Jump to content

vi prego aiutatemi....confusa...


step2006

Recommended Posts

ciao a tutti...sono nuova, vorrei un aiuto dei consigli da tutti voi.La mia situazione sembra troppo complicata, mi sembra di impazzire...sono fidanzatissima con un ragazzo da tanti anni, tra alti e bassi, è andato sempre tutto bene...poi 10mesi fa a lavoro ho conosciuto lei...e da allora non capisco+niente. Siamo diventate quelle che si dicono amiche per la pelle, ma non so come ha fatto col tempo, col modo di starmi vicina, le sue attenzioni, il suo modo di parlarmi...non faccio che pensare a lei...non mi è mai successo con nessuna in vita mia, i ragazzi mi sono sempre piaciuti....ma lei è speciale è particolare...mi guarda con quegli occhi azzurri dolcissimi che mi fa sciogliere...mi manda msg tutto il giorno, ci sentiamo sempre...poi ci vediamo come amiche normalmente... ci salutiamo, lei mi abbraccia...mi da un bacio sulla spalla e mi guarda in un modo talmente dolce che mi sembra di morire....una volta un pò di mesi fa mi scrisse....e se mi stessi innamorando di te?....io le risp con una battuta allora non ci pensavo proprio, era una semplice amica...alla fine mi ha mandato in confusione e non so che fare....forse sto sbagliando, ho male interpretato io i suoi modi di fare, ma in mente poi ho il mio ragazzo tanti anni d'amore, e poi c'è lei a cui penso talmente spesso e che mi manca talmente tanto che non capisco+nulla...datemi qualche consiglio per favore....io ho paura, sono nuova a queste sensazioni....cosa devo fare?grazie in anticipo a tutti... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • step20006

    28

  • tigrotta

    22

  • Sweet

    15

  • Lum

    7

Top Posters In This Topic

panna.stracotta

sembri bisex :rotfl: se ti piace una donna..e ti piace!, allora sei minimo bisex :sisi:se ti metti in testa che qualunque sia il sesso del partner l'amore non cambiaallora capirai che devi affrontare la cosa allo stesso modo in cui la affronteresti se ti fossi innamorata di un altro boynon sei nuova all'amore e perciò sai che come in tutte le storie triangolari devi capire per prima cosa chi ti piace di piùe tirate le colcusioni poi fai la scelta ovvia, cioè se è lei accetti la tua bisexualità, molli il tuo boy poi giochi le tue carte con l'amica, se è lui ti dedichi anima e corpo a lui e a lei in particolare non pensare più come ad una possibile amante..semplice ;)

Link to comment
Share on other sites

non dici la tua età comunque potrebbe essere solo un po di confusione,in fondo è successo a tutti, anche a persone sicuramente eterosessuali soprattuto nell'adolescenza o anche dopo!Certe volte invece si fraintendono le intenzioni dell'altra persona e noi ci mettiamo in mente cose che non esistono!Cerca di capire se ti piace davvero LEI... come??? beh...chiedendoti se pensi a lei come una amica e se il tuo LUI ti manca quando non stai con lui ecc...E poi un consiglio spassionato: parlane con lei (e poi con lui)

