Jump to content

I am gay, am I?


m89

Recommended Posts

secondo me invece hai proprio una omofobia interiorizzata, sopratutto se hai pensato di curarti. In ogni caso questa cosa svanirà, credo, quando amerai una persona del tuo stesso sesso.

secondo me invece hai proprio una omofobia interiorizzata, sopratutto se hai pensato di curarti. In ogni caso questa cosa svanirà, credo, quando amerai una persona del tuo stesso sesso.

Per quanto riguarda le terapie le ho pendate solo per un paio di giorni...ho dovuto fare ricorso al counselling per problemi più seri! Chissà magari si tratta come dici tu di trovare la persona giusta...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • m89

    52

  • Rookie92

    7

  • Tyrael

    5

  • Spiritosolitario

    5

Per esperienza ti dico che le cose vanno da sole . Giusto farsi seghe mentali e cercare di capire . Ma poi sei tu che coscientemente o incoscentemente ti comporterai e farai le tue scelte . Lasciati portare dall istinto non puoi fare altro , se ci sara il passaggio da desiderare una donna ad volere un uomo sara semplice capirlo . Farai il passo quando ti sentirai pronto cioe' quando la tua voglia sessuale si focalizzera sull uomo .

Grazie proverò a seguire il consiglio

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma io chi sono?

ci credo che te vengono spesso dei mal di testa... con queste domande cosi "profonde" 

Il manuale del gay "pacca sulla spalla ti sono vicino" mi porterebbe a risponderti: "tu sei tu a prescindere da quello che ti eccita" però è palese quello che sei ... nei limiti del foro.

Sorvolando sulle pippette mentali quelle fisiche hanno come "oggetto" ragazzi? Se con i solitari te eccita X twink o Y bear (o Z otter) in te c'è un po di omofobia interiorizzata (giusto un po eh :P )

 

 

.io non sono sicuro di essere gay perché manco di esperienza

qui penso che sbagli. Non è l'esperienza a renderti gay, etero o bisex ma sono "le voglie" se già individualmente sai che ti eccita tanto il pesce che le patate, o entrambi sei propenso a sperimentare un po per bisogno fisico (sfogo) un po perché è questa la tua natura. 

 

Comunque come ho detto a livello mentale possiamo dire tutto, ti consiglio di sperimentare a livello pratico per avere le giuste conferme. 

Link to comment
Share on other sites

ci credo che te vengono spesso dei mal di testa... con queste domande cosi "profonde" 

Il manuale del gay "pacca sulla spalla ti sono vicino" mi porterebbe a risponderti: "tu sei tu a prescindere da quello che ti eccita" però è palese quello che sei ... nei limiti del foro.

Sorvolando sulle pippette mentali quelle fisiche hanno come "oggetto" ragazzi? Se con i solitari te eccita X twink o Y bear (o Z otter) in te c'è un po di omofobia interiorizzata (giusto un po eh :P )

 

qui penso che sbagli. Non è l'esperienza a renderti gay, etero o bisex ma sono "le voglie" se già individualmente sai che ti eccita tanto il pesce che le patate, o entrambi sei propenso a sperimentare un po per bisogno fisico (sfogo) un po perché è questa la tua natura. 

 

Comunque come ho detto a livello mentale possiamo dire tutto, ti consiglio di sperimentare a livello pratico per avere le giuste conferme. 

Ahahahahah quella del manuale è stupenda :)....riassumendo un po' tutto quello che mi avete detto inizio a pensare di avere un problema di omofobia interiorizzata, nelle mie fantasie non ci sono donne ad essere onesti....devo solo sentirmi pronto per sperimentare...tutta questa teoria fa male!

Link to comment
Share on other sites

sono sicuro che fra qualche tempo tornerai qua e quando leggerai i tuoi messaggi ti verrà da ridere. Te lo dico perchè io stesso ci sono passato nei tuo complessi.

Link to comment
Share on other sites

sono sicuro che fra qualche tempo tornerai qua e quando leggerai i tuoi messaggi ti verrà da ridere. Te lo dico perchè io stesso ci sono passato nei tuo complessi.

