Jump to content

Immigrati e aumento aggressioni omofobe


supermascherina

Recommended Posts

 

 

Ma voi accoglieteli, mi raccomando.

 

Guarda che i profughi sono accolti dal Governo Renzi non da

@paperino

 

Cioè politicamente tu dovresti opporti al governo Renzi è inutile

che te la prendi per dei forumisti, alcuni dei quali neanche lo votano

mi sembra ridicolo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 318
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    39

  • Hinzelmann

    34

  • Olorin

    30

  • Mario1944

    27

 

 

Infatti mi sono più volte chiesto per quale motivo un disperato dovrebbe snobbare l'Italia e in generale i paesi mediterranei per puntare al Nord.

 

In genere chi arriva  ha una méta di destinazione, dove conosce qualcuno in grado di ospitarlo

In linea generale -però- vorrebbe essere libero di andare dove vuole, il ché mi pare ovvio

 

Il sistema Europeo gli impone di rimanere in Italia ( trattato di Dublino ) e l'Italia prima di

Renzi semplicemente non ha identificato le persone sbarcate che quindi potevano "materializzarsi"

nel paese preferito a far lì domanda di asilo ( veniva chiesto ma non imposto di identificarsi, né

erano costretti a lasciare le proprie impronte digitali etc )

 

Questo andazzo è finito, vuoi per le reazioni dei paesi del Nord, vuoi perchè altri hanno iniziato a giocare

sporco ( L'Austria indirizzando gente su Udine  ) etc Renzi avrebbe cercato di ottenere un meccanismo di

redistribuzione del carico dei migranti in deroga a Dublino.

 

L'Italia quindi ha iniziato ad identificare tutti e a farsene carico oggi l'80% di chi sbarca in Italia fa qui

la domanda di asilo

 

Tuttavia i paesi del Nord non hanno ottemperato all'onere della ridistribuzione, vuoi perchè limitata

a nazionalità precise fra gli Africani solo gli Eritrei ( non i Somali , non i Nigeriani, non i Sudanesi )

delle nazionalità che sbarcano da noi. Vuoi per il fatto che neanche gli Eritrei vengono accolti e i

paesi UE sono lentissimi ad adempiere i loro obblighi

 

Prima dell'Estate non l'Ungheria di Orban bensì la Germania della Merkel ha accolto in tutto 20

persone sbarcate in Italia

 

Il risultato di questa situazione è che l'Italia arriverà in breve ad una situazione esplosiva

 

Il fallimento di Renzi è quindi totale e devastante, ma la verità è che solo il caos iniziale consentiva

all'Italia di cavarsela, consentendo di fatto e non di diritto ai richiedenti asilo di fare domanda in Svezia

o ad Amburgo

Link to comment
Share on other sites

supermascherina

Certo che ho avuto il grandissimo (DIS)piacere di conoscere immigrati, infatti alle medie venivo continuamente preso per il culo per 5 ore ogni giorno da due marocchini appena arrivati in Italia, che mi urlavamo tutto il tempo Pedè (in francese = frocio). In un appartamento di 30 metri quadri vicino casa mia vivevano 8 senegalesi che hanno rubato TUTTE le bici del quartiere, sempre tre neri picchiarono l'autista del mio autobus perché gli avevano fatto una multa.

Il bar in gestione da due marocchini diventò il ghetto e nessuno più ci passava di la, risse ogni notte.

 

Si vede che vivete in un paesino di campagna o una cittadina di 100.000 abitanti dove non accade mai nulla. Altroché paladini degli immigrati.

Se io prendessi un barcone per scappare in Australia NON POSSO, ma per gli africani queste due parole non esistono, perché a loro tutto è concesso. Loro possono tutto.

Link to comment
Share on other sites

si vede che la tua cultura é pari a quella di Clemente Russo, cioé zero e che ragioni (per modo di dire) basandoti su pregiudizi e frasi fatte. bravo, continua così che ne farai davvero tanta di strada. Nel KKK!

 

ah, almeno la consecutio temporum cerca di usarla, uomo dalla grande cultura!

