Jump to content

mi spiegate sta cosa?


freedog

Recommended Posts

Io francamente non generalizzerei in questo modo e non mi azzarderei a trarre conclusioni. Storie d'amore possono nascere ovunque, anche in siti sconci così come al supermercato, idem le amicizie.

 

Eppure è anche un discorso di calcoli percentuali, spesso vanno siti dove in copertina ci sta un signore peloso con il sospensorio oppure un palestrarto in slippini com mezza nerchia da fuori, se si frequentano certi siti è normale che difficilmente troverai Suor Germana a prepararti gli agnolotti oppure semplicemente ragazzi in cerca di amicizia.

Nel tempo un sito come gayromeo è diventato un riferimento, una  community molto attiva quindi non è raro trovare persone ben disposte a non ridurre tutto a un pompino in autogrill però l'origine del sito denota altro e quindi non può essere un vero termine di paragone.

 

Sull'associazionismo mi piacerebbe frequentarlo, certo se non si è dichiarati è un ostacolo ma quello è un problema un luogo che nasce per socializzare e fare politica attiva non può rinchiudersi in quattro mura.

 

Su una cosa concordo in pieno, sulla mancanza di validi progetti di sostegno psicologico, a 20 anni li ho anche cercati ma solo a Roma esistava qualcosa a Napoli nulla (cosa che oggi ho fatto abbondamente presente), se avessi avuto qualcuno che mi avesse aiutato in quel momento forse mi sarebbe stato tutto piu semplice.

Forse è vero tra un party e una manifestazione bisognebbe badare anche a queste cose ma viva dio che ci sono almeno loro.

Tranquillo non generalizzo ma non si può negare che l'impronta principale sia quella. Ok se entro in una chat erotica so già che l'argomento non sarà Seneca o la termodinamica ma è diventato impossibile non parlare di sesso, dopo due, tre domande generali al massimo, arriva il classico "allora che cerchi, sei a o p, mi fai venire voglia..." e via dicendo. Non tutti sono così certo, ma allora dove sono i non-così? perchè a Cagliari se controllo, su romeo ci stanno 500 persone nel raggio di 20 km ma se cerco in un forum come questo, il numero scende a quanti, 5, 6, 10? Traiamo quindi la conclusione...

 

Ed è proprio sul ruolo delle associazioni che secondo me ci si è persi. Non sarebbe meglio ripensarle a un posto dove ragazzi o uomini in difficoltà possano trovare aiuto, consigli, pareri per diverse problematiche. I metodi di autofinanziamento esistono, ok anche fare un party ogni tanto ma le priorità per me sono altre, mica si devono sostituire alle disco. Il fatto è che come avete detto, una volta saliti sul barcone dell'associazione, spesso si preferisce il divertimento all'impegno. Ma pensate quanti ragazzi spaventati si potrebbero aiutare se ci fosse un posto dove si può andare, in modo sicuro, a sentirsi dire "c'è una via di uscita, noi ti possiamo aiutare".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewComer

    38

  • freedog

    29

  • Hinzelmann

    22

  • Almadel

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come detto da altri le chat sono lo specchio della società: la gente che c'è in chat è la stessa che si può conoscere in locali, associazioni, o altrove.

Sta a chi cerca selezionare in base a ciò che vuole.

 

Detto ciò le chat sono state e sono tutt'oggi un bell'aiuto per tutti coloro che:

 

1) cercano ragazzi non riconoscibili come gay quando si è in ambienti etero

2) vivono in luoghi dove non ci sono luoghi di aggregazione gay

3) cercano da subito amicizia o amore, ovvero non il solo sesso che si trovava nei luoghi di battuage che andavano di moda tanti anni fa.

Link to comment
Share on other sites

 

Ed è proprio sul ruolo delle associazioni che secondo me ci si è persi. Non sarebbe meglio ripensarle a un posto dove ragazzi o uomini in difficoltà possano trovare aiuto, consigli, pareri per diverse problematiche. I metodi di autofinanziamento esistono, ok anche fare un party ogni tanto ma le priorità per me sono altre, mica si devono sostituire alle disco. Il fatto è che come avete detto, una volta saliti sul barcone dell'associazione, spesso si preferisce il divertimento all'impegno. Ma pensate quanti ragazzi spaventati si potrebbero aiutare se ci fosse un posto dove si può andare, in modo sicuro, a sentirsi dire "c'è una via di uscita, noi ti possiamo aiutare".

