Jump to content

Penso ci sia da riflettere un attimo


Yukio_

Recommended Posts

25 minutes ago, Ghost77 said:

E ribatto, per non far sembrare le miei parole una semplice sentenza :voi che ne pensate? Trovate la mia visione esagerata? 

Caro Ghost, per non lasciare senza risposta la tua domanda, ma solo per questo, intervengo. Per dirti: siamo su un forum senza moderazione; questo implica una maggiore, non una minore, dose di autocontrollo da parte dei forumisti. Paradossalmente, è proprio ora che il forum potrebbe funzionare meglio, dato che la vecchia moderazione – pur senza voler fare di tutta un’erba un fascio – aveva alcuni difetti strutturali. Ma ci vuole questo autocontrollo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    18

  • marco7

    17

  • Mario1944

    15

  • Saramandasama

    11

Saramandasama

@Ghost77

Pungo solo se attaccato.

Per il resto, non credo di essere tanto cattivo.

Nemmeno avrei commentato in questo thread se non mi avessero tirato in ballo!

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

D'accordo, tu non ci riesci per x motivi e ti difendi universalizzando l'impossibilità.

Hai ragione;  errata corrigo:

"impossibile, perché non sono nuovo" e, aggiungo, non solo come forumista..... 😉

 

2 hours ago, Ghost77 said:

Mario che se la ridacchia facendo il pelo sulle singole parole,

Dai, non essere crudele!:

in genere m'impunto sui concetti, anche perché converrai che, usando il medesimo nome per concetti diversi, è difficile intendersi, se pur mai sia possibile a due individualità distinte intendersi e sempre che concediamo che siamo individualità distinte e non ectaplasmi effimeri d'una materia evanescente....

 

 

 

2 hours ago, Ghost77 said:

non utenti di un forum che hanno piacere di chattare. 

Eviterò l'osservazione che forum non è chat, affinché non tu non dica che faccio il pelo sulle singole parole, ma non posso non notare che, se alcuni scrivono qui da anni, forse non si può affermare che ne abbiano piacere, ma ancor meno penso si possa affermare che ne abbiano dispiacere.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

forum non è chat

Lo so, ma qui si tratta proprio di chattare poiché spesso creiamo un flusso di botta e risposta quasi in tempo reale senza ponderare troppo il contenuto. Una vera chattata. 

2 hours ago, Mario1944 said:

Dai, non essere crudele

Perché mai crudele? Ti immagino anzi con un bicchiere di sherry a ridacchiare sornione sotto i baffi nella penombra di un salotto 😉

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Ghost77 said:

Perché mai crudele?

Be', perché "fare il pelo" alle singole parole pare implicare che me ne prema solo l'apparenza grammaticale per l'utilità retorica, non il contenuto concettuale per l'intelligenza del significato.

Peraltro si potrebbe anche sostenere che l'apparenza grammaticale e dunque l'utilità retorica delle parole sia tutto, essendone il contenuto concettuale, che ciascuno dà loro, e dunque l'intelligenza del significato inattingibile agli altri per difetto del mezzo comunicativo stesso.... 😉

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mario1944 said:

Peraltro si potrebbe anche sostenere che l'apparenza grammaticale e dunque l'utilità retorica delle parole sia tutto, essendone il contenuto concettuale, che ciascuno dà loro, e dunque l'intelligenza del significato inattingibile agli altri per difetto del mezzo comunicativo stesso.... 😉

Vedi che ho ragione a sostenere che non resisti alla tentazione?😉

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
19 hours ago, Saramandasama said:

Se proprio dobbiamo parlare di tossicità ai massimi livelli, quella è stata scaricata sulla povera viola. Con certo gusto poi. 

Non prendiamoci in giro. È non facciamo gli agnellini. 

[..]

Il problema sorge quando si polemizza con mezzo mondo dietro: “ma la birretta, la pacca sulla spalla, la pizza..” per lavarsene le mani.

Meditate gente!

1) Di Viola non ho fatto il nome, in quel topic, e ho parlato in generale. In ogni caso trovo molto scorretto che fra di noi ci mangiamo vivi (e lo fai anche tu, non solo con me, ma con altri, e lo sanno bene i moderatori visti i 3000 profili che hai avuto) e invece accogliamo gentilmente e con mille ossequi persone che non solo non fanno parte del mondo lgbt, ma a mio avviso non sono nemmeno tanto rispettose del luogo, dimenticandosi che, appunto, questo dovrebbe essere prima di tutto un safe space per ragazzi lgbt e non un luogo di curiosità morbosa. 

2) Non polemizzo con mezzo mondo, lo ripeto, rispondo sempre nel merito del topic e quando l'ho fatto in modo forte, magari senza rendermene conto o urtando la sensibilità di qualcuno, ho sempre cercato un confronto in privato presentandomi e cercando di provare a discutere in modo più tranquillo.

Il fatto di aver incontrato molti utenti che assolutamente non mi reputano violento, tossico, né altri aggettivi che mi hai affibbiato, è semplicemente un fatto, e lo ribadisco perché trovo che la presenza qui sia un po' sterile se limitata a punzecchiamenti monoriga come fai tu e che forse dovremmo davvero imparare a "incontrarci", dal vivo o virtualmente. Tuttora non so il tuo nome, quanti anni hai, né dove abiti. Di marco7 non ho mai visto manco una fototessera.

