Jump to content

[Manga] Nana


LovelyAshley

Recommended Posts

HakushakuDark

O__O scusate?? L'anime di Parakiss inguardabile? Ma il gusto dove ce l'avete? Sotto i tacchi? Senza offesa!!

 

L'anime di Parakiss raggiunge livelli ottimi, sia dal punto di vista formale, sia stilistico, sia letteralmente artistico... Idem l'anime di Nana che è davvero un capolavoro, per alcuni versi molto superiore addirittura al manga!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lum

    13

  • Lexie88

    10

  • algid

    10

  • Erz

    10

Top Posters In This Topic

HakushakuDark
Mah' date=' a me sembra che un colpo di scena' date=' così come lo chiami tu, sia plausibile... dopo tutto, un'avvisaglia già c'è stata. La lettera era evidentemente una lettera d'amore... vedremo. Anche perchè c'è la fan dei Blast (non ricordo come si chiama) che è evidentemente lesbica e sbava per Nana.[/quote'']

 

Oltre che essere probabilmente psicopatica ed usare il nome della vera sorella di nana (misato etc etc)?

:rotfl:

 

Ah.. io avevo addirittura capito che Misato fosse effettivamente la sorella di Nana :|:|:| mi sa che devo rileggermi gli ultimi volumetti

Link to comment
Share on other sites

l'anime di Nana è un capolavoro...che superi il manga bhe ho i miei dubbi ma propio seri.

Per quanto riguarda l'anime di Paradise Kiss è opinione comune che non si attenga alla linea dettata dalla yazawa...tu sei libero di pensarla come vuoi ma la realtà è quella che è dovrai poi spiegarmi cosa intendi per formale,stilistico e artistico perkè a mio parere le prime due possono essere sinonimi e entrambe vanno a formale il livello artistico dell'opera integra.

Link to comment
Share on other sites

HakushakuDark

A me non pare che l'anime di Parakiss si discosti poi così tanto dalla "linea dettata dalla yazawa" (ma in che senso??).

 

Ti dirò, per quanto invece riguarda l'anime di Nana, lo trovo in alcuni momenti superiori al manga per l'elemento sonoro. A me, in ogni episodio, vengono i brividi, alla fine del terzo le lacrime, così come nel quarto quando Nana scoppia a piangere in Biblioteca... La opening e la Ending sono spettacolari... la "regia" delle scene è magnifica, le voci, le tonalità che esse riescono a dare, la fedeltà al manga, il poter sentire Nana che canta.. sono tutti elementi che arricchiscono la trama e la vicenda e la rendono completa. Dopotutto Nana Osaki, Ren, Nobuo, Yachhan, Reira, Shinchan e via dicendo sono tutti dei musicisti, e in un manga è proprio il suono a mancare. Per questo credo che se continuerà su questa linea, l'anime potrà dirsi migliore del manga!

SE rimarrà su questa linea, preciso. E' un po' come per Beck, in cui l'anime colpisce maggiormente del manga!

 

Per la questione morte. A me è parsa palese in quell'episodio del manga dove tutti si ritrovavano nell'apaprtamento 707, dove c'era la figlia di Hachi, dove veniva detto che tutti si ritrovavano lì con un unico triste pensiero. E l'unica a mancare era la Osaki.

Insomma...

 

Voglio gli altri Ep. dell'anime, cmq. A che punto si è arrivati?

Link to comment
Share on other sites

Per la questione morte. A me è parsa palese in quell'episodio del manga dove tutti si ritrovavano nell'apaprtamento 707' date=' dove c'era la figlia di Hachi, dove veniva detto che tutti si ritrovavano lì con un unico triste pensiero. E l'unica a mancare era la Osaki.

[/quote']

 

E allora perchè in un volume la osaki stessa dice, nei suoi pensieri, che vorrebbe tanto tornare tra loro ma che ha paura che poi si lascerebbe andare di nuovo? (o piu' o meno, non ho modo di controllare il fumetto al momento, ma era piu' o meno nel periodo in cui lavorava come traslocatrice).

Le cose finiranno sicuramente non bene, ma l'idea della morte di nana mi sembra un po' tirata per le orecchie per quello che si è visto e letto finora in italia. Poi nulla esclude ce la yaza decida veramente che cosi' debba andare, ma mi sembra un po' azzardato fare delle ipotesi per ora, visto che ci sono cose che lasciano intuire che invece vivrà.

Link to comment
Share on other sites

No no, Nana decisamente non muore, si capisce nell'ultimo capitolo uscito in Giappone.

L'anime comunque dovremmo essere all'ottavo episodio.

Link to comment
Share on other sites

Aspetto l'up dell'8 visto che l'ultimo che trovo disponibile è il 7...

Per quanto riguarda le teorie di un'eventuale morte dell'Osaki credo che la yazawa le stia smentendo sempre più come dimostra l'ultimo numero uscito in jap...

