Jump to content

I am gay, am I?


m89

Recommended Posts

Mi fa piacere sentire che l'hai trovato utile, per me sicuramente lo è stato...ad ogni modo si sono un carattere piuttosto ansioso e tendo a pensare troppo. Agli amici più stretti già l'ho detto e hanno reagito tutti benissimo anzi in alcuni casi mi hanno fatto piangere per le belle cose che mi hanno detto. Diverso discorso per i miei genitori non sono omofobi ma molto vicini, ma ora come ora non posso preoccuparmi della loro possibile reazione nel futuro, ho già sprecato una parte della mia vita tra ansia e depressione, ergo la vita è mia ed è una e magari anche loro sapranno sorprendermi....grazie anyway ☺

Davvero i tuoi amici hanno reagito così positivamente?  Mi fa piacere! :) questo mi da forza. Eh, anche i miei genitori credo me rimarrebbero delusi..ma dovranno accettarlo in qualche modo..spero che riuscirai a superare questa fase nel migliore dei modi! :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • m89

    52

  • Rookie92

    7

  • Laen

    5

  • Tyrael

    5

Top Posters In This Topic

Davvero i tuoi amici hanno reagito così positivamente?  Mi fa piacere! :) questo mi da forza. Eh, anche i miei genitori credo me rimarrebbero delusi..ma dovranno accettarlo in qualche modo..spero che riuscirai a superare questa fase nel migliore dei modi! :)

Per fortuna sono stato bravo a selezionare nel corso del tempo le mie amicizie, credimi se i tuoi amici ti vogliono bene quello che ti diranno è che per loro non cambia niente, se invece ne fanno un problema vuol dire che non sono veri amici...per il momento in famiglia ho iniziato ad indagare sull'opinione di mia sorella in materia, mentre una mia cugina già sa e mi sta aiutando tantissimo... vedrai che anche per te sarà lo stesso! 

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna sono stato bravo a selezionare nel corso del tempo le mie amicizie, credimi se i tuoi amici ti vogliono bene quello che ti diranno è che per loro non cambia niente, se invece ne fanno un problema vuol dire che non sono veri amici...per il momento in famiglia ho iniziato ad indagare sull'opinione di mia sorella in materia, mentre una mia cugina già sa e mi sta aiutando tantissimo... vedrai che anche per te sarà lo stesso! 

Lo spero davvero. Grazie mille!!! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi spiace leggere di tutte le preoccupazioni che ti fai, m89 (mi piace il nome perché mi sembra di scrivere a una galassia :)). Secondo me - per quello che leggo - hai la fortuna di essere omosessuale. Comunque non c'è nessun bisogno di attribuirsi per forza una classe. Sii felice per come sei, qualsiasi cosa sei. A me sembra che vai benissimo. Cogli i tanti aspetti belli della vita con un sorriso.
Quanto a quella che è stata definita "ansia sociale", è normale. Anche io, se incrocio lo sguardo con qualcuno interessato, mi irrigidisco e sul momento lo penalizzo, il poveretto. Non vorrei farlo e me ne dispiace, ma spesso è più forte di me. Non me ne preoccupo: sono fatto così. Nonostante questo, vedrai che ci sarà chi persevererà nel catturare la tua attenzione. Ci aggiorniamo tra un anno ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace leggere di tutte le preoccupazioni che ti fai, m89 (mi piace il nome perché mi sembra di scrivere a una galassia :)). Secondo me - per quello che leggo - hai la fortuna di essere omosessuale. Comunque non c'è nessun bisogno di attribuirsi per forza una classe. Sii felice per come sei, qualsiasi cosa sei. A me sembra che vai benissimo. Cogli i tanti aspetti belli della vita con un sorriso.

Quanto a quella che è stata definita "ansia sociale", è normale. Anche io, se incrocio lo sguardo con qualcuno interessato, mi irrigidisco e sul momento lo penalizzo, il poveretto. Non vorrei farlo e me ne dispiace, ma spesso è più forte di me. Non me ne preoccupo: sono fatto così. Nonostante questo, vedrai che ci sarà chi persevererà nel catturare la tua attenzione. Ci aggiorniamo tra un anno ;)

