Jump to content

Referendum sulla Riforma Costituzionale 2016


Sbuffo

  

61 members have voted

  1. 1. Come voterai al referendum sulla riforma costituzionale?

    • 29
    • No
      27
    • Scheda bianca/nulla
      1
    • Non andrò a votare
      4


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    200

  • Sbuffo

    195

  • Rotwang

    191

  • privateuniverse

    133

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me è sembrata una grande prova di democrazia francamente, come d'altronde lo è stato il ventennio berlusconiano, la vittoria del Trump e la Brexit.

 

Spero che Renzi saprà fare cassa di questo 41% alle prossime elezioni, sempre che Lega  e M5s non si presentino in coalizione.

Link to comment
Share on other sites

Renzi si dimette per la sconfitta, dimostrando un'originale e proverbiale saggezza politica per noi italiani, avendo lui legato l'esito del referendum sulla sua riforma al suo destino di capo del governo. Inutile dire che al popolino del Bel Paese è sempre piaciuta troppo l'idea di votare contro il governante di turno, senza ragionare troppo sulle possibilità di cambiamento, soprattutto perché è raramente pragmatico e molto qualunquista. Secondo me mancherà a tanti, lo dico da non elettore del PD. Ora, godetevi il governo tecnico di larghe intese e un sistema paralizzato da tutti quei partiti che si sono resi responsabili dello sfacelo e dell'ingovernabilità di questa Repubblica fasciocomunista.

 

ORA RIDIAMO NOI, A CREPAPELLE

Link to comment
Share on other sites

Renzi si dimette per la sconfitta, dimostrando un'originale e proverbiale saggezza politica per noi italiani, avendo lui legato l'esito del referendum sulla sua riforma al suo destino di capo del governo. Inutile dire che al popolino del Bel Paese è sempre piaciuta troppo l'idea di votare contro il governante di turno, senza ragionare troppo sulle possibilità di cambiamento, soprattutto perché è raramente pragmatico e molto qualunquista. Secondo me mancherà a tanti, lo dico da non elettore del PD. Ora, godetevi il governo tecnico di larghe intese e un sistema paralizzato da tutti quei partiti che si sono resi responsabili dello sfacelo e dell'ingovernabilità di questa Repubblica fasciocomunista.

 

ORA RIDIAMO NOI, A CREPAPELLE

L'elettore tipo del no: ha votato credendo di mandare a casa un non eletto dal popolo, si ritroverà un Governo completamente non eletto dal popolo e si dimenticherà cosa ha combinato.

Link to comment
Share on other sites

È peggio di Trump questo referendum. Il precedente Governo tecnico ha causato dei disastri sociali ed economici, adesso ci aspetta un altro Governo tecnico e le premesse non sono affatto confortanti!

Link to comment
Share on other sites

Pagliaccio, il nazifascismo ha vinto da noi.

io sono un terrone non voterei mai Salvini, che mi schifa molto più che a te

perché non vai a dare del nazifascista all'ANPI?

Link to comment
Share on other sites

io sono un terrone non voterei mai Salvini, che mi schifa molto più che a te

perché non vai a dare del nazifascista all'ANPI?

 

Nazifascisti anche loro, che hanno espulso chi avrebbe votato Sì.

 

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Sento di dover fare coming out: ho votato "si".. proprio all'ultimo. In cabina elettorale. 

Mi sono state d'aiuto due vecchiacce incontrate fuori dal seggio che chiosavano "Ma dove si andrà a finireeeee??? Renzie ha approvato i matrimoni gheeeiiii". 

Ebbene si.. un "si" sarebbe stato un bello schiaffo in faccia a queste persone ignoranti.. che persistono nel dire che è un premier "non eletto dal popolo". 

Perché l'Educazione Civica non viene più insegnata nelle scuole? Perché? 

Questa riforma faceva cagare.. incomprensibile.. alla fine era diventato un voto meramente politico. La gente si è informata sulla costituzione o ha continuato a non informarsi, ascoltando i borborigmi intestinali dei politicanti di turno. 

