Jump to content

Ipod


Michele1982

Recommended Posts

Perché? Il perché non lo so. Ma è bello, figoso, stiloso, funziona bene, il nuovo ha anche uno schermo molto luminoso, è sottile, l'audio è di ottima qualità, la batteria duratura. Con ciò non voglio convincere nessuno a comprarlo; tant'è che ho postato in questo topic giusto perché volevo fare una recensione del mio; e la farò appena arriverà.

 

Per quanto riguarda l'assistenza...stendiamo un velo pietoso, vah... Che se racconto la disavventura del mio povero MacBook Pro...Mi viene da piangere. :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    29

  • Michele1982

    11

  • All_by_myself90

    9

  • Sweet

    7

anche perchè dell'assistenza che fa la apple per i computer si può parlare nel topic che si riferisce a questi :roll:

Comunque sia non mi stancherò mai di dirlo... anche fosse il miglior lettore mp3 esistente al mondo (e, sinceramente, ho motivo di dubitarne, anche perchè il mio ed alcuni di amici hanno anche qualità audio migliori -del modello precedente al video, non ho avuto modo di vedere queli nuovi-) costa, decisamente e definitivamente troppo.

(come tutto cio' che l'apple considera 'accessorio')

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao  a tutti :eek: visto che per natale (e non manca molto) vorrei farmi regalare l'ipod nano da 8 giga

o l'ipod da 30 o 80 giga ,io lo vorrei adoperare anche in palestra ,ma è robusto come oggetto?

C'è chi ne parla bene,ma un mio amico invece se ne lamenta sempre !Avevo pensato di prendermi un mp3 da 30 giga della philips a 220 € da mediaworld a sconto ,ma lo stesso commesso mi ha detto che non c'è paragone con l'ipod ,domanda ,ma cosa ha di speciale rispetto ad altri prodotti  l'ipod ?

:look:

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'Ipod,facendo le corna ancora non mi da problemi. Nonostante sia un ottimo articolo io stessa consiglio i lettori mp3 della creative e ultimamente ho apprezzato anche il sansa,della sandisk. Un mio amico che ha un negozio di pc e dintorni mi ha spiegato infatti che il sansa ha come lati positivi la batteria(funziona a pila,quindi non devi ricaricarlo con la corrente come l'ipod, la durata della performance è maggiore rispetto ad un ipod e non devi spendere 80 euro per cambiare la batteria interna una volta che questa è kaputt),ha una garanzia diretta al rivenditore(insomma non lo devi spedire in olanda per fartelo aggiustare ma hai la sostituzione diretta)ed inoltre la qualità è notevole. Dovendo suggerirti quindi delle alternative vai col ZEN o col SANSA.

Link to comment
Share on other sites

beh, l'Ipod ha innanzitutto una memoria flash, non hard-disk, quindi anche se lo sbatacchi non salta nel riprodurre le canzoni e ha una batteria interna ricaricabile e non a pile "normali", diciamo che le principali differenze sono quelle rispetto ai modelli simili. Se poi ti basta un lettore mp3 che non debba per fozra farti vedere anche video o immagini, allora puoi prendere anche uno di quelli piccolini che sono sicuramente resistenti (anche perché c'è poco da romperci).

Comunque, di Ipod si parla parecchio anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109 con anche vari problemini avuti dagli utenti (tipo il mio ex, che collegò l'Ipod al pc per ricaricarlo e si trovò con la scheda madre fusa alla viglia di Natale)  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Blulake: quello che vorrebbe lui (30 o 60) ha un hd, non una memoria flash.

 

Comunque... non ha niente di meglio rispetto a nessun altro lettore, solo fa trendy. Se è perchè vuoi vedere anche i video il vision M della creative è, a mio parere, cento volte meglio.

Io ho un philips da... tre anni ormai credo, e non ha mai dato mezzo problema.

Metti in conto anche l'assistenza, appunto, la apple la fa pagare molto cara (e questo lo so bene) e al 90% l'i-pod avrà un problema che non permette di usufruire della garanzia.

 

Secondo poi: Evita le memorie flash, compatibilmente con le tue esigenze, si rovinano molto piu' facilmente di un HD.

