Jump to content

Cristianesimo e omosessualità


_sasso_

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Questo topic è il risultato dell'unione di parecchi topic che trattavano lo stesso argomento sotto diverse sfumature. Una avvertenza: se leggete il topic dall'inizio e questo vi sembra poco interessante, sappiate che dipende solo dalla concatenazione: man mano che ci si inoltra nell'argomento la discussione diventa davvero stimolante, eccetto che per qualche intemperanza. Segnalo inoltre i topic correlati: Serve ancora la religione?, Gesù vs. Cattolicesimo, Omosessualità e religioni non cristiane, Chiesa e Stato, Sbattezzarsi [/modbreak]Curisità:che rapporti avete con la chiesa?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Cosgrove

    37

  • Isher

    21

  • yrian

    16

  • pollon

    12

Top Posters In This Topic

ahahahah la kiesaaaaaaa!!!

sono battezzato, confessato, comunicato (??), cresimato ma se mi kiedessero qual'è la più grande cazzata ke dice la kiesa io avrei l'imbarazzo della sceltaaa....ebbene sì nn credo +...

Link to comment
Share on other sites

per quel che mi riguarda io non ho un bel rapporto con la kiesa...troppe cazzate...

a partire dai 10 comandamenti, che sono una grandissima cazzata (i 10 comandamenti sono nati così: c'era una comunità di pastori, molto ignoranti, che si rubavano gli animali tra di loro, si rubavano le donne tra loro, si uccidevano ecc...avevao bisogno di leggi...allora un pastore molto intelligente scrisse 10 comandamenti (che ,se ci fate caso, sono la base della convivenza civile: non uccidere, non rubare, rispetta i tuoi, non commettere atti impuri(questa la potevano evitare),non desiderare la donna degli altri ecc...)...però se questo pastore avesse detto: "vi comando di seguire questi comandamenti"...minimo minimo l'avrebbero preso a caldi nel sedere...quindi che ha fatto l'intelligente, ha detto: "questi non li ho scritti io, me li ha dati il Signore" ed ha aggiunto infatti 3 comandamenti che riguardavano Dio (i primi 3) e così gli altri pastori c'hanno creduto...poi la chiesa ha ripescato questi comandamenti e ne ha fatto un romanzo)...

 

Per non parlare della chiesa: l'unica cosa che ha sempre desiderato è stato il potere!!!

 

Per non parlare del papa e delle cazzate che spara:

"dobbiamo essere tutti umili" (e poi lo vedi girare con gli anelloni d'oro, le scarpe Prada e gli occhialo D&G);

"i gay non possono essere preti"

"chi ascolta madonna è gay" (madonna per ribattere ha detto:"tutti i preti sono gay"...)

"non andate a vedere Harry potter"

 

ma VAFFANCULO!!! E FATTI I CAZZI TUOI E LASCIACCI IN PACE!!!

 

 

 

 

 

 

(nervoso) >_<

Link to comment
Share on other sites

hahhaha io sapevo ke il papa ha detto ke il pop è l'esaltazione del banale...ma voglio dire ke cazzo se ne frega no della musica? vogliono tanto essere tolleranti i religiosi e poi hanno da ridire anke sulla cultura....ma fanculooooo

Link to comment
Share on other sites

e cmq la bibbia letta dal punto di vista psicologico ha un significato del tutto diverso da quello che gli ha attribuito la chiesa!!! a partire da adamo ed eva!!!

Link to comment
Share on other sites

A leggere certi threads, e a vederne la loro impostazione, mi verrebbe solo voglia di ridere in faccia al resto dello staff e di scappare insieme a Richard...

Anzitutto, il tema del rapporto tra gay e chiesa mi sembra già abbondantemente affrontato: basti vedere l'oggetto della maggior parte dei topics presenti in News & Attualità: aprirne un altro che vorrebbe affrontare per l'ennesima volta l'argomento, peraltro in termini generali, è a dir poco sciocco. Se poi si vuole aprire il thread in questione solo per sparare a zero le proprie stronzate fini a sé stesse e per esercitarsi nel raggiungimento della banalità, tra l'altro sbandierata con tanto di kappa e punti esclamativi a volontà, la cosa mi irrita ancora di più.

 

Tuttavia io non chiuderò, per il momento, questo topic: mi limiterò a spostarlo in News & Attualità; lo terrò aperto, però, solo a condizione che si raggiunga un certo livello di serietà e discussione, con interventi intelligenti e interessanti (chi vuole gridare i propri slogan, può farlo in "Un penny per un vostro pensiero", in Off Topic...).