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

vera la storia della confusione, se sei giovane può essere, capitaperò non sempre è solo confusione..e il fatto che ti può mancare il fidanzato non esclude che tu sia bisex..e la tipa ti piace! è chiaro da quello che scrivi!per me è stato all'incirca la stessa roba alle superiori quando ho conosciuto la mia prima morosastavo con un ragazzo dalle medie però da quando sono diventata amica di lei c'è stato il famoso salto di qualità :asd:solo tu puoi capire se vorresti farne una storia della tua amicizia con quella ragazza!e prima di parlare con qualcuno, e sopratutto il tuo moroso, cerca di capirti!se anche fraintendi le intenzioni della tua amica, rifletti la tua sessualità :rotfl: non guasta!se pensi che ti potrebbe gustare un rapporto lesbico, dico che ti rispondi da sola al quesito lesbicità ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti grazie per le vostre risp...io ho quasi 30anni, la lei in questione 25...mi sono sempre posta la domanda se fossi io a fraintendere...ma lei è gelosa delle ragazze con cui parlo a lavoro e non solo, mette il muso(che dolce! :rotfl:)...mi manda 100msg al giorno che mi pensa, che mi vorrebbe lì vicino a lei, mi dice che sono bella che non ha mai conosciuto una persona come me ecc...a me ste cose imbarazzano tantissimo perchè non ci sono abituata da parte di una donna...ma è ovvio che quando mi abbraccia vorrei darle un bacio ma anche solo coccolarla...solo che mi trattengo e non sapete quanto, perchè penso a lui, mi sento in colpa, ma secondo voi lei prova qualcosa veramente per me?o sono io che ho capito una cosa per un'altra?...a parte che lei è bellissima ma a me emoziona com'è lei come persona...mi prende di testa non so se riuscite a capirmi...poi mi dice che quando mi vede le faccio uno strano effetto...non ci capisco nulla veramente...mi sento tra due fuochi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

cara Step, innanzitutto tranquillizzati perché la tua storia è molto più comune di quanto pensi e lo è anche il tuo modo di reagire. E secondo me non è molto importante se questa ragazza ti ricambia o meno in questo momento ma la cosa importante è che hai scoperto qualcosa di nuovo su di te, e che chiaramente ti ha preso un po' alla sprovvista.Capita che una non abbia mai pensato di poter essere attratta dalle donne e che tutto a un tratto lo sia. In questo momento temo che la cosa migliore da fare sia prendere una pausa col tuo ragazzo, e riflettere su cosa puoi volere tu dalla tua vita. A me sembra che la tua amica ti prenda un sacco e quindi indirettamente stai già facendo del male al tuo ragazzo. So che non vuoi, e che lui non soffre perché per ora non ne sa niente, ma probabilmente ti senti in colpa, credo di sapere come ci si sente. Quindi forse dovresti pensare alla situazione, non dico a mente fredda ma libera da legami e poi se capisci che quello che vuoi veramente è il tuo ragazzo rimani con lui, ma non per routine o solo perché state insieme da tanti anni ma perché capisci che è quello che vuoi, che è ben diverso!So che a volte vogliamo vedere solo quello che vogliamo vedere ma a me sembra che questa ragazza ti ricambi e non faccia nemmeno niente per nasconderlo, e se hai voglia di provare un nuovo tipo di relazione prova, ma non farlo alle spalle del tuo ragazzo perché poi finisci in un tunnel di bugie e fai male a troppe persone, a cominciare da te stessa!Se hai bisogno di aiuto mi puoi contattare tramite messaggio privato o alla posta del cuore del mio blog. PS: come hai conosciuto lei? Non so perché ma ho avuto l'impressione dai tuoi post che fosse una collega e avevo scritto collega, ma poi rileggendo mi sono resa conto che non lo avevi mai detto...

Link to comment
Share on other sites

grazie sweet, grazie tante per le tue parole...è la prima volta che ne parlo con qualcuno.Sono una persona molto chiusa, difficilmente esterno ciò che sento..la verità è che ho tanta paura di sbagliare, di fare del male a tutti. Sì è una mia collega e ora però non lavoriamo+insieme ma è rimasto questo legame così forte. Io vorrei solo fare la cosa giusta, ma spesso sono assalita da mille dubbi, mille paure. Vorrei avere la risposta alla mia eterna domanda....di chi sono innamorata in realtà?di lui o di lei?...se penso ad entrambi mi rendo conto che quando sto con lei mi emoziona così tanto mi dimentico il tempo che passa, mi sento tanto tranquilla...lui in realtà in questi mesi qualcosa si è accorto mi ha vista cambiata...mi vede coinvolta da questa persona però non pensa a che livello di coinvolgimento sono...il fatto è che lui si è comportato male con me, mi ha trascurata tanto per il suo lavoro, io mi sono dapprima affezionata a lei perchè mi sentivo sola, lei mi riempiva di attenzioni, poi col passare del tempo è nato qualcosa dentro che non so qualificare...sono emozioni nuove diverse...lei mi dice buongiorno, lei mi dice buonanotte, lei sta in ansia se sto male, lei sta male se io ho un semplice mal di testa...a lei brillano gli occhi quando mi guarda...ed io che mi giro dall'altra parte o guardo per terra o metto sù sempre gli occhiali da sole per non fargli vedere i miei di occhi che brillano anche loro...è difficile staccarsi da lui dopo tanti anni, perchè l'ho amato davvero tanto e ora vorrei capire cosa è rimasto di quell'amore...solo questo....e mentre ti sto scrivendo lei mi sta chiamando, cosa provo?non mi ricordo neppure +come mi chiamo!

