May 11, 201610 yr La casa degli spiriti è orrido, come tutti i libri della Allende d'altronde. A parte Elementi di antropologia, sto tentando di leggere le Onde.
May 11, 201610 yr La casa degli spiriti è orrido, come tutti i libri della Allende d'altronde. Mi eri mancato. Tu, e i tuoi giudizi morbidi e pacati.
May 12, 201610 yr è vero. Sono stato molle con la Allende, non meritava tanta considerazione da parte mia.
May 12, 201610 yr La casa degli spiriti è orrido, come tutti i libri della Allende d'altronde. Io lo sto adorando invece, mi piacciono queste cronache famigliari sudamericane improbabili
May 12, 201610 yr mi piacciono queste cronache famigliari sudamericane improbabili Va da sé che, se non l'hai ancora fatto, devi ASSOLUTAMENTE leggere anche Cent'anni di solitudine. Amerai la famiglia Buendìa.
May 12, 201610 yr Va da sé che, se non l'hai ancora fatto, devi ASSOLUTAMENTE leggere anche Cent'anni di solitudine. Amerai la famiglia Buendìa. E secondo te non l'ho già fatto?? xD Quel libro mi ha lasciato senza parole Anzi, è fino adesso che sto facendo improbabili parallelismi tra i due racconti
May 12, 201610 yr :suicide:ammetto che Cent'anni di solitudine non sono mai riuscito a finirlo. Però non lo trovo brutto, anzi, lo considero un libro sommo, e il torto è mio. La casa degli spiriti invece l'ho finito, ed è strano perché i libri che non mi piacciono li abbandono. Lo trovo scritto molto male. Però in senso relativo, alla fine, non è così pessimo. L'Allende ha fatto di molto peggio (Ines dell'anima mia ) Edited May 12, 201610 yr by Bloodstar
May 13, 201610 yr Ho finito di leggere da poco 14, di Peter Clines, un horror molto carino. Devo iniziare La biblioteca dei morti, sembra interessante! :)
May 21, 201610 yr Sto leggendo lo strepitoso libro di filosofia ''L'arte della vita' di Zygmunt Bauman!! Chi non conosce quest'autore, si tuffi in biblioteca a cercarlo!!!!!!!!
May 21, 201610 yr strepitoso libro di filosofia ''L'arte della vita' di Zygmunt Bauman è un sociologo (che cmq anch'io amo follemente), non un filosofo quello non è nemmeno il suo libro migliore: se & quando leggerai Vita liquida mi saprai dire...
May 21, 201610 yr ''Vita liquida'' non la ho, ho ''Amore liquido' , 'Modernità liquida' e 'Modernità ed olocausto'
May 21, 201610 yr ''Vita liquida'' non la ho, ho ''Amore liquido' , 'Modernità liquida' e 'Modernità ed olocausto' ..che son tutti corollari e/o approfondimenti del primo
May 27, 201610 yr Io, per darmi un tono, sto leggendo la Gierusalemme liberata. Sì, proprio quella lì.
June 10, 201610 yr Sto leggendo a spizzichi l'Introduzione alla psicanalisi di Freud. Purtroppo con l'esame alle porte manca il tempo e la forza
June 16, 201610 yr Ho iniziato il II volume della biografia di Simone de Beauvoir – L'età forte. Ahah, anche io l'ho iniziato (ma ora è sul comodino).
June 16, 201610 yr Ho iniziato il II volume della biografia di Simone de Beauvoir – L'età forte. Ahah, anche io l'ho iniziato (ma ora è sul comodino). Quindi condividete lo stesso comodino? ... Ci dovete confessare qualcosa?
June 17, 201610 yr Quindi condividete lo stesso comodino? Caro Loco, il mio non è sul comodino, è in mano!!! XD ahahahah Ahah, anche io l'ho iniziato (ma ora è sul comodino). Vabè se è sul comodino significa che è in lettura... ahahah (Non farmi scoraggiare!)
June 17, 201610 yr Sto leggendo ''Il materiale e l'immaginario'' di Remo Ceserani ci crederete????? questo manuale è fantastico!perché non è un semplice manuale di letteratura italiana, è molto di più. Mi ha fatto appassionare di Machiavelli e del rinascimento. Qualcuno lo conosce???
June 17, 201610 yr Book di Pier Vittorio Tondelli "Camere separate" .. Forse momento sbagliato per leggerlo :S