Devo dire che la "dipartita" di Renzi un bel po' mi dispiace. Aveva fatto delle riforme, alcune controverse, ma le aveva fatte. Mi è dispiaciuto meno quel lanciare la patata bollente alla destra ("la legge elettorale la fate voi").. mi è suonato come un'atto di codardia o ripicca.. ma d'altronde cosa doveva fare? 

Sarà sempre peggio :) 

Link to comment
Share on other sites

non vi preoccupate, Renzi è ancora giovane e drogato di arrivismo, in breve tempo si rimetterà in carreggiata per nuovi inciuci col centrodestra, torneranno a garantire l'impunità agli evasori, le prebende ai loro amici delle regioni, provincie e comuni e s'inventeranno entro qualche anno due nuove porcate che rinomineremo riforma elettorale e costituzionale

e fra non molto ci ritroveremo nei forum a sentirvi difendere costoro come i veri alfieri della democrazia e della giustizia mentre gli italiani onesti resteranno perennemente tagliati fuori finché non avremo un nuovo referendum

Link to comment
Share on other sites

non vi preoccupate, Renzi è ancora giovane e drogato di arrivismo, in breve tempo si rimetterà in carreggiata per nuovi inciuci col centrodestra, torneranno a garantire l'impunità agli evasori, le prebende ai loro amici delle regioni, provincie e comuni e s'inventeranno entro qualche anno due nuove porcate che rinomineremo riforma elettorale e costituzionale

e fra non molto ci ritroveremo nei forum a sentirvi difendere costoro come i veri alfieri della democrazia e della giustizia mentre gli italiani onesti resteranno perennemente tagliati fuori finché non avremo un nuovo referendum

Non vi libererete del PD tanto facilmente. Col Governo tecnico ci aspettano anni duri ma il sole torna sempre. ;)

Link to comment
Share on other sites

Tutti son bravi a urlare di volere le elezioni subito.. 

ma nessuno è bravo in Educazione Civica. Nessuno. 

Nessuno sa che prima di sciogliere le camere, il PdR deve verificare i numeri e in tal caso formare un nuovo governo. 
Questa è la prassi che ai vari Salvini, Grillo ecc è scomoda.. o forse la ignorano completamente. 

@@Catilina, trovami un politico nella classe politica attuale adatto a fare il premier, che fa quel che ha fatto Renzi. Trovamene uno. 
A me basta anche il meno peggio. 

Renzi non mi è mai piaciuto. Troppo spaccone, troppo giullare, arrivista ecc. 

Ma gli altri? 
Dai Catilina.. trovamene uno. Ti chiedo solo un nome :) 
Il nome del "meno peggio". 
O è così difficile? 

Link to comment
Share on other sites

il PD è un ammasso amorfo tenuto insieme solo dal nome e dalle poltrone che hanno tutti una paura matta di perdere, quando mai mi sono illuso che ci libereremo di loro come di tutta quell'accozzaglia di parassiti che nominalmente continuate a chiamare classe politica?! 

 

di narcisisti psicopatici e megalomani come Renzi e Berlusconi ci si libera solo quando smettono di resiprare purtroppo 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

I topi abbandonano la nave che affonda.

Del resto, quando si fa affidamento sui leccapiedi, cos'altro c'è da aspettarsi?

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/05/riforme-mentre-renzi-annuncia-le-dimissioni-la-sede-del-pd-e-gia-vuota/3237461/

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Tutti son bravi a urlare di volere le elezioni subito.. 

 

ma nessuno è bravo in Educazione Civica. Nessuno. 

 

Nessuno sa che prima di sciogliere le camere, il PdR deve verificare i numeri e in tal caso formare un nuovo governo. 

Questa è la prassi che ai vari Salvini, Grillo ecc è scomoda.. o forse la ignorano completamente. 

 

@@Catilina, trovami un politico nella classe politica attuale adatto a fare il premier, che fa quel che ha fatto Renzi. Trovamene uno. 

A me basta anche il meno peggio. 