Link to comment
Share on other sites

Io ho vissuto la stessa identica situazione con la mia ragazza, anche se i presupposti erano un po' diversi.Ero fidanzata da quasi due anni con un ragazzo, e gli volevo ancora bene nonostante ci fossero un po' di problemi. Lei però non era così esplicita, anzi... Alla fine mi sono dichiarata, e sapendo che ero ricambiata, ho preso la mia decisione. Per molti versi è stato un azzardo, ma non me ne sono mai pentita.Non ho capito però se provi un'attrazione anche fisica per questa ragazza... Dovresti considerare anche questo imho. Cmq concordo con Sweet, forse è il caso che tu rifletta a mente libera su questa situazione. Se vuoi possiamo parlarne in privato :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh che tu sia innamorata fino al midollo è chiaro pure ai muri... e non mi stupisce che ci fossero problemi pregressi col tuo ragazzo, questo non significa che tu ti sia innamorata per ripicca, ma che probabilmente in un'altra situazione non avresti notato la tua collega altrettanto perché più presa dalla tua storia se tutto andava bene.Innamorarsi di qualcun altro se il nostro rapporto non va bene succede, specie se questo qualcuno ti dà un sacco di attenzioni che sono proprio quello che ti manca in quel momento. Probabilmente se il qualcuno fosse stato un altro lui lo avresti accettato con più facilità, perché ti stavi disinnamorando di un ragazzo in favore di un altro ragazzo. Il caso ha voluto che invece si tratti di una lei, ma alla fine penso che la situazione la devi trattare allo stesso modo: cosa avresti fatto se si fosse trattato di un altro ragazzo? Io quando mi sono trovata in una situazione simile alla tua per un po' di tempo ho creduto di essere innamorata di due persone contemporaneamente finché non mi sono arresa all'impossibilità della cosa. Secondo me può aiutare farsi delle domande di questo tipo:se io fossi sicura al 100% che lei mi ricambia, chi sceglierei tra lui e lei? (essere insicura se lei ti ami è una complicazione, immagina che lei si dichiari, come ti vedi reagire?)se mi immagino tra 5 anni, chi di loro 2 vedo al mio fianco?chi è la prima persona a cui penso quando mi sveglio e quando vado a dormire, lui o lei?Soprattutto al tuo posto analizzerei quello che sogno la notte. Nel mio caso ha aiutato un sacco. Non sono una persona "spirituale" in nessun senso della parola ma credo che molte volte le risposte si possano trovare lì. Io ho capito di essere innamorata della mia attuale ragazza quando ho sognato di baciarla, e sono stata indecisa tra un lui e una lei per due mesi buoni. Non ho parlato dei miei dubbi al mio lui ma il momento che lei mi ha baciato è stato il momento che ho capito con chi volevo stare veramente e quindi l'ho lasciato. E lui, come il tuo lui, che mi aveva visto avvicinarmi tanto alla mia ragazza come amica, quando gli ho detto che ero innamorata di "qualcun altro" ha capito subito di chi si trattava. Spero che anche tu riesca a risolvere. E' chiaro che qualcuno dovrà soffrire, mettitelo in testa da subito questo, ma ci sono tanti modi di sbloccare la situazione e spero che succeda in maniera più naturale possibile...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è successa una cosa simile, anche se io non ero fidanzata. Ed è stato lì che mi sono resa conto della mia sessualità.Quoto Sweet, che tu sei innamorata persa lo si vede lontano i km...e da quello che dici anche lei sembnra provare qualcosa. Secondo me dovresti prima chiarirti con te stessa, capire cosa vuoi, poi chiarirti col tuo ragazzo e infine chiarirti con lei.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio di parlarne con il tuo LUI e magari prendere un periodo di stop e di pensare... cosi puoi parlarne anche con lei e vedi che se anche lei è innamoratta di te!