 

Ho perfettamente capito il tuo discorso ed hai anche ragione solo che secondo me guardi il tutto da una prospettiva sbagliata.

Dici che su Romeo trovi tanti gay vicino casa solo per scopare, giusto ma la domanda è "quanti di quelli che trovi lo sono veramente?"

In realtà chi vive nascosto la propria omosessualità solo una minoranza la nasconde agli altri, la stragrande maggioranza la nasconde a se stessi.

 

Solo un gay che si è accettato o sta sulla buona strada capisce di aver bisogno di creare rapporti solidi e di amicizia e di amore. La maggioranza della gente che vive nascosta fa una doppia vita anche con se stessi, molti sono findanzati con donne, sposati o comunque non riescono a vivere la propria sessualità oltre il letto.

Chi invece si accetta e vive alla luce del sole, salvo che non si trovi all'interno di realtà di provincia, in genere, non frequenta forum o chat perchè in sostanza non ne ha bisogno. Chi li frequenta o è perchè li ha utlizzati in passato ed è rimasto legato ad una certa community, oppure perchè magari non è soddisfatto della vita che fa e delle persone che conosce oppure semplicemente desidera confrontarsi con altre persone che magari non avrebbe modo di incontrare nella vita di sempre.

Qualsiasi cosa sia sono sempre una minoranza, la maggioranza sta la fuori però spesso basta entrare nel giro giusto.

 

Personalmente anche io ho cominciato su forum tipo questo, mi sono fidanzato e mi sono fatto un sacco di amici, però ci sono momenti della vita che hai bisogno di cambiare, di conoscere altre persone e quindi ritorni all'ovile ma anche io sono una minoranza

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

 

 

Questo è quello che vorrei: giusto un po' di autocritica e farsi carico delle responsabilità.

 

NewComer ha negato fosse una critica.

Non gli ha creduto nessuno - né io né tu, evidentemente -

ma lui in realtà ha detto non se ne stava lamentando.

 

 

 

Dare sempre contro il mondo etero non porta ad altro che a creare rancori.

 

Sinceramente la cosa che davvero non serve a niente è dare sempre contro il mondo gay.

Pensa a Paesi baciati dalla fortuna come la Scandinavia in cui l'autocritica la fanno gli etero...

 

Arriverà il giorno in cui anche tu avrai un ragazzo e ci conviverai

e scoprirai che tutti i tuoi problemi derivano dalla Chiesa e dalle Destre

e nessuno dei tuoi problemi deriva da quelli che cercano doppie penetrazioni su Grindr.

Magari adesso che sei single pensi che sia tutta colpa dei cubisti delle discoteche e delle chat,

ma appena avrai un fidanzato, un mutuo, un figlio e una vita normale

capirai che il problema sono Alfano e i cardinali e ti passerà la voglia di "fare autocritica".

 

 

 

Se l'obbiettivo di una coppia diventa principalmente fare buon sesso, questa è ovviamente destinata a morire per millemila motivi.

 

Non esistono coppie che hanno il sesso come obiettivo.

Né le coppie aperte, né le coppie chiuse; né chi convive, né chi si vede ogni mese.

Il sesso smette di essere la cosa più importante della coppia dopo i primi venti mesi, più o meno.

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto una bella analisi delle fasi della coppia e direi che purtroppo in generale ci hai beccato. Se l'obbiettivo di una coppia diventa principalmente fare buon sesso, questa è ovviamente destinata a morire per millemila motivi. Essendo che le coppie gay non hanno un modello storico-culturale a cui ispirarsi (come avviene tra etero) ci si deve inventare qualcosa di nuovo ma di certo puntare sul sesso è sbalorditivamente sciocco.

 

Entra anche tu nel club dei rassegnati dai XD puoi vincere una vecchiaia in compagnia di gatti, piante e disgustosi roditori. Hip hip 

 

@Almadel ribadisco che non mi lamento. Sottolineo un dato di fatto.

