Jump to content

Penso ci sia da riflettere un attimo


Yukio_

Recommended Posts

Penso ci sia da riflettere un attimo

Apro questo topic per parlare di quello che viene scritto su questo forum.

Premettendo che qui arrivano ogni giorno fake, giovanissimi, gente che vuole solo abbordare qualcuno, feticisti in cerca di mutande usate e chi più ne ha più ne metta, mi sono ritrovato a leggere cose sconcertanti; mi riferisco alle persone che scrivono delle loro esperienze chiedendo consiglio e alla quale ricevono delle risposte davvero poco sane. Un esempio nuovo è questo tizio che ha una moglie e si è ritrovato coinvolto in una storia con un ragazzo che poi è finita. Altri esempi basta cercarli qua e là, e, ragazzi lasciatemi dire che le risposte come "sei gay, fattene una ragione", "e in tutto questo tua moglie lo sa che ti piace il pistolotto?", "fai coming out e vai nei locali a fare conoscenze", etc. mi hanno fatto venire i brividi. 

I gay, che hanno subìto sempre tante cose brutte, che attaccano delle persone che magari sono confuse o che tranquillamente possono avere una moglie e un amante maschio, o persone che non vogliono dire in giro che preferiscono indossare una parrucca e cantare Britney Spears invece di far vedere il loro machismo alla Ercole. Dovrebbe esserci inclusione, non giudizio, dovrebbe esserci comprensione, non odio. Eppure mi tocca leggere di utenti che ho anche visto di persona scrivere boiate "gay-puriste". 

Tralasciando i bot evidenti e gli scemi che vengono a prendere in giro questo forum, io mi aspetto che l'inclusione e l'accettazione ci sia al di là dell'individuo che scrive. Voi mi conoscete, chi di persona e chi no, e sa che io non mi sono mai considerato gay (per quanto di esperienze ne abbia avute), non ho mai accettato etichette e mai come in questo periodo la mia voglia di maschi è stata sotto le scarpe. Non ho mai avuto bisogno e mai avrò bisogno di dover andare in giro a dire a tutti "lecco cazzi, so frosho, aooo", questo perché ho sempre pensato che la gente dovesse essere libera di sperimentare come meglio crede. Però son sconcertato dal notare che buona parte di questo forum ora che conosce il mio pensiero mi direbbe "zì, devi solo fare coming out", "in realtà sei solo represso, accettalo e stai zitto" e altre cose. 

Non è bello. Nessuno vi chiede nel vostro intimo di pensare sempre positivamente, e di dover dimostrare a tutti che avete solo pensieri positivi, ma io non vedo perché non dobbiate accettare anche chi venendo qua per un consiglio decida di non dover per forza "essere gay". Gay-Forum, andando oltre al nome, dovrebbe essere un porto per chi ha bisogno di inclusione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    18

  • marco7

    17

  • Mario1944

    15

  • Saramandasama

    11

I gay non sono migliori degli etero anche se sarebbe auspicabile che lo fossero.

ci sono etero stronzi e ci sono gay stronzi.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
10 minutes ago, Yukio_ said:

Gay-Forum, andando oltre al nome, dovrebbe essere un porto per chi ha bisogno di inclusione.

Precisazione sacrosanta.
Per quel che mi riguarda, l'atteggiamento varia a seconda di come l'interlocutore pone la questione: l'utente che è stato redarguito abbastanza duramente si è presentato qui volendo solo condividere la sua storia apologeticamente. Pochi giorni fa, invece, un altro novellino ci ha raccontato una situazione abbastanza simile vedendola da tutt'altro punto di vista e ricevendo delle risposte generalmente differenti (mi permetto di linkartelo, casomai volessi verificare).
Per me, i distinguo finiscono qui: se vieni da me con le mani alzate, io ti ascolterò e cercherò di aiutarti per quanto possibile; se ti presenti male (e pesti qualche deiezione tra le più puzzolenti), be'... succede quel che succede.

PS: quella cosa dell'essere inclusivi... Sì, ma fino a un certo punto, ché a includere tutto e tutti poi ci si ritrova il partito sbagliato al potere, eh.

Link to comment
Share on other sites

Condivido apertamente ed è una questione che, qua e là, viene spesso commentata.

Il problema sorge dalla maleducazione di chi risponde. Si dovrebbe mettere da parte l'acidità e considerare che ogni utente ha una propria sensibilità.