Allora spero che tra qualche tempo potrò contattarti per dirti che avevi ragione ;)

Link to comment
Share on other sites

 

nelle mie fantasie non ci sono donne ad essere onesti.

e questo è cosa buona e giusta, cosi noialtri gay abbiamo un altro alleato :P (scherzi a parte) prenditi i tuoi tempi nessuno ti corre dietro ma non precluderti nulla. Affronta la tua ansia nel relazionarti e vedrai che ti sentirai felice e contento e se ti andrà di lusso anche soddisfatto sessualmente -_-

 

 

tutta questa teoria fa male!

ecco perchè c'è la pratica con gayromeo e company :4:

 

dalla foto sembri pure un ragazzo carino e come direbbero in chiesa: si fecondo e vai a moltiplicarti

the end. 

Link to comment
Share on other sites

e questo è cosa buona e giusta, cosi noialtri gay abbiamo un altro alleato :P (scherzi a parte) prenditi i tuoi tempi nessuno ti corre dietro ma non precluderti nulla. Affronta la tua ansia nel relazionarti e vedrai che ti sentirai felice e contento e se ti andrà di lusso anche soddisfatto sessualmente -_-

 

 

ecco perchè c'è la pratica con gayromeo e company :4:

 

dalla foto sembri pure un ragazzo carino e come direbbero in chiesa: si fecondo e vai a moltiplicarti

the end.

 

oh grazie che gentile che sei! ad ogni modo mi fa troppo ridere (nel senso buono) come scrivi se non altro mi hai fatto tornare il buon umore...

the end

Link to comment
Share on other sites

oddio io sconsiglierei di usare gayromeo secondo si rischia di diventare anche omofobi esteriorizzati xD

Per quanto tu abbia ragione credo che alla fine sempre bisogna ricorrere ad internet...è difficile incontrare diversamente tanto anche dal vivo le delusioni e tipi assurdi sono dietro l'angolo...per esempio in un altro post parlai di un ragazzo che avevo conosciuto alla fine andammo a pranzare insieme ma per tutta la durata del pranzo per come parlava nella mia testa sentivo Beyonce che cantava Diva...ergo forse meglio il mezzo impersonale di internet per iniziare..

Link to comment
Share on other sites

Sappi che ti hanno risposto così in tanti in poco tempo

su una questioni così scontata come la "scarsa accettazione di sé"

solo perché hai messo la foto e sembri abbastanza carino :)

Link to comment
Share on other sites

Sappi che ti hanno risposto così in tanti in poco tempo

su una questioni così scontata come la "scarsa accettazione di sé"

solo perché hai messo la foto e sembri abbastanza carino :)

Link to comment
Share on other sites

Sappi che ti hanno risposto così in tanti in poco tempo

su una questioni così scontata come la "scarsa accettazione di sé"

solo perché hai messo la foto e sembri abbastanza carino :)

scusa la doppia citazione.....non so se prenderlo come un complimento o meno sinceramente....
Link to comment
Share on other sites

Nono, è un complimento :)

 

Tu hai bisogno solo di conoscere qualche coppia gay carina.

E dire: "Wow, belli! Allora essere omosessuali è bellissimo!"

 

E' un peccato che tu abbia 26 anni così,

ma con gli amici giusti recupererai prestissimo.

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Io vedrei il commento di Almadel come un complimento e un incoraggiamento.

 

"Dio perdona tante cose per un'opera di misericordia" cit.

Certamente chi ti farà per la prima volta un pom***o compirà una meritoria opera di misericordia.

Vuoi essere così egoista da non concedere il perdono divino ad un povero gay londinese che vive nel peccato?

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

Nono, è un complimento :)

 

Tu hai bisogno solo di conoscere qualche coppia gay carina.

E dire: "Wow, belli! Allora essere omosessuali è bellissimo!"

 

E' un peccato che tu abbia 26 anni così,

ma con gli amici giusti recupererai prestissimo.

come direbbe mia sorella sei breve succinto...in poche parole hai detto molto...grazie!
Link to comment
Share on other sites

Io vedrei il commento di Almadel come un complimento e un incoraggiamento.