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

Più che altro non corrisponde ai nostri interessi nazionali

una rappresentazione del problema di questo tipo

 

Fossimo in Inghilterra tutti i mass media sarebbero mobilitati

nel tentativo di dimostrare che non c'è grande differenza fra

un Somalo ed un Eritreo, semplicemente perchè ci conviene

visto che in caso contrario il Somalo resta qui

 

Ed il governo Italiano farebbe scintille a Bruxelles boicottando

sistematicamente qualunque provvedimento pur di ottenere che

l'UE adempia agli obblighi nei nostri confronti, almeno per gli Eritrei

 

E' surreale vedere degli Italiani, che sostengono le ragioni dei Tedeschi

Link to comment
Share on other sites

supermascherina

si vede che la tua cultura é pari a quella di Clemente Russo, cioé zero e che ragioni (per modo di dire) basandoti su pregiudizi e frasi fatte. bravo, continua così che ne farai davvero tanta di strada. Nel KKK!

 

ah, almeno la consecutio temporum cerca di usarla, uomo dalla grande cultura!

Parlo di esperienza personale, non di pregiudizi.

Perché continui a dirmi che vado avanti a frasi fatte se praticamente tutti i tuoi messaggi dicono la stessa identica cosa?

Ti svelo un segreto, le etichette come "razzista" "ipocrita" funzionano solo se le dici a qualcuno a cui gli frega essere giudicato, con me non attaccano.

 

Ops, non parlo più italiano con nessuno da 5 anni ormai, posso permettermi di fare qualche errore.

Cultura? posso lavorarci su quando voglio, ho 18 anni non 40 ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché continui a dirmi che vado avanti a frasi fatte se praticamente tutti i tuoi messaggi dicono la stessa identica cosa?


perchè magari ho anche smesso di volerti rispondere, visto che con le tue idee da grande acculturato l'unica cosa che mi verrebbe da risponderti è "estinguiti"... 
Link to comment
Share on other sites

supermascherina

 

 

perchè magari ho anche smesso di volerti rispondere, visto che con le tue idee da grande acculturato l'unica cosa che mi verrebbe da risponderti è "estinguiti"...

Grazie, penso lo stesso nei tuoi confronti.

Più che altro non corrisponde ai nostri interessi nazionali

una rappresentazione del problema di questo tipo

 

Fossimo in Inghilterra tutti i mass media sarebbero mobilitati

nel tentativo di dimostrare che non c'è grande differenza fra

un Somalo ed un Eritreo, semplicemente perchè ci conviene

visto che in caso contrario il Somalo resta qui

 

Ed il governo Italiano farebbe scintille a Bruxelles boicottando

sistematicamente qualunque provvedimento pur di ottenere che

l'UE adempia agli obblighi nei nostri confronti, almeno per gli Eritrei

 

E' surreale vedere degli Italiani, che sostengono le ragioni dei Tedeschi

Ma.. Non facciamo prima a chiudere le frontiere così non diamo false speranze a nessuno?

L'Europa non può accogliere tutta l'Africa.

Link to comment
Share on other sites

Ma.. Non facciamo prima a chiudere le frontiere così non diamo false speranze a nessuno? L'Europa non può accogliere tutta l'Africa.

 

Ti sembra così facile?

 

Perchè la Merkel che ha risolto i suoi problemi

venendo a patti con Erdogan dovrebbe mandare

dei soldati tedeschi in Libia a risolvere dei problemi

nostri?

 

Cosa ti fa pensare che la Francia che ha una politica opposta alla nostra

in Libia sia disposta a partecipare?

 

Proponi che l'Italia faccia una missione militare in Libia da sola?

Link to comment
Share on other sites

supermascherina

Ti sembra così facile?

 

Perchè la Merkel che ha risolto i suoi problemi

venendo a patti con Erdogan dovrebbe mandare

dei soldati tedeschi in Libia a risolvere dei problemi

nostri?

 

Cosa ti fa pensare che la Francia che ha una politica opposta alla nostra

in Libia sia disposta a partecipare?

 

Proponi che l'Italia faccia una missione militare in Libia da sola?

E allora perché continuano a mandare navi militari per andare a prenderli in Libia?

(capito? andiamo pure in casa loro a prenderli, pensa un po' come siamo messi).

Link to comment
Share on other sites

Non lo facciamo questo è ciò che ti inventi tu

 

Loro prendono il mare su gommoni e barche di fortuna

tanto più che è noto saranno sequestrate o perse one shot

dopodichè le navi di Frontex, il nuovo servizio di guardia

costiera europea, con l'ausilio di navi italiane, li soccorrono

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Frontex

 

Questo sulla base del fatto che è legge del mare aiutare chi è in pericolo

in acque internazionali

 

Se anche le navi della Guardia Costiera italiana facessero finta di niente

esistono le navi delle ONG Medici senza frontiere, Emergency Sos Méditerranée

 

La domanda quindi è perchè le navi Italiane soccorrono dei naufraghi in acque

internazionali, ma non li riportano in un "porto sicuro libico" come facevano ai tempi

di Gheddafi?

