Jump to content

Elezioni regionali 2015


Rotwang

Recommended Posts

Di fatto credo sia un candidato di bandiera contro la candidatura di De Luca

che ha scatenato tante polemiche

 

Come anche credo la candidatura Pastorino è nata a seguito delle polemiche

sui brogli alle primarie in Liguria

Quindi sanno di perdere perché è un nome molto meno conosciuto di quello di De Luca ma lo propongono lo stesso, in barba al fatto che tolgono voti all'unico che può contrastare la destra?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    23

  • Rotwang

    19

  • Sbuffo

    18

  • Fabius81

    18

Top Posters In This Topic

Scusate ragazzi, ora non voglio difendere le scelte di Sel sempre e comunque (anche perché spesso non l'ho votata).

In Campania è candidato un CONDANNATO in primo grado per abuso d'ufficio: per la Legge Severino decade automaticamente dalla carica. Il Pd in Campania ha candidato un ex fascista, una che inneggia al condono del bollo auto, De Mita alleato con cui se ne sono dette di ogni, e tutto il centro attualmente alleato a Caldoro. Il livello di decenza mi sembra sfondato da un bel po'.

 

In Liguria candidi la delfina di Burlando, indagata per le alluvioni (e vabbè, sta alla sua etica decidere se candidarsi o no). E poi imbarchi di tutto, ex centro ex centrodestra ex destra, convalidi il risultato delle primarie prima del parere dei probiviri, cacci dal partito Cofferati ridendogli in faccia. Anche qui la decenza mi sembra superata da un bel po', e fisiologico che la minoranza non condivida le scelte imposte senza un minimo di dialogo. In Liguria il Pd ha sbagliato tutto lo sbagliabile, ha una candidata azzoppata, ma vincerà perché l'avversario è nullo (paradossalmente avrebbe avuto più chances Rixi che il catapultato Toti).

 

In Veneto la scissione è stata dentro Rifondazione Comunista: il 60% è confluito in una lista con Sel e Verdi pro LadyLike, il restante 40% ha fatto una scissione e si presenta in solitaria. Qui la situazione è diversa: il forzaleghismo era da solo al 60-70%, oggi per la prima volta rischia di perdere ed è fondamentale smantellare il gigantesco sistema di potere Galan-Zaia che va avanti da 20 anni

 

 

 

è un voto inutile, rischia solo di far vincere la destra.

Invece la M5S va bene che ha il 20, Pastorino che ha il 15 no. Non ti seguo. 

Link to comment
Share on other sites

Invece la M5S va bene che ha il 20, Pastorino che ha il 15 no. Non ti seguo. 

 

Beh è semplice : il M5S è comunque un partito alternativo al Pd renziano (così come lo è il candidato de L'altra Liguria), mentre Pastorino si è candidato solo  perchè fomentato da quel rudere politico di Cofferati (che non è nemmeno ligure ma di Cremona...) che non ha accettato, da subito, l'esito delle primarie, denunciando brogli che, alla fine, si sono rivelati ininfluenti sull'esito, è una candidatura di livore, fatta apposta per far perdere il Pd "ufficiale" ed aprire una resa dei conti locale, ma moltissimi che guardavano a Pastorino stanno tornando sulla Paita.

 

Sull'imbarco di gente di cdx in Liguria è molto meno di quanto si dice, c'è praticamente solo l'ex vicesindaco di Albenga (sonoramente trombato alle ultime amministrative, va beh...) più i centristi che già dal 2010 erano in coalizione con il Pd. Da quel punto di vista ha fatto molto peggio il Pd calabrese che l'anno scorso ha imbarcato parecchi ex di Scopelliti.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Quindi sanno di perdere perché è un nome molto meno conosciuto di quello di De Luca ma lo propongono lo stesso, in barba al fatto che tolgono voti all'unico che può contrastare la destra?

 

 

Ma lo conosci De Luca?

 

Conosci la gente che ha candidato?

 

 http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/regionali-2015-candidato-pd-ma-di-destra-i-gay-mi-fanno-schifo-_2109441-201502a.shtml

Link to comment
Share on other sites

Ha espresso un parere su una foto di tre idioti travestiti al Pride. Io li avrei deportati seduta stante.

 

Allora non sei tanto diverso da questo De Luca.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Purtroppo le elezioni regionali non gli daranno il

potere di deportare veramente la gente, questo

lo sai, però può essere un primo passo...e se da

cosa nasce cosa, chissà un giorno la Campania

deporterà i travestiti!

 

Comunque io ti ho spiegato i motivi per cui molti

hanno seri dubbi su De Luca e la gente che ha

candidato, se tu ritieni siano brave persone per

gli stessi motivi...votalo, è il tuo candidato!

Link to comment
Share on other sites

Allora non sei tanto diverso da questo De Luca.

Il carnevale non cade di giugno. Queste persone sono pericolose per la causa.

Link to comment
Share on other sites

Il carnevale non cade di giugno. Queste persone sono pericolose per la causa.

 

Sono una minoranza ristretta usata come luogo comune per dipingere i pride come manifestazione del ridicolo. Anche se non ci fossero sfrutterebbero altro.