 

"Dio perdona tante colpe per un'opera di misericordia" cit.

Certamente chi ti farà per la prima volta un pom***o compirà una meritoria opera di misericordia.

Vuoi essere così egoista da non concedere il perdono divino ad un povero gay londinese che vive nel peccato?

ahahahahah libera nos a malo!
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Una sorta di psicologa, sono stato spinto ad andare dallo stesso amico che mi ha fatto fare coming out seriamente preoccupato. Londra senza dubbio mi ha aiutato tantissimo, non avrei mai fatto co se non mi fossi trasferito, ma allo stesso tempo la vita gay londinese è estremamente "vivace" difficile trovare chi si adatta ai tuoi tempi, anche se credo che più o meno ovunque sia la stessa situazione!

in tutti i paesi è così. a milano era così e qui è così, nulla di nuovo. 

 

la vita dei grandi è così, conosci gente, non c'è feeling, bene next. 

 

inutile dire londra è vivace, grazie a dio è vivace.. pensa a chi sta in italia e esce di casa e viene picchiato.

 

tutte le strade portano a Soho.. o Vauxhall.

Link to comment
Share on other sites

in tutti i paesi è così. a milano era così e qui è così, nulla di nuovo. 

 

la vita dei grandi è così, conosci gente, non c'è feeling, bene next. 

 

inutile dire londra è vivace, grazie a dio è vivace.. pensa a chi sta in italia e esce di casa e viene picchiato.

 

tutte le strade portano a Soho.. o Vauxhall.

Soho è troppo carina, come quartiere è vicino alla mia università, ma non ho mai frequentato i locali li, non ho avuto modo di uscire coi miei amici gay dell'uni, infatti conosco più Holborn e e i locali da Charing Cross Road verso Covent Garden, di Vauxhall mi hanno parlato bene a dire il vero!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Soho è troppo carina, come quartiere è vicino alla mia università, ma non ho mai frequentato i locali li, non ho avuto modo di uscire coi miei amici gay dell'uni, infatti conosco più Holborn e e i locali da Charing Cross Road verso Covent Garden, di Vauxhall mi hanno parlato bene a dire il vero!

preferisco Soho...

a Vauxhall son stato meno, in ogni caso i party iniziano alle 4 di mattina e finiscono il giorno dopo pure.

è molto, musica tamarrissima, boni mezzi nudi, droga. <- quando lavoravo a Soho avevo un collega che ci andava di fisso ogni settimana.

 

in ogni caso.. Soho è un ambienti easy per socializzare, tipo nei pubs etc.

non so, se ti piacciono i bears (ops, quello son io xD) vai al Duke of Wellington.. se ti piaciono i musclebears snob c'è un altro pub a 2 piani poco prima (nome scordato). giusto per dire, se vai lì anche se non devi rimorchiare, anche perchè non è facile. è solo un pub, ti bevi un birra! puoi focalizzarti su quanto frocio sei e chi ti vuoi fare e cercarlo sulle apps

LOL

Link to comment
Share on other sites

preferisco Soho...

a Vauxhall son stato meno, in ogni caso i party iniziano alle 4 di mattina e finiscono il giorno dopo pure.

è molto, musica tamarrissima, boni mezzi nudi, droga. <- quando lavoravo a Soho avevo un collega che ci andava di fisso ogni settimana.

 

in ogni caso.. Soho è un ambienti easy per socializzare, tipo nei pubs etc.

non so, se ti piacciono i bears (ops, quello son io xD) vai al Duke of Wellington.. se ti piaciono i musclebears snob c'è un altro pub a 2 piani poco prima (nome scordato). giusto per dire, se vai lì anche se non devi rimorchiare, anche perchè non è facile. è solo un pub, ti bevi un birra! puoi focalizzarti su quanto frocio sei e chi ti vuoi fare e cercarlo sulle apps

LOL

Grazie dei suggerimenti ;) quando tornerò ad agosto magari piano piano inizierò a mettere in pratica, anche solo per capire che aria tira..come dici tu è vero a Londra si è più tranquilli in tutti i sensi!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Grazie dei suggerimenti ;) quando tornerò ad agosto magari piano piano inizierò a mettere in pratica, anche solo per capire che aria tira..come dici tu è vero a Londra si è più tranquilli in tutti i sensi!

