Jump to content

[Film] Jurassic World


Rotwang

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    27

  • Dragon Shiryu

    19

  • Sbuffo

    14

  • faby91

    11

Top Posters In This Topic

Max Dorian

Non sono proprio addestrati, è una forma di imprinting che probabilmente ha a che fare (anche) con la modificazione genetica. Non sono neanche veri dinosauri, in fondo (anche perché si sapeva che i velociraptor non erano fatti così già all'epoca del primo Jurassic Park), quindi le licenze se le possono prendere. Poi in un altro trailer si vede un uomo che cade accidentalmente nel recito, e la scena in cui si trova davanti ai velociraptor e li blocca è la stessa (l'uomo in questione viene salvato dai velociraptor grazie all'intervento del tipo, altrimenti sarebbe stato divorato, segno che riconoscono solo lui... ci può anche stare, secondo me).

Per il resto, dubito che mi piacerà, ma andrò a vederlo anch'io per "ragioni d'infanzia".

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Io sono molto curioso a questo punto, complice il fatto che ho iniziato il libro.

che libro? io son rimasto a "Jurassic Park" e "Il mondo perduto" :o

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io ci avevo fatto un pensierino.
Poi, ieri sera, al cinema hanno proiettato un trailer che rivelava un po' di trama e...

...

No, è troppo.

Io passo. Al massimo, lo vedrò successivamente in qualche maniera illegale  :keeporder:  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

É uscito il libro???

 

che libro? io son rimasto a "Jurassic Park" e "Il mondo perduto" :o

 

Il libro di Jurassic Park. :D

Link to comment
Share on other sites

non è che i film precedenti fossero meglio

 

Il primo è bello, anche il secondo. Il terzo è stato fatto solo per fare soldi.

Link to comment
Share on other sites

Il primo è bello, anche il secondo. Il terzo è stato fatto solo per fare soldi.

 

si entra nel campo dei gusti personali. A me Spielberg non piace per niente.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Il terzo è stato fatto solo per fare soldi.

 

e si vocivera che abbiano preso spunto da Dino Crisis XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Film visto ieri sera, che dire? Nonostante avessi molti pregiudizi devo dire che non è stato proprio malaccio. E' un film molto carico d'azione e tiene testa agli altri tre film della saga. Ho apprezzato che molte scene fossero un "omaggio" ai film della trilogia. Unica pecca secondo me è il finale che cade un po' nel ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è il film più bello della saga, dopo il primo ovviamente. C'è una grande carica di tensione ma si è lasciato spazio anche ai risvolti personali. Le scenografie sono spettacolari e le attrazioni davvero ben fatte.

Le mie perplessità vertono invece sulla gestione del parco: visti i precedenti, ho trovato davvero ingenuo il comportamento di tutti i membri dello staff. Qui di seguito alcune cose che non mi sono quadrate.

 

 

- La girosfera non mi sembra un'attrazione molto sicura, dato che è letteralmente una palla che scorre tra animali mastodontici che potrebbero farla schizzare via con un solo colpo di coda.
- Ho capito che grande è bello ma il Mosasauro non è troppo grande, da gestire e da nutrire? Il lago artificiale in cui è stato messo, rapportato al dinosauro, è come se fosse una piscina di medie dimensioni. Inoltre, quanto cibo gli devono dare?
- La sicurezza. Diamine, saranno morti più addetti in questo parco che in quello precedente, in cui i dinosauri hanno distrutto tutto! Ad un certo punto si vede un tizio cadere nel recinto dei raptor... e come? Voleva catturare un maiale che era scappato. Dico io, ma ti droghi? :D Cioè, scappa un maiale nel recinto e invece di pensare che ormai è imprendibile e che comunque prima o poi era destinato a divenire il pasto dei raptor, che fa? Cerca di prenderlo con un bastone con cappio. Intelligentone, come lo avresti tratto in salvo? Sollevandolo col cappio al collo? Potete immaginare cosa sarebbe accaduto. Comunque, Owen lo salva e lo esorta a ragionare sul perché lui avesse ottenuto io posto. Insomma, quanta gente è stata uccisa dai dinosauri in quel parco?! Caduto dopo caduto, i membri dello staff non sembravano particolarmente scoss, come se ci fossero abituati. Non volevano neppure chiudere il parco!
- Che senso ha creare dinosauri senza sapere come cresceranno? In pratica hanno dovuto aggiornare la recinsione dell'Indominus Rex con esso all'interno perché stava crescendo troppo!
- Spiegatemi il senso di tenere i velociraptor in una recinzione non aperta al pubblico.
- La voliera era costruita con materiali leggeri? Perché un elicottero l'ha potuta distruggere ed io credo che il veivolo doveva pesare massimo quanto due pterodattili messi assieme.
- Il dottor Wu è un criminale! Cioè, crei un dinosauro col dna di raptor?! Cosa credevi ne uscisse, un unicorno? Verso metà film poi si giustifica dicendo che glielo hanno commissionato, perché volevano dinosauri più fighi. Davvero?
- L'utilizzo dei raptor nelle missioni. Diamine, Owen fin da subito aveva chiarito che i raptor erano animali liberi e che era stato difficile già tenerli a bada per qualche minuto ma nulla! Il militare di turno, che pure ha visto che Owen stesso stava per essere aggredito dal gruppo di raptor, lo manda sempre con Owen a uccidere l'Indominus Rex. Risultato? Alla prima occasione i raptor si sono ribellati. Chi lo avrebbe mai detto? :D

