina-di-rat-man-100/

http://parma.repubblica.it/cronaca/2014/01/11/foto/rat-man_ha_fatto_100-75661805/1/?ref=HRESS-10#1

Complimenti e tanti auguri a Leo Ortolani sperando in altri 100 numeri.

Bwahahahhah ero al Ratcon :D

Ho sempre adorato Ratman, da quando lo conosco almeno (primo numero preso il 50, a metà strada)

Adesso ho tutti i numeri, tuttoratman dall'1 al 21 (serie originale dall'1 al 40) e resto della collezione in serie regolare... più speciali.

Ma quanto amo Venerdì 12?

Posted

inseguo leo ortolani al lucca comics da 2 anni, e devo ancora riuscire ad avere quel dannato autografo XD
adoro rat-man! compro sia la serie base che il rat man gigante, e mi faccio di quelle risate da mal di pancia!

cito solo:

"dottore, ho un problema al cervello, temo di essere completamente stupido!"
"è per questo che è venuto dal dermatologo?"

Posted (edited)

Ratman dal dermatologo è qualcosa di fenomenale  :rotfl:

264tfsg.jpg

34yzbpi.jpg

23ifol0.jpg

Edited by Sbuffo
Posted

inseguo leo ortolani al lucca comics da 2 anni, e devo ancora riuscire ad avere quel dannato autografo XD

Bwahahhahaha ho anche l'autografo di Plazzi <3

Posted

nel 2013 ero in coda... a 4 metri da lui... ed è uscita una rat-commessa a dirci che era finito il tempo per le interviste. ARGH!

ieri sera ho letto rat-man gigante 11. la storia della gladiatora è fenomenale... massima verga gentilina...ahahahah

• 4 weeks later...
Posted

Io ho fatto la fila allo scorso Lucca Comics e me la stavano per chiudere davanti. Lì ci scappava l'Abracatuamadra [Rat-man 88-89-90], ma per fortuna sono riuscito ad ottenere l'autografo! E meraviglia delle meraviglie una mia amica, due settimane fa, ha incontrato Ortolani per l'uscita di Rat-man 106 e mi ha fatto avere un secondo autografo  :cool:

Comunque, entro nella discussione per la prima volta, quindi: Amo Rat-man. E' sufficiente?  :yes:

• 11 months later...
  • 3 months later...
Posted

Ammetto che la notizia dell’ultimo numero di Rat-Man mi ha spiazzato... :(

Per ora sto leggendo le parodie di Rat-Man (Il Grande Magazzi, Star Rats, Il Signore dei Ratti), ma il migliore resta sempre Venerdì 12! XD

• 5 years later...
Posted (edited)

Questa non la sapevo e confermo la mia stima per Ortolani anche come persona oltre che come fumettista 😍

Screenshot_20210913-214559-502.thumb.png.32bd00a4c211a70922e7807d0af1595a.png

Edited by Sbuffo
Posted

comunque è sposato ed ha due figlie, casomai avessi delle mire  ^^

Posted

Sì sì quello lo sapevo, ma proprio per quello mi ha positivamente sorpreso la tessera dell'arcigay.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...