 

Il punto è che non esiste un porto sicuro in Libia dove sbarcarli perchè non

esiste una testa di ponte europea in Libia e non esiste il regime di Gheddafi

( che peraltro si faceva pagare dall'Italia per riprenderseli, esattamente come

fa ora Erdogan dalla Germania ) che per giunta abbiamo abbattuto noi, ma c'è la

guerra civile.

 

Si potrebbe in alcuni casi cercare di sbarcarli a forza a Malta, ma ovviamente

l'isola di Malta non ha capacità di ricezione alte ed è messa male più di noi

Link to comment
Share on other sites

Chissà quanto ci metteranno a chiudere questo post per "razzismo" o "islamofobia"...

 

@supermascherina

Ti ringrazio personalmente per condividere esperienze reali e non le solite dicerie radical chic che abbondano su questo forum. Leggere di esperienze dirette ha assolutamente senso per farsi un'idea seria sul tema. Tutto il resto trovo sempre che sia aria fritta e un masochismo no-sense.

 

Io vivo in Spagna, episodi omofobi diretti li ho solo ricevuti da rumeni e africani (credo siano stati 3-4 episodi in totale). Ai rumeni ho risposto, agli africani no perché ho pensato potesse essere troppo cattivo replicare (gli avrei potuto dare tranquillamente del morto di fame). Ciò nonostante, mi sono ripromesso che se succedesse di nuovo registro l'audio e denuncio.

Con gli arabi non ho avuto esperienze omofobe, ma forse ho visto di peggio (in un certo senso), ho assistito ad alcuni episodi di maleducazione e arroganza deliranti. Si va dall'arabo che ti minaccia di far veloce alla cassa del super (mettendosi a gridare come un pazzo e cercando un evidente rissa) alla signora araba che salta la fila viene rimproverata e fa la vittima delirante gridando e rimproverando (scena vista tra una spagnola e un'araba in un negozio). Posso anche raccontare una piccolezza successa qualche giorno fa, eravamo a un noto ristoranti di hamburger in franchising e siamo stati attesi da un arabo. Il servizio è stato pessimo e lavativo (e in quel franchising sono obbligati per contratto a essere sorridenti e super-servizievoli è un marchio della ditta) e non è la prima volta che è successo né è il primo arabo che vedo lavorare con questo senso di strafottenza e con la cultura della 'furbizia'. Ho fatto solo un esempio sempliciotto perché recente, ma ci sono altri episodi e racconti di altri che mi spingono a fare una generalizzazione abbastanza pessimista.

Link to comment
Share on other sites

che strano...tutti quelli d'accordo con supermascherina non hanno un avatar...

le coincidenze a volte!!

 

pensa un po' che io gente che salta la fila, camerieri e gestori maleducati etc ne ho incontrati e ne conosco. Italiani, però!

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

Da un lato abbiamo persone che riportano esperienze personali, dall'altro gente che parla in modo generalista e per frasi fatte. Chissà chi avrà più legittimità.

Link to comment
Share on other sites

supermascherina

Piccolo aggiornamento, due islamici hanno accoltellato sul cuore un poliziotto a Bruxelles, città islamica Europea.

Appena visto al tg.

 

Poteva essere un italiano? un francese? un tedesco? ovviamente no. Un islamico, la risposta è ovvia.

Chissà quanto ci metteranno a chiudere questo post per "razzismo" o "islamofobia"...

 

@supermascherina

Ti ringrazio personalmente per condividere esperienze reali e non le solite dicerie radical chic che abbondano su questo forum. Leggere di esperienze dirette ha assolutamente senso per farsi un'idea seria sul tema. Tutto il resto trovo sempre che sia aria fritta e un masochismo no-sense.

 

Io vivo in Spagna, episodi omofobi diretti li ho solo ricevuti da rumeni e africani (credo siano stati 3-4 episodi in totale). Ai rumeni ho risposto, agli africani no perché ho pensato potesse essere troppo cattivo replicare (gli avrei potuto dare tranquillamente del morto di fame). Ciò nonostante, mi sono ripromesso che se succedesse di nuovo registro l'audio e denuncio.

