Jump to content

Ipod


Michele1982

Recommended Posts

io non sono per nulla d'accordo... sono una apple-dipendente, ma l'i-pod proprio no. Costa una cifra spropositata, e l'unica cosa che da in piu' di altri (ora) è la possibilità di vedere i video (cosa di cui, faccio volentieri a meno).

Il mio lettore della philips, comprato appena uscito, costava 232 euro, con HD da 20 giga...

100 euro in piu' son tanti, troppi. Alla fine gli si finisce a pagare solo il fatto che fa tendenza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    29

  • Michele1982

    11

  • All_by_myself90

    9

  • Sweet

    7

io non sono per nulla d'accordo... sono una apple-dipendente, ma l'i-pod proprio no. Costa una cifra spropositata, e l'unica cosa che da in piu' di altri (ora) è la possibilità di vedere i video (cosa di cui, faccio volentieri a meno)

Non è vero :P:Zen Vision M

E' uscito già da qualche mesetto, costa meno dell'iPod e mi ci gioco le palle che la resa audio è anche molto meglio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

io ho l'ipod nano!"!

ma l'ipod video è una figata tremenda ce l'ha una mia cara amica,io non saprei usarlo aiuahuaha (mi limito al nano) ma cmq è stupendo:D

Link to comment
Share on other sites

Non è vero :P:Zen Vision M

E' uscito già da qualche mesetto, costa meno dell'iPod e mi ci gioco le palle che la resa audio è anche molto meglio  :cry:

 

Chiedo umilmente scusa...

(non mi sono piu' informata molto dopo aver scelto il mio :ok:)

E scommetto che tu lo sai solo perchè sei del KGB :P

Sulla resa audio non saprei... so solo che non vado, come consumatrice spiantata, a spendere centinaia di euro in piu' per una cosa che fa tendenza  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Scusa Sweet, ma il lettore della Creative sta facendo talmente tanto successo che la Creative è sull'orlo del fallimento :asd:

 

ROTFL  :P :asd::D :D

Deed vince il round.

 

(stra-OT  :look:)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Marò, ma sto Zen è identico all'ipod! :D

 

creative_zen_vision_m.JPG

Quello bianco e quello nero, sembrano dei prototipi di casa Apple!

 

Comunque le caratteristiche sono buone, e a volte migliori dell'ipod (radio, compatiblità con wma, e altri formati video...)...

Ma quanto costa?

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Beh un ottimo prezzo allora!

Il mio ipod l'ho pagato 300 (scontato)!

 

Ribadisco che il menù è troppo uguale però! :D

Link to comment
Share on other sites

LOL guardate che ci sono marche che la copiano ben più spudoratamente la Apple, mettendo proprio il jog circolare come quello dell'Ipod... la Creative si è limitata a "evolvere" il design del suo Zen micro e Zen touch, che hanno quel jog che vedi lì al centro, che scorre in verticale...

 

Cmq a me non risulta proprio che la Creative sia sull'orlo del fallimento, anzi!! Non fa mica solo i lettori... direi che tipo metà delle schede audio dei computer di questo mondo sono sue!? :asd:

 

Se poi non vende tanto il problema è lo status symbol dell'ipod, che la gente compra senza nemmeno informarsi se ci sia qualcosa di meglio... è come certi modelli di cellulare, magari non valgono nulla ma la gente li vuole xke fa tendenza.

E Michele, 300 è un prezzo bassissimo per il video, qui sta ancora a 329, mi immagino poi quando è uscito!

