Jump to content

vi prego aiutatemi....confusa...


step2006

Recommended Posts

Ciao a tutte, volevo solo dirvi che in un msg le ho detto che mi piace e che sono gelosa(le ho scritto questo msg dopo un attacco mio di gelosia, perchè si era rivista con Marco). Lei veramente mi ha chiesto se mi piacessero le donne, io le ho risp"no, non mi piacciono...mi piaci tu!"a questo non ha commentato mi ha detto solo che sente quello che sento io sulla gelosia. Ora c'è quindi una situazione un pò so spesa tra noi, in questi giorni la porto fuori a cena e poi vediamo che succede, speriamo bene...intanto io ho fatto l'ennesimo passo avanti verso di lei. Vi aggiorno alla prossima.... :look:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • step20006

    28

  • tigrotta

    22

  • Sweet

    15

  • Lum

    7

Top Posters In This Topic

Grande Step :D :ok:Finalmente ti sei dichiarata... Adesso devi solo dirle di nuovo, davanti a lei, le cose che provi! Vedrai che se anche lei sente quelle cose sulla gelosia, non è solo amicizia..

Link to comment
Share on other sites

per me quello dell'sms è stato un po' un passo falso, sia perché non è stato fatto di persona, sia perché la sua risposta (e tua relativa ri-risposta) mi lasciano un po' perplessa...a me se una mia amica che fino a un attimo prima pensavo etero mi venisse a dire che le piaccio il mio primo pensiero NON è "ah, ti piacciono le donne?"ma forse è perché io sono lesbica, boh...ad ogni modo anche la tua risposta, lasciatelo dire è abbastanza tipica di una ragazza al primo innamoramento :D tutte noi all'inizio abbiamo pensato che ci piacesse solo una ragazza, e per il resto gli uomini, e invece poi abbiamo capito che il discorso era più ampio. penso sia un passo naturale. per ora ti piace lei, poi indipendentemente da se finirete insieme o no, probabilmente capirai che la cosa non si limita a una sola persona.se questo "passaggio" non avviene si può andare a finire molto male :/

Link to comment
Share on other sites

non lo so in che modo ho risp, nè perchè le ho mandato quel msg, forse in preda alla gelosia non ero molto razionale. La sua risp mi ha spiazzata, ci sono rimasta male...avrò fatto un passo falso, ma quando mi ha detto che riusciva con quello, mi è venuto in mente di fare solo quello, mandarle un msg....non ci ho capito+nulla...se sono al primo innamoramento è evidente verso una donna, non so come comportarmi, sono impacciata e mi mancano le parole.

Link to comment
Share on other sites

Non devi mica farti delle paranoie perchè sei al primo innamoramento per una donna e magari hai fatto ,forse, un passo falso!Sai quante ne fanno anche quelle che hanno avute molte esperienze con le donne? non ti scoraggiare proprio adesso,non ne vale la pena!

Link to comment
Share on other sites

:asd: a tutte volevo solo postarvi l'ennesima puntata delle mia storia. Alla fine la sospirata uscita cìè stata, l'ho portata al molo come voleva lei, un posto molto romantico e casualmente vicino alla ringhiera dove ci sono le barche c'erano i lucchetti come a ponte milvio a Roma. Lei mi fa:...pure noi...ed io capisco che è il momento giusto per dirle tutto di persona, faccio un bel sospiro mi armo di coraggio e mi giro....ops s'infila un bambino tra noi che vende le rose...e lei dice:ma dai no, siamo due donne non vedi?, mica siamo lesbiche!. Con la stessa velocità con cui mi ero girata ritorno faccia e mare e scogli, avrei voluto buttarmi di sotto, mi è crollato tutto addosso, non riuscivo neppure a respirare, sto lì immobile come una statua di gesso...non riesco neppure a guardarla in faccia. Lei forse si accorge di qualcosa e mi fa..."piccola che hai?sei pensierosa, non dici niente", e cosa devo dire?mi hai appena fucilata in pieno petto!!,e risp"no niente tutto ok". Il gelo totale da parte mia...al ritorno l'accompagno a casa, lei mi stringe il braccio io non riesco ad avere un minimo di reazione. Sotto casa ci salutiamo con il solito abbraccio io le dico un mezzo ciao e me ne vado. Dopo un pò mi arriva un msg con scritto"sono felice"...ed io a quel punto non mi trattengo+e le risp..."e se ti dicessi che sono innamorata di te?...cosa mi risponderesti?".La risp mi arriva dopo un'ora, e mi scrive..."non credo, e cmq io ti voglio bene e basta,ti direi di no". E nella strada del ritorno a casa mi sono chiesta:tutti quei segnali?, gli occhi lucidi quando mi vedi?, il modo in cui mi abbracci?la tua gelosia?le tue scenate?il tuo dirmi...senza di te non voglio stare?, il lucchetto e tu che mi dice"anche noi"?sono io ad aver capito male tutto...o sei tu che stai giocando con me o non vuoi accettare che forse provi qualcosa per me?...Le ho detto l'altro giorno che potrei stabilirmi all'estero per lavoro, c'è questa possibilità,lei è sbiancata e mi haa detto"voglio venire con te non voglio perderti"!, ma tu non sei quella che mi vuole solo bene e basta?:a voi la sentenza ragazze, io non ci capisco+niente. :asd:
Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

