Jump to content

Tatuaggi, si o no?


HaNKy87PaNKY

il tatuaggio al braccio è maschile?  

  1. 1. il tatuaggio al braccio è maschile?



Recommended Posts

  • Replies 526
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    24

  • Alex.

    19

  • Lele_

    11

  • Divine

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

uffa...

il fatto è che... -_-"

mah... da piccola ero piuttosto maschiaccio... anche a causa dei miei... no perchè siccome io secondo la visione distorta di mia madre sarei una meravigliosa fanciulla e mica ero maschile con le tute da maschio addosso...

e mia madre mi ha fatto il lavaggio del cervello... non sapete le lotte perchè non volevo più mettere vestiti maschili... "ma perchè? sono unisex!" -__-"

insomma poi tenevo i capelli corti...

l'ultima volta che mi hanno scambiato per un maschio è stato a 14 anni... da allora sono diventata decisamente più femminile... anche se a volte ancora mi sento a disagio... (della serie: ma io non sono piatta... no no -_- )

oddio, non è facile da spiegare, detto così sembra che non mi accettassi, invece semplicemente non ero davvero così...

mah... mi faccio troppi problemi probabilmente...

:P

Link to comment
Share on other sites

la bodyart è qualcosa di talmente personale che nessuno ci deve mettere in bocca per dei cosi stupidi giudizi... che poi cosa vuol dire tatuaggio maschile o femminile? se ti piace, fallo.

Link to comment
Share on other sites

io sn una ragazza e il tatuaggio ce l'ho.. avambraccio sinistro interno... l'ho fatto xkè m piaceva e xkè a un significato tutto mio... ne uno sul polso destro anke quello ha un significato tutto mio...

 

i tatuaggi se li può fare ki vuole e dove vogliono poi.. maski femmine o kikkesia

Link to comment
Share on other sites

Per me i tatuaggi devono essere: piccoli, neri e in posti poco visibili.

Mi piacerebbe farmene uno alla base del collo, anche se mi hanno detto che lì fa più male, e vorrei che fosse un ideogramma.

Solo che quelli che esprimono un concetto che mi piace sono brutti, e quelli belli non mi dicono nulla... sigh

Link to comment
Share on other sites

Uff devo sempre andare a farmi il magico tattoo.. Ma non ne ho mai voglia!

Ogni volta che dico "mh! presto andrò a farmi il tatuaggio", mio padre mi dice che se lo faccio io se lo fa pure lui... Uff ma lui ha la pelle decaduta, nno è il caso!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi piacciono, ma senza esagerare, come avete detto quasi tutti. Più che una moda li considero qualcosa di sacro. Per me lo sono.

 

Ho un ideogramma sull'avambraccio destro, nella parte interna. Fatto in un momento importante della mia vita. Esprime un concetto intraducibile in italiano, ma ha a che fare col mio essere vagabondo.

 

Aneddoto. Anni fa lavoravo per un tatuatore e ne ho viste di tutti i colori. Questa ve la racconto.

Una volta arriva una donna laida che vuole a tutti i costi un pesciolino sul seno e il mio capo si rifiuta di farglielo perché lei ha una pelle orribile e flaccidissima. Suggerisce di farlo un po' più in alto, ma lei insiste. Lui continua a sconsigliarglielo. Lei crede che lui abbia paura di toccarle il seno e gli assicura che il fidanzato è daccordo e non è geloso. A questo punto lui perde la pazienza e sbotta: "Signorina, non è che ho paura del suo fidanzato! Non voglio farle il pesciolino sul seno perché con quella pelle flaccida che si ritrova, poi quando si toglie il reggiseno il pesciolino diventa una balenottera!"

 

:):):)

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahah :)

A 17 anni ho fatto da assistente a un Piercer di Frosinone,che faceva anche tatuaggi.

Un giorno venne un ragazzino accompagnato dalla madre a chiedere un tatuaggio sul braccio uguale a quello che ha Costantino.

Ovviamente il mio "capo" si è rifiutato di farglielo,

e la madre cominciò a minacciarci entrambi di denuncia.

Dio,che gente...

Link to comment
Share on other sites

*corre a vedere se qualche tatuatore ha bisogno di un'assistente, visto quanto lo fate sembrare spassoso*

 

quando mi sono fatta il mio, c'era una ragazzetta svampita che faceva compagnia al tipo lì, che mi ha chiesto cosa significasse l'ideogramma.

il tatuatore l'ha zittita dicendo "non si chiede MAI il significato dei tatuaggi"

TIE'! :)

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia è vietato dalla legge tatuare persone minorenni o non in grado di intendere e di volere (esempio: ubriachi). Non so come funziona coi minorenni accompagnati dai genitori, ma non vedo perché denunciare un libero professionista che - come suo diritto - respinge un cliente. E' un tatuatore, mica un assistente sociale! :ah:

Link to comment
Share on other sites

Non solo.