Un commento poi sul finale: ho trovato un po' forzato che il Mosasauro si sia intromesso nella battaglia tra il T-rex, i raptor e l'Indominus Rex. Perché lo ha fatto? Non era neppure vicino allo scontro! Che senso ha balzare per metri e metri per ammazzare l'Indominus Rex?

 

 

Nonostante le perplessità qui sopra, trovo Jurassic World un film davvero bello, che ha riportato sotto i riflettori una saga lasciata nel cassetto per troppi anni.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ho come l'impressione che sia un bel film e che il 3 sia ancora il peggiore della saga aahahahah(e in parte scoppiazzato da Dino Crisis XD)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho visto che i trailer… ma mi sembra una cagata pazzesca. Dopo i disastri dei primi tre film un giorno si svegliano e dicono "Oh potremmo riaprire il parco inserendo dinosauri ancora più grossi e cazzuti, magari incrociandoli con le seppie! Perché non ci abbiamo pensato prima!" e poi, quando inizia l'ennesima strage "Ehi, potremmo addomesticare i raptor per combattere il dinosauro transgenico più cattivo di tutti!"

No. Non credevo di avere la forza di farlo, ma ieri ho guardato una recensione con gli spoiler… e sono felice di averlo fatto. Ho avuto una pessima impressione di questo film sin dalla prima volta che ho visto il trailer: il continuum con gli altri tre sembra non esistere proprio e quest'altro film mi pareva uno Sharknado ad alto budget.

Ma io non l'ho visto… non escludo che possa intrattenere efficacemente.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io non ho visto che i trailer… ma mi sembra una cagata pazzesca.

Concordo: non ho il coraggio di andarmelo a vedere.

Speravo avesse un'impostazione più caciarona ma invece dai trailer sembra che si prenda molto sul serio - e come fai, dopo gli altri tre film?

Forse lo rimedierò in futuro, ma al cinema non avrà il mio biglietto.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è inutile fare recensioni su un film che non si è visti. Piuttosto, andatelo a vedere con leggerezza (tanto se noon vi piace mica vi autodistruggete?) e traetene le conclusioni voi stessi. Io mi aspettavo di peggio, visti i trailers ma tutto ciò che sembrava una incongruenza pazzesca l'hanno saputo gestire bene.

 

 

Alla questione degli errori passati che non vengono tenuti in considerazione, il film dà una chiara risposta fin da subito: cha-ching! E' chiaro che Jurassic World è stato edificato sulle macerie di Jurassic Park per fare soldi il più possibile. Claire mostra questa impronta imprenditoriale già nelle prime scene, in cui presenta l'Indominus Rex come un'attrazione mostruosa obbligata per la sopravvivenza del parco. In più, c'è anche il fatto che la Ingen non aspetta altro che mettere le mani sui dinosauri e questo non fa che esasperare la voglia di capitalizzazione dell'amministrazione centrale del parco.
Sui raptor impiegati come segugi, fin da subito viene spiegato che questi non sono affatto addomesticabili ed infatti alla prima occasione si rivoltano contro gli umani.

 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

pensavo onestamente peggio . .molto peggio..

per carità. .lungi da me gridare al miracolo però ho passato due ore intense e con qualche scena che mi ha un po fatto cacare sotto.

trama prevedibile, del resto cosa si potevano inventare d altro?

tre d godibile e buoni gli attori a parte il piccoletto inutile.

Link to comment
Share on other sites

Pix, a rendere efficace il messaggio di cui parli è bastata l'uscita di un quarto film (con più sparatorie e attori fighi) dopo il terzo, che non era proprio un capolavoro xD

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Visto questa sera, a me non è spiaciuto come film, poteva essere potenzialmente mooooolto peggio, invece l'ho trovato carino.