;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao m89,

 

sorvolando sull'utilizzo improprio della tag question ( grammar nazi-cat  strikes back  :D ) anche io son d'accordo con chi mi ha preceduto nel dirti che non c'è necessità di mettersi alla prova per trovare conferme, in materia d'orientamento sessuale ed affettività.

 

Accettarsi è più o meno complicato per tutti ma presto o tardi arriva la consapevolezza che quella strada ci faccia star bene e ci renda sereni - ed è qualcosa di impagabile! Dopo la consapevolezza dell'attrazione, arriva il momento dell'esercizio della stessa - e quindi, la naturale propensione a muovere dei piccoli passi verso quell'universo che tanto piacevolmente ci incuriosisce.

Purtroppo ci sono davvero tante variabili in gioco. L'ansia sociale, le aspettative degli altri ed il peso che vi si attribuisce, gli incubi e le escamotages del passato e molti fattori che, nel complesso, posson distoglierti da un percorso sereno, complicando il quadro. Proprio per questo motivo ti sconsiglio di condurre indagini (chiaramente ossessive) nel tuo passato, nella speranza di scorgere una risposta che ti permetta d'impostare il tuo futuro in ambito affettivo.

 

Più costruttivo sarebbe invece riflettere su quel che ti piace davvero. Che in effetti, non è propriamente riflettere, perché quando qualcosa ci piace veramente, vi è quasi sempre una componente istintuale che salta a pie' pari qualsiasi ragionamento. Parti anche dalle cose più banali e tieni in mente che non c'è una risposta giusta o sbagliata - universo maschile o femminile (o entrambi) che sia.

 

Se non altro, è un bene il fatto che abbia la possibilità di disporre dell'aiuto di una figura di riferimento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao m89,

 

sorvolando sull'utilizzo improprio della tag question ( grammar nazi-cat  strikes back  :D ) anche io son d'accordo con chi mi ha preceduto nel dirti che non c'è necessità di mettersi alla prova per trovare conferme, in materia d'orientamento sessuale ed affettività.

 

Accettarsi è più o meno complicato per tutti ma presto o tardi arriva la consapevolezza che quella strada ci faccia star bene e ci renda sereni - ed è qualcosa di impagabile! Dopo la consapevolezza dell'attrazione, arriva il momento dell'esercizio della stessa - e quindi, la naturale propensione a muovere dei piccoli passi verso quell'universo che tanto piacevolmente ci incuriosisce.

Purtroppo ci sono davvero tante variabili in gioco. L'ansia sociale, le aspettative degli altri ed il peso che vi si attribuisce, gli incubi e le escamotages del passato e molti fattori che, nel complesso, posson distoglierti da un percorso sereno, complicando il quadro. Proprio per questo motivo ti sconsiglio di condurre indagini (chiaramente ossessive) nel tuo passato, nella speranza di scorgere una risposta che ti permetta d'impostare il tuo futuro in ambito affettivo.

 

Più costruttivo sarebbe invece riflettere su quel che ti piace davvero. Che in effetti, non è propriamente riflettere, perché quando qualcosa ci piace veramente, vi è quasi sempre una componente istintuale che salta a pie' pari qualsiasi ragionamento. Parti anche dalle cose più banali e tieni in mente che non c'è una risposta giusta o sbagliata - universo maschile o femminile (o entrambi) che sia.

 

Se non altro, è un bene il fatto che abbia la possibilità di disporre dell'aiuto di una figura di riferimento.

che dire sei riuscito a riassumere tutta la discussione davvero bene. Per il momento quello che posso fare è smettere ( o almeno provarci) di cercare delle risposte definitive e lasciare il passato alle spalle cercando di vivere quanto più serenamente possibile questa nuova fase della mia vita lasciandomi guidare dal mio istinto quel che sarà sarà non posso dannarmi l'anima adesso per cose che potrebbero accadere nel futuro...grazie quello che hai detto mi ha fatto riflettere molto!
Link to comment
Share on other sites

Al momento mi sento come ad un bivio in parte vorrei avere quelle prove ma sono terrorizzato all'idea di avere delle conferme in senso positivo quindi sto evitando quanto più è possibile, eppure so che non posso evitare questo momento ancora per molto anche perché ne va della mia salute mentale....grazie a tutti quelli che dedicheranno un po' di tempo per leggere e rispondere ai voli pindarici del mio cervello!!!

