Jump to content

Ipod


Michele1982

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    29

  • Michele1982

    11

  • All_by_myself90

    9

  • Sweet

    7

apn se vuoi continuare su questo tono lo puoi fare con me in privato.

Non è questo il luogo, e non sono questi i modi, modi che, d'altronde, usi sempre e comunque verso tutti e che, dovresti ben sapere, non solo non solo graditi, ma alla lunga non sono tollerati.

Io sono tanto paziente e l'ultima delle mie intenzioni è mettermi a dividere ot da un topic come questo, ma tra questo topic e quello su cos'ha di speciale l'ipod le tue uscite non gradite e poco decorose cominciano a diventare troppe davvero.

Hai tre possibilità davanti. Parlarne con me in privato, non parlarne affatto, rompere le scatole agli amministratori se ritieni giusto. La polemica pubblica fine a se stessa non rientra nelle possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Beh, io a differenza di molte altre persone impiego un buon 5 minuti prima di aprire un topic, scelgo bene titolo, corpo del testo, immagini da aggiungere ecc. Se ho scelto quel titolo è perché calzava perfettamente con la presentazione del keynote (ho tralasciato il discorso degli shuffle perché si tratta solo di un cambiamento di colori). Per quale motivo devi aggiungere un "e iPod nano RED" che (oltre ad essere formalmente scorretto visto che il prodotto si chiama PRODUCT (RED), ma vabbè) visto che ho già inserito "Nuovi iPod nano" nel titolo e un accenno nel testo al nuovo shuffle anch'esso parte della campagna umanitaria?

 

Questa moderazione da un tanto al chilo sinceramente la si può applicare per altri topic sconclusionati o praticamente reiterati, ma non con questo topic, che ha una direzione ben precisa. Pertanto ti ripeto: se proprio vogliamo formalizzarci, allora aggiungiamo anche iPod shuffle RED nel titolo, visto che anch'esso fa parte del progetto. Oppure si lascia il titolo che gli ho dato io.

 

Non risponderò più a interventi OT, a buon rendere :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

@ SaintJust e Apn

 

Non volevo creare tutta questa discussioni solo per un mio errore, per non aver letto che si parlava anche in questo topic del Ipod nano Red. Mi dispiace.

Link to comment
Share on other sites

apn, sinceramente non vedo dove vuoi andare a parare con quel messaggio. Vuoi dire che l'ipod è più figo? Lo sapevamo già, grazie. Magari se riesci a trovare qualche altra argomentazione sul perché uno dovrebbe pagare il doppio per avere un prodotto che fa le stesse cose di altri sarebbe meglio.

Link to comment
Share on other sites

quello è il creative zen vision.

oggi mi sono fatto un giretto, pesando al mio vecchio lettore mp3. in fondo, penso che se a una persona davvero dovesse servire o essere comoda la funzione video, allora lo zen vision o il vision W sarebbero di sicuro molto + comodi dei normali lettori (hanno degli schermi spettacolari).

Inoltre la Creative ha anche appena rifatto lo Zen, tornando ai principi dello schermo, più grande, orizzontale (poi voglio sentire chi dice che copia, come hanno detto per lo Stone).

Insomma, a me sembra che l'unica pecca che si attribuisce ai Creative, cioè di essere brutti e grandi, ormai non ci sia praticamente +, e inoltre hanno una quantità di prodotti più vasta della apple, che ha un prodotto per ogni tipo di dimensione d hard disk (da 1 gb c'è solo quello, così da 8 o da 30, che ormai nemmeno esiste più).

In creative puoi scegliere da 1 gb con o senza schermo, da 4 gb con o senza video, da 30 gb normale o con lo schermo grande per i video, ecc... si adatta alle tue esigenze.

niente, tutto questo per completare un po' la mia argomentazione pro-creative.

^^;

 

nuovo creative zen

ZEN_Product_hand1.jpgZEN_Product_hand3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Stanno uscendo in commercio i nuovi ipod nano da 4 e 8 giga con schermi più grandi e riproduzione video e prezzi 149€ e 199€ .Ipod classic invece da 80 giga €249 e da 160 giga €349 ovvio meriterebbe comprarseli negli states  pagandoli il 40 % in meno!!Aspetto commenti ...