Una delle cose che mi è piaciuta di più sono le numerose citazioni al primo film sparse un po' per tutto il film, es:

-i 2 ragazzini si rifugiano nel centro visitatori che è lo stesso posto dove i nipoti di Hammond si scontrano con i velociraptor del primo film.
-sempre nel centro visitatori dove si rifugiano i 2 ragazzini trovano anche il visore notturno che era quello indossato da uno dei nipoti di Hammond durante l'incontro con il t-rex.
-le 2 jeep che recuperano i ragazzi al centro visitatori sono le stesse due jeep utilizzate all'inizio del primo film da Hammond per potare Alan Grant e Ian Malcolm a vedere i brontosauri (appeso allo specchietto retrovisore interno c'è il numero 29 che è lo stesso che appariva sulla jeep del primo film).
-al t-rex danno da mangiare la capretta proprio come nel primo film.
-il t-rex viene attirato un razzo bengala come facevano Alan Grant e Ian Malcolm nel primo film.
-il t-rex è proprio la femmina del primo film perchè ha le cicatrici sul muso e sul collo dovute allo scontro con i velociraptor alla fine del primo film.
-il ruggito del t-rex come conclusione sia di questo che del primo film.
-alla fine del film il velociraptor e il t-rex si scontrano contro l'indomitus rex così come alla fine del primo film i raptor si scontravano contro il t-rex.
-il personaggio del DNA animato fatto di piccole sfere ed utilizzato nei video didattici è lo stesso che spiega la creazione dei dinosauri nel primo film.
-la maglietta dell''informatico con il logo del primo Jurassic Park.
-il portone di entrata al parco è quello originale del primo Jurassic Park.
-le musica della colonna sonora è la stessa del primo film.
-lo scienziato Henry Wu era presente anche nel primo film.
-la scena del brontosauro morente riprende quella del triceratopo morente del primo film.

-la scena dove i 4 protagonisti vengono accerchiati dai due velociraptor riprende quella del primo film dove allo stesso modo i 4 protagonisti venivano accerchiati da due velociraptor

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Pix, a rendere efficace il messaggio di cui parli è bastata l'uscita di un quarto film (con più sparatorie e attori fighi) dopo il terzo, che non era proprio un capolavoro xD

 

Non ho capito. :|

Comunque, leggendo il libro di Jurassic Park, ho letto scoperto che il terzo film si potrebbe chiamare: "Jurassic Park Extended Edition". Tutte le scene che non hanno mostrato del primo libro le hanno messe nel terzo film! E comunque, leggendo il libro si ridimensione la stima del primo film. ù_ù

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è il film più bello della saga, dopo il primo ovviamente. C'è una grande carica di tensione ma si è lasciato spazio anche ai risvolti personali. Le scenografie sono spettacolari e le attrazioni davvero ben fatte.

Le mie perplessità vertono invece sulla gestione del parco: visti i precedenti, ho trovato davvero ingenuo il comportamento di tutti i membri dello staff. Qui di seguito alcune cose che non mi sono quadrate.

 

 

- La girosfera non mi sembra un'attrazione molto sicura, dato che è letteralmente una palla che scorre tra animali mastodontici che potrebbero farla schizzare via con un solo colpo di coda.

- Ho capito che grande è bello ma il Mosasauro non è troppo grande, da gestire e da nutrire? Il lago artificiale in cui è stato messo, rapportato al dinosauro, è come se fosse una piscina di medie dimensioni. Inoltre, quanto cibo gli devono dare?

- La sicurezza. Diamine, saranno morti più addetti in questo parco che in quello precedente, in cui i dinosauri hanno distrutto tutto! Ad un certo punto si vede un tizio cadere nel recinto dei raptor... e come? Voleva catturare un maiale che era scappato. Dico io, ma ti droghi? :D Cioè, scappa un maiale nel recinto e invece di pensare che ormai è imprendibile e che comunque prima o poi era destinato a divenire il pasto dei raptor, che fa? Cerca di prenderlo con un bastone con cappio. Intelligentone, come lo avresti tratto in salvo? Sollevandolo col cappio al collo? Potete immaginare cosa sarebbe accaduto. Comunque, Owen lo salva e lo esorta a ragionare sul perché lui avesse ottenuto io posto. Insomma, quanta gente è stata uccisa dai dinosauri in quel parco?! Caduto dopo caduto, i membri dello staff non sembravano particolarmente scoss, come se ci fossero abituati. Non volevano neppure chiudere il parco!

- Che senso ha creare dinosauri senza sapere come cresceranno? In pratica hanno dovuto aggiornare la recinsione dell'Indominus Rex con esso all'interno perché stava crescendo troppo!

- Spiegatemi il senso di tenere i velociraptor in una recinzione non aperta al pubblico.

- La voliera era costruita con materiali leggeri? Perché un elicottero l'ha potuta distruggere ed io credo che il veivolo doveva pesare massimo quanto due pterodattili messi assieme.