 

Renzi non mi è mai piaciuto. Troppo spaccone, troppo giullare, arrivista ecc. 

 

Ma gli altri? 

Dai Catilina.. trovamene uno. Ti chiedo solo un nome :) 

Il nome del "meno peggio". 

O è così difficile? 

quello che ha fatto Renzi sono state porcate in continuità con quelle di Berlusconi, se fosse stato del tutto in panciolle (o almeno zitto) mi sarebbe stato anche simpatico, se dipendesse da me assalterei le camere e li espellerei via tutti per rimpiazzarli con cittadini onesti  

Link to comment
Share on other sites

I topi abbandonano la nave che affonda.

Del resto, quando si fa affidamento sui leccapiedi, cos'altro c'è da aspettarsi?

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/05/riforme-mentre-renzi-annuncia-le-dimissioni-la-sede-del-pd-e-gia-vuota/3237461/

E Grillo si rimangia tutto quello che ha detto in precedenza, invocando l'Italicum. Oh, piangerete lacrime di sangue per quello che avete combinato. :)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Ora posso dirlo: le SS del forum sono quelle che hanno votato no e sono corresponsabili dello sfacelo di questo paese di m*rda fascista.

 

Lo sai?

 

Nel 2006 il PD fece la campagna elettorale per il No al referendum sulla riforma costituzionale voluta da Berlusconi in compagnia di quei simpatici democratici della Fiamma Tricolore di Rauti.

 

Sono settimane che lo dicevamo.

 

Si puó dire del SI, con arguto proverbio veneto, che "el pianze el morto par ciavare el vivo".

 

Chi é rimasto ciavá peró ricomprende gli elettori delle sinistre subalterne per il NO

 

Come devo chiamarti?

 

"Rosicone"?

 

Viste le percentuali bulgare di questo referendum, direi che la maggior parte dei commenti qui sono stati falsificati dai fatti. E' difficile far rientrare il dato negli schemi debole versus forte, diciamo che, anzi, le parti si sono notevolmente ribaltate. Comunque, continuo a dire che le modalità con cui è stato portato avanti questo referendum sono sintomatiche del fallimento della democrazia italiana, non la vittoria del no, neppure, in caso, la vittoria del sì. 

 

Nella mia città il Comune, con giunta imperniata sul PD, concede allegramente i locali dei quartieri, di sua proprietà, perché vi si svolgano le elezioni interne al PD. Una prassi che, personalmente, ho sempre trovato molto discutibile, al punto che, nel 2005, quando rappresentavo un piccolo partito nel comitato incaricato di organizzare le elezioni interne per la scelta del leader del centrosinistra, quelle che vinse Prodi, io sollevai il problema. Non trovavo giusto che locali pubblici fossero utilizzati per iniziative di partito; suggerii che a questa soluzione si dovesse ricorrere nella misura minima possibile. La mia obiezione fu ignorata.

 

Questa volta il Comitato per il Sì ha organizzato la sua iniziativa per il Sì nella sala consiliare, alla presenza di un ex ministro, di una deputata locale, di un altro deputato eletto nella stessa regione e del leader storico del PD locale, uno che da quarant'anni salta senza sosta da un incarico all'altro e noto per la sua bassa cultura e per i modi arroganti.

 

Anche il Comitato per il No ha chiesto l'uso dei locali del Comune. Le richieste sono state ignorate, per poi respingerle quando era ormai troppo tardi per rimediare.

 

L'unica alternativa che si è riuscita a trovare è stata una sala parrocchiale.

 

E' stata una battaglia di Davide contro Golia, nonostante l'esito.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma Catilina è un qualunquista che non conosce nemmeno le tante riforme e leggi approvate dal governo Renzi.

i qualunquisti votano di qua e di là per il loro tornaconto personale, fottendosene del bene comune

 

fossì in te mi sciacquerai quella boccuccia prima di sentenziare su chi non conosci, finora ho evitato di risponedere per le rime agli insulti tuoi e soprattutto quel simpaticone di Rotwang 

Link to comment
Share on other sites

@@Catilina, vabbé.. mi raccomando.. le Unioni Civili attuali.. anche se sono una porcata.. non ne usufruire mai se ne avrai bisogno un giorno. Saresti almeno coerente con te stesso.