Link to comment
Share on other sites

E' migliore perchè è Apple (il mio tifo è risaputo nel forum :P)

Scherzi a parte: Io ti consiglio di prendere l'iPod senza esitazioni. I materiali sono migliori (non cè plasticaccia da due soldi), il software interno è ultra efficiente, la batteria interna ti assicura una riproduzione degli mp3 molto lunga. E ancora: hai accessori a non finire, iTunes è quanto di meglio trovi per la gestione di librerie musicali, l'utilizzo è semplicissimo e intuitivo e perchè no.. fa tendenza, sei alla moda (non guasta :awk: ).

Però da quello che so io le memorie flash sono piu' indicate se usi il lettore mp3 in movimento poichè non hanno la delicatezza della testina dell'hd che si muove. Ovviamente decidi te.. io ti dico solo che un iPod Nano, magari rosso, da 8GB è uno schianto!

Link to comment
Share on other sites

sigh... tutti questi i-pod maniaci qui...  :awk:

E si che sono una fan della apple pure io... continuo pero' a non capire perchè spendere parecchi soldi in piu' per una cosa che è uguale alle altre:

Non è vero che i materiali sono migliori, sono alla pari di quelli di marche come la philips (il mio non è in plasticaccia, ma in metallo, e costa comunque piu' di 100 euro in meno), e anche per il software... se si va su marche conosciute e non sul primo lettore di hong kong siamo li.

Visivamente è piu' bello, si, ma i-tunes è sopperito (egregiamente per la philips) dal programma che forniscono insieme al lettore.

 

(mi sento bene a parlar male di una ditta che osanno :P)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest stars2000

Semplicemente perchè è trendy. Inoltre, paghi il marchio (Apple, che si fa pagare come i più costosi prodotti della Sony, Philips e Panasonic). Poi, va bè, ha qualche "chicca" come il fatto di avere il cavetto usb che fa anche da alimentatore.Quello da 80 giga dovrebbe costare circa 400 euro, forse là sono soldi spesi bene perchè ha una vera memoria (80 giga in uno spazio praticamente minuscolo, peggio di un notebook).Però, tolto questo...lo si paga tanto perchè è molto di moda.

Link to comment
Share on other sites

io dal punto di vista "tecnico" non me ne intendo assolutamente.Ho comprato da poco l'ipod video da 80 giga e ne sono contentissimo.Lo trovo molto pratico , funzionale , i video si vedono MOLTO bene, la musica si sente bene, ed è facile da usare. Le uniche cose che mi danno un po fastidio sonno:- dover per forza convertire i video che voglio mettere sull'ipod ( operazione che richiede come minimo 20 minuti se voglio mettere su una puntata di un telefilm) - la batteria si scarica velocemente ma, d'altronde, è normale.- nella confezione non è incluso il carica batterie, e se lo si vuole portare con se in un viaggio la faccenda diventa scomoda.Per il resto è un lettore mp3 ECCEZIONALE.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Guest stars2000
- nella confezione non è incluso il carica batterie, e se lo si vuole portare con se in un viaggio la faccenda diventa scomoda.
Da ieri sono divenuto anche io possessore di un iPod nano da 4gb (rigorosamente rosa!), e devo dire che a pensarci bene quella è una bella pecca: non posso certo portarmi dietro un pc per ogni singola ricarica effettuata fuori casa! quella è una grossa scomodità, ma per il resto devo dire che la qualità è ottima. Forse sarebbe stato troppo chiedere a mamma Apple di metterci un adattatore per ricaricarlo nelle comuni prese elettriche? *mistero della fede*
Link to comment
Share on other sites

ma certo! sarebbe stato profondamente antiestetico XD(è uno dei tanti motivi che mi fanno odiare cordialmente l'ipod. costa uno svario, non ti da tutto ciò che ti serve, ci sono lettori che costano la metà che fanno le stesse cose con schermi più grandi XD)

Link to comment
Share on other sites

Esiste l'adattatore per ricaricare la batteria da una presa elettrica, 29 euro, tutto vostro.Non fate i pezzenti, se potete permettervi 199 euro di iPod potete permettervi anche quello :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

dopo aver speso 200 euro dovrebbe essere d'obbligo inserire l'adattatore che la Apple poco galantemente fa pagare a parte per la cifra di 29 €.