Io cmq vi farò rosicare un pochino dicendo che il mio Zen touch da 20 giga l'ho pagato 170 euro (prezzo tutt'ora imbattuto dopo quasi un anno... :look:), funziona divinamente e non potete capire come si sente :P

Voi tenetevi pure i vostri ipod con le cuffiottine gracchianti (ma taaaaanto fashion) che vanno cambiate ogni tot mesi... :P

Link to comment
Share on other sites

Io cmq vi farò rosicare un pochino dicendo che il mio Zen touch da 20 giga l'ho pagato 170 euro (prezzo tutt'ora imbattuto dopo quasi un anno... :cry:), funziona divinamente e non potete capire come si sente :P

Voi tenetevi pure i vostri ipod con le cuffiottine gracchianti (ma taaaaanto fashion) che vanno cambiate ogni tot mesi... :P

 

:look:

Non posso che essere d'accordo. Piu' della metà delle persone che conosco ha il nano o lo shuffle (i due lettori apple in cui secondo me si nota di più il fatto che i soldi son buttati, altro che investiti :P) beh... i nove mesi piu' o meno tutti han dovuto cambiare le cuffiette, e si lamentano sempre di qualche problemino (minimo per carità), ma o io conosco gente ben lamentosa, o loro hanno trovato tutti gli ipod esistenti difettosi o con magagne, oppure qualcosina che non va c'è davvero.

Tra l'altro non mi convincono per nulla i lettori con schede flash invece di un HD, quindi praticamente non li ho mai presi in considerazione.

Per il touch, come dice sweet, è un bellissimo lettore, l'unica cosa che lamentava la mia ragazza era il non riuscire a trovare un telecomendo (ma poi non so come sia finita)  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

*toccando ferro dapperttutto*

 

Le cuffie a me stanno andando ancora + che bene...e ce l'ho da ottobre *fa un rapido calcolo*...oddio sono 8 mesi...mi dureranno ancora un mese??! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

*toccando ferro dapperttutto*

 

Le cuffie a me stanno andando ancora + che bene...e ce l'ho da ottobre *fa un rapido calcolo*...oddio sono 8 mesi...mi dureranno ancora un mese??! :rotfl:

 

Almeno sai cosa aspettarti  :D

Link to comment
Share on other sites

Io cmq vi farò rosicare un pochino dicendo che il mio Zen touch da 20 giga l'ho pagato 170 euro (prezzo tutt'ora imbattuto dopo quasi un anno... :rotfl:), funziona divinamente e non potete capire come si sente :D

Voi tenetevi pure i vostri ipod con le cuffiottine gracchianti (ma taaaaanto fashion) che vanno cambiate ogni tot mesi... :D

 

Davvero???così poco? O__O

il mio Zen Micro da 4GB l'ho pagato 189 -___-

Link to comment
Share on other sites

Io cmq vi farò rosicare un pochino dicendo che il mio Zen touch da 20 giga l'ho pagato 170 euro (prezzo tutt'ora imbattuto dopo quasi un anno... :rotfl:), funziona divinamente e non potete capire come si sente :D

 

130  :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho l'Ipod video nero da 30 Gb. Mi ci trovo abbastanza bene, però ha alcuni difetti fastidiosetti, tra cui la batteria che non tiene molto e le cuffie, che dopo 7 mesi mi si sono rotte, uffa.

Una mia amica mi diceva che c'era il modo di aumentare il volume standard dell'Ipod, voi ne sapete qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ma se si aumenta il volume non si rovinano le cuffie?cmq domandone:

ma se in caso mi si rovinano le cuffie ipod mi compro le mitichemegacuffie della creative,visto che dite che sono buone cuffie?Dite che se pò fa?

Link to comment
Share on other sites

Ma se si aumenta il volume non si rovinano le cuffie?cmq domandone:

ma se in caso mi si rovinano le cuffie ipod mi compro le mitichemegacuffie della creative,visto che dite che sono buone cuffie?Dite che se pò fa?

 

Se po' fa visto che anche l'ipod usa il jack normale.