Link to comment
Share on other sites

Sono una minoranza ristretta usata come luogo comune per dipingere i pride come manifestazione del ridicolo. Anche se non ci fossero sfrutterebbero altro.

Incominciamo a togliere loro! Chi sono? Che vogliono? Noi persone per bene non vogliamo essere accomunati a questi individui!

Link to comment
Share on other sites

Io sui travestimenti per il Pride ho qualche dubbio.

Possono avere un senso, ma nel 2015 credo che a livello pubblicitario siano più sconvenienti che convenienti.

 

Detto questo, è vergognoso che gente proveniente da La Destra, fascista e omofoba venga candidata con la coalizione di centro-sinistra.

Link to comment
Share on other sites

Quelle sono cmq parole di un candidato che sostiene De Luca ma non di De Luca stesso, ma alle regionali ci sono le preferenze, se non piace un candidato al consiglio comunale basta dare la preferenza ad altri che appoggiano De Luca.

 

Mi sembra che a Salerno dove ha amministrato De Luca il consenso sia stato sempre molto alto, i suoi cittadini hanno sempre apprezzato il suo operato, senza contare che mentre Napoli veniva ricoperta di immondizia Salerno sotto De Luca arrivava a circa il 70% di differenziata.

http://www.zeroemission.eu/portal/news/channelname/Rifiuti/channel/18/id/22306

Link to comment
Share on other sites

Incominciamo a togliere loro! Chi sono? Che vogliono? Noi persone per bene non vogliamo essere accomunati a questi individui!

 

Perché dei travestiti non sarebbero persone per bene? Io non sono come loro, ma li rispetto, non siamo nel Far West.

Link to comment
Share on other sites

Quelle sono cmq parole di un candidato che sostiene De Luca ma non di De Luca stesso, ma alle regionali ci sono le preferenze, se non piace un candidato al consiglio comunale basta dare la preferenza ad altri che appoggiano De Luca.

 

Mi sembra che a Salerno dove ha amministrato De Luca il consenso sia stato sempre molto alto, i suoi cittadini hanno sempre apprezzato il suo operato, senza contare che mentre Napoli veniva ricoperta di immondizia Salerno sotto De Luca arrivava a circa il 70% di differenziata.

http://www.zeroemission.eu/portal/news/channelname/Rifiuti/channel/18/id/22306

 

Il fatto che ottenga un alto consenso non significa che il suo operato sia buono. Altrimenti 20 anni di berlusconi come li accettiamo?

De Luca è espressione di un mondo passato, che Renzi in teoria dovrebbe rottamare. Se non per aggiungere, inoltre, i guai giudiziari, gli impresentabili presentati. Ricordiamo inotlre che salerno è piccola e napoli è decisamente molto più grande.. Facile non raggiungere l'emergenza spazzatura.

Link to comment
Share on other sites

Perché dei travestiti non sarebbero persone per bene? Io non sono come loro, ma li rispetto, non siamo nel Far West.

Travestiti all'evenienza, cioè quando è possibile infangare una categoria come quella degli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Questi ragionamenti esplicano il perché i gay italiani si meritino le sentinelle in piedi e il non avere ancora nessun diritto riconosciuto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Incominciamo a togliere loro! Chi sono? Che vogliono? Noi persone per bene non vogliamo essere accomunati a questi individui!

 

La frase è perfetta. Puoi riutilizzarla pari pari da parte di un etero verso i gay. 

Sono persone libere di manifestare come meglio credono, e che meritano esattamente i miei stessi diritti.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che ottenga un alto consenso non significa che il suo operato sia buono. Altrimenti 20 anni di berlusconi come li accettiamo?

De Luca è espressione di un mondo passato, che Renzi in teoria dovrebbe rottamare. Se non per aggiungere, inoltre, i guai giudiziari, gli impresentabili presentati. Ricordiamo inotlre che salerno è piccola e napoli è decisamente molto più grande.. Facile non raggiungere l'emergenza spazzatura.

 

Beh Berlusconi è un discorso diverso perchè controllava la quasi totalità dei media televisivi con cui influenzava l'opinione pubblica, poi quando si parla di elezioni comunali si parla di un territorio molto più limitato dove il cittadino può giudicare e toccare con mano l'operato del proprio sindaco, quindi è molto indicativo il fatto che abbia sempre avuto un alto consenso.

Poi Salerno non è certamente grande quanto Napoli ma è cmq una città con più di 100.000 abitanti non certo un paesucolo, quindi non è proprio una così semplice arrivare a al 70% di differenziata, tant'è che ha raggiunto il primato al sud.

De Luca in ogni caso non è un renziano, infatti era sottosegretario nel governo Letta che Renzi ha mandato a casa, sono stati poi i cittadini con le elezioni primarie a sceglierlo come candidato alla presidenza per il Pd.

Link to comment
Share on other sites

La frase è perfetta. Puoi riutilizzarla pari pari da parte di un etero verso i gay.

Sono persone libere di manifestare come meglio credono, e che meritano esattamente i miei stessi diritti.