qui la situazione diventa delicata . Prova a parlarne con lei .... Chissà magari è timida...metti in chiaro le cose con lei una volta per tutte .... chiedile il perchè lei non vuole perderti e magari salta fuori ke le piaci...mah non saprei che fare al posto tuo...

Link to comment
Share on other sites

E' repressa.Ma sul serio.Visto che ormai gliel'hai detto, l'unica cosa che ti rimane da fare è prenderla di petto e chiederle il conto di quello che hai scritto qua, gli sguardi, gli occhi dolci e via dicendo... Concludendo anche che non ci si trasferisce all'estero per amicizia.

Link to comment
Share on other sites

O lei sta giocando veramente con i tuoi sentimenti, e allora non si potrebbe definire amica, o lei sta reprimendo il suo sentimento (amore) che ha nei tuoi confronti perchè magari è alla prima esperienza come te!Step,devi PER FORZA parlarci. TU e LEI da sole! senza impicci... magari a casa di una delle due, o in un posto sperduto nel mondo!

Link to comment
Share on other sites

concordo con Lum. evidentemente non ce la fa a fare il passo che tu hai già fatto ovvero ammetterlo: fatto quello (come hai potuto constatare tu stessa) il resto è tutto in discesa.non so nemmeno quanto sono d'accordo con le altre che tu debba parlarci, francamente, se non lo vuole ammetterlo non lo farà, e non sarà certo una pressione da parte tua a farla scoppiare, anzi magari si chiude ancora di più nel rifiuto.purtroppo è un passo che deve fare lei da sola e potrebbe anche scegliere di non farlo mai però cerca di vedere la cosa dal lato positivo e pensa che a TE questa esperienza ti ha arricchito, ti ha fatto capire cose di te stessa e ti ha aperto una strada completamente nuova...

Link to comment
Share on other sites

...... o lei sta reprimendo il suo sentimento (amore) che ha nei tuoi confronti perchè magari è alla prima esperienza come te!
Sono portato a credere che Tigrotta abbia ragione. Il suo comportamento incostante e contradditorio forse è solo insicurezza.Anche se più passa il tempo e più diventa difficile chiarire.Te lo dico per esperienza diretta. Sto vivendo una storia simile. Oggi una mail di baci, abbracci e desideri. Domani una asettica di saluti freddi come il marmo. Quanto è difficile capirci......
Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con te sweet, non posso forzarla, si chiude ancora di+; è così di carattere in tutto. Forse devo solo lasciare andare le cose in modo naturale, ora io ho fatto la mia parte a lei tocca fare la sua, deve capirlo da sola, non posso farglielo certo capire io. Volevo solo dire che al molo la frase al bambino non è stata detta con nessun tono cattivo, nè da voler ferire, anzi io l'ho vista come una difesa, premetto anche che c'erano molte coppiette in giro, forse l'ho messa in imbarazzo non volendo, non so...Devo però constatare che da quella sera qualcosa tra noi è cambiato, lei si è allontanata, io tutto volevo tranne questo, non so se sta pensando alla situazione o la sto perdendo, non lo so...la cosa che so certa è che la amo e che non ce la facevo+a soffocare tutto dentro. I suoi occhi al molo li ho visti io quanto le brillavano, sarà dura lo so, ma io non mollo, non posso mollare proprio ora dopo tutti i passi avanti che ho fatto verso di lei e nella mia vita.