Non si rovinano le cuffie, tanto hanno un limite fisico (neanche tanto buono secondo me quelle della apple) che non supereranno mai... Io feci le prove con cuffiette della sony e tanto tempo da perdere... le ho usate finchè non le ho distrutte camminandoci sopra per sbaglio ^^;

 

Edit: ma veramente siete tutti sordi? Io tengo la musica ad un volume talmente basso che riesco anche a sentire i discorsi degli altri volendo.... come fate?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io se ascolto musica devo sentire solo quella, devo coprire i rumori esterni XD

 

e a me le cuffie della Creative mi si sono rotte dopo un paio di mesi .__. ma sarò io sfigato

Link to comment
Share on other sites

Domandone:perché ieri sera ho eliminato il limite di volume e le cuffie hanno cominciato a grattare?è meglio se il limite non lo tolgo insomma..allora consigliatemi:le compro le cuffie creative o no???

Link to comment
Share on other sites

Anche le mie dello Zen micro ora che mi ci fai pensare :\ oltre ad essersi rotte subito, se la musica era troppo alta grattavano...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

i miei auricolari del Touch si sentivano benissimo e non hanno mai gracchiato, ma devo averli trattati un po' male perché il sinistro mi è morto 2 giorni fa.

Siccome sono maniacale, li ricomprerò originali, e siccome sono talmente maniacale che non voglio auricolari neri con il lettore bianco, mi tocca spenderci 5 euro di più per avere quelli bianchi (e ovviamente di prestazioni migliori).

 

Anche io ho la mia piccola malattia insomma :roll:

 

Vale ma non ti puoi comprare le cuffie Creative con l'Ipod!! Hai voluto l'Ipod e mo' ti prendi gli accessori originali, hai capito?? :look: Poi vediamo il tuo portafogli quant'è contento! :look::cry: :cry:

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Che bello Manu, anche te maniaca come me! :cry:

Io non ho preso l'ipod nero, perchè non c'erano le cuffie nere, e MAI avrei portato a giro un coso mezzo nero e mezzo bianco! :cry:

 

Comunque, situazione cuffie: ancora funzionanti, mi si è rotta solo la "plastichina" dello spinotto...ma è solo una copertura esterna...niente danni seri! :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho ordinato GIovedì sera un nuovo iPod Video nero. 30 GB.

Con incisione:

 

    Kazuma Akimoto

  VoDka Corporation

 

Il nuovo modello ha le seguenti caratteristiche: risulta più sottile del 30% rispetto al precedente, ha uno schermo che vanta una luminosità incrementata del 60%, include una nuova funzione di ricerca all'interno del menu e rompe i limiti di formato per i video portandoli fino a 640x480 (una risoluzione media per un videoclip). La Apple dichiara che per una visione ottimale dei video sull'apparecchio si consiglia di utilizzare la compressione H.264 con una risoluzione di 640x480 pixel.

 

Non appena arriverà a casa, vi posterò una piccola recensione qui o in un altro Topic.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma io vi faccio una domanda abbastanza inutile direi.

 

Qual'è alla fin fine il vantaggio di piglià un iPod che, sì ha giga e giga di memoria (che poi alla fin fine io credo che quando un mp3 normale ha 517 mg di memoria basta ed avanza) ed è figo e tutto il resto ma costra uno scatafrascio di soldi?

 

O meglio qual'è la differenza tra l'iPod costosissimo da non meno di 100 evri e il mio lettore mp3 da 1 giga costato 29.90 in offerta?  :roll:

Link to comment
Share on other sites

intanto è da non meno di 280 :roll:

La differenza?

L'ipod è trendy, è leggero, vede i video (e a me vengono i brividi).

Per il resto è identico a qualunque altro lettore.

 

Il nano a quelli con memoria flash e gli altri a quelli con HD.

Niente di diverso dal mio pagato tre anni fa 132 euro (uno dei primi con HD da 20 giga)

E ancor meno di diverso dallo zen video... che un mio amico ha pagato, in offerta (credo), 189.

 

Tra l'altro l'assistenza per queste cose nei centri apple non è neanche eccelsa, e fin troppo costosa.

Conosco persone che invece di far riparare il nano l'hanno direttamente comprato nuovo, andavano a pagare di meno cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...