Ps:qualcuno ha parenti o amici negli states ... ?? :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi , sono ad un passo da comprare il nano 8gb nero MA... perchè cè un ma...

Volevo chiedere se anche il niovo ha probblemi con la vernice che non è antigraffio  :roll:

Che qualcuno mi salvi XD

Link to comment
Share on other sites

"indossa un giubbotto antiproiettili e si tuffa in codesta pericolosa discussione"

cmqe... mio cugino ha comprato l'ipod vecchio da 30 gb ed il caricatore era incluso O_O

emh.. lui però è sud americano non so se la si usi.

IO ho un Samsung Y qualcosa con l'incredibile capienza di... di... emh... beh ... 512... ora sapete...

E si carica via usb e non aveva incluso il cavetto per l'elettricità.

Il probblema della carica mi è venuto in mente solo quando son partito per le vacanze...

Ma ho risolto collegando il samsung all'usb della play 2 XD

Si è caricato lo stesso --- un pò lentamente ma si è caricato.

Cmqe... io sto per prendere un nano della nuova generazione a 8gb perchè penso sia abbastanza piccolo per n on dare troppo nell'occhio (dove andrò io è un bene non dare nell'occhio) ed ha un gran bello schermo...

Le mie preoccupazzioni riguardamo piu che altro se dovrò convertire i file audio e la garanzia... sigh

In ogni cas o , il New York time ha detto che gli ipod sono i migliori per quanto riguarda la meccanica in quanto è difficile rovinarli...

Che sia vero o meno io non lo saccio...

Link to comment
Share on other sites

è vero, gli ipod hanno un'ottima meccanica.

I nano danno poco nell'occhio e possono essere un decente investimento (il che non toglie che ora come ora l'unico ipod con un buon rapporto qualità/prezzo rispetto a case concorrenti sia quello da 80 giga).

Link to comment
Share on other sites

Io ho lo Zen della Creative da appena un mesetto e mi trovo da dio, l'unica cosa che ho notato è che non si può alzare più di tanto il volume, ma solo perchè io sono una maniaca dei volumi altissimi, in effetti non credo che un ipod raggiunga volumi molto piu alti eheh.

 

Ad ogni modo non credo mi prenderei mai un ipod perche alla fine quello che paghi è il nome e l'estetica, non ha niente di piu di un altro lettore mp3, inteso che non sia da 30 euro.

Link to comment
Share on other sites

mah... c'è anche da dire che i prezzi sono ormai quasi equiparati, anzi, lo zen vision m (che ha circa tutto ciò che ha l'ipod) viene 289 euro se si prende il modello da 30 giga, l'ipod viene 249 se si prende il modello da 80 giga..

direi quindi che col nuovo listino la apple i prezzi li abbia abbassati un bel po' rispetto alle altre case produttrici, la philips non produce nulla sopra i 4 giga, la sony gli 8... e personalmente non mi fido di nulla che non abbia un HD interno. Le memorie flash sono fragili e hanno una vita media di molto inferiore a quella di un hard disk.

Link to comment
Share on other sites

è speciale perchè è fantastico esteticamente,e poi è facile da usare,ed è mooooolto comodo! ha anche una grafica di selezione delle canzoni,dei menù ecc.. che mi piace molto  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente i prezzi sono un grosso scoglio ... io non avrei mai preso il nano vecchio per il rapporto prezzo memoria e perchè era grande.

Tuttavia vedendo i prezzi (sul listino mediaworld perlomeno) i samsung che son ottimi hanno meno memoria ma sono assai piu cari...

 

Ma ora vi dirò il perchè amo l'ipod... COVER FLOW !

ed anche il podcast che però sembra che nessuno apprezzi...

A me più dell'ipod piace solo l'Archos ma sono piu cari temo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

E allora andate all'Auchan e compratevi un lettore mp3 della Packard Bell a batterie AA da 40 euro, cosa vi devo dire :sbav:

 

 

 

cosa hai contro l'mp3 della packard bell? ...è il mio lettore mp3...

Link to comment
Share on other sites

Bene ho comprato un Ipod nano oggi....