Con gli arabi non ho avuto esperienze omofobe, ma forse ho visto di peggio (in un certo senso), ho assistito ad alcuni episodi di maleducazione e arroganza deliranti. Si va dall'arabo che ti minaccia di far veloce alla cassa del super (mettendosi a gridare come un pazzo e cercando un evidente rissa) alla signora araba che salta la fila viene rimproverata e fa la vittima delirante gridando e rimproverando (scena vista tra una spagnola e un'araba in un negozio). Posso anche raccontare una piccolezza successa qualche giorno fa, eravamo a un noto ristoranti di hamburger in franchising e siamo stati attesi da un arabo. Il servizio è stato pessimo e lavativo (e in quel franchising sono obbligati per contratto a essere sorridenti e super-servizievoli è un marchio della ditta) e non è la prima volta che è successo né è il primo arabo che vedo lavorare con questo senso di strafottenza e con la cultura della 'furbizia'. Ho fatto solo un esempio sempliciotto perché recente, ma ci sono altri episodi e racconti di altri che mi spingono a fare una generalizzazione abbastanza pessimista.

Te la senti di raccontarmi cosa ti hanno detto/fatto di preciso gli africani e rumeni? qui in rep dominicana se un islamico crede di comandare o di sgarrare paga, e di brutto, com'è giusto che sia.

Da un lato abbiamo persone che riportano esperienze personali, dall'altro gente che parla in modo generalista e per frasi fatte. Chissà chi avrà più legittimità.

L'ho scritto prima, queste sono persone che vivono nel classico paesetto di campagna formatl da pochi abitanti o da cittadine di centomila abitanti dove tutti conoscono tutti e le cose vanno sempre bene.

Provassero a spostarsi in una grande città per vedere cosa combinano questi poveretti, sensibili, cucciolotti arabi/africani vari.

 

Sto anche iniziando a pensare che siano così tanto protetti dai gay per un motivo..... che se scrivo vengo bannato probabilmente.

Link to comment
Share on other sites

Ma voi cosa proponete di fare?

 

Cioè stabilito in ipotesi che i profughi sono brutti-sporchi cattivi

e maleducati

 

Mi pare evidente che non è che smettono di venire per questo

 

Proponete di emigrare tutti in campagna ed in paesini con meno di 100.000

abitanti?

 

Perchè non mi sembra una idea esattamente intelligente....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Da un lato abbiamo persone che riportano esperienze personali, dall'altro gente che parla in modo generalista e per frasi fatte. Chissà chi avrà più legittimità.


Da una parte abbiamo persone che ragionano facendo di tutt'erba un fascio, perché conoscere 50/100/2000 persone non significa conoscere l'intera popolazione mondiale, dall'altra persone che ragionano considerando che siamo tutti esseri umani e nessuno è perfetto. Chissà chi ragiona sul serio...

 
Link to comment
Share on other sites

 

 

Da una parte abbiamo persone che ragionano facendo di tutt'erba un fascio, perché conoscere 50/100/2000 persone non significa conoscere l'intera popolazione mondiale, dall'altra persone che ragionano considerando che siamo tutti esseri umani e nessuno è perfetto. Chissà chi ragiona sul serio...

 

 

Nessuno è perfetto?! Ma tu sai cos'è un gruppo sociale? Hai mai studiato le dinamiche che lo regolano? No davvero, non credevo che la discussione era a questi livelli. Come dice qualcuno qui, la gente dei paeselli deve lasciare questi temi a chi di competenza.

Calma Donald Duck, che questo video asfalta tutti.

 

https://youtu.be/vIfuq5AkSyA

Link to comment
Share on other sites

Ma voi cosa proponete di fare?

 

Cioè stabilito in ipotesi che i profughi sono brutti-sporchi cattivi

e maleducati

 

Mi pare evidente che non è che smettono di venire per questo

 

Proponete di emigrare tutti in campagna ed in paesini con meno di 100.000

abitanti?

 

Perchè non mi sembra una idea esattamente intelligente....

Mi quoto da solo:

Certamente si può avere un atteggiamento più rigido, con regole chiare e precise per l'ingresso che poi però vengano rispettate effettivamente. L'immigrazione verso l'Europa ha numeri insostenibili. Chi entra, chiunque sia, deve avere un visto, documenti regolari, un'identità certa. I clandestini, come persone che vivono in un Paese illegalmente, devono essere espulsi.