Ovviamente ho tirato in ballo le Unioni Civili perché è un tema che penso interessi tutti.  

Poi parli tanto del PD come ammasso amorfo.. ma del M5S cosa mi dici? Cosa hanno combinato loro in tutti questi anni sia in Parlamento che nelle varie città che dirigono? 
O te la bevi sul fatto che "restituiscono lo stipendio"? 

Ben venga un Parlamento di politici senza stipendio.. così è la volta buona che saranno tutti corruttibili e corrotti. 
Ma alla gente questo non ci pensa minimamente. 

Poi parli tanto di PD attaccato alle poltrone... quando forse c'era la possibilità di eliminare una camera (anche se in un modo che a me non ha mai convinto del tutto) mentre gli altri cosa facevano/hanno fatto? Un cazzo :) 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

quello che ha fatto Renzi sono state porcate in continuità con quelle di Berlusconi, se fosse stato del tutto in panciolle (o almeno zitto) mi sarebbe stato anche simpatico

 

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

Il qualunquista perfetto sei tu e nemmeno te ne rendi conto.

so quello che sono, tu chi cazzo sei per sentenziare sugli altri con questa sicurezza?! Sono tutt'orecchi.... 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

non solo, anche a  @provateuniverse, catilina,  etc.

 

Hinzy sarà un ottimo presidente tecnico

 

Tranquillo, le porcate di Renzi non mi sarebbero mai passate per la testa.

 

Io non mi farei certo suggerire misure di politica economica via sms, come Gutgeld si è vantato di aver fatto con Renzi e il bonus da 80 euro.

 

E l'inglese lo parlo (ne parlo altre quattro, di lingue, se è per questo, forse perché in vita mia ho studiato e lavorato invece di sparare balle come il tuo caro Renzi).

 

Vabbè ma Catilina è un qualunquista che non conosce nemmeno le tante riforme e leggi approvate dal governo Renzi.

Ah certo, invece tu, quello che sosteneva che il Senato sarebbe stato elettivo nonostante l'art. 57 2° comma della riforma, tu sì che conosci le riforme e leggi approvate dal governo Renzi.

 

Sei un'autorità, un pozzo di scienza in materia.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

@@Catilina, vabbé.. mi raccomando.. le Unioni Civili attuali.. anche se sono una porcata.. non ne usufruire mai se ne avrai bisogno un giorno. Saresti almeno coerente con te stesso.

 

Ovviamente ho tirato in ballo le Unioni Civili perché è un tema che penso interessi tutti.  

 

Poi parli tanto del PD come ammasso amorfo.. ma del M5S cosa mi dici? Cosa hanno combinato loro in tutti questi anni sia in Parlamento che nelle varie città che dirigono? 

O te la bevi sul fatto che "restituiscono lo stipendio"? 

 

Ben venga un Parlamento di politici senza stipendio.. così è la volta buona che saranno tutti corruttibili e corrotti. 

Ma alla gente questo non ci pensa minimamente. 

 

Poi parli tanto di PD attaccato alle poltrone... quando forse c'era la possibilità di eliminare una camera (anche se in un modo che a me non ha mai convinto del tutto) mentre gli altri cosa facevano/hanno fatto? Un cazzo :) 

quella delle unioni civili è stata una barzelletta concordata all'interno della cerchia di Renzi e dei suoi tirapiedi, mi c'incazzo anch'io che sono etero

Link to comment
Share on other sites

Ah certo, invece tu, quello che sosteneva che il Senato sarebbe stato elettivo nonostante l'art. 57 2° comma della riforma, tu sì che conosci le riforme e leggi approvate dal governo Renzi.

 

Sei un'autorità, un pozzo di scienza in materia.

 

Infatti era così e ho più volte spiegato e argomentato il perchè.

 

Ma oramai quella riforma nemmeno c'è più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...