Il padrone di un esercizio ha il dovere di servire qualunque cliente.

Per esempio,se io fossi razzista e gestissi un Bar,

anche nel caso in cui un Nero mi chieda un Caffè,

io non potrei rifiutarmi,perchè sarei passabile di denuncia.

Link to comment
Share on other sites

Però un bar è un esercizio pubblico e di conseguenza non vi si può fare razzismo. Idem per medici che non vogliono praticare l'aborto o farmacisti che non vogliono vendere profilattici: sono tenuti a farlo perché devono garantire un servizio pubblico indispensabile garantito dalla legge, anche se purtroppo questo va in conflitto con la loro coscienza.

 

Un tatuatore invece non ha alcun dovere sociale. Un avvocato è libero di non difendere una causa se non ci crede (a meno che non sia designato d'ufficio). Un idraulico è libero di risponderti che non può venire a casa tua se ha troppi interventi da fare. Io posso rifiutare un ingaggio se ho impegni sovrapposti o se non mi sento adatto per un certo repertorio. Non può fare lo stesso un tatuatore? Mi sbaglio?

 

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che mi piacciono e mi attirano i tatuaggi.... :)

Personalmente ne ho 3...Il primo l'ho fatto a 15 anni in un periodo abb delicato della mia vita e infatti quel tatuaggio ha un significato particolare... :)

Gli ultimi due li ho fatti recentemente e nn hanno un significato...Mi piacevano esteticamente( anche se c'è chi dice che le stelle sono da bambini dell'asilo :) )

 

Cmq concordo cn Lover...Tatuarsi il nome della persona amata è una cavolata porta sfiga!!!

Link to comment
Share on other sites

io sto pensando di farmi un tatuaggio,ma finché non sarò sicura non mi esporrò nemmeno a dirlo in giro!! cmq,se vi fate un tatuaggio,state attenti agli ideogrammi.Quelli che trovate in giro sono per il 90% sbagliati nel significato e nei tratti,e vi posso assicurare che anche un minimo tratto rende il carattere insignificante.Una mia amica mi ha raccontato che una ragazza aveva un tatuaggio sulla mano e che lei credeva significasse"non solo tu"..ma ti pare che ci sia una lingua in cui si dice "non solo n tu!!???" e alla fine era il carattere di "lavare"..perciò fate attenzione..

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda sono tranquillo: ho abbastanza familiarità con la lingua giapponese da non commettere errori così grossolani.

 

Per altri, in effetti, la moda degli ideogrammi può essere pericolosa: si rischia di rimanere marchiati a vita con concetti infamanti!

 

Naturalmente TUTTI per strada se ne accorgerebbero. La maggior parte degli italiani conosce come minimo i 1016 kanji base, è dotata di sguardo talmente acuto da poter individuare il minimo tratto fuori posto in un tatuaggio (anche se minuscolo e anche se sotto i vestiti) e, infine, dedica la propria esistenza a smascherare e deridere pubblicamente il teenager che ingenuamente e incautamente abbia scelto di istoriare il proprio corpo con simboli di cui ignora il significato.

Link to comment
Share on other sites

i tatuaggi sono stupendi...ne voglio uno...lo farò a giugno perchè prima devo fare il piercing all'ombelico(per la tristezza di aky) e alla lingua...però devo decidere ancora cosa fare....

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda sono tranquillo: ho abbastanza familiarità con la lingua giapponese da non commettere errori così grossolani.

 

Per altri' date=' in effetti, la moda degli ideogrammi può essere pericolosa: si rischia di rimanere marchiati a vita con concetti infamanti!

 

Naturalmente TUTTI per strada se ne accorgerebbero. La maggior parte degli italiani conosce come minimo i 1016 kanji base, è dotata di sguardo talmente acuto da poter individuare il minimo tratto fuori posto in un tatuaggio (anche se minuscolo e anche se sotto i vestiti) e, infine, dedica la propria esistenza a smascherare e deridere pubblicamente il teenager che ingenuamente e incautamente abbia scelto di istoriare il proprio corpo con simboli di cui ignora il significato.[/quote']

Ma LOL!

Io prima di farmelo ho chiesto almeno a 4 cinesi diversi di disegnarmi il carattere di XXXXXX pescandoli a caso su ICQ tra chi aveva cinese tra le lingue parlate... tutti mi hanno fatto lo stesso disegno...

Poi me lo sono fatto fare in calligrafia da un tizio in Germania... quello era in mezzo alla strada stile "scrivo il tuo nome in cinese su un segnalibro" e io gli ho detto "scrivimi questo"... tra l'altro ci ho messo un po' a farglielo capire, non capiva né in tedesco né in inglese... :look::cry: :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io voglio farmi le ali dei placebo sulla schiena..........e nn perchè siano dei placebo......potevano anche essere di PUPO(ma anche no)....però mi piacciono troppo............poi mi piacerebbe una stella marina sul piede

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...