Edited by Liam
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Yukio_ said:

"fai coming out e vai nei locali a fare conoscenze"

Questa non mi sembra una frase tossica.

E quello che diremmo anche a un gay che tradisse il fidanzato con un altro ragazzo.

Fai coming out (come poliamoroso) e frequenta dei posti o dei siti per rimorchiare altri maschi.

Consigliare di essere trasparenti con il proprio partner mi pare proprio la base del buonsenso.

 

Essere bisessuale nel 2019 prevede di avere un partner informato

che acconsenta di farti avere rapporti anche con l'altro sesso.

Non serve dirlo agli zii a Natale, si può anche viverla con discrezione senza mentire a nessuno.

 

"Don't dream it, be it" è il consiglio più banale che possiamo dare su questo forum.

E il più vero.

 

Link to comment
Share on other sites

Uno puo' anche essere bisessuale @Almadel e non tradire il proprio partner. Non e' mica obbligatorio che i bisessuali debbano avere nello stesso periodo rapporti sessuali con maschi e femmine.

per questo per me non e' tenuto a informare il proprio partner della propria bisessualita' come non lo informa se vuole di aver abortito o di preferire le bionde.

il partner mica deve sapere tutto di noi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Yukio_ said:

ma io non vedo perché non dobbiate accettare

Ohi ciao! 

Io credo che il problema di tutto stia qui.  Potrei usare lo stesso voi includendo marco7 e te, o lo stesso marco7 potrebbe dire Voi includendo anche me e te. 

Il fatto è che non c'è un pensiero comune e non siamo una comunità, non comunque nel senso di "persone civili guidate da un buon senso". Ognuno fa e dice in nome sé stesso, e poi ovviamente capita che qualcuno concordi. Quello che vedi, rientrando quasi da esterno dopo un po' di tempo, è falsato dall'aspettativa di gruppo inclusivo. Ad esempio ho trovato fuori luogo un riferimento al suicidio da parte di marco7 nel topic dello sposato con l'amante bambina, che suonava un po' come "mah potresti ammazzarti pure tu". Anche se non era sicuramente sua intenzione. 

Il sunto è :checcevoifá?

Io posso riflettere, @LocoEmotivo può riflettere, però chi non vuole farlo non lo puoi buttare nella botola coi coccodrilli. 

A proposito, @LocoEmotivo, penso che @Yukio_ non si riferisse ad approcci come il tuo, ma piuttosto ai classici "inutile fingere, sei ghei! Gneeeeehhh" che fanno chiudere a riccio o scappare, come credo sia appena successo. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Yukio_ said:

Gay-Forum, andando oltre al nome, dovrebbe essere un porto per chi ha bisogno di inclusione. 

Come Roma, quella antica, ma fors'anche quella moderna, quo cuncta undique atrocia aut pudenda confluunt celebranturque.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Uno puo' anche essere bisessuale @Almadel e non tradire il proprio partner. Non e' mica obbligatorio che i bisessuali debbano avere nello stesso periodo rapporti sessuali con maschi e femmine.

per questo per me non e' tenuto a informare il proprio partner della propria bisessualita' come non lo informa se vuole di aver abortito o di preferire le bionde.

il partner mica deve sapere tutto di noi.

Giusto, ho dimenticato una postilla in cui lo spiegavo.

Speravo non ce ne fosse bisogno: sì, esistono anche i bisex monogami.

Pace.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Ohi ciao! 

Io credo che il problema di tutto stia qui.  Potrei usare lo stesso voi includendo marco7 e te, o lo stesso marco7 potrebbe dire Voi includendo anche me e te. 

Il fatto è che non c'è un pensiero comune e non siamo una comunità, non comunque nel senso di "persone civili guidate da un buon senso". Ognuno fa e dice in nome sé stesso, e poi ovviamente capita che qualcuno concordi. Quello che vedi, rientrando quasi da esterno dopo un po' di tempo, è falsato dall'aspettativa di gruppo inclusivo. Ad esempio ho trovato fuori luogo un riferimento al suicidio da parte di marco7 nel topic dello sposato con l'amante bambina, che suonava un po' come "mah potresti ammazzarti pure tu". Anche se non era sicuramente sua intenzione. 

Il sunto è :checcevoifá?

Io posso riflettere, @LocoEmotivo può riflettere, però chi non vuole farlo non lo puoi buttare nella botola coi coccodrilli. 

