Jump to content

[Fumetti] Ratman

Recommended Posts

Guest irishsoul
Posted

Qualcuno lo legge? L'ho scoperto per caso qualche anno fa, quando prendevo qualsiasi fumetto trovassi in edicola... e non me ne sono più staccata. E' troppo simile a me nella sua stupidità innocente...   :look:

• Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Sbuffo

10

• Toxic_Boy

10

• aimee_

9

• thomas80

8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

uahahahahah! il mitico ratto!!! :-D

ultimamente però non riesco più a trovarlo in edicola.. x_x

hanno interrotto la pubblicazione, oppure devo semplicemente cambiare giornalaio?

Posted

temo che l'essere sforniti sia una caratteristica peculiare di tutti i giornalai della zona. :look:

Guest irishsoul
Posted

uhm... non c'è una fumetteria?

Posted

sìsì, ma l'ultima volta che ci sono stata avevano alzato i prezzi O_o"

mi sa che mi tocca rassegnarmi. ahimè!

Guest irishsoul
Posted

brutta cosa l'astinenza da Ratman. se fossi in zona ti farei da pusher :look:

Posted

e il pusher per corrispondenza? :-D

Guest irishsoul
Posted

così se non me lo rispedisci ho una buona scusa per venire a trovarti? :-D

Posted

a me piace da morire. l'ho letto TUTTO quest'estate, a sbafo dalla mia ragazza. quando sono arrivata la fine ho capito l'angoscia che si prova a seguirlo in contemporanea con l'edicola... un numero ogni 2 mesi e si legge in 5 minuti.... O___O

Guest irishsoul
Posted

non rigirare il coltello nella piaga x_x

Posted

2 mesi? io sto leggendo il TUTTO RATMAN: 4 mesi tra uno e l'altro :S

Posted

gli episodi più belli che io ricordi sono quelli della gatta, di destino, la parodia di The Ring e il soldato.. mi stavo letteralmente sbudellando! ::look::

invece, la storia di venerdì 12 è conclusa o sbaglio? *_*

Posted

ho come l'impressione che non verrà fuori granchè. una comicità come quella va bene per i fumetti, non tanto in animazione..

Guest irishsoul
Posted

già... anche se mi sa che riuscirei comunque a riderne... :look:

la cosa "bella" è che comunque saranno nuove storie e ci saranno anche nuovi personaggi. speriamo bene...

Piccettino si muoverà... mi si stringe il cuore dall'emozione asd :P

Posted

L'ho letto, ma non tutto!E comunque è fantastico...la parodia di Star Wars è da sbudellarsi dal ridere, il cane è il migliore ^O^

La trasposizione animata non ce la vedo...certe cose nascono per essere di carta e senza voce secondo me...

Posted

mwahahahah! per me il migliore era piro-piro!!!

Guest irishsoul
Posted

ahahahaha... non posso non provare affetto per i bidoni aspiratutto :look:

spero vivamente che il Leo non sia serio quando dice che Ratman arriva fino a 100 e basta... va beh che se andiamo avanti così a 100 ci arriva tra 8 anni °_°

Posted
ahahahaha... non posso non provare affetto per i bidoni aspiratutto :look:

difatti ho ribattezzato il mio. :P

Posted

Bhe, leo ortolani è un talento indiscusso fra i fumettisti italiani. Ratman è una serie brillante, con vari alti e bassi, ma che risulta quasi sempre piacevole.

Posted
Piccettino si muoverà... mi si stringe il cuore dall'emozione asd :look:

Non so che associazione ho fatto, ma a me il momento che più di tutti ha commosso e mi ha reso il cuore una nocciolina è quando Rat-Man incontra Graziello disegnato sul muro........ mi fa tanta tenerezza Graziello..... :P

Posted

"Ogni donna ha un segreto, come diceva mia zia Ernesto" :look: mitiche le spiazzanti gag di Leo

Grande Ratman, ma apprezzabili anche tutte le varie serie di accompagnamento... L'ultima Burba, Venerdi 13,, e i volumi? avete letto La lunga notte dell'ispettore Merlo e Le meraviglie della natura e della tecnica?

• 5 months later...
grandguignol
Posted

Ehm... ma non era "venerdì 12"?! :ok:

Comunque il "colpo della sposa infingarda" e Ciurga rimarranno per sempre impressi nel mio cuore...  :P

Posted

Ehm... ma non era "venerdì 12"?! :ok:

Comunque il "colpo della sposa infingarda" e Ciurga rimarranno per sempre impressi nel mio cuore...  :P

SI, hai ragione era venerdi 12... vado a farmi frustare da Giuda

Posted

Le meraviglie della natura (e le meraviglie della tecnica) son forse tra i più 'duri' volumi di Leo...

Alcune cose sono un vero e proprio pugno nello stomaco (il drogato ad esempio o l'aborto), e lui riesce, nonostante tutto, a strapparti una risata, e a darti da pensare.

grandguignol
Posted

Tra i bersagli preferiti di Ortolani ci sono spessissimo anche gli anziani (Chi si dimentica del signor Guglielmo e del teletrasporto? :look:).E' molto insistita anche la "polemica metaletteraria": (In Scuola di fumetto, quanti albi di Lazarus Ledd bruciano? :rotfl:) a che pro il fastello di stampe, ristampe, edizioni a colori?...[Pardon, ho corretto un refuso... XD]

Posted

insomma... praticamente il ragno, undici versioni della stessa vaccata...

...ratman sta facendo la stessa fine...  :rotfl:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...