Ma quali diritti? Ma non capite che vi prendono per i fondelli, per poi tornare a casa a fare gli affari loro? Ma secondo te quelli vogliono i diritti per i gay?

Fa tanto buonismo da 4 soldi il vostro ragionamento. E più vi ricordiamo che con le sfilate non si è raggiunto nulla, più vi barricate dietro lo spauracchio della libertà negata.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse
Io voterò Paita non per che mi piaccia (è renziana di ferro...  :vomit:), ma perchè le alternative sono imbarazzanti

 

Se non t'imbarazza la Paita non vedo cos'altro potrebbe farlo.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Perchè è un voto inutile, rischia solo di far vincere la destra.

 

Perché, il PD è alternativo alla destra?

Link to comment
Share on other sites

vi prendono per i fondelli

Questo argomento è usato dagli ignoranti per dire che i gay lo fanno "per moda".

 

 

con le sfilate non si è raggiunto nulla

Non è una sfilata ma una manifestazione, non mi travestirei mai ma difendo chi sceglie di farlo, per quanto possa sembrarmi curioso l'abbigliamento scelto.

Puoi anche dire che certi scioperi non hanno raggiunto nulla, che certe manifestazioni non hanno raggiunto nulla. Quindi non farle? Infine, la storia statunitense dei pride dice ben altro che "nulla" in quanto a obiettivi raggiunti.

 

 

buonismo da 4 soldi

quindi per te dovremmo tenere alla luce della opinione pubblica solo i gay che sembrano etero? gli altri nascosti che non è bello mostrarli? ma che ragionamento è?

 

I Pride servono a chi partecipa a prendere consapevolezza di chi sono, che non sono soli, che ci sono altre persone che condividono la tua causa comune. E' anche una carnevalata, nel senso di sovvertimento dell'ordine delle cose: per un giorno i gay sono più degli etero in una piazza/strada/parco, per un giorno uno può vestirsi come vuole, per un giorno ci si ritrova tutti insieme per chiedere diritti.

 

Per tornare in tema, il candidato di Caldoro è semplicemente un bigotto, che non riesce a vedere la diversità. I gay per lui saranno poverini, i travestiti schifosi, gli immigrati straccioni e via dicendo. Infine, semplicemente scandaloso l'articolo del Huffington Post Ita, che cerca solo click ed è largamente fuorviante, per il soggetto (che non è De Luca ma un suo candidato) e per lo "schifo" che è verso dei travestiti e non verso i gay in toto.

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

L'omosessualità è un inclinazione sessuale, non una moda!!! Anche a me piacerebbe vestirmi in modo stravagante ma esistono le convenzioni sociali e i doveri nei confronti della società. Chi poltrisce in ideologie da adolescenti e non si vuole adattare non ha ancora la maturità per affrontare il mondo.

Link to comment
Share on other sites

Se non t'imbarazza la Paita non vedo cos'altro potrebbe farlo.

 

Mah a parte l'essere una renziana di ferro non è che sia pessima, forse è incolore, questo si. In Liguria c'è stato un linciaggio mediatico all'amministrazione di Burlando da parte di due potenti mass-media locali, ovvero la tv Primocanale di proprietà di un parlamentare di Forza Italia, ed il quotidiano "Il Corriere Mercantile", sulla stessa falsariga di quella che aveva subito Soru in Sardegna, con cui ha in comune di essere stato una brava persona ma politicamente molto ingenua.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Mah a parte l'essere una renziana di ferro non è che sia pessima

 

"A parte l'essere una renziana"?

 

Per me basterebbe e avanzerebbe, ma ovviamente ognuno ha le sue idee.

 

Tu trovi che il PD e Forza Italia siano due partiti alternativi, che propongono politiche diverse?

 

 

PS Ma il Corriere Mercantile esiste ancora??

Link to comment
Share on other sites

PS Ma il Corriere Mercantile esiste ancora??

 

Si, anche se fortemente indebolito nelle vendite (ormai ha un target di pensionati) proprio a causa del fatto di essersi schierato così pesantemente. 

Oltre alle regionali ci sono comunque le amministrative, un quadro probabile, al momento è questo:

 

- sicure al csx : Aosta (il sindaco uscente di Fi è impopolarissimo e non si è nemmeno ricandidato, in più il Pd si è alleato con gli autonomisti), Trento (Andreatta è molto popolare), Arezzo, Nuoro (sono due roccaforti storiche)

- probabili al csx : Venezia (il cdx va diviso, ma c'è l'incognita M5S), Matera, Vibo Valentia, Bolzano, Enna

- incerte : Fermo, Macerata, Chieti

- probabili al cdx : Trani (ma ci sono vicende giudiziarie alle spalle), Rovigo, Agrigento

- sicure al cdx : Lecco, Mantova

Link to comment
Share on other sites

Dopo tutto quello che si sta dicendo sul PD campano, risulta ancora il partito più votabile. Vozza non si può sentire!!! Questo tizio da me non ha fatto nulla e al momento delle elezioni ha cambiato partito diverse volte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...