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquilla che si riavvicinerà, dato che dice di VOLERTI UN GRAN BENE! Non si riesce a stare lontani da una persona amata,credimi!

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con te sweet, non posso forzarla, si chiude ancora di+; è così di carattere in tutto. Forse devo solo lasciare andare le cose in modo naturale, ora io ho fatto la mia parte a lei tocca fare la sua,
il punto che non sembri capire è che la sua parte potrebbe anche non farla mai. siamo tutte d'accordo qui dentro che lei ti ricambi. purtroppo però non sempre questo equivale ad agire. potresti anche trovare che per il resto della tua vita lei non rappresenterà altro per te che un grandissimo rimpianto, una cosa che poteva succedere ma purtroppo non è accaduta. anche io ho un rapporto simile con una persona ancora oggi a distanza di più di 5 anni. la frase al bambino io non l'ho interpretata come una cattiveria, ma una cosa detta a voce alta più per convincere se stessa che il bambino.secondo me ti devi tirare indietro, altrimenti finirai a soffrirci solo tu.strano ma vero, ma questa gente che si auto-convince di non poter essere gay, almeno stando a tutte le storie che ho visto, non soffre mai tanto quanto invece la persona che si sente rifiutata.pensando anche all'esempio di louis960, tu non hai fatto niente per meritare di sottostare agli sbalzi d'umore di qualcuno. se vuoi provare ancora un po' mi sembra giusto, ma se decidi di smetterla sappi che non è vigliaccheria, ma solo saggezza secondo me, istinto di conservazione.
Link to comment
Share on other sites

Sostanzialmente sono d'accordo con Sweet, però considererei anche il fatto che non hanno mai effettivamente parlato apertamente di questa faccenda, ma solo per sms. Discuterne faccia a faccia potrebbe smuovere forse la situazione. Certo che è meglio evitare scene del tipo "tu mi ami ma non lo vuoi ammettere!" che sanno tanto di scenata isterica, ma confessare apertamente che alcuni suoi comportamenti le avevano dato da pensare male non può fare, penso.

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con Lum. Non si può parlare di certe cose solo via sms. Ok oramai il "danno" (l'sms) è stato fatto, ma si può sempre rimediare.Ha anche ragione Sweet dicendo che a lei potrebbe servire tempo o magari non servire affatto perchè potrebbe anche non dichiararsi mai. secondo me devi parlarci

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte volevo inanzitutto ringraziavi per il sostegno e i consigli che mi avete dato, ma questo è il mio ultimo post perchè la mia storia mai iniziata volge purtroppo al termine. Io e lei non ci parliamo+, anzi è lei che si è arrabbiata tantissimo, non vuole nè vedermi, nè sentirmi perchè ho messo una poesia nel mio space(premetto senza riferimenti a lei o a noi due), s'è arrabbiata e mi ha detto"se quella cosa era per me stai messa male, a me piacciono gli uomini!. "Quello che ho messo nel mio space era solo una pagina molto bella di un libro che sto leggendo, certo ho pensato a lei quando l'ho inserita, ma non c'era nient'altro. Da questa cosa è venuto il finimondo manco se le avessi fatto una dichiarazione pubblica...voglio porvi solo un'ultima domanda:ma è mai possibile che una persona che dice di volermi solo bene abbia una reazione del genere davanti ad una sciocchezza simile?.Io di queste reazioni sono stanca, forse era meglio se non le dicevo mai nulla. Non penso ci siano+ risvolti positivi, ho perso ogni speranza...concordo pienamente con sweet, passerà tutta la vita a tenersi tutto dentro.

Link to comment
Share on other sites

ragazze io non so cosa fare, s'è verificato quello che immaginavo, non la sento+, l'ho persa...dirvi che sto malissimo è evidente, mi sembra di impazzire, che speranza ho?nessuna ormai. Un saluto per tutte