In riferimento a coloro che arrivano coi barconi, visto che ci sono molte risorse per l'accoglienza, non vedo perché non dovrebbero essercene per "aiutarli a casa loro" e migliorare le loro condizioni di vita dove vivono. Non mi si tirino in ballo i siriani, perché in Italia non arrivano siriani e rifugiati di guerra, ma solo praticamente migranti economici da paesi dell'Africa subsahariana. Questi andrebbero immediatamente rimpatriati.

I barconi andrebbero affondati da vuoti prima che partano, visto che sono pericolosi e che servono solo a far arricchire i trafficanti.

Bisognerebbe trovare accordi con i paesi del Nordafrica per trattenere e gestire i migranti dando loro sostegno economico.

E così via.

In generale i governi europei hanno un atteggiamento eccessivamente lassista nei confronti di queste immigrazioni di massa.

In particolare prenderei in considerazione l'ultimo punto, cioè trovare accordi con i paesi del Nordafrica per trattenere i migranti. Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

L'immigrazione verso l'Europa ha numeri insostenibili. Chi entra, chiunque sia, deve avere un visto, documenti regolari, un'identità certa. I clandestini, come persone che vivono in un Paese illegalmente, devono essere espulsi.

Be' però le due cose, legalità e numeri piccoli ed illegalità e numeri grandi, non sono necessariamente vere:

si può avere un'immigrazione legale con numeri grandi, se si permette legalmente a molti l'ingresso, e viceversa si può avere un'immigrazione illegale con numeri piccoli, se i controlli alle frontiere sono stringenti (cosa che tuttavia nel caso di Paesi costieri come l'Italia non è facile o è addirittura impossibile).

Peraltro i concetti di numeri grandi e di numeri insostenibili sono relativi:

la Giordania con una popolazione di poco più di 6 milioni ospita più di 600.000 profughi siriani, il Libano con una popolazione i poco più di 4 milioni ne ospita addirittura più di 1 milione;

in proporzione l'Italia ne dovrebbe ospitare 15 milioni, mentre tutti gli stranieri qui residenti nel 2015 risultarono essere poco più di 5 milioni, di cui più della metà europei!

I profughi arrivati in Italia l'anno scorso furono circa 150.000 e quest'anno pare saranno altrettanti.

Questo per la grandezza dei numeri, mentre per la sostenibilità, il prodotto interno lordo pro capite in Italia nel 2015 è stato di circa 35.000 € l'anno, quello in Giordania 12.000 €, quello in Libano 18.000 €.

 

Tutto considerato non mi sembrano numeri da disastro ambientale, economico o sociale, anche se certo sistemare, sia pure provvisoriamente, decine di migliaia di persone non è facile, soprattutto in un Paese burocraticamente complicatissimo come il nostro.

 

In riferimento a coloro che arrivano coi barconi, visto che ci sono molte risorse per l'accoglienza, non vedo perché non dovrebbero essercene per "aiutarli a casa loro" e migliorare le loro condizioni di vita dove vivono

Questo lo si dice da cinquant'anni e più, ma la verità è che di essere aiutati a casa loro i governanti dei vari Stati d'origine non ne vogliono sapere, se non a suon di dollari (ma accettano anche l'euro....) da girare su conti personali o da distribuire alle clientele fedeli.

 

Bisognerebbe trovare accordi con i paesi del Nordafrica per trattenere e gestire i migranti dando loro sostegno economico.

Quando c'era Gheddafi qualche cosa, a suon di denaro sonante, si poteva fare, ma nel caos presente libico, con chi ti accordi?

al massimo con i trafficanti stessi per evitare naufragi!

 

In generale i governi europei hanno un atteggiamento eccessivamente lassista nei confronti di queste immigrazioni di massa.