Link to comment
Share on other sites

Io sono cristiano indipendente, e ho rotto con la chiesa cattolica per la sua posizione verso noi gay,circa la contraccezione, la procreazione assistita , la sessualità in genere.Non ho che disprezzo per la battaglia di retroguardia dei vari Ruini e Ratzinger, e rimango fedele al principio: libera Chiesa in Libero Stato. La religione deve rimanere un fatto privato. E questo è quanto.

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto' date=' il tema del rapporto tra gay e chiesa mi sembra già abbondantemente affrontato: basti vedere l'oggetto della maggior parte dei topics presenti in News & Attualità: aprirne un altro che vorrebbe affrontare per l'ennesima volta l'argomento, peraltro in termini generali, è a dir poco sciocco. [/quote']

 

Sono d'accordo con Grissom! Anzi, fossi in lui questo thread l'avrei direttamente chiuso. Grissom, meno male che ci sei tu! ::(:

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto' date=' il tema del rapporto tra gay e chiesa mi sembra già abbondantemente affrontato: basti vedere l'oggetto della maggior parte dei topics presenti in News & Attualità: aprirne un altro che vorrebbe affrontare per l'ennesima volta l'argomento, peraltro in termini generali, è a dir poco sciocco. Se poi si vuole aprire il thread in questione solo per sparare a zero le proprie stronzate fini a sé stesse e per esercitarsi nel raggiungimento della banalità, tra l'altro sbandierata con tanto di kappa e punti esclamativi a volontà, la cosa mi irrita ancora di più.

 

Tuttavia io non chiuderò, per il momento, questo topic: mi limeterò a spostarlo in News & Attualità; lo terrò aperto, però, solo a condizione che si raggiunga un certo livello di serietà e discussione, con interventi intelligenti e interessanti (chi vuole gridare i propri slogan, può farlo in "Un penny per un vostro pensiero", in Off Topic...).[/quote']

 

Grazie!!! :doubt:

pechè il fatto ke uso kappa e punti esclamativi (che poi uso moltissimi puntini) per sparare le mie cazzate (se vuoi prendile come sfoghi personali) ti irrita di piu? 8) birriddu!!!

cmq non volevo lanciare uno slogan, ho scritto delle cose che pensavo, se non ti piacciono va bene lo stesso, se non ti sembrano molto intelligenti e interessanti secondo me non dovresti postare in questo topic,visto che non è alla tua altezza!!! cmq, se ritieni che ho fatto una gran cazzata a aprirlo...come vuoi, chiudi pure, non mi offendo mica!!! :(

 

A presto... :(

Link to comment
Share on other sites

Sasso, credo che alcuni nick esprimano appieno l'essere e le potenzialità intellettuali-emotive dell'utente che lo sceglie, a dirla tutta. Se non sai fare nemmeno dell'ironia, allora non farla, perché questo tuo ultimo post è disastroso, al riguardo. Detto questo, ti ricordo che non ho risposto per farmi notare, o per divertimento: l'ho fatto perché è mio compito farlo, giacché sono moderatore. Detto questo, spero che il thread prenda un'altra direzione, altrimenti sarò costretto a chiuderlo.

Link to comment
Share on other sites

Ascolta io non voglio fare dell'ironia, lo so che sei moderatore, appunto ti ho detto che se ritieni che il topic sia inutile puoi pure chiuderlo, veramente....ho scritto da persona tranquilla, se quello che ho scritto t'ha fatto incazzare,o t'è sembrato ironia e basta, scusami tantissimo, non era mio intento!!!...non voglio farti incazzare, io non ho niente contro di te (anche se mi stai dicendo in pratica che sono un rincoglionito  :(  ), quindi mi dispiace, forse le cose che ho scritto t'hanno portato fastidio, forse...non lo so, che ti devo dire?...mi dispiace!!!

Link to comment
Share on other sites

rimango fedele al principio: libera Chiesa in Libero Stato.

 

se devo essere sincerò, non penso che lo stato sia un paese che non si fa influenzare dalla chiesa...anzi!!!

Link to comment
Share on other sites

Intendevo in uno Stato ideale, quale il nostro non è. Quel porco razzista di Ajatollah iraniano vorrebbe spostare Israele in austria. Bè io sposterei l'altra mandria di porci razzisti capeggiata da Ratzinger in Antartide.

