Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Principalmente ascolto musica emo-screamo e un po di rock o pop(ma non alla britney o robe varie :D ) e ultimamente sto ascoltando anche qualcosa di punk!ah sono tutti cantanti o gruppi stranieri.. di musica italiana non ascolto niente :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

riaggiorno i miei gusti musicali dai :DSempre Black (ultimamente gorgoroth, carpathian forest) e Death metal (sempre arch enemy non ne posso fare a meno..), ma aggiungo anke il "folk metal" (korpiklaani e finntroll) e anche visual kei!! (dir en grey e moi dix mois)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono molto versatile per quanto riguarda le preferenze musicali, ma principalmente ascolto:pop, latino, dance, country/folk, etnica, new age, celtica!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish
ah, vorrei dire una cosa sul "dipende dalla canzone"...me non è d'accordo...un tempo andavo anch'io "a canzone"...adesso io sono molto dell'idea che l'album è importante vederlo per intero.ascoltando tutte le tracce per intero.un'album è un'opera. dei libri mica si leggono solo alcuni capitoli, no? certo, possono esserci tracce che non piacciono e si tende a skippare.... però in genere è giusto, secondo me, vedere un album per intero...prendete ad esempio un album come "ok computer" dei radiohead o "dark side of the moon" dei pink floyd....
Hai citato due album che a mio dire son da orgasmo! :cool:
Link to comment
Share on other sites

Ma son l'unico ad ascoltare sanissima musica Doppia H?
Certo che ascolto l'hip hop!!è il mio genere preferito!!adoro tutto l'hip hop, soprattutto quello underground, che si avvicina più al jazz, ma nn disdegno l'hip hop elettronico..ultimamente ascolto moltissimo Nujabes e Ohmega Watts, El Da Sensei e Common...tra le voci R&B e Nu soul sto ascoltando ultimamente molto erykah badu e il primo album di Amy Winehouse, molto più interessante dell'ultimo da pochi mesi uscito...nn so se li conoscete, ma se in caso la risposta sia affermativa, ne sarò più che lieto!!!see you and...stay tuned!!Jeffolo
Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ascolto un po' di tutto... più che per genere vado per artista. In questo senso, considerando il genere nu-soul, amo Erykah Badu e sto conoscendo pian piano Jill Scott, mentre non mi piacciono per nulla D'Angelo e Maxwell. Ultimamente ho scoperto il chill out anche se dubito possa considerarsi un vero e proprio genere musicale :love:

il primo album di Amy Winehouse, molto più interessante dell'ultimo da pochi mesi uscito...
Non sono d'accordo:"Frank" è un lavoro sensazionale ma troppo disomogeneo. Molto meglio Back to Black, meno vario ma senz'altro più compatto.
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ho scoperto il chill out anche se dubito possa considerarsi un vero e proprio genere musicale :love:
Caro FreakQuency,Se per chill out intendi la musica strumentale tranquilla, quella che va dall'elettronica leggera a jazz soft da ascolto, posso consigliarti un po' dei miei ascolti.. come ho detto nel post precedente Nujabes ha fatto dei bei pezzi che secondo me potrebbero piacerti..poi dovresti ascoltarti qualche produzione di Dj Cam.. Il suo Liquid Hip Hop mi è molto piaciuto, come altrettando particolare come sonorità è Dj Krush, dalle note molto orientaleggianti ma molto di impatto..se ti capita di fare questi ascolti fammi sapere cosa ne pensi,al massimo apriamo un topic apposta!! :P :asd:see you... and stay tuned!!
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
funeralblues