In generale, anche se non ci si incontra né ci si presenta per nome, io ho ben chiaro che dietro alcuni avatar ci sono ragazzi gay talvolta con numerose difficoltà e penso prima di tutto a questo, non a far sentire a casa Viola77 perché possa mettersi a criticare Almadel, non ad usare il forum come la fogna di tutte le frustrazioni e bastonate ricevute.

Semmai è un' occasione per avere un rapporto più empatico e sereno con altri lgbt, in un luogo sicuro dove altri che stanno sulla tua stessa barca ben capiscono i problemi che hai e, al netto delle tirate d'orecchie di Loco o di qualche parola un po' più forte mia, cercano sempre di tenderti una mano.

Chiunque venga qui con un altro spirito non merita, per quanto mi riguarda, d'essere trattato come un uccello del Paradiso, facendo attenzione a non fare troppo rumore altrimenti scappa via. Né, lo ripeto, dobbiamo sentirci noi lgbt in debito con qualcuno che ci appoggia perché, se lo fa, dovrebbe farlo in modo disinteressato visto che lui o lei (Etero) non ha avuto bisogno del nostro lasciapassare per vivere una serena adolescenza o costruire una vita matrimoniale felice. E ripeto che era un discorso molto generico e poteva riferirsi a Viola77 come alla ragazza che al Pride di Firenze mi disse che "i drogati sono più discriminati dei gay"

Buon Ferragosto, Saramandasama. Mangia tante pizze e bevi tante birre quest'estate, mi raccomando!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
38 minutes ago, Saramandasama said:

Nemmeno leggo

non te ne eri andato?

crist*!

Non serve che tu legga, mi basta che tu scriva altri monoriga come questo per confermare quanto ho scritto.

Me ne vado, sì, tranquillo, così tutto il forum finalmente la smette di sopportarmi. Buon proseguimento.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, FreakyFred said:

la Brexit.  

Tutte le dipartite sono un po' dolorose:

Vado, ma dove? Oh Dei!
Se de' tormenti suoi,
se de' sospiri miei
non sente il ciel pietà!
Tu che mi parli al core,
guida i miei passi, Amore;
tu quel ritegno or togli
che dubitar mi fa.

 

 

 

.... ed infatti suscitano dubbi, come recita l'Enea del Metastasio:

"E intanto confuso

nel dubbio funesto,

non parto, non resto,

ma provo il martire

che avrei nel partire,

che avrei nel restar."

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/30/2019 at 11:27 PM, Yukio_ said:

Gay-Forum, andando oltre al nome, dovrebbe essere un porto per chi ha bisogno di inclusione. 

Invero pare che qui s'aggiri un Salvini truce a far strage di novizi, sinistro ed abusivo duce che chiude loro il porto e nega le zattere di conforto:

è un tipo topico insieme e patetico o, per dirla in una, come'egli pur si compiace nominarsi, quasi un trattor di convogli per vie ferrate.

Mena fendenti sian di punta sian di taglio, ma sempre cruenti, non sazio mai del sangue novello degli sventurati speranzosi che s'accalcano timorosi al limitar di quest'ostello:

se ben sprezza l'umana giustizia e l'armi mortali, almen tema, come ammonisce il Poeta, l'alto fulmine divino e le vendette fatali.

Link to comment
Share on other sites

Non è una novità che vari utenti abbiano atteggiamenti tossici, ne sono stato bersaglio anch'io non poche volte, ma sarebbe strano che così non fosse in fondo. Persone con atteggiamenti del genere, che vanno dalla violenza verbale alla stronzaggine in piena regola, esistono ovunque tanto nella virtualità (social, etc.) quanto nella realtà. E' un po' utopico credere che su un forum non si riproducano, tanto più senza la presenza di una moderazione che possa limitarli. Una persona non cambia radicalmente modo di fare solo perché si interfaccia in un'ambiente virtuale invece che fisico, anzi l'anonimato è ancora un filtro in meno. E' un po' utopico credere si possa in autogestione creare un "safe space" peace&love con unicorni che vomitano glitter mentre cavalcano ponti arcobaleno nei cieli, già non accade quando è presente una moderazione seria quindi figurarsi senza. 

Capisco che la cosa possa essere problematica verso i nuovi utenti che sono così spesso spinti ad andarsene, ma senza moderazione è inutile anche solo discuterne. Ciò che invece è un po' ridicolo è che questi atteggiamenti vengano presi seriamente da utenti "navigati" che continuano da mesi nelle solite catfight e litigi vari, con atteggiamenti che definire infantili è dire poco. Dovrebbero rivedere le loro priorità, se danno tutto questo peso a delle lettere digitate da un anonimo interlocutore dietro uno schermo. Oppure chissà, magari non hanno davvero un cazzo da fare e si divertono così, certo io fossi in loro mi troverei altri hobby, questo non mi sembra sano e neanche rispettoso verso il resto dell'utenza. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Non è una novità che vari utenti abbiano atteggiamenti tossici, ne sono stato bersaglio anch'io non poche volte,

Conviene che ci diamo tutti al mitridatismo più sfrenato.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...