E' molto bello , il cover flow è magnifico , è compatto .... ma cavoli che palle usare I tunes !!!!!

Apparte questo , il resto sembra tutto ok... ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ,proprio in questi giorni sono indeciso se comprarmi il vechio ipod nano nero da 8gb che da 239 lo ho trovato a offerta a 140 € di cui tutti mi hanno paralto bene ,oppure il nuovo ipod nano da 8gda 199 € che però qualcuno mi ha detto va lento lo schermo è diviso a metà da coverflow (il rivenditore non mi ha saputo dire se è diasattivabile)e in più ho letto su internet che sulla nuva gamma Hanno camboiato il chip audio con uno di qualità inferiore !

Infine leggendo l'intervento di SaintJust sull avita inferiore e la fragilità delle memorie flash ripetto ad un hard disk mi viene il dubbio ma allora meglio il vecchio ipod da 30 gb o i nuovi ipod classic ??che però hanno le setsse ( magagne dei piccoli nuovi nani ) aspetto le vostre opinioni . :love:

Link to comment
Share on other sites

Il coverflow funziona benissimo , non vi sono probblemi alcuni.

La qualità audio è buona.

L'unico probblema è che di tanto in tanto quando selezioni un podcast , ti manda quello dopo , ma una cosa rara che di sicuro verrà risolta in poco tempo con gli aggiornamenti del software.

Un'altra cosa è che devi star attenta col retro perchè si graffia (non in modo esagerato)

Se vuoi prendere l'ipod nano vecchio nero , ripensaci subito , ha più difetti tecnici , si blocca il software ma sopratutto il colore nero viene via faacilmente(non è antigraffio).

Se non sei sicuro degli ipod ti consiglio i creative (che però hanno una capacità inferiori nelle dimensioni simili al nano)

Link to comment
Share on other sites

...e costano di pù adesso XD

 

allora, io da sempre sono stata fortemente contraria agli ipod, in tutte le loro forme (pur essendo una mac maniaca) per il loro prezzo esagerato rispetto ad altri lettori del tutto simili con le stesse caratteristiche. Visto l'abbassamento dei prezzi della nuova serie, però, non posso far altro che consigliarli... hanno un'ottima meccanica, a seconda di dove si compra (se siete di roma posso darvi qualche dritta sui negozi da evitare come la peste) si gode di un'ottima assistenza tecnica (insomma, sono poche le ditte che per un difetto di fabbrica danno direttamente un lettore nuovo invece di aggiustarlo), che però costichhia parecchio nel caso in cui il difetto non fosse di fabbricazione ma fosse dovuto ad un uso sbagliato dello stesso.

Continuo a non consigliare, assolutamente, qualunque cosa abbia una memoria flash dentro, per quanto possa essere di buona marca la vita media è stimata tra i due e i quattro anni, meno se si usa continuativamente cancellando e ricaricando i file... e per come la vedo io un lettore deve campare almeno 5 o 6 anni.

(ho visto memorie flash andare a quel paese dopo poco più d'un anno, ed erano memorie di marche ottime come la kingston)

 

In sostanza mi sento di consigliare l'ipod classic dove è possibile una spesa di 250 euro in su piuttosto che un nano o lo shuffle.

Link to comment
Share on other sites

Per me non e' assolutamente speciale...  :D

E' solo un player come tanti... ;)

Resta comunque il fatto che non comprerei mai un ipod perche' Apple conduce una campagna a unico favore suo o al massimo di qualche altro colosso consentendo solo aac ed mp3, perche' mette delle chiavi criptate sui propri apparecchi per evitare che si possa leggere il suo contenuto con un sistema non abilitato e perche', nonostante il costo per abilitare l'ipod a leggere file ogg/theora sarebbe nullo, continua imperterrita a impedire codifiche in altri formati per ipod...

Semmai dovessi scegliere un player di certo non lo prenderei mp3 o aac e di certo non prenderi un ipod...Preferirei di gran lunga un player ogg, visto che la dimensione di un file lossless  a qualita' piena ( 192kb ) e' inferiore ai corrispettivi in mp3 e aac... ( per esempio un mp3 da 128 che consuma 2.7 mega pu essere convertito senza perdita in un file ogg da 128 di 2.2 mega )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...