Link to comment
Share on other sites

Cara sweet hai centrato in pieno la situazione :sisi:Mi chiedo continuamente se sono innamorata di entrambi perchè ad entrambi penso, ma non è possibile essere innamorati di due persone contemporaneamente. Se mi fosse successo con un ragazzo forse sarei stata meno spaventata di adesso. Quello che mi succede verso di lei è un qualcosa di nuovo e le cose nuove mi hanno sempre spaventata. (vorrei risp un attimino a lum...certo che mi piace fisicamente, è bellissima.Lei che poi fa anche la fotomodella dice che io sono bella :rotfl: al suo confronto sembro un rospetto!), cmq le domande che tu mi poni sweet hanno queste risp: magari mi baciasse!almeno anche io come te avrei la risp su con chi veramente voglio stare, ma non lo farà mai il primo passo, forse per paura di perdermi(cosa che mi ripete spesso), forse per rispetto a me e alla mia situazione con lui. No io neppure avrei il coraggio di farlo...lo voglio, lo desidero, per capire tante cose, mi servirebbe a questo. Tu poi parli dei sogni, sai quante volte ho sognato che lei mi baciava... ;).Io a lui voglio bene davvero sweet, ma questa situazione mi prende tanto...tra 5anni?mi viene in mente lei vicino; a qualsiasi domanda possibile, risp lei.A lei penso per prima quando non c'è poi dopo mi vengono i sensi di colpa i dubbi le mille domande:e se stessi prendendo una cantonata?se lei fa così semplicemente perchè mi vuole bene da amica e nient'altro?poi rischio di perderla e non voglio. Poi mi vengono in mente i suoi atteggiamenti, il modo in cui mi guarda, il modo in cui mi cerca, nessuna mia amica si è mai comportata così, nessuna mia amica mi ha scritto in un msg"e se mi stessi innamorando di te?". E poi ripenso ancora...a quanto ne so ha avuto 3fidanzati uomini, negli ultimi mesi ha frequentato un ragazzo di cui non era per nulla innamorato, e mentre usciva con lui chiamava me, scriveva a me che mi pensava e che le mancavo, davanti a me lo teneva a distanza, non si faceva abbracciare, io dentro sentivo un dolore allo stomaco incredibile e iniziavo a rendermi conto che per lei c'era altro. Se lei si dichiarasse davvero sarebbe molto +facile per me...

Link to comment
Share on other sites

L'unico consiglio che mi sento di darti è di tentare. Se davvero si comporta così non credo che la perderesti. Lo so che è un azzardo, ma forse ne vale la pena, se davvero ti prende così tanto...

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento sulla mia situazione:lui si è preso una pausa, lei mi mostra le foto di 2ragazzi che le piacciono e non sa chi scegliere....io non ci capisco+niente e sto impazzendo per lei. Alla fine qualcuno doveva soffrire, sto soffrendo proprio io :salut:

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento sulla mia situazione:lui si è preso una pausa, lei mi mostra le foto di 2ragazzi che le piacciono e non sa chi scegliere....io non ci capisco+niente e sto impazzendo per lei. Alla fine qualcuno doveva soffrire,  sto soffrendo proprio io :salut:
ma te sai se lei è bsx??? cmq il fatto di mostrarti una foto con 2 ragazzi, può darsi che lo faccia per farti ingelosire...
Link to comment
Share on other sites

Anche io la penso come loro secondo me è solo una tattica per farti ingelosire....ti consiglio di buttarti credo che alla fine anche se andrà male e non penso anzi spero per te di no non la perderai se ti vuole bene come hai detto....