Link to comment
Share on other sites

 

ma VAFFANCULO!!! E FATTI I CAZZI TUOI E LASCIACCI IN PACE!!!

 

(nervoso) >_<

 

 

Che maturità!Concordo pienamente con grissom88(a proposito, bravo ottimo post!)E per dirla tutta io non sopporto i gay quando parlano di chiesa e politica soltanto come parle lesa e discriminata.

Link to comment
Share on other sites

Il mio rapporto con la chiesa è di indifferenza e di rispetto. Non sono praticante, ho una mezza idea sul "credere" in generale , non mi interesso alle parole del papa, anche se sono solito difendere la chiesa a livello di "concetto" (persone che credono in qualcosa e che fanno del bene...certo, ci sono anche i corrotti, ma non tutti) e a difendere la religione come fattore importantissimo nella storia e nella cultura, oltre che, al pari della scienza, come cosa di cui "non sappiamo" ancora tutto.

 

Più in particolare, credo che le parole del papa, a cui molti fanno riferimento, siano comunque pareri del papa e non di altri. Quindi non è giusto pregiudicare il tutto per le parole di un solo uomo.

Link to comment
Share on other sites

"!io non sopporto i gay quando parlano di chiesa e politica soltanto come parle lesa e discriminata"

 

 

E come covremmo parlarne' date=' scusa?[/quote']

 

Sinceramente io non mi sento discriminato in nessuna maniera quindi non mi pongo il problema. Ci sono molte cose della chiesa e della politica che non condivido, ma non per questo mi sento escluso o etichettato. Forse perchè io mi considero prima di tutto una persona, non gay.

Link to comment
Share on other sites

Anchio mi sento prima di tutto una persona. ma quando, da parte di una certa istituzione, senti continuamente invettive, insulti e pressioni perchè ti vengano negati diritti riconosciuti in quasi tutti gli altri paesi occidentali, e soloper via dell'orientamento sessuale...insomma, non è che si possa parlare di quell'istituzione con molta simpatia.

Comunque per me l'identità GLBT è importante, è un'identità di cui sono fiero.

Link to comment
Share on other sites

Allora io non sono cristiano, non sono battezzato, non sono figlio di una coppia sposata (ehssì, esistono anche quelle!), non ho mai fatto religione...insomma...il mio rapporto con la chiesa, o meglio con la curia romana, non sussiste.

Quello che mi addolora notare come sempre più spesso si tenti di far passare le continue ingerenze della chiesa nei confronti dello Stato italiano, come libero "diritto di esprimere la propria opinione". Quello che è invece più interessante è che, a mio parere, la chiesa è allo sbando totale. Vittima di movimenti neo-reazionari (OpusDei, comunione e liberazione), si basa ormai su fondamenti che non rispecchiano più la società a cui si rivolge (una breve lettura del compendio della chiesa cattolica dovrebbe rendere l'idea), questo, senza cambiamenti porta ad un inevitabile collasso (se lo Stato ci mette del suo, è chiaro...)

 

Off Topic
@grissom

E' meraviglioso come tu riesca ad esserre, nello stesso tempo, adorabile e insopportabile. Sono un po' invidioso

Link to comment
Share on other sites

kiesa cosè la kiesa a si quel posto dove sn entrata a 2 anni dove m hanno battezzato sia in modo cristiano ke in modo protestante.. e dove poi nn ho + messo piede....

 

intendete quella kiesa?? quella ke spara solo ipocrisie no??

Link to comment
Share on other sites

Il mio rapporto con la chiesa...

Alle superiori ho lavorato per il vaticano ai grandi medaglioni bronzei collocati a roma e a torino raffiguranti i vari santi antichi e moderni...

Aspetto ancora il riconoscimento e i soldi che il mio liceo e i prof si sono presi quando i veri autori dei medaglioni erano le quattro classi di quarta che effettivamente li hanno eseguiti e poi con mille casini fatti fondere in bronzo.

Per il restante non ho un buon rapporto ma speso ho incarichi di quadri di madonne e santi proprio dal parroco del mio paese che certo li vende ma il compenso va al 90% al sottoscritto.

Link to comment
Share on other sites

Io sono protestante...ciò vuol dire che sono cristiano e credente ma il papa per me è un predicatore qualsiasi di cui non riconosco di certo l'autorità, men che meno credo che rappresenti Dio in terra...