- Il dottor Wu è un criminale! Cioè, crei un dinosauro col dna di raptor?! Cosa credevi ne uscisse, un unicorno? Verso metà film poi si giustifica dicendo che glielo hanno commissionato, perché volevano dinosauri più fighi. Davvero?

- L'utilizzo dei raptor nelle missioni. Diamine, Owen fin da subito aveva chiarito che i raptor erano animali liberi e che era stato difficile già tenerli a bada per qualche minuto ma nulla! Il militare di turno, che pure ha visto che Owen stesso stava per essere aggredito dal gruppo di raptor, lo manda sempre con Owen a uccidere l'Indominus Rex. Risultato? Alla prima occasione i raptor si sono ribellati. Chi lo avrebbe mai detto? :D

 

Un commento poi sul finale: ho trovato un po' forzato che il Mosasauro si sia intromesso nella battaglia tra il T-rex, i raptor e l'Indominus Rex. Perché lo ha fatto? Non era neppure vicino allo scontro! Che senso ha balzare per metri e metri per ammazzare l'Indominus Rex?

 

 

 

Nonostante le perplessità qui sopra, trovo Jurassic World un film davvero bello, che ha riportato sotto i riflettori una saga lasciata nel cassetto per troppi anni.

 

Penso esattamente la stessa cosa di quello che hai scritto e voglio aggiungere che l'ho trovato abbastanza forzato in molte cose, qui alcune aggiunte alle tue:

 

 

- Alla fine fanno uscire un T-Rex per uccidere l'Indominus, cioè non bastava un T-Rex a distruggere il parco?

- Il finale era scontatissimo, stavo aspettando il momento in cui il Mosasauro avrebbe ucciso l'Indominus.

- La tizia che per tutto il tempo del film tieni i tacchi e alla fine riesce a scappare correndo da un T-Rex e dai Velociraptor.

- Non ha senso aprire un parco dove sono morte un sacco di persone e inventare un dinosauro ancora più spaventoso e più forte, cioè è come suicidarsi praticamente.

 

 

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Andrò a vederlo oggi con le pesti dei miei cugini minori.

Ammetto, chiedendo venia ai veterani giurassici, di non aver visto la trilogia fino alla settimana scorsa, ho sempre avuto paura (la scena dei tirannosauri che spezzavano in due Eddie Carr mi ha scioccata da piccola).

Mi sono persa un capolavoro, in tutti questi anni che l'hanno fatto in tv, la adoro quella saga *-*

Spero che questo non mi deluda

Link to comment
Share on other sites

Visto sabato scorso, bel film! poi io siccome amo quel film da quando son bambino, mi è piaciuto molto il ricordo del primo film in alcune parti e poi la colonna sonora *-*

Link to comment
Share on other sites

 

Volevo criticare il sedicenne, quello ingrifato per buona parte della pellicola, ma poi mi sono ricordato come squadravo un bono due posti più giù che mi sembrava di conoscere ... -.-'
Detto ciò, in generale sono rimasto abbastanza soddisfatto, anche se ho trovato discriminatorio non menzionare il nome del quarto Velociraptor ( quello sfigato del Bazooka ). Lo so, inconcepibile O_O !!
Bellissimo anche il Cameo di quella sfigata di Lady/Fata Morgana, frisbee vivente per Pterodattili, per poi passare ad una sorta di Air Hockey subacqueo e boccone finale del Mosasauro. Replay a non finire.

Non so perché poi, ho cominciato a sentire nostalgia di Cinema in Coppia & Limoni duri. Ormai è la mia fine ç_ç

 

Link to comment
Share on other sites

Penso esattamente la stessa cosa di quello che hai scritto e voglio aggiungere che l'ho trovato abbastanza forzato in molte cose, qui alcune aggiunte alle tue:

 

 

- Alla fine fanno uscire un T-Rex per uccidere l'Indominus, cioè non bastava un T-Rex a distruggere il parco?

- Il finale era scontatissimo, stavo aspettando il momento in cui il Mosasauro avrebbe ucciso l'Indominus.

- La tizia che per tutto il tempo del film tieni i tacchi e alla fine riesce a scappare correndo da un T-Rex e dai Velociraptor.

- Non ha senso aprire un parco dove sono morte un sacco di persone e inventare un dinosauro ancora più spaventoso e più forte, cioè è come suicidarsi praticamente.

 

 

 

 

Vogliamo parlare di Claire e i suoi famosi tacchi alti che apre la gabbia del T-Rex e aspetta di vederlo prima di scappare? XD

 

 

Mi sono persa un capolavoro, in tutti questi anni che l'hanno fatto in tv, la adoro quella saga *-*

 

Se leggi i libri i film ti parranno meno belli. Comunque, io mi sono appena accorto che la protagonista del primo film non è la stessa del secondo. Credevo che avessero solo cambiato attrice. :|

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...