Jump to content

I am gay, am I?


m89

Recommended Posts

Cari amici del forum ho un dubbio da esporvi, non so se sia la sezione più indicata ma in parte credo di si. So che molti alzeranno gli occhi al cielo ma spero che abbiate lo stesso un po' di pazienza.

Veniamo al sodo...è da circa un mesetto che ho un dubbio/riflessione che mi gira per la testa, in pratica mi sto chiedendo fino a che punto posso dire di essere gay dal momento che non ho ancora avuto esperienza per così dire sul campo. Essendo una persona estremamente razionale mi chiedo come posso essere così sicuro di quello che sono e credo di essere se non ho avuto un'esperienza diretta, delle prove. Certo so benissimo che gli uomini non mi sono indifferenti e che ne sono attratto fisicamente, quando qualcuno ha mostrato interesse ne sono stato felice, tuttavia è un po' come dire che una certa cucina ci attrae ma non sappiamo se ci piace veramente (lo so il paragone è davvero azzardato!).

Quello che mi domando è se in parte non sia una nuova fase del processo di accettazione, una fase nella quale provo a negare quello che sento tramite il mio ragionamento razionale. Quello che vi chiedo, voi avete mai attraversato questa fase? se si come ne siete usciti? Eravate sicuri di quello che eravate prima delle prime esperienze?. Al momento mi sento come ad un bivio in parte vorrei avere quelle prove ma sono terrorizzato all'idea di avere delle conferme in senso positivo quindi sto evitando quanto più è possibile, eppure so che non posso evitare questo momento ancora per molto anche perché ne va della mia salute mentale....grazie a tutti quelli che dedicheranno un po' di tempo per leggere e rispondere ai voli pindarici del mio cervello!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • m89

    52

  • Rookie92

    7

  • Laen

    5

  • Tyrael

    5

Top Posters In This Topic

davydenkovic90
tuttavia è un po' come dire che una certa cucina ci attrae ma non sappiamo se ci piace veramente

 

voi avete mai attraversato questa fase? se si come ne siete usciti?

Assaggiando il biscotto, semplice.

 

 

Eravate sicuri di quello che eravate prima delle prime esperienze?

Prima delle prime esperienze ne ero abbastanza sicuro, dopo ne ho avuta l'assoluta certezza.

 

Ma non ho capito: non hai mai provato con un uomo, o non hai provato con una donna?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

In effetti la soluzione più semplice è sempre quella più ovvia. Comunque per rispondere, con un uomo non ho ancora provato, e gli esiti disastrosi della mia ultima relazione con una donna mi hanno detto molto, quando una donna ti salta addosso con voglia ma tu non senti niente se non fastidio e lo avverti come contro la tua natura ti inizi a fare tante domande e  a fare le somme con tante cose...

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

E' così inconcepibile per te fare sesso con un altro uomo con rispetto reciproco ma senza coinvolgimento sentimentale?

In fin dei conti hai già provato con l'altra metà del cielo con esiti non proprio soddisfacenti per te. 

Link to comment
Share on other sites

E' così inconcepibile per te fare sesso con un altro uomo con rispetto reciproco ma senza coinvolgimento sentimentale?

In fin dei conti hai già provato con l'altra metà del cielo con esiti non proprio soddisfacenti per te.

 

non è che è inconcepibile ma fino ad ora ho evitato per tanti motivi che ora sarebbe troppo lungo spiegare...
Link to comment
Share on other sites

Se quando una bella donna ti salta addosso e non ti " succede " niente di certo non sei etero ...

Secondo è solo omofobia interiorizzata che giustifichi dal fatto di essere razionale.

Anche io non ho avuto tante esperienze sessuali ( si contano sulle dita di una mano di uno storpio a 4 dita e non sono 4 le esperienze )

Ma anche prima da solo capivo che mi piacevano gli uomini .

Se nasci etero non è che quando sei vergine ti domandi " saro' gay ???? non ho mai provato con una donna "

Lo sai che ti si risveglia l'ormone guardando le donne e basta.

sul fatto di non essere etero o almeno non del tutto non ho mai avuto dubbi fin dalle elementari ad essere onesto così come sul fatto che gli uomini mi piacciono...forse hai ragione tu ho più problemi as accettarmi di quanto voglia ammettere
Link to comment
Share on other sites

in tutto questo non hai mal di testa? 

più che razionale io la vedrei come "paura" di affrontare il pesce faccia a faccia LoL 

Ovviamente a livello teorico ci si può dir di tutto e di più ma è la pratica che da risultati.

Link to comment
Share on other sites

in tutto questo non hai mal di testa? 

più che razionale io la vedrei come "paura" di affrontare il pesce faccia a faccia LoL 

Ovviamente a livello teorico ci si può dir di tutto e di più ma è la pratica che da risultati.

Oh si spesso, coincidenze? Io non credo! Purtroppo per mia natura non riesco a buttarmi nelle situazioni perché ho sempre paura delle conseguenze...finché non ho la prova del nove di essere gay posso rinviare molti problemi che ne seguiranno archiviando tutto come frutto della mia immaginazione!
Link to comment
Share on other sites

 

 Purtroppo per mia natura non riesco a buttarmi nelle situazioni perché ho sempre paura delle conseguenze..

potresti fare degli esempi semplici semplici?

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Credo che tu abbia appena detto che hai paura di dover ammettere a te stesso di essere gay.

Tanto lavoro mentale per poi non produrre alcun risultato. Qual è dunque l'utilità di una mente razionale quando poi questa stessa mente ci ingabbia?

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

L'ultimo in ordine di tempo qualche giorno fa quando poco prima di scendere in Italia un ragazzo ha dato segno d'interesse e più di una volta ha provato ad attaccare bottone e lui mi interessava pure ma niente mi sono irrigidito e nel modo giusto sono il cane che si rincorre la coda...