A proposito, @LocoEmotivo, penso che @Yukio_ non si riferisse ad approcci come il tuo, ma piuttosto ai classici "inutile fingere, sei ghei! Gneeeeehhh" che fanno chiudere a riccio o scappare, come credo sia appena successo. 

 

 

Ciaooo Ghost ❤️ Come stai? 

 

Queste cose succedevano anche prima della mia scomparsa dal forum, ed è anche un po' il perché me ne sia andato. Se ricordi bene c'era quel famoso gruppo su Telegram dalla quale me ne sono andato per lo stesso motivo. Tutti sono gay, tutti devono fare coming out e tutti devono andare nei locali a rimorchiare. Questo forum non è una comunità, ma ha dentro una comunità, quella LGBTQ+, e ogni membro qua ha avuto delle storie alle spalle, belle o brutte che siano, ed è partendo da quelle che dovrebbe nascere l'essere inclusivi. Dovrebbe partire da se stessi, prendendo come propria la storia raccontata e analizzandola. 

 

7 hours ago, Almadel said:

Questa non mi sembra una frase tossica.

E quello che diremmo anche a un gay che tradisse il fidanzato con un altro ragazzo.

Fai coming out (come poliamoroso) e frequenta dei posti o dei siti per rimorchiare altri maschi.

Consigliare di essere trasparenti con il proprio partner mi pare proprio la base del buonsenso.

 

Essere bisessuale nel 2019 prevede di avere un partner informato

che acconsenta di farti avere rapporti anche con l'altro sesso.

Non serve dirlo agli zii a Natale, si può anche viverla con discrezione senza mentire a nessuno.

 

"Don't dream it, be it" è il consiglio più banale che possiamo dare su questo forum.

E il più vero.

 

Non è tossica nel momento in cui l'altro ti chiede aiuto per fare un coming out. Ma se prendi un caso come quello di un tizio che ti chiede come fare a mantenersi in contatto con un amante mentre è sposato, allora lo diventa. Hai una morale diversa per la quale questo evento ti sembra un tradimento e non lo sopporti? Bene, ogni morale è fine a se stessa, ma allora ti astieni dal rispondere, perché va in una direzione diversa dalla domanda posta. 

 

 

 

"Non so, forse dovrei prendere i Pan di Stelle anziché le Macine." 

"Sei gay, ammettilo a te stesso, molla tua moglie, sposati col tizio che hai trombato in segreto per 4 mesi e sii te stesso." 

"... Sì, penso prenderò i Pan di Stelle." 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Sicuramente esiste un problema di gusto eccessivo per la provocazione,  quella di coloro che aprono topic al fine di provocare gli utenti abituali ( sapendo i tasti da scegliere perchè in realtà li conoscono ) quella di coloro che rispondono in modo provocatorio per partito preso a tutti o attraversano la fase provocatoria per divertimento e quelli che alla provocazione specifica reagiscono.

La somma delle cose può dare l'impressione di un ambiente poco inclusivo e velenoso, non credo che il problema sia di per suo ideologico ma relazionale

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hinzelmann said:

 

, non credo che il problema sia di per suo ideologico ma relazionale

 

Mmm c'è del fondo di verità in questo, non lo nego. Ma stando sempre nell'acquetta delle proprie idee il problema diventerà per forza ideologico E relazionale. Se non c'è un posto di scolo, l'acqua stagna. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Certamente c'è del vero anche nel tuo punto di vista, c'è anche da dire che un gruppo che si restringe è un gruppo che tende all'autoreferenzialità per cui -magari in modo anche contraddittorio- può capitare che si sostenga che il CO è un diritto e non un dovere in astratto, ma poi in concreto ce se ne dimentichi quando ci si relaziona al caso specifico ( va detto però che spesso sono casi estremi )

Link to comment
Share on other sites

peccato che il maritino di ieri sia indifendibile, e ti assicuro che tutti ci siano anche molto trattenuti, perchè (come scrisse brontoLoco) un tipo così, che ha pure il coraggio di fare la vititma, i bestemmioni te li fa scappare dalle mano.

pesantemente.

e no, non è moralismo bakkettone

10 hours ago, Yukio_ said:

qui arrivano ogni giorno fake, giovanissimi, gente che vuole solo abbordare qualcuno, feticisti in cerca di mutande usate e chi più ne ha più ne metta, mi sono ritrovato a leggere cose sconcertanti; mi riferisco alle persone che scrivono delle loro esperienze chiedendo consiglio e alla quale ricevono delle risposte davvero poco sane.

per esempio, io ho qusto atteggiamento mentale nel leggere sti racconti da posta del cu..ore!