La domanda sorge spontanea...LA PLANET dove li ha buttati i suoi traduttori??Le ultime notizie indicano una ripresa del fumetto per LA FINE del 2006 -.-

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il Film me lo hanno passato questo novembre! è bellissimo! Mika Nakashima è 1 delle mie artiste Giappo preferite! Poi è Uguale a Nana Osaki! Forse è stata criticata xke in realtà il suo genere è + sul ragge, sul jazz, o qualcosa del genere... cose molto tranquille e rilassanti insomma! nulla a che vedere con il metal o il rock XD! certo Questo film le ha creato fama: il Manga è famosissimo, seguito da tantissimi fan giapponesi e stranieri! Poi le ha creato 1 importantissimo sponsor : Vivienne Westwood  :look:

Cmq anche Yuna Ito (Reira) nel film è stata molto brava--->nel senso che le sue canzoni sono dolcissime! cmq si sta parlando di 1 seguito...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
DisturbedAngel

ke bello questo manga! me l'ha fatto conoscere la mia ragazza..lei impazzisce x nana allora continuava a nominarla e alla fine m sn decisa a leggerlo! peccato ke bisogna aspettare ora x leggere il prossimo numero="( il film l'ho appena visto in lingua originale cn i sottotitoli e diciamo ke potevano farlo meglio...boh poi m sembra d aver capito ke il film finisce circa a metá manga...vabbè cmq molto molto bello veramente!

Link to comment
Share on other sites

Spero ke arrivi anke in Italia, almeno sottotitolato..  :P cmq e vero gli attori sn uguali ai protagonisti del fumetto, io ho sbirciato alcuni spezzoni su YouTube.. adoro le musiche!!!  :rotfl:

 

Il Trailer del Film:

http://www.youtube.com/watch?v=3sjrnp7wjXM

 

Glamorous Sky - Nana Starring Mika Nakashima:

http://www.youtube.com/watch?v=jsGC1uZBhLg

 

Endless Story - Reira Starring Yuna Ito:

http://www.youtube.com/watch?v=LMVkkQBROdk

 

Anche il cartone animato promette benissimo... sbavo dall'impazienza di vederlo  :P

http://www.youtube.com/watch?v=Ca5H5ar37W4

Link to comment
Share on other sites

Oh mio dio... grazie algid per i link,

io nemmeno sapevo che era uscito il film!!!

Dite che la trovo la versione cinematografica di Junko?

Link to comment
Share on other sites

Junko, la migliore amica di Nana. Nel manga è altissima, ha la permanente e sta con Kyosuke, che ha i rasta...

La adoro, è un personaggio stupendo! (anche se marginale)

Link to comment
Share on other sites

guardando dai tuoi link agli spezzoni del film su youtube invece l'ho trovata.... ma non assomiglia per niente alla sua versione fumettistica!!!

Voglio dire, Junko sarebbe alta, elegante e fredda. Di un cinismo inferiore solo a quello di Nana (che comunque è voluto e non naturale)... Insomma, Junko non è ben rappresentata, oltre al fatto che è solo una comparsa. Tristezza.... =(

Link to comment
Share on other sites

Su youtube si trova anche tutto il film spezzettato, e anche le puntate dell'anime fino alla 17.

Il film non l'ho visto ma mi dicono che fa abbastanza schifo e non stento a crederlo. L'anime invece è bellissimo, è quasi meglio del manga.

Link to comment
Share on other sites

Si vede all'inizio della seconda parte dello spezzetamento del film su youtube...

E non mi importa se il film fara' schifo, mi riempie il cuore sapere che esiste un film di nana... e lo vedro', e se anche non mi piacera' lo terro' nel mio amato pc... oh si....

Link to comment
Share on other sites

Nooo dai stra bello non sapevo avessero fatto il film :asd: !! Io non ho avuto il piacere di leggere tutti i fumetti, ma quelli che avevo letto erano veramente belli!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Stasera su MTV alle 22 cè l'anime di NANA *___*purtroppo non hanno potuto inserire la sigla finale ("a little pain" - OLIVIA inspi' REIRA(TRAPNEST) per problemi di diritti ç__ç...chissà con cosa la sostituiranno °_°'

Link to comment
Share on other sites

ricordo che stasera alle 22 inizia su MTV la messa in onda delle puntate dell'anime finalmente doppiate in italiano(e a marzo inizia la ristampa del manga, in formato Nana Collection, con sovraccoperta a 4.90euro)

Link to comment
Share on other sites

-.-...vabbè :ehm:alla fine hanno usato l'arrangiamento di "a little pain", seguito da "Starless Night".Veramente stupendo *_*. Il doppiaggio è veramente ottimo, tutto questo in soli 4 mesi di tempo. *ç*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...