Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

dico solo "Avrai", Baglioni :bah:) anche se ultimamente non ho più tanto tempo. Diciamo che è il mio sfogo nelle giornate no!

Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle...   :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • debussy

    7

  • Metamorphoseon90

    7

  • 3 weeks later...

Io suonavo il violino... ho iniziato a 6 anni, sui 15 ho deciso di inscenare una ribellione adolescenziale e non l'ho più fatto :D, diciamo che sono subentrate altre difficoltà che mi hanno impedito di applicarmi come una volta..  mi manca da morire il mondo della musica...

Mi sarebbe poi piaciuto studiare seriamente pianoforte, a orecchio me la cavicchio un pò, ma sono pazza per il virtuosismo :lol: , ma ora come ora è meglio rassegnarsi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
Nanerottolo18

Io suono il piano da 11 anni (tra 4 settimane 12 :)) xò ho un gran brutto difetto ke sto cercando di riparare: non guardo lo spartito mentre suono. Todo a memoria XD

Vorrei tnt imparare a suonare la chitarra, xkè il piano (almeno il mio ke è un kawaii mezza coda) nn è trasportabile XD

Link to comment
Share on other sites

Io suono il piano da 11 anni (tra 4 settimane 12 :)) xò ho un gran brutto difetto ke sto cercando di riparare: non guardo lo spartito mentre suono. Todo a memoria XD

Vorrei tnt imparare a suonare la chitarra, xkè il piano (almeno il mio ke è un kawaii mezza coda) nn è trasportabile XD

 

benvenuto nel forum, benvengano pianisti  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Invidio chi è capace di suonare uno strumento musicale. Ancora di più invidio chi ha la pazienza di imparare.

Io ho provato da ragazzo con la chitarra. Esercizi scioglidita, tempi musicali, giro di do (con la solita "canzone del sole"), ecc...

Ricordo che il mio maestro mi obbligò perfino a fare i solfeggi.

Poi, sul più bello, ho abbandonato...  :)

Link to comment
Share on other sites

Nanerottolo18

Invidio chi è capace di suonare uno strumento musicale. Ancora di più invidio chi ha la pazienza di imparare.

Io ho provato da ragazzo con la chitarra. Esercizi scioglidita, tempi musicali, giro di do (con la solita "canzone del sole"), ecc...

Ricordo che il mio maestro mi obbligò perfino a fare i solfeggi.

Poi, sul più bello, ho abbandonato...  :)

 

Pikkè hai abbandonato?Capisco ke poteva essere una palla assurda, ma così ti sei dato la mazza sui piedi e poi, scusa....puoi sempre ri imparare :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E' difficile riprendere in mano uno strumento dopo anni... Ci vuole tanta dedizione o, quanto meno, tanta voglia di ricominciare. Tornare a suonare uno strumento perché "è un peccato" o perché lo si è studiato per anni, diventa solo che un eventuale motivo per abbandonarlo nuovamente.

Io ho passato periodi di "crisi" con la chitarra (il mio strumento principale, per così dire), però alla fine ho smesso di prenderlo come un dovere il dover suonare ogni giorno o il produrre necessariamente qualcosa di valido.

C'è un tempo per qualunque cosa, l'importante è non vedere mai un interesse\una passione come un obbligo verso qualcuno o qualcosa :)

Link to comment
Share on other sites

Nanerottolo18

Vero......io non mi sono mai posto il problema, anke perchè io con la musica ci vivo. Sembro un parassita ke si nutre solo di musica XD

Link to comment
Share on other sites

Nanerottolo18

non saresti un parassita per questo  :)

 

Era un modo x dire ke io senza musica non vivrei.....mia madre mi ha raccontato che quando ero piccolo, lei e mio padre dovevano andare a fare una gita in un isoletta del brasile ( non mi ricordo il nome ora XD) e mi hanno lasciato da una signora che guardava me e altri neonati e per farci stare buoni ci metteva la musica a tutto volume (io modestamente dormivo XD)

Link to comment
Share on other sites

chi ha nominato il kawai mezza coda? era il pianoforte del mio maestro ç__ç"

ho smesso col piano 2 anni fa ( 16 anni ) dopo 9 anni e mezzo di studio intensi.

E ora?