Ciao!!! Ti farà piacere sapere che a distanza di quasi due mesi da quando scrissi il post ho fatto molti progressi.Ho realizzato che alla fine volevo solo negare a me stesso la realtà per evitare tutte le conseguenze che ne verranno ma non si può io so di essere gay non ho bisogno di prove, era un ragionamento dettato dalla paura del momento, e so bene che è con un uomo che voglio una relazione, per pensare a come i miei reagiranno c'è tempo e poi vivendo lontano ciò mi aiuta . Certo ho ancora qualche problema a lasciarmi andare ma in generale sono così e poi ho un carattere molto timido ma ho fatto molti progressi e ci sto lavorando non mi sto dando fretta ma se qualcuno mostrasse interesse non credo che ora come ora rifiuterei anzi e anch'io manifesterei in qualche modo il mio interesse. La vita è una non posso viverla in base alla volontà di altri.
Link to comment
Share on other sites

Ciao!!! Ti farà piacere sapere che a distanza di quasi due mesi da quando scrissi il post ho fatto molti progressi.Ho realizzato che alla fine volevo solo negare a me stesso la realtà per evitare tutte le conseguenze che ne verranno ma non si può io so di essere gay non ho bisogno di prove, era un ragionamento dettato dalla paura del momento, e so bene che è con un uomo che voglio una relazione, per pensare a come i miei reagiranno c'è tempo e poi vivendo lontano ciò mi aiuta . Certo ho ancora qualche problema a lasciarmi andare ma in generale sono così e poi ho un carattere molto timido ma ho fatto molti progressi e ci sto lavorando non mi sto dando fretta ma se qualcuno mostrasse interesse non credo che ora come ora rifiuterei anzi e anch'io manifesterei in qualche modo il mio interesse. La vita è una non posso viverla in base alla volontà di altri.

Si, infatti mi fa piacere tutto ciò :) Non scegliere necessariamente il primo che mostra interesse. C'è tempo... E comunque se vuoi un certo tipo di persona devi cercarla nell'ambiente giusto. Palestra, biblioteca, concerto, corso di lingue, ecc... Poi anche il caso ci metterà il suo zampino. Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti mi fa piacere tutto ciò :) Non scegliere necessariamente il primo che mostra interesse. C'è tempo... E comunque se vuoi un certo tipo di persona devi cercarla nell'ambiente giusto. Palestra, biblioteca, concerto, corso di lingue, ecc... Poi anche il caso ci metterà il suo zampino. Buona fortuna!

Grazie...guarda sono tutto tranne che frettoloso ho aspettato tanto tempo e non credo che precipitare le cose sia saggio, ho i miei tempi e soprattutto un grande rispetto per me stesso e per gli altri, non dico che cerco l'amore assoluto, ma se devo fare certe esperienze deve essere una persona con la quale c'è almeno qualcosa di più solido che solo voglia di sesso per intenderci...come dico sempre non siamo solo corpi ma anche anime e menti!

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto un percorso lungo e difficile in un tempo molto breve quindi BRAVO!!!!

 

ammetto che quando ho letto il post iniziale del 3D ho ridacchato. Poi mi sono ricordato di aver fatto lo stesso identico ragionamento

- sono molto razionale

- non ho la prova empirica

 

Ho anche pensato potrei "coltivare" il mio lato etero ed altro ancora.

Come ho fatto a superare queste fasi non lo saprei spiegare ma è andata ed ho avuto una certa consapevolezza anche senza avere, come la chiamavi? ah si la prova sul campo.

 

Leggere la tua storia è un po' come guardarsi indietro e vedere la strada che ho fatto.

Sono sicuro che a tempo di record avrai una bella storia d'amore da raccontarci.

un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto un percorso lungo e difficile in un tempo molto breve quindi BRAVO!!!!

 

ammetto che quando ho letto il post iniziale del 3D ho ridacchato. Poi mi sono ricordato di aver fatto lo stesso identico ragionamento

- sono molto razionale

- non ho la prova empirica

 

Ho anche pensato potrei "coltivare" il mio lato etero ed altro ancora.

Come ho fatto a superare queste fasi non lo saprei spiegare ma è andata ed ho avuto una certa consapevolezza anche senza avere, come la chiamavi? ah si la prova sul campo.

 

Leggere la tua storia è un po' come guardarsi indietro e vedere la strada che ho fatto.