Be' parrebbe che alcuni proprio lassisti non siano, visto che si parla di erigere muri o barriere ai confini, ma se ti riferisci ad altri come la Germania, che sotto il patrocinio della Merkel accoglie centinaia di migliaia di profughi, c'è da fare una considerazione:

probabilmente la misericordia verso persone che fuggono da guerra o povertà o persecuzioni varie ha il suo peso nell'accoglienza, tanto più che la Merkel in un certo senso fu essa stessa profuga e con lei tutti i Tedeschi orientali dopo la caduta del muro, quando furono accolti da Kohl e dai Tedeschi occidentali ricchi e potenti; ma io penso che anche l'interesse economico non sia trascurabile, considerando che il mercato del lavoro dei Paesi occidentali in genere mostra costante carenza di personale per i lavori più umili o giudicati tali o comunque per tutti quei lavori che un laureato od anche un diplomato non stima convenienti con il suo titolo di studio.

 

Sai quanti miei clienti imprenditori si lamentano proprio di questo?:

non trovano giovani disposti a fare lavori manuali, lavori faticosi, lavori considerati umilianti, anche se molto meglio retribuiti di altri giudicati nobilitanti.

Un muratore alle prime armi guadagna normalmente molto, ma molto di più di un architetto che sia appena uscito dall'università, ammesso che trovi uno studio che lo faccia lavorare non gratis et amore dei.

Ma quanti architetti ed anche geometri italiani s'adattano a fare i muratori?

E' strano che ormai muratori italiani giovani non se ne trovino praticamente più, mentre abbondano quelli stranieri, arabi, africani, albanesi, bulgari, romeni?

 

Chiudiamo pure le frontiere, rimandiamo a casa tutti gli stranieri, come pare vogliano fare gli Inglesi, ubriacati da politici imbecilli o pronti a cavalcare l'onda più pericolosa, ma poi rimbocchiamoci le maniche e torniamo a fare i contadini, i muratori, gli spazzini, i facchini, le badanti, gli operai di fatica eccetera oppure le nostre imprese chiuderanno o si trasferiranno all'estero e le pensioni se le pagheranno..... i pensionati stessi!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Tranquillo: quando si tratta di pensare cose del genere siete in tantissimi, stile scie chimiche!

Io sono il primo a dire "siamo tutti uguali" ma ti giuro che queste persone stanno facendo proprio di tutto per essere considerati dei criminali e degli stronzi di ultima categoria.

 

Chi li difende a spada tratta o non li ha mai visti o ha del bel coraggio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

In particolare prenderei in considerazione l'ultimo punto, cioè trovare accordi con i paesi del Nordafrica per trattenere i migranti.

 

Certamente la tua proposta ha il merito di essere almeno una proposta

politica, rispetto a quanto scrivono altri

 

Dopodiché è di una estrema genericità e si scontra con le difficoltà reali

 

Questi scappano da Eritrea, Somalia, Sudan del Sud Nigeria e Mali

 

Nel primo paese c'è una dittatura che sequestra i propri concittadini e rifiuta aiuti

internazionali, nel secondo paese l'Unione Africana combatte i jihadisti, il terzo paese

è indipendente dal 2011 ed in guerra civile dal 2013, in Nigeria c'è Boko Haram e nel

Mali dopo un intervento francese nel 2013 la situazione è questa:

http://www.internazionale.it/notizie/2015/11/21/mali-francia-terrorismo

 

Per quanto riguarda la Libia e Gheddafi l'ho scritto alla noia e lo ha ripetuto @Mario1944

 

I motivi per cui l'UE ha deciso che gli Eritrei possono essere considerati profughi politici

e gli altri no, francamente mi sfugge...a me non pareva neanche la situazione peggiore

avessi dovuto esprimere la scelta per un solo paese ( a parità di severità intendo )

 

Aiutarli nei loro paesi presupporrebbe esistessero dei Governi in grado di amministrare

Aiuti Economici in favore delle popolazioni e dell'Economia locale, il ché ovviamente può

essere vero forse per i paesi meno instabili, che sono quelli da cui provengono i flussi minori

 

Peraltro la Francia, che è la principale responsabile della destabilizzazione di tutta l'Africa

Nord occidentale a causa del suo intervento in Libia, che ha avuto anche l'effetto di disperdere

armi e miliziani di Gheddafi nell'intera regione ( Mali Senegal etc ) è intervenuta militarmente in

questi paesi per tentare i arginare i conflitti che ha innescato, ma i risultati sono decisamente scarsi

 

Molto più cinico, ma almeno praticabile, sarebbe intervenire sul "tappo libico" ma per i motivi già

esposti non si fa

Link to comment
Share on other sites

L'ho scritto prima, queste sono persone che vivono nel classico paesetto di campagna formatl da pochi abitanti o da cittadine di centomila abitanti dove tutti conoscono tutti e le cose vanno sempre bene.