Link to comment
Share on other sites

orsù... basta vedere quanto costa il mighty mouse e ci si fa un'idea su quali aggeggini la apple mangia a schifo sui prezzi (oh, non che i mouse della mircosoft venano di meno, ma almeno posso comprarne uno schifido a 3 euro e va :roll:)

Link to comment
Share on other sites

dopo aver speso 200 euro dovrebbe essere d'obbligo inserire l'adattatore che la Apple poco galantemente fa pagare a parte per la cifra di 29 €.
Vero pure che queste cose andrebbero appurate prima di comprarsi un qualsivoglia aggeggino... Un motivo in più per stare lontani dall'ipod :sisi:Tra l'altro tutte le motivazioni pro ipod presentate qua hanno imho poco senso di esistere, tutti i buoni lettori ce l'hanno il cavo usb che fa anche da caricabatterie e non sono fatti di plasticaccia. Per esempio il mio zen da 20 giga l'ho pagato 130 euro e il caricabatterie ce l'ha eccome.
Link to comment
Share on other sites

dopo aver speso 200 euro dovrebbe essere d'obbligo inserire l'adattatore che la Apple poco galantemente fa pagare a parte per la cifra di 29 €.
Eh certo, e la Nokia DEVE includermi un auricolare Bluetooth nel cellulare che ho comprato e che mi è costato 800€. E ovviamente nel portatile che ho comprato DEVONO inserirmi un cavo per collegarlo ad un monitor esterno, perché l'ho pagato 2000€!Se hai bisogno di un accessorio lo compri, se non ne hai bisogno non lo compri, non puoi aspettarti che te lo diano "perché ho pagato tanto". Io ad esempio di un caricatore da attaccare alla presa elettrica non me ne faccio niente, me lo hanno regalato ma è ancora impacchettato.
Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
Eh certo, e la Nokia DEVE includermi un auricolare Bluetooth nel cellulare che ho comprato e che mi è costato 800€. E ovviamente nel portatile che ho comprato DEVONO inserirmi un cavo per collegarlo ad un monitor esterno, perché l'ho pagato 2000€!
Beh, anzitutto voglio farti presente un dettaglio di non poco conto: quelli da te menzionati sono accessori plus, di cui potresti farne tranquillamente a meno. Immagina un cellulare (strumento propriamente concepito, come l'iPod per essere "indossabile", indi potenzialmente portato con l'utente durante un viaggio o comunque in una qualsiasi ubicazione ove sia assente un portatile, no voglio immaginare cosa debbano fare i poveri proprietari di un desktop!) senza caricabatterie: sarebbe pressochè inutilizzabile. Stessa cosa per l'iPod. Idem se ad esempio, mi fornissero un cavetto per collegare 2 iPod. Potrebbe essere di dubbia necessità a differenza di un caricabatterie, che è un accessorio primario per un prodotto destinato alla portabilità.
Link to comment
Share on other sites

Il cavo per caricare la batteria TE LO DANNO infatti :rotfl:Un iPod ha un cavo per caricare la batteria tramite un computer, elemento indispensabile, perché senza computer di un iPod non te ne fai niente. E' molto semplice il discorso eh :asd:Cos'è, fornendo un caricabatterie rendi il prodotto più "portatile"? Ma che discorso è? :asd:Il cavo per caricare la batteria te lo danno. Punto. Se vuoi altro lo paghi.

Link to comment
Share on other sites

apn guarda che ha ragione stars da questo punto di vista... non puo dire che un caricabatterie c'è se lui non contesta il fatto che non ci sia, ma che non ci sia un caricabatterie che permette all'ipod di funzionare anche distante da un pc... un prodotto fatto come si deve avrebbe un cavo per caricare la batteria da presa normale di corrente in dotazione. come tutti gli altri lettori di mp3, e non solo un cavo che permette di caricare da pc, perchè si prsume che se uno va in vacanza il pc non se lo porta, ma il lettore si.Che senza computer di un ipod (o di un qualsiasi altro lettore mp3) non te ne fai nulla non è del tutto vero, puoi anche caricarti i tuoi cd da un ointernet point, o chiederlo ad un amico che il computer lo ha di farlo (gli amici di mio padre lo chiedono a me, ad esempio).(il mio lettore fatto bene ha un cavo che gli permette la carica da pc, che al contempo si attacca ad una spina (in dotazione) che gli permette di caricarsi dalla presa della corrente)