 

Questa è banalissima ansia accompagnata da strategie di evitamento :D

Sì, ho vissuto anch'io una fase così come la descrivi verso i diciotto...non so come ne sono uscito; con difficoltà, dichiarandomi, bevendo per calmare i nervi, fumando troppo...soprattutto provando ad uscire con dei ragazzi nonostante la paura!

Link to comment
Share on other sites

Questa è banalissima ansia accompagnata da strategie di evitamento :D

Sì, ho vissuto anch'io una fase così come la descrivi verso i diciotto...non so come ne sono uscito; con difficoltà, dichiarandomi, bevendo per calmare i nervi, fumando troppo...soprattutto provando ad uscire con dei ragazzi nonostante la paura!

allora sono sulla buona strada visto che sono l'ultimo degli astemi(stare a Londra non aiuta molto si beve molto) e fumo molto...mi manca l'ultima!!!
Link to comment
Share on other sites

...ehm, guarda che puoi saltare la parte autodistruttiva :D

Ahahahahah hai ragione....sto provando da una vita a smettere di fumare ma con risultati deludenti, mi rilassa troppo, e non è colpa mia se sono circondato da amici adatti al circolo alcolisti anonimi ...conto di passare alla seconda fase in tempi ragionevolmente brevi!

Edited by m89
Link to comment
Share on other sites

Ha aiutato anche me leggere questa discussione; ho passato da poco questa tua fase, nel senso che ho accettato pienamente di essere bisessuale (e ne ho avuto la certezza quando mi sono innamorata di una donna, di cui sono ancora innamorata) quindi sono a posto con me stessa. Più che altro è la parte "sociale" e familiare che mi spaventa: come dirlo ai miei amici? e ai miei parenti, che non sono omofobi ma ne rimarrebbero sicuramente delusi?

Forza e coraggio!! Penso sia una fase normale la tua, magari la vivi in modo più "ansioso" a causa del tuo personale carattere,ma si supera. Ho visto che questo forum organizza raduni..potresti venirci, magari ti sentiresti a tuo agio e compreso: ti aiuterà sicuramente ad accettarti più velocemente :)

Edited by Hil
Link to comment
Share on other sites

Ha aiutato anche me leggere questa discussione; ho passato da poco questa tua fase, nel senso che ho accettato pienamente di essere bisessuale (e ne ho avuto la certezza quando mi sono innamorata di una donna, di cui sono ancora innamorata) quindi sono a posto con me stessa. Più che altro è la parte "sociale" e familiare che mi spaventa: come dirlo ai miei amici? e ai miei parenti, che non sono omofobi ma ne rimarrebbero sicuramente delusi?

Forza e coraggio!! Penso sia una fase normale la tua, magari la vivi in modo più "ansioso" a causa del tuo personale carattere,ma si supera. Ho visto che questo forum organizza raduni..potresti venirci, magari ti sentiresti a tuo agio e compreso: ti aiuterà sicuramente ad accettarti più velocemente :)

Mi fa piacere sentire che l'hai trovato utile, per me sicuramente lo è stato...ad ogni modo si sono un carattere piuttosto ansioso e tendo a pensare troppo. Agli amici più stretti già l'ho detto e hanno reagito tutti benissimo anzi in alcuni casi mi hanno fatto piangere per le belle cose che mi hanno detto. Diverso discorso per i miei genitori non sono omofobi ma molto vicini, ma ora come ora non posso preoccuparmi della loro possibile reazione nel futuro, ho già sprecato una parte della mia vita tra ansia e depressione, ergo la vita è mia ed è una e magari anche loro sapranno sorprendermi....grazie anyway ☺
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...