Il mio paesotto si chiama Roma: forse ne hai persino sentito parlare...

 

Io sono il primo a dire "siamo tutti uguali" ma ti giuro che queste persone stanno facendo proprio di tutto per essere considerati dei criminali e degli stronzi di ultima categoria.

 

Chi li difende a spada tratta o non li ha mai visti o ha del bel coraggio.

Faby, qui nessuno difende nessuno.

Il fenomeno migratorio è una realtà, e questo è l'unico punto che entrambe i punti di vista trovano innegabile.

Semplicemente, si cerca di ragionare diversamente dal "Ruspe!" e dallo "Ammazziamoli tutti!", anche se i nostri contendenti non sono affatto ben disposti a proposte eterodosse.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente, si cerca di ragionare diversamente dal "Ruspe!" e dallo "Ammazziamoli tutti!",

 

Ma anche l'"ammazziamoli tutti" è una proposta  :-)

Il problema è quanto sia praticabile giuridicamente, politicamente, militarmente ed anche praticamente, prima ancora che eticamente, ma sulle questioni etiche sorvolerei perché lasciano il tempo che trovano, potendo essere facilmente convertite al contrario in forza dei principi di partenza.

 

Molti che chiacchierano di soluzioni "radicali", se del caso richiamando eventi di ripulitura etnica o presunta tale del secolo scorso, non hanno ben chiaro il quadro giuridico, politico, militare e pratico in cui operiamo:

tanto vale invocare la mano divina che accomodi tutto con piena soddisfazione di tutti....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

 

 

Te la senti di raccontarmi cosa ti hanno detto/fatto di preciso gli africani e rumeni? qui in rep dominicana se un islamico crede di comandare o di sgarrare paga, e di brutto, com'è giusto che sia.

In rep dominicana ci stanno gli arabi?O-o' 

 

In merito agli sporadici episodi omofobi, nulla di grave, ma abbastanza significativi. Pensa pure che qualche anno fa ero persino uno dei tanti che diceva "poverini", poi la realtà ti porta a pensare con logica e per esperienza e, come detto pure qui, a fare la differenza è stata ipotizzare le situazioni a viverle di fatto. Dove vivevo in Italia infatti non toccavo con mano la realtà migratoria quindi era facile fare il sognatore e il buonista, ,ma una volta trasferito in Spagna ho cambiato radicalmente idea.

Comunque ti dico gli episodi. Una volta nel supermercato di un barrio dove vivevo, un magrebino che chiedeva elemosina alla porta del super si è messo urlare a vedermi "oh mio dio un frocio, avete capito gente?C'è un frocio!". A meno che non sei Nostradamus non puoi capire a semplice vista che sono bisex, quindi più che l'omofobia mi sorprese la maniera pazza di esprimerla, ma soprattutto che questo tizio si ricordasse che stavo con un uomo perché qualche volta sono andato con mio marito. Stessa dinamica nel barrio dove vivo adesso, dove ovviamente lo sanno tutti, ma mi è stato detto sottilmente maricón da 2 magrebini che deambulano nella mia zona e dal magrebino all'angolo della mia via. Infine all'uscita di un taxi con mio marito, il conducente rumeno ci ha dato dei maricones e io ho replicato con un gestaccio e dicendo "quella puttana di tua madre coglione!". 

Ovviamente non posso fare di tutta l'erba un fascio, ma credo abbia logica usare la statistica e il proprio vissuto. In questi anni ho sentito pure diversi spagnoli dire cose omofobe e anche loro commettono atti omofobi, ma a livello generale sono molto tolleranti e la proporzione non credo che sia uguale rispetto ad altre culture. 

 

Comunque le soluzioni per le crisi migratorie ci sarebbero e non sarebbe neppure necessario rimpatriarli, basterebbe mettere delle clausole e assicurarsi che rispettino le regole civili del paese ospitante. Qua invece facciamo al contrario e gli permettiamo di importare le loro culture troglodite quando bisognerebbe educarli.

Link to comment
Share on other sites

il conducente rumeno

Che c'entra il romeno a) con gli arabi, b ) con gli extracomunitari che chiedono asilo?

 

basterebbe mettere delle clausole e assicurarsi che rispettino le regole civili del paese ospitante.

209615c191fdb143408ba21091fc67e9.gif Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...