Link to comment
Share on other sites

Comodissimo comprarsi un iPod e non avere un computer, davvero, è proprio una furbata :asd:E' inutile dirmi "va' che c'ha ragione stars". E' una pretesa inutile, a mio avviso. Non serve a tutti, non è che tutti vanno sempre in vacanza o hanno sempre bisogno di ricaricarne le batterie. Io sono stato in vacanza una settimana e non ho avuto bisogno di ricaricare la batteria, faccio statistica? :asd:Qui si parla di pretendere accessori che non a tutti servono, visto che personalmente penso sia MOLTO più comodo utilizzare una porta USB (che ti permette anche di sincronizzare i contenuti e di aggiornare il firmware) piuttosto che una presa elettrica :look:

Link to comment
Share on other sites

Tu dici che

Comodissimo comprarsi un iPod e non avere un computer, davvero, è proprio una furbata :look:
Ma io dico, ora se una persona non possiede un computer non può possedere un lettore mp3 e deve rinunciarci? Come invece dice SaintJust una persona che ha un lettore mp3 ma non possiede un computer chiede ad un conoscente di caricarci sopra i file, lo faccio anche io personalmente ad una mia amica!Poi mettiamo il caso che ad una persona si guasti il computer e non ha più la possibilità di ricaricare l'iPod, deve rimanere con l'iPod scarico finchè non ripara il computer?
Io sono stato in vacanza una settimana e non ho avuto bisogno di ricaricare la batteria, faccio statistica? :gha:
TU non ne hai avuto bisogno, ma ci sono persone alle quali l'iPod si scarica in due, tre giorni (tipo me).Il caricabatterie da attaccare alla presa elettrica non è un accessorio, ma è indispensabile.
Link to comment
Share on other sites

Una canzone in formato .mp3 è un FILE. Un file si gestisce tramite un computer. Avere un lettore mp3 e non avere un computer a mio avviso è assurdo. Oppure sì, si può fare come dice Saint ed andare in Internet Point e caricare da là la musica, ma a questo punto non venitemi a dire che non si trova un computer dal quale ricaricare le batterie :asd:L'iPod ti si scarica in due o tre giorni? Va bene, comprati l'adattatore, 29 euro ed è tuo, anzi, 10 e ti vendo il mio. Continuo a ripetere: la Apple ve lo da (ovviamente) un modo per ricaricare la batteria del vostro iPod. Se io voglio ricaricare la mia batteria da una porta FireWire cosa faccio, mi metto a piangere perché non mi hanno incluso un cavo nel mio iPod che è costato più di 300 €? No, mi compro il cavo FireWire (che, tra parentesi, mannaggia a loro non trasferisce più i dati).

Link to comment
Share on other sites

guarda che io non ho detto che ha ragione stars in assoluto, ma che se lui dice: "visto che un lettore mp3 è concepito per essere portato in giro non si può pretendere che io abbia un computer appresso e quindi manca un caricabatterie classico" tu non puoi rispondere: "il caricabatterie c'è" perchè state parlando di due cose diverse partendo da presupposti diversi. Infatti ho detto che da quel punto di vista ha ragione stars. A me pare italiano.Mi pare anche abbastanza chiaro che alla apple non costerebbe nulla mettere un adattatore per presa di corrente (come ha appunto uno dei miei lettori mp3) nella scatola, sopratutto quando si parla di un aggeggino che costa già un centinaio d'euro in più di altri aggeggini che fanno le stesse cose. E poi ogni lettore mp3 ha due cavi, uno di collegamento al pc e un alimentatore da presa... la apple non si pò degnare di dartene due? Però a botte di 30 euro in più a cliente ci diventa ricca davvero, altro che coi computer!Io sono la prima ad essere apple maniaca, ma mi rendo conto quando un'azienda ci marcia, anche se è un'azienda per cui ho rispetto ed ammirazione, sopratutto quando l'azienda in questione era un'azienda che prestava davvero un occhio particolare ai clienti, fino a qualche anno fa.In questo caso la apple ci marcia. E di brutto.