 

https://youtu.be/O0KOzgDtBZ8 

 

https://youtu.be/BfwdYoPRcjY 

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:
12 hours ago, Yukio_ said:

"fai coming out e vai nei locali a fare conoscenze"

Questa non mi sembra una frase tossica.

Dipende:

se uno scrive dall'Arabia Saudita potrebbe essere addirittura micidiale....

 

4 hours ago, Yukio_ said:

Bene, ogni morale è fine a se stessa, ma allora ti astieni dal rispondere, perché va in una direzione diversa dalla domanda posta.  

E' anche vero tuttavia che, in quanto alcuno ponga questioni in pubblico, in tanto non può, o meglio non dovrebbe, dispiacersi se dal pubblico vengano risposte che gli siano sgradite ovvero che contestino pregiudizialmente la morale che egli presuppone:

in somma, se uno paventa i giudizi altrui, la cosa migliore è non chiederli, invece che lamentarsi di riceverli....  😉

 

2 hours ago, freedog said:

peccato che il maritino di ieri sia indifendibile,

Non so a chi tu ti riferisca, ma dubito che su questa Terra ci sia qualche bipede non pennuto che non possa in qualche modo e sotto qualche aspetto, sia pur tirati per i capelli, essere difeso:

come dicevano gli antichi "semper posse de re in utramque partem disputari", per chi ignora il latino "sempre potersi d'un argomento disputare nell'una e nell'altra parte" cioè a favore o contro.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Non so a chi tu ti riferisca, ma dubito che su questa Terra ci sia qualche bipede non pennuto che non possa in qualche modo e sotto qualche aspetto, sia pur tirati per i capelli, essere difeso

Dai, allora vai nel topic e difendilio, scova quegli aspetti che nessuno riesce a trovare 😉

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
11 minutes ago, Ghost77 said:

Dai, allora vai nel topic e difendilio, scova quegli aspetti che nessuno riesce a trovare

Perché scatenare il latinorum togato di @Mario1944, eh? Perché?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, il punto non è il tizio troll o meno di ieri, è un esempio. Non è la prima volta che becco risposte tossiche e non è la prima volta che mi alzo in piedi nel difendere persone che vengono giudicate perché diverse dal gay della massa. 

 

 

1 hour ago, Mario1944 said:

E' anche vero tuttavia che, in quanto alcuno ponga questioni in pubblico, in tanto non può, o meglio non dovrebbe, dispiacersi se dal pubblico vengano risposte che gli siano sgradite ovvero che contestino pregiudizialmente la morale che egli presuppone:

in somma, se uno paventa i giudizi altrui, la cosa migliore è non chiederli, invece che lamentarsi di riceverli....  😉

 

 

E qua cade Re Mida con le orecchie d'asino (questa versione l'avevi tradotta?). Un conto è dare una risposta brutta a una domanda che non ha altre risposte all'infuori di quella. Un conto è decidere di voler rispondere. Vedi, l'umano ha la possibilità di contenere il proprio istinto, e può decidere da solo se fare qualcosa o meno. E in questo caso se la risposta non risponde al quesito e non dà nulla di nuovo, varrebbe la pena di non rispondere. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Yukio_ said:

persone che vengono giudicate perché diverse dal gay della massa

In generale è un principio valido, ma non se si parla di qualcosa che viola il consenso come il tradimento seriale

o qualunque altro genere di abuso verso un'altra persona.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Ghost77 said:

Dai, allora vai nel topic e difendilio, scova quegli aspetti che nessuno riesce a trovare

Se ho scritto: "non so a chi tu ti riferisca", gli è perché non saprei dove ire.... 😉 e comunque non ho detto che potrei essere io il difensore di tutti in tutto!

 

33 minutes ago, Yukio_ said:

E qua cade Re Mida con le orecchie d'asino (questa versione l'avevi tradotta?).

Ovvio....

34 minutes ago, Yukio_ said:

 Un conto è decidere di voler rispondere.

Senza dubbio.

Ma il medesimo potrebbe valere per chi domandi:

un conto è decidere di voler domandare....

Sono peraltro perfettamente d'accordo che spesso siano necessarie tolleranza od anche solo buona creanza, ma d'altronde i loro confini, come d'altronde i confini di qualunque cosa umana e non solo umana, sono molto labili soprattutto di questi tempi.