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu abbia appena detto che hai paura di dover ammettere a te stesso di essere gay.

Tanto lavoro mentale per poi non produrre alcun risultato. Qual è dunque l'utilità di una mente razionale quando poi questa stessa mente ci ingabbia?

Ottima domanda...se ho sofferto di depressione ci sarà stato un motivo!
Link to comment
Share on other sites

Inizialmente quando hai parlato di conseguenze la mia mente si è focalizzata sulla mancanza di erezione (LoL) o qualcosa che attiene alla pratica sessuale. 

Diciamo che il problema è a livello conoscitivo (rottura ghiaccio) [?]

se cosi fosse non capisco il collegamento tra la pippetta "essere o non essere" con il problema di attaccar bottone o lasciarsi rimorchiare... :hm:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ovvio che il tuo orientamento sessuale non è in discussione,

ma hai un classico caso di ansia sociale del gay alla prima esperienza.

:)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quello che mi domando è se in parte non sia una nuova fase del processo di accettazione, una fase nella quale provo a negare quello che sento tramite il mio ragionamento razionale.

 

Il ragionamento razionale fa acqua da tutte la parti XD

 

Diciamo che nel processo di accettazione si inserisce una

fase cd di "realizzazione dell'omosessualità"

 

Per cui uno può dirsi: sì ok sono attratto dai maschi, ma finché

non realizzo l'omosessualità è come se non fossi gay 

 

E' arrivato cioè il momento della "scelta omosessuale"

 

Tu devi dire: io sono omosessuale, me ne faccio carico ed

inizio a vivere da omosessuale ( cioè realizzo la mia omosessualità )

Link to comment
Share on other sites

Inizialmente quando hai parlato di conseguenze la mia mente si è focalizzata sulla mancanza di erezione (LoL) o qualcosa che attiene alla pratica sessuale. 

Diciamo che il problema è a livello conoscitivo (rottura ghiaccio) [?]

se cosi fosse non capisco il collegamento tra la pippetta "essere o non essere" con il problema di attaccar bottone o lasciarsi rimorchiare... :hm:

Il collegamento è molto sottile...io non sono sicuro di essere gay perché manco di esperienza, vorrei togliermi ogni dubbio ma allo stesso tempo temo che una eventuale conferma mi risballi nuovamente quindi anche se qualcuno mostra interesse o io sono interessato per autodifesa divento per così dire poco affabile però poi torno al punto di partenza...ma io chi sono?
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ovvio che il tuo orientamento sessuale non è in discussione,

ma hai un classico caso di ansia sociale del gay alla prima esperienza.

:)

Sintomi e rimedi? :)
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Mi sembra ovvio che il tuo orientamento sessuale non è in discussione,

ma hai un classico caso di ansia sociale del gay alla prima esperienza.

:)

Credo che hai fatto bingo, anch'io in parte l'ho passato!

Link to comment
Share on other sites

Scusa la risposta caustica, ma non concepisco proprio:
 

sono terrorizzato all'idea di avere delle conferme in senso positivo quindi sto evitando quanto più è possibile.

Mi sembra che tu ti stia cercando di nascondere dietro a un dito.

 

mi sto chiedendo fino a che punto posso dire di essere gay dal momento che non ho ancora avuto esperienza per così dire sul campo. 

Fino a che punto puoi credere che mangiare una merda non ti piacerebbe dal momento che non hai ancora avuto esperienza per così dire sul campo?

#tantopersapere.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Tu devi dire: io sono omosessuale, me ne faccio carico ed

inizio a vivere da omosessuale ( cioè realizzo la mia omosessualità )

questo è un punto...forse non mi sento pronto per farmene carico

Link to comment
Share on other sites

Bah per me non è giusto ma essenziale mettersi in dubbio, questa è la spinta necessaria per evolversi

Continua a fate domande, impara, sperimenta (con testa) ma non fossilizzarti sul "sei gay punto"

Link to comment
Share on other sites

Scusa la risposta caustica, ma non concepisco proprio:

 

 

 

 

 

 

Mi sembra che tu ti stia cercando di nascondere dietro a un dito.

 

 

Fino a che punto puoi credere che mangiare una merda non ti piacerebbe dal momento che non hai ancora avuto esperienza per così dire sul campo?

#tantopersapere.

Non ci trovo niente di caustico a dire il vero sono giuste osservazioni! Purtroppo scrivere quello che passa per la testa è sempre molto difficile. Anche un mio caro amico ha detto le tue stesse cose...si forse è vero mi sto nascondendo dietro delle scuse da moooolto tempo ma ancora devo accettarmi e non so se ci riuscirò mai completamente ma temo come la mia vita cambierebbe ancora una volta drasticamente...il secondo argomento mi rendo conto sia debole ma la mia mente ragiona in un modo molto contorto
Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché gli diciate che è gay se è bisex, non ascoltarli, ti confondono la mente.

sono curioso....secondo te perché sono bisex?

Link to comment
Share on other sites

Ma tu credi di poter essere felice con una donna?

Bella domanda...forse avrei una vita più facile e meno disprezzo da parte della mia famiglia...ma non riesco a vedermi nel futuro con moglie e figli!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Bella domanda...forse avrei una vita più facile e meno disprezzo da parte della mia famiglia...ma non riesco a vedermi nel futuro con moglie e figli!

Ma tu non guardare quello che pensano gli altri, se tu ti sposassi con una donna per non sentirti accusato o disprezzato ma sei gay credo che la vita diventi un inferno. Tu devi cercare la tua felicità e gli altri o saranno anche loro felici per te o si dovranno adattare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...