Mi piace il Jazz, in molte delle sue espressioni ad eccezioni di alcuni estremi virtuosismi.Mi piace la musica classica tutta, con preferenza per Ravel e Debussy.Ascolto tutto il resto senza problemi ma con meno interesse.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il Jazz, in molte delle sue espressioni ad eccezioni di alcuni estremi virtuosismi.
mi faresti qualche esempio di jazz che ti piace e qualche esempio di virtuosismi eccessivi che invece di fastidiano?tipo ti piace John Coltrane? o è già eccessivo? sono curioso di sapere...
Link to comment
Share on other sites

funeralblues
mi faresti qualche esempio di jazz che ti piace e qualche esempio di virtuosismi eccessivi che invece di fastidiano?tipo ti piace John Coltrane? o è già eccessivo? sono curioso di sapere...
Una volta andai al concerto del Tracanna Trio:praticamente un susseguirsi di assoli dall'inizio alla fine.Molto sofisticato ma troppo pesante per me.Trovo Jhon Coltrane assolutamente godibile (anche se non è tra gli artisti che ho maggiormente seguito).Sono dei riferimenti:T. MonkD. Gillespie (assistetti al suo ultimo concerto in Italia e riuscii a strappargli un autografo che ancora conservo)M. DavisC. ParkerM. Petrucciani Non mi dispiace neanche il Jazz sudamericano
Link to comment
Share on other sites

la musica che ascolto io?????

allora qui c'è da fare una bella lista, meglio che non dico i generi perchè sritti cosi sembrerebbero senza senso data la diversità diagonalmente opposta, quindi inizio con dire i miei artisti preferiti, allora:

 

mettiamo subito Keith Emerson, grande tastierista, insieme ai Goblin, gruppo delle musiche delle colonne sonore dei vari film di Dario Argento.

Vitalij Kuprij, un altro mostro del piano, fa dal classico al progressive

poi ovviamente in ambito rock/progressive: Dream Theather, Marilin Manson, Metallica, Rammstein e mettiamoci pure qualcosa dei gloriosi Kraftwerk.... tipo we are the robot, machine, shaufensterpuppen come cavolo si scrive...

mi piacciono anche iron maiden, ozzy (il ciccione del rock :gha: ) Queen e altri rocchettari finisco qui senno diventa pesante leggere.

poi suono il pianoforte ( o meglio ci provo con il tempo che ho) suono un po' di generi vari, un po' di melodie classicheggianti che con MM e iron maiden magari non hanno niente a che vedere, ma mi piace.

dimenticavo: qualcosa dei prophilax ogni tanto :gha: per sollevarmi un po' di morale

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
_Tristania_
la musica che ascolto io?????allora qui c'è da fare una bella lista, meglio che non dico i generi perchè sritti cosi sembrerebbero senza senso data la diversità diagonalmente opposta, quindi inizio con dire i miei artisti preferiti, allora:mettiamo subito Keith Emerson, grande tastierista, insieme ai Goblin, gruppo delle musiche delle colonne sonore dei vari film di Dario Argento.
Allora apprezzerai il genio Simonetti ed i Daemonia! :sisi:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
rock alternativo...nel senso che mi piace quando il rock è follia... :Pma comunque ascolto tanti sottogeneri...dal grunge al punk al rock anni 70 al rock intriso di elettronica...al pop rock sofisticato, al rock blueseggiante, funkeggiante...insomma, basta che ci siano chitarre! :D
Ha detto tutto lei per me xD
Link to comment
Share on other sites

io ascolto vari generi di musica, incentrati su quella che viene definita world music, i miei artisti preferiti sono Enya, Loreena Mckennitt e i Dead Can Dance (il gruppo di Lisa Gerrard) ultimamente sto ascoltando il pianista Ludovico Einaudi che ha composto dei brani spendidi! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Ok, è ufficiale... mi sono convertito alla musica Emo in tutto e per tutto xDDD

(peccato che coi capelli che mi ritrovo non potrò mai avere quella frangetta kiscia e colorata ç_ç)

Link to comment
Share on other sites

un pò tutto pure io ^^ diciamo che vado molto ad umore...

comunque i miei generi preferiti sono l'emocore,screamo,punk,rock,metal,non disdico il pop,poi la classica,qualcosina di country, :P

diciamo che la musica tecno,house ecc..non la sopporto  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

io un po di tutto.... dal metal leggero al punk... dal pop al rock.... l'unico genere che proprio non riesco a sopportare è l'house e la dance.... quelli proprio non li ascolto..... come odio quelli che passano in macchina a stereo a tutto volume con tunz tunz tunz alle 3 di notte!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...