Link to comment
Share on other sites

Anche io la penso come loro secondo me è solo una tattica per farti ingelosire....ti consiglio di buttarti credo che alla fine anche se andrà male e non penso anzi spero per te di no non la perderai se ti vuole bene come hai detto....
quoto... te ci hai raccontato che lei con te è sempre molto dolce,carina e disponibile sia face-to-face che via sms quindi mi sembra molto strano che adesso ti faccia vedere una foto di 2 ragazzi! non può cambiare idea cosi radicalmente e velocemente! e guarda caso proprio quando te e il tuo ragazzo vi siete presi una pausa!DAI DAI fatti sotto...parlale e agisciFacci sapere
Link to comment
Share on other sites

ragazze avete ragione, l'ho pensato pure io che fosse una mossa per farmi ingelosire(e se continua a far così mi farà esplodere!), ma adesso che lo pensate pure voi non è una mia illusione. Poi io stupida non le faccio capire niente proprio e le vado a dire pure quale ragazzo, di quelli che mi ha mostrato in foto, mi piaceva di+(mi faccio del male da sola proprio). Ovvio che non li ho manco visti quei due sulle foto e ho sparato a caso...Volevo solo dirvi che quando le ho detto che lui si è preso una pausa, lei non ha battuto ciglia, non mi ha fatto nessuna domanda, nè apre mai il discorso con me, secondo voi perchè?.No non so se è bisex, chissà forse anche lei si trova per la prima volta come me davanti a questa novità e non sa come gestirla. é forte la paura di perderla per questo sto cercando di capire+lei, che dichiararmi...ma vi giuro che nessuno/a mi ha fatto mai perdere la testa così.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra davvero strano che lei non ti abbia neanche chiesto il perché della pausa, un po' di curiosità è normale anche solo con gli amici, quindi secondo me si è trattenuta apposta.è curioso che per una volta siamo tutte d'accordo, spesso e volentieri succede che le altre ragazze lesbiche/bi si identifichino nella tua storia e confondano il parteggiare per un "voi" con quello che realmente sta succedendo in maniera obiettiva, però almeno da parte mia sappi che se pensassi che non hai chances con lei te lo direi in maniera spietata!mi verrebbe da dirti: prendi tempo, chiedile perché ti mostra le foto (li aveva mai nominati prima questi o sono usciti fuori dal niente?), dille cose del tipo che non si può certo decidere tra due persone solo dal loro aspetto fisico, e poi se ti senti particolarmente audace, prova a dirle che oltre i due tipi esiste anche una terza opzione e ce l'ha davanti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte, volevo ringraziarvi di cuore per l'aiuto ed il supporto che mi state dando. La cosa che sto aspettando di+ è vederla, è in giro per lavoro da 1mese e mezzo e anche se la sento tutti i giorni ho bisogno di vederla. Cara Sweet non è la prima volta che mi mostra foto di suoi amici che sembra le piacciono, il problema è che le fanno il filo tutti, pure i muri e credimi ogni volta che le squilla il telefonino glielo butterei dalla finestra!...mi sa che la frase della terza opzione che mi hai suggerito gliela dico proprio :cry: vediamo come reagisce( :cry: se reagisce...perchè mi sa che ci somigliamo troppo, almeno lei mostra un pò +di me, io sono troppo chiusa). Sai cosa ho notato?, che mi parla di questo e quest'altro poi alla fine non si mette mai con nessuno...io da un pò di tempo cerco modi per farla ingelosire, so che lei è gelosa e me l'ha dimostrato un sacco di volte, e quindi cerco di provocarla un pò anche io. Ed è una maga nel cambiare discorso... :roll:vorrei solo avere meno paura e avere+coraggio. Adesso che ricordo meglio una cosa me l'ha detta sulla pausa con lui, mi ha chiesto il motivo(visto che lei sa tutto sui miei problemi con lui, perchè farmi questa domanda?)ma è finita là, non ha aperto +il discorso.é stato solo un sms e basta.L'unica cosa che posso fare ora è aspettarla, aspettare che ritorni e ci vediamo poi vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