Link to comment
Share on other sites

Io ad Apple non do' un centesimo di più di quanto non si meriti. Non gli pagherei mai 2000 euro di MacBook Pro poiché trovo sia un po' un furto, ma gli do' volentieri 40 euro per la radio+telecomando+cuffie dell'iPod. Non gli darei centinaia di euro per Aperture, ma gliene darei (e glieli darò) un centinaio per Leopard. Acquistare un iPod significa utilizzarlo in simbiosi con un computer: c'è poco da fare. Loro il minimo indispensabile per poterlo utilizzare al 100% te lo danno: un cavo per collegarlo al pc, un paio di cuffie, una custodia (assente negli iPod in alluminio poiché non si graffiano). Niente di più, niente di meno.Sentire "Ho speso millemila euro e non mi danno manco un coso per caricare la batteria dalla presa!!111oneoneone" è un po' come leggere di quelli che hanno comprato la PS3 e non hanno trovato dentro il cavo HDMI: non tutti hanno un televisore LCD o al plasma di ultima generazione, se vuoi un cavo per collegare una console da 600 euro al tuo televisore da 2000 euro ti compri uno schifossimo cavo da 20 euro all'Euronics!Sui beni di lusso (e l'iPod lo è, non è un segreto che il suo costo sia sproporzionato alla sua utilità) non si può stare a sindacare, fatevene una ragione. E in questo caso io personalmente non mi sento affatto "preso per il culo" dalla Apple: non mi hanno negato nulla che potesse impedirmi di godere appieno del mio lettore mp3.

Link to comment
Share on other sites

grande... io invece i duemila euro er il macbook pro glieli darei, perchè, a mio avviso, non sono affatto un furto. Ma tutto dipende anche da che ci si deve fare con un computer. Per me sono più rubati i soldi per il nuovo imac o per i mac book con lo schifo video glossy... o per l'ipod, o le cuffie o il mouse da 55 euro XDLa apple ti da il minimo indispensabile per utilizzarlo al 90% l'ipod. altrimenti ti darebbe un caricabatterie da presa. In dotazione. Poi, evidentemente, visto che sono un bel po' le persone a lamentarsi di questa cosa, è un elemento che dovevano mettere perchè alla gente serve, ed è bello avere qualcosa di completo, che ti dia di base l'indispensabile e non solo il minimo indispensabile.Io ad esempio (come molti) sono abituata a caricare tutti gli apparecchi elettronici di notte, ma non posso tenere il computer acceso. Che faccio? ok lo carico di giorno. cerco di ricordarmi... ma mi serve una usb e... t'oh ne ho solo due, entrambe occupata... e dall'hub non mi si carica (questa l'ho provata) allora faccio l'equilibrista per arrivare alla usb del mio pc che è ancora infognata dietro perchè ha 6 anni, e all'epoca le usb non servivano certo davanti, e stacco il mouse... si vabbè ma che cavolo ho 4 comodissime prese libere e a portata nello studio. :asd:Io non dico che apple prende per i fondelli perchè ti nega le cose, dico che lo fa perchè ti fa spendere 30 euro per una cosa che ne costerebbe si e no 2 se fosse un adattatore per usb-presa della corrente, e che potrebbe mettere tranquillamente nel pacco, ma che mi fa pagare a parte perchè così ci fa più soldi XD

Link to comment
Share on other sites

Tu pensa invece che la mia situazione è differente :look: Prese elettriche sotto la scrivania: 6. Ad una è collegato il monitor, ad una la stampante, ad una il computer, ad una l'alimentatore del poratile, ad una il caricabatterie del cellulare e ad una la lampada. Il portatile o il fisso restano comunque sempre accesi o l'uno o l'altro a scaricare :PE' questione di situazioni differenti. E comunque non lamentatevi, nella confezione dell'iPhone ve lo danno un caricabatterie da collegare alla presa elettrica, morti di fame :gha:

Link to comment
Share on other sites

morti di fame :cry:

 

:gha: :gha: :look:

 

L'ipod è speciale perchè.....è ipod!

 

Ogni volta che tiro fuori il mio bellissimo poddino 30 giga nero fifth generation, la gente ci rimane(alcune mie amiche ci si specchiano nel retro :P)!

 

e il caricabatterie me lo hanno regalato al trony-non-ci-sono-paragony!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...