 

Nonostante questo anche a me dà molto fastidio il fatto che vivo in un paese i cui politici si lasciano troppo influenzare dalla Chiesa e le leggi per questo sono anch'esse molto condizionate...questo non mi va giù

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

La Chiesa ha doppie facce...

 

Credo in quei miseri sacerdoti che ogni giorno prestano aiuto a drogati, anziani ecc...

 

Odio profondamente la cortigianeria verso i vescovi e cardinali, la loro superiorità che non esiste, sembrano quasi voler pretendere, quasi identificarsi come gli esseri più vicini a Dio.

 

Il Vaticano è il simbolo della grascia, l'opposto dell'Africa, dove non c'è pavimento per una casa e nemmeno un fil di vestito per uomo.

 

Infondo Gesù Cristo mica ha preteso di edificare Chiese?

 

...Pensavo di far parte del 2005, invece il medioevo non si è mai arrestato, prosegue ancora nella mente inetta degli umani. Per comprendere veremente dove bisogna andare e come arrivare c'è bisogno di studio, meditate gente...

Link to comment
Share on other sites

belboy sn pienamente e assolutamente daccordo con te...

 

hai ragione... i preti ke aiutano i drogati e anziani o ke nn discriminano il fatto ke uno sia gay... questi sn la kiesa quella vera...

Link to comment
Share on other sites

A leggere certi threads' date=' e a vederne la loro impostazione, mi verrebbe solo voglia di ridere in faccia al resto dello staff e di scappare insieme a Richard...

Anzitutto, il tema del rapporto tra gay e chiesa mi sembra già abbondantemente affrontato: basti vedere l'oggetto della maggior parte dei topics presenti in News & Attualità: aprirne un altro che vorrebbe affrontare per l'ennesima volta l'argomento, peraltro in termini generali, è a dir poco sciocco. Se poi si vuole aprire il thread in questione solo per sparare a zero le proprie stronzate fini a sé stesse e per esercitarsi nel raggiungimento della banalità, tra l'altro sbandierata con tanto di kappa e punti esclamativi a volontà, la cosa mi irrita ancora di più.

 

Tuttavia io non chiuderò, per il momento, questo topic: mi limiterò a spostarlo in News & Attualità; lo terrò aperto, però, solo a condizione che si raggiunga un certo livello di serietà e discussione, con interventi intelligenti e interessanti (chi vuole gridare i propri slogan, può farlo in "Un penny per un vostro pensiero", in Off Topic...).[/quote']

 

è x questo ke nn ho voluto aprire io un topic sulla chiesa, anke se mi fu kiesto

 

Infondo Gesù Cristo mica ha preteso di edificare Chiese?

 

nn ricordo,le esatte parole ma Gesù diede a Simone il nome di Pietro poikè lui avrebbe edificato la prima chiesa cristiana...

Link to comment
Share on other sites

no ma di sicuro se esiste è ua versione mai messa nella bibbia...anke l'apokalisse di giovanni è stata messa dopo varie discussioni se inserirla o no nella bibbia...un tempo quella parte nn esisteva...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Ripeto siamo in Italia e abbiamo il Vaticano in casa quindi è normale che il nostro paese sia influenzato a tal punto. >_>

Prego, non abbiamo il Vaticano in casa. Il fatto che si trovi nel cuore di Roma può dare tale impressione ma, fino a prova contraria, il Vaticano è SEMPRE stato indipendente. Prima del 1870 si chiamava Stato della Chiesa, poi l'abbiamo mutilato per avere Roma come capitale del Regno d'Italia e abbiamo firmato leggi e concordati vari per mettere in chiaro i rapporti fra Stato e Chiesa. Quindi, sempre fino a prova contraria, Vaticano e Repubblica italiana sono e RIMANGONO due Stati sovrani e indipendenti. Accettare le ingerenze della Chiesa sarebbe come accettare le ingerenze in politica interna di Francia, Regno Unito o Cina. Austria e Svizzera si fanno comandare a bacchetta dal Liechtenstein? Francia e Spagna da Andorra? Il problema esiste, certo, perché il governo italiano (anche prima di questa legislatura) ha spesso avuto un occhio di riguardo per la dottrina cattolica. Tuttavia, ridurre la questione al fatto che abbiamo il Vaticano in casa mi pare molto semplicistico oltre che fuorviante. Per di più, il tema del topic non era questo ma il rapporto fra NOI (presi singolarmente) e la Chiesa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...