 

19 minutes ago, Almadel said:

In generale è un principio valido, ma non se si parla di qualcosa che viola il consenso come il tradimento seriale

o qualunque altro genere di abuso verso un'altra persona.

Si potrebbe disputare di che sia abuso verso un'altra persona tuttavia, perché spesso l'abusante si giudica per varie ragioni innocente od almeno colpevole in pari grado dell'abusato.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Se ho scritto: "non so a chi tu ti riferisca", gli è perché non saprei dove ire.... 😉

dai, un mezzo spunto te lo dò io, caro il mio azzeccagarbugli:

il nostro martire del vittimismo de sta cippa in realtà rimpiange la sua storia datata anni e anni fa con Pietro, perchè la vita che sta vivendo ora è talmente piatta e monotona che non la regge più.

--

Partimi da sto spunto e vai con la tua arringa!

facce sognà!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Eh, ma non faccio l'avvocato delle cause altrui e tanto meno l'avvocato non richiesto, se non quando la causa mi persuada d'una qualche sua giustizia.

La mia citazione del "posse in utramque partem disputari" era una semplice dichiarazione di scetticismo in senso filosofico:

qualunque posizione si può difendere, anche quella più estrema ed assurda, se si mutino presupposti comunemente accettati.

 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
5 hours ago, Yukio_ said:

Ragazzi, il punto non è il tizio troll o meno di ieri, è un esempio. Non è la prima volta che becco risposte tossiche e non è la prima volta che mi alzo in piedi nel difendere persone che vengono giudicate perché diverse dal gay della massa. 

 

 

E qua cade Re Mida con le orecchie d'asino (questa versione l'avevi tradotta?). Un conto è dare una risposta brutta a una domanda che non ha altre risposte all'infuori di quella. Un conto è decidere di voler rispondere. Vedi, l'umano ha la possibilità di contenere il proprio istinto, e può decidere da solo se fare qualcosa o meno. E in questo caso se la risposta non risponde al quesito e non dà nulla di nuovo, varrebbe la pena di non rispondere. 

Il problema è che significherebbe praticamente non rispondere a nessuno, o quasi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Yukio_ said:

Non è la prima volta che becco risposte tossiche e non è la prima volta che mi alzo in piedi nel difendere persone che vengono giudicate perché diverse dal gay della massa. 

Come sarebbe il "gay della massa", scusa?

11 hours ago, Yukio_ said:

 Hai una morale diversa per la quale questo evento ti sembra un tradimento e non lo sopporti?

Non era un problema morale, ma molto più pratico.

Lasciando perdere le etichette e i tradimenti, se il tizio avesse lasciato la moglie, a suo tempo, per stare con quel ragazzo di cui era innamorato oppure, ancora meglio, se non si fosse mai sposato e si fosse accettato e avesse fatto coming out a vent'anni, probabilmente oggi a 46 anni sarebbe felicemente cirinnato con un bel ragazzo e due figli fatti con la gestazione di sostegno in California. Idem la moglie, si sarebbe trovata un altro compagno e avrebbe anche lei avuto la sua possibilità di essere felice. E invece lui è qui a raccontare di come infelicemente tira avanti e della moglie preferisco non sapere.

Siccome non è mai troppo tardi nella vita, e visto che è piovuto qui, semplicemente ho cercato di aprirgli gli occhi sul fatto che con un pizzico di onestà intellettuale, lungimiranza e amor proprio in più si può condurre una vita meno schizofrenica, anche nel rispetto delle altre persone di cui ti innamori, che frequenti e sposi, ma soprattutto nel rispetto di te stesso e di ciò che desideri.

Sul discorso dell'inclusività non entro più perché mi sono già espresso altrove: è sempre un ennesimo puntare il dito contro i gay, che pretendono i diritti ma che poi non includono, che etichettano, che cercano solo sesso ecc. Tutti discorsi stucchevoli che non si possono davvero più sentire.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Il fatto @Yukio_ e' che secondo me chi da le risposte maleducate e' sempre la stessa persona o le stesse persone e rovina / rovinano l'ambiente del forum e degli utenti se ne vanno,  come tu stesso hai ammesso di averlo lasciato per questi fatti.

chi pero' risponde male o non si rende conto di cio' o nega il fatto e nega che la gente se ne va per causa sua.