ok, altro consiglio spassionato e "a caldo"... ormai hai perso l'occasione, ma se ti dovesse ricapitare, riporta il discorso sulla pausa, e vedi se ti richiede il perché. tu dille che il motivo è che hai dei sentimenti per un'altra persona. lo so, per sms è un po' da vigliacchi, e ci scommetto che lei o non risponde o cambia discorso, lo fare pure io!! è pesante trovarsi una frase così ambigua sullo schermo di un cellulare, ma sicuramente le darà da pensare e non poco.ad ogni modo, se posso permettermi un appunto ho notato che ogni volta che metti un nuovo post ti sei reiscritta con un nuovo nick: hai per caso qualche problema tecnico? se sì possiamo aiutarti noi dello staff, ma non ha molto senso fare un'iscrizione nuova ogni volta che devi scrivere...

Link to comment
Share on other sites

ha ragione sweet, cerca di ritornare sull'argomento e provocala...ma secondo me dovresti sbrigarti a farlo perchè anche se lei prova qualcosa per te non puoi essere sicura che ti aspetti fin che non ti decidi a dichiararti...

Link to comment
Share on other sites

anche se è difficile per te, dato che hai detto che sei una con il carattere chiuso, cerca di metterla davanti al fatto compiuto! dichiarati davanti a lei, non via sms o telefono, devi vedere la sua reazione capito?Buttati... sei innamorata persa di lei e lei lo deve capire!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutte, sì sweet ho un problema, non riesco a loggarmi ecco perchè ho cambiato nick(che poi per farmi riconoscere sono simili :cry:). Ma ora sembra che con questo vada...se avrò altri problemi te lo farò sapere sicuramente, grazie!. Avete ragione, io qualcosa devo pur fare, non posso solo aspettare di capire lei; oggi ad esempio le ho detto che andavo a pranzo con una mia collega, lei ha voluto sapere chi fosse, dove abitava ecc...chiamandola"quella biondina". Penso sweet che seguirò anche il tuo consiglio(come quello di tutte voi) tornerò sull'argomento pausa e le dico che ho sentimenti per un'altra persona...a quel punto mi chiederà sicuro per chi....ed io prenderò quel pò di coraggio che ho e glielo dirò, ma ovvio che devo farlo di persona, spero solo di non sciogliermi, come al solito, davanti ai suoi occhi, e poi non riesco a dirle niente che vado nel pallone totale. Vi farò sapere....

Link to comment
Share on other sites

Ma all'incirca la vedrai presto?Comunque sia fatti forza e coraggio, so cosa vuol dire "struggersi davanti alla persona che si ama" però devi dirglielo per il tuo bene e per il suo! cosi magari inizia una bella storia!

Link to comment
Share on other sites

la vedrò questa settimana, andrò a prenderla all'aeroporto,non so però ancora preciso quando, spero solo al+presto possibile :roll:voglio solo farle capire che se prova qualcosa per me, ricambio i suoi sentimenti e anche se questa cosa mi spaventa perchè è tutta una situazione nuova per me, sono pazza di lei fin dal primo giorno in cui i suoi occhi hanno incontrato i miei, vorrei dirle proprio così...ma poi mi impiccio col discorso perchè sono una fifona :cry:. Speriamo bene :cry:

Link to comment
Share on other sites

la vedrò questa settimana, andrò a prenderla all'aeroporto,non so però ancora preciso quando, spero solo al+presto possibile :roll:voglio solo farle capire che se prova qualcosa per me, ricambio i suoi sentimenti e anche se questa cosa mi spaventa perchè è tutta una situazione nuova per me, sono pazza di lei fin dal primo giorno in cui i suoi occhi hanno incontrato i miei, vorrei dirle proprio così...ma poi mi impiccio col discorso perchè sono una fifona :cry:. Speriamo bene :cry:
Devi solo essere un po piu sicura di te... credici e sarai in grado di dirle tutto!
Link to comment
Share on other sites

è molto carino che sarai tu ad andarla a prendere all'aeroporto, mi raccomando per iniziare bene la giornata, e darti un po' di coraggio, salutala con un bell'abbraccio forte!! se è tanto che non la vedi è una cosa naturale e non ti serve nemmeno una scusa, io lo faccio con qualsiasi amico figurati con una che mi piace :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...