Sono sicuro che a tempo di record avrai una bella storia d'amore da raccontarci.

un abbraccio

 Mi fa piacere sapere che non sono l'unico che ha attraversato queste fasi o che ha pensato queste cose. Ma come avrai letto in buona parte ho lasciato questi ragionamenti alle spalle, non dico che adesso è l'opposto ma un passo per volta sto facendo la mia strada, alcuni giorni non sono buoni ma iniziano ad assere sempre di meno e di più quelli in cui mi sento con nuove energie. Ho 26 anni e la vita vola non posso perdere tempo a giocare con la mia mente e i suoi tarli (Cit, Battisti)...per le storie d'amore c'è tempo non è la mia priorità adesso per ora preferisco conoscere gente nuova e vedere esempi positivi. Ma chissà magari potrò aggiornarti prima di quanto io creda....a  presto

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto, tutto tutto, e devo dire che sei stato davvero in gamba. Complimenti ;)

Grazie mille :) ...ma ancora di più devo ringraziare gli amici, e in particolare uno qui a Londra che mi ha sostenuto nei momenti più difficili quando davvero sono stato male, a volte anche a suon di cazziate. Il mio percorso è ancora lungo e in parte l'ho iniziato tardi, ma sempre meglio che mai, piano piano recupererò il tempo perso. Per ansie paure e preoccupazioni c'è tutto il tempo di questo mondo, ma non ora. 

Link to comment
Share on other sites

Non esiste né un presto né un tardi. Esiste un "si fa quando s'è pronti". 

Tu lo stai facendo bene e credimi, non si "finisce mai" di percorrere il percorso in questione. The show must go on. :P

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Non esiste né un presto né un tardi. Esiste un "si fa quando s'è pronti". 

Tu lo stai facendo bene e credimi, non si "finisce mai" di percorrere il percorso in questione. The show must go on. :P

Anche questo è vero i tempi sono così personali e poi è il fascino delle persone ognuno ha i suoi percorsi magari il mio è stato bello intenso in generale fin da bambino...ma ds questi mesi terribili ne sono uscito più forte...so come cantano i Gossip I move on the right direction (canzone che ho sempre sentito scritta per me insieme a Walk dei Foo Fighters)
Link to comment
Share on other sites

Walk dei Foo Fighters... Eccellente scelta. :asd:

Sì, ognuno di noi ha un percorso che spesso prende direzioni singolari in base principalmente al contesto in cui ci si trova, al di là delle mere intenzioni personali...

Siamo così "vittime" di tanti agenti diversi da non poter mai prevedere nulla, nella nostra vita.

Le cose van fatte quando si sente la voglia e il bisogno, un po' com'è capitato a te. 

Non devi pensare d'aver iniziato a 26 anni, devi pensare d'aver iniziato, e basta. :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

Ehhhhh soprattutto Walk mi emoziona sempre anche se la mia canzone preferita dei Foo è February Stars li è quasi sistematico che mi si fanno gli occhi lucidi!

Link to comment
Share on other sites

Ma è OVVIO!!!!! :lol:

di solito quando li nomino cade il silenzio e a me sale il nazismo...insieme agli Alter Bridge Arctic Monkeys e My Chemical Romance sono i miei gruppi preferiti!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Grazie...guarda sono tutto tranne che frettoloso ho aspettato tanto tempo e non credo che precipitare le cose sia saggio, ho i miei tempi e soprattutto un grande rispetto per me stesso e per gli altri, non dico che cerco l'amore assoluto, ma se devo fare certe esperienze deve essere una persona con la quale c'è almeno qualcosa di più solido che solo voglia di sesso per intenderci...come dico sempre non siamo solo corpi ma anche anime e menti!

Bravo, ottime idee!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forza e coraggio m89!

Sii lo scrittore del tuo libro e il protagonista principale della tua storia! ;)

Motorola Moto G

Grazie per l'incoraggiamento...ci si prova ad ogni modo ad avere il controllo della situazione! Sono curioso di scoprire il finale....
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non servono esperienze per capire se si è gay o no..basta capire come ci si comporta alla vista di piselli

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non servono esperienze per capire se si è gay o no..basta capire come ci si comporta alla vista di piselli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Mellow...in effetti hai ragione ma come ho avuto modo di spiegare ero in una gase di negazione quando scrissi il topic e benché abbia ancora molte questioni da risolvere e non abbia avuto esperienze fino ad ora non ho più dubbi sul mio orientamento sessuale (ho attraversato anche la fase di recente nella quale mi credevo asessuale)....sono gay che mi piaccia o meno me ne sono fatto una ragione!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...