E' inutile dire al tipo di ieri che se avesse lasciato la moglie e si fosse cirinnato con pietro oggi sarebbe felice perche' lui non l'ha fatto e non lo vuole fare. Si chiama libero arbitrio e puo' decidere lui che fare nella sua vita come un altro puo' decidere di dare risposte stronze.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
6 minutes ago, marco7 said:

Il fatto @Yukio_ e' che secondo me chi da le risposte maleducate e' sempre la stessa persona o le stesse persone e rovina / rovinano l'ambiente del forum e degli utenti se ne vanno,  come tu stesso hai ammesso di averlo lasciato per questi fatti.

chi pero' risponde male o non si rende conto di cio' o nega il fatto e nega che la gente se ne va per causa sua.

E' inutile dire al tipo di ieri che se avesse lasciato la moglie e si fosse cirinnato con pietro oggi sarebbe felice perche' lui non l'ha fatto e non lo vuole fare. Si chiama libero arbitrio e puo' decidere lui che fare nella sua vita come un altro puo' decidere di dare risposte stronze.

This!

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
31 minutes ago, marco7 said:

E' inutile dire al tipo di ieri che se avesse lasciato la moglie e si fosse cirinnato con pietro oggi sarebbe felice perche' lui non l'ha fatto e non lo vuole fare. Si chiama libero arbitrio e puo' decidere lui che fare nella sua vita come un altro puo' decidere di dare risposte stronze.

Mah, forse non abbiamo letto lo stesso topic....

Non mi sembra che quell'utente sia venuto a scrivere "che bello, ho una moglie e scopo coi ragazzi!"

Ha raccontato di un matrimonio catastrofico, di approcci gay infruttuosi e di un unico amore a cui ha dovuto rinunciare a causa del matrimonio.

E sì, se fosse rimasto con quel ragazzo oggi sarebbe felice, come lo sei tu col tuo compagno, come lo è Capricorno col suo (dopo aver avuto anche lui un matrimonio etero alle spalle) come lo è Eva Grimaldi con Imma Battaglia (e Garko come testimone di nozze).

Siccome credo che nel 2019 questo tipo di felicità sia alla portata di ogni gay, incluso quell'utente che ha scritto quel topic, ho voluto semplicemente introdurgli questa possibilità che forse ancora non contempla ma che, mi auguro per il suo bene, per quello della moglie e per eventuali altri ragazzi di cui s'innamorerà e che si innamoreranno di lui, imparerà a contemplare, con un pochino più di esperienza, apertura mentale, coraggio, amor proprio, onestà intellettuale, lungimiranza, ecc.

Liberissimo poi lui di non seguire il mio consiglio e andarsene dal forum. Comunque non credo che nessuno di voi avrebbe potuto dargli tanti consigli su come rimorchiare twink riservati o condividere con lui le sofferenze di dover tornare a casa ogni sera e sedersi sul divano con la moglie a guardare fiction di canale cinque quando si vorrebbe essere al concerto della Bertè a cantare Non sono una signora...

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sbagli a credere che oggi vivere liberamente sia alla portata di tutti. Quell'utente infatti e' un esempio di una persona che non ci riesce.

mi sembra che tu (credo, potrebbe essere anche qualcun altro) hai scritto in quel topic che ci sono dei bisex o gay che se la spassano sia con la moglie che coi loro amanti maschili. Io non credo che se la spassano cosi' tanto.

Lui e' si libero di andarsene ma non se n'e' andato perche' libero. Se n'e' andato perche' ha sentito ostilita' nei suoi confronti.

invece di portarlo in maniera soft a farlo ragionare su come potrebbe cambiare la sua vita lo hai attaccato e lui e' scappato.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, marco7 said:

Sbagli a credere che oggi vivere liberamente sia alla portata di tutti. Quell'utente infatti e' un esempio di una persona che non ci riesce.

Non ci riesce oggi, forse domani ci riuscirà e io glielo auguro.

Per "alla portata di tutti" non intendevo dire che sia ovvio e banale, ma siamo nel 2019 e non nel 1965. I movimenti lgbt hanno lavorato proprio per evitare situazioni di sofferenza come quella che lui descrive, esiste il divorzio, ecc.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Forse quell'utente riuscirebbe a cambiare la sua vita con un dialogo con un amico, o con uno psicologo o su questo forum. Se lo fai scappare torna alla sua vita nascosta a tutti, non ne parlera' con nessuno e da solo non sapra' uscire dalla sua situazione.

Prima di divorziare deve decidere di non volere piu' una moglie di copertura. L'ha sposata per nascondersi e ora non divorzia se non fa un percorso di accettazione di se stesso. Da solo quel percorso pero' non credo riesce a farlo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...