Nessun rimpianto... lo riprenderò presto e ho intenzione di iniziare il violino, elettrico.

Link to comment
Share on other sites

Nanerottolo18

chi ha nominato il kawai mezza coda? era il pianoforte del mio maestro ç__ç"

ho smesso col piano 2 anni fa ( 16 anni ) dopo 9 anni e mezzo di studio intensi.

E ora?

Nessun rimpianto... lo riprenderò presto e ho intenzione di iniziare il violino, elettrico.

 

Nominato io XD i piani giapponesi sono i migliori ( a mio parere XD)

Violino elettrico?Forte, ma difficile....XD

Link to comment
Share on other sites

Nominato io XD i piani giapponesi sono i migliori ( a mio parere XD)

Violino elettrico?Forte, ma difficile....XD

veramente quando potevo mi attaccavo allo steinway and sons xD

comunque.. si, è forte e difficile ma lo adoro <3

e ps=vorrei iniziare con quello acustico ^-^

Link to comment
Share on other sites

Nanerottolo18

veramente quando potevo mi attaccavo allo steinway and sons xD

comunque.. si, è forte e difficile ma lo adoro <3

e ps=vorrei iniziare con quello acustico ^-^

 

allora nn mi resta che dirti in bocca al lupo! :) scommetto ke diventerai bravissimo

Link to comment
Share on other sites

allora nn mi resta che dirti in bocca al lupo! :) scommetto ke diventerai bravissimo

Crepi! ^__- troppo gentile comunque, grazie tantissimo  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

veramente quando potevo mi attaccavo allo steinway and sons xD

comunque.. si, è forte e difficile ma lo adoro <3

e ps=vorrei iniziare con quello acustico ^-^

 

Consiglio spassionato: inizia con quello acustico. La resa del violino tradizionale è unica e anche l'approccio è del tutto differente... Se ti piace poi il suono, beh, vai avanti con l'elettrico, però se vuoi avere a che fare con il violino come strumento, prendi in considerazione l'idea dell'acustico.

Link to comment
Share on other sites

Da qualche mese mi sono avvicinata alla chitarra, partendo direttamente da un modello acustico.

Anche se il mio primo amore rimarrà sempre la batteria <3.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho suonato il pianoforte per 5 anni, dagli 11 ai 16, poi mi sono reso conto che in effetti mi interessava poco e ho smesso, ma sono felice di aver studiato musica un po' approfonditamente: riconoscere le sottigliezze "tecniche", i vari tipi di tempo, voci di melodia, tonalità, accompagnamenti, è impagabile.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Suono il pianoforte da quando ho 7 anni, studio canto da quando ne ho 15 (ma già all'asilo ero nel coro :awk:, che "puccio"), e suonicchio la chitarra (acustica). Mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo tipo il violoncello, ma ci vuole troppo tempo per raggiungere risultati decenti..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Suono il piano (o le tastiere) e canto. Qualche tempo fa ero tastierista e voce in un gruppo rock hihihihi

Link to comment
Share on other sites

Suono la chitarra da quando ero piccola. A me piaceva l'acustica ma mi dissero che evevo le dita troppo piccole e sulle corde dell'acustica mi sarei fatta male quindi mio padre mi comprò la classica. Sono andata per un pò a lezione poi stop. Poi ho comprato l'acustica e sono riandata a lezione, cambiando insegnante. Ma sto ragazzo mi faceva venire l'ansia e non capivo niente quando spiegava. Andai in crisi e lasciai stare tutto. Per un periodo non ho toccato più la chitarra. Non volevo nemmeno vederla nè suonarla. In realtà volevo suonarla ma non ce la facevo, mi era venuto tipo un blocco. Piano piano ho ripreso alternando momenti di grande passione a momenti in cui, presa da altre cose, la lasciavo lì. Poi una mia amica mi ha chiesto di accompagnarla (lei canta) e sta cosa ha risvegliato in me un amore viscerale per la musica tanto che mi sono ripromessa di approfondire, andare fino in fondo e imparare tutte le cose che non so.

 

:paura:

Link to comment
Share on other sites

era pienamente nello stile di Groucho in effetti  :love:

ho tentato di contenermi, ma era servita servita su un piatto d'argento, non ho saputo resistere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...