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la tua storia dall'inizio...e anche io, come le altre, ero convintissima che fosse innamorata di te.Eppure...non credo che non ci sia più speranza...se tutte le frasi che ti ha detto, dal "ti voglio bene" al "non posso stare senza di te" erano vere (e lo erano), allora...è probabile che si rifaccia viva..Fatti forza..Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la tua storia dall'inizio...e anche io, come le altre, ero convintissima che fosse innamorata di te.
Ma questo sviluppo non significa che non sia innamorata di Step, anzi io lo penso ancora, purtroppo però si è verificato quello che temevo ovvero una mancanza di coraggio che l'ha fatta rigirare contro Step... alla fine ha ragione Lum e "peggio per lei" è il commento migliore, tu Step starai male ora ma prima o poi ne uscirai, lei invece rimarrà sempre col dubbio di cosa sarebbe successo se fosse stata più aperta nei confronti dei sentimenti che provava.
Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

ma perchè non parlarle un ultima volta, in faccia, e dirle tutto quello che provi e farle anche notare tutti i segnali che ti aveva mandato, e di farle capire che anche te sei nella sua situazione, che sei spaventata quanto lei, ma insieme potete superarla..? tanto ormai è chiusa, e sembra che tanto non si aprirà, e quindi rischiare di farla chiudere ancora di più non è così tragica, almeno hai una piccola possibilità...

Link to comment
Share on other sites

Ma questo sviluppo non significa che non sia innamorata di Step
Giusto! Mi sono espressa male ;) (nulla di strano :P)..
Link to comment
Share on other sites

step20006

perchè non vuole+nè parlarmi nè vedermi, dice che l'ho delusa...ho perso anche la sua amicizia, e meno male che mi voleva bene altrimenti mi prendeva a fucilate!.Io mi sono stancata una reazione del genere la sospettavo ma va oltre le mie previsioni, mi tratta malissimo se provo a parlarle, sembra tutta un'altra persona. :P

Link to comment
Share on other sites

cavolo che brutto risvolto!!ho seguito tutta la storia e volevo dirti che mi dispiace tantissimo!!deve essere davevro terribile!non mi sento di dire niente per non rischiare di cadere nelle solite banalità... ma questo momento lo devi passare ADESSO!! è inutile dire di non pensarci perchè è impossibile... ora ti viene in mente solo questo e non sai più come uscirne!tranquilla ne uscirai... ma adesso hai tutto il diritto di soffrire... sfogati completamente altrimenti ti verrà sempre alla mente!parlarle a quanto pare è inutile e addirittura deleterio. Però un'ultima cosa la puoi fare: prendi una lettera, una mail o qualsiasi cosa tu voglia(non sms però perchè quelli portano davevro sfortuna e i toni si fraintendono)scrivi un bel "papiello" di tutto ciò che hai sempre pensato, di quello che provi ora... qualsiasi cosa... dalle cose più piccole alle più grandi senza aver paura di dirle perchè ormai "persa per persa". (io l ho fatto con un'amica che non voleva più parlarmi e vedermi e alla fine lei ha fatto il primo passo dopo un mesetto e ora siamo tornate amiche)lo so... la lettera è classica e volendo anche un pò banale ma può servire per dirle tutto ciò che non hai mai detto e non può rifiutarsi di "ascoltarti". Tutto ciò che può fare e rifiutarsi di leggerla ma alla fine le verrà sempre la tentazione e lo farà! Tu prova... se proprio non funziona almeno potrai dire fiera"io ho fatto tutto ciò che potevo" buona fortuna ^___^

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordissimo con Sweet, vedrai che ti passerà, il non aver ottenuto niente da lei in un certo senso può aiutare.Piuttosto, la sua reazione mi fa pensare ancora di più che sia una repressa. A meno che uno non sia omofobo (e avevi detto che non lo era, mi pare), per quale motivo dovrebbe prenderla così? Ti aveva sempre detto che ti voleva bene ecc., non mi pare un atteggiamento così per dire di "semplice amicizia". Se davvero fosse etero come dice, non ti tratterebbe così a pesci in faccia, anzi, magari sarebbe anche dispiaciuta per te perché non ti può ricambiare. Ma questo ostracismo mi fa tanto "come puoi pensare che io sia lesbica?" che di solito è la reazione tipica dei repressi.E lo dico io che mi sono fatta le peggio pippe mentali prima di rendermi conto di essere innamorata di una ragazza, eh...

Link to comment
Share on other sites

Guest Avril.4e

I'm agree with all by myself 90 ... credo dovresti sfogarti un po' ... ti farà solo bene .. nn ci si puo' tenere tutto dentro .... comunque secondo me tra voi c'è stato solo un malinteso ... è successa una cosa simile anke a 2 mie amiche e conclusione : stanno insieme da 1 anno .Continuo a pensare che lei sia una repressa e anche che la speranza è l'ultima a morire !!forza e coraggio,Step !!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...