 

Comunque come fai a tirare in ballo progetti a lungo termine (tipo mutuo, famiglia, figli) dopo aver appena incoraggiato l'elogio della precarietà relazione e della coppia aperta? L'avere figli, in particolare, richiede una certa stabilità

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Arriverà il giorno in cui anche tu avrai un ragazzo e ci conviverai

e scoprirai che tutti i tuoi problemi derivano dalla Chiesa e dalle Destre

e nessuno dei tuoi problemi deriva da quelli che cercano doppie penetrazioni su Grindr.

Magari adesso che sei single pensi che sia tutta colpa dei cubisti delle discoteche e delle chat,

Sinceramente io penso che se non trovo un ragazzo è colpa mia perchè si vede che non suscito un certo interesse. Ma penso anche che se quell'interesse fosse meno legato a certi clichè e ne introducesse di nuovi, per me sarebbe più semplice (egoismo puro).

 

 

ma appena avrai un fidanzato, un mutuo, un figlio e una vita normale

capirai che il problema sono Alfano e i cardinali e ti passerà la voglia di "fare autocritica".

 

Sono abbastanza polemico per natura, non smetterò mai credo. :)

 

 

Non esistono coppie che hanno il sesso come obiettivo.

Né le coppie aperte, né le coppie chiuse; né chi convive, né chi si vede ogni mese.

Il sesso smette di essere la cosa più importante della coppia dopo i primi venti mesi, più o meno.

 

Oh devo esser sfigato io...dei pochissimi amici gay che ho (3) per uno è il primo obiettivo nella coppia, per gli altri due è il 50%, giusto per fare un esempio. Venti mesi credo sarebbe già un ottimo risultato di durata, viste le medie che sento in giro :)

Entra anche tu nel club dei rassegnati dai XD puoi vincere una vecchiaia in compagnia di gatti, piante e disgustosi roditori. Hip hip

 

@Almadel ribadisco che non mi lamento. Sottolineo un dato di fatto.

 

Comunque come fai a tirare in ballo progetti a lungo termine (tipo mutuo, famiglia, figli) dopo aver appena incoraggiato l'elogio della precarietà relazione e della coppia aperta? L'avere figli, in particolare, richiede una certa stabilità

Ahah NewComer grazie ma credo di esserci già entrato. Solo che preferirei i cani ai gatti, le piante vanno benissimo e sostituirei i roditori con un bell acquario tropicale ;)

 

Ho perfettamente capito il tuo discorso ed hai anche ragione solo che secondo me guardi il tutto da una prospettiva sbagliata.

Dici che su Romeo trovi tanti gay vicino casa solo per scopare, giusto ma la domanda è "quanti di quelli che trovi lo sono veramente?"

In realtà chi vive nascosto la propria omosessualità solo una minoranza la nasconde agli altri, la stragrande maggioranza la nasconde a se stessi.

 

Solo un gay che si è accettato o sta sulla buona strada capisce di aver bisogno di creare rapporti solidi e di amicizia e di amore. La maggioranza della gente che vive nascosta fa una doppia vita anche con se stessi, molti sono findanzati con donne, sposati o comunque non riescono a vivere la propria sessualità oltre il letto.

Chi invece si accetta e vive alla luce del sole, salvo che non si trovi all'interno di realtà di provincia, in genere, non frequenta forum o chat perchè in sostanza non ne ha bisogno. Chi li frequenta o è perchè li ha utlizzati in passato ed è rimasto legato ad una certa community, oppure perchè magari non è soddisfatto della vita che fa e delle persone che conosce oppure semplicemente desidera confrontarsi con altre persone che magari non avrebbe modo di incontrare nella vita di sempre.

Qualsiasi cosa sia sono sempre una minoranza, la maggioranza sta la fuori però spesso basta entrare nel giro giusto.

 

Personalmente anche io ho cominciato su forum tipo questo, mi sono fidanzato e mi sono fatto un sacco di amici, però ci sono momenti della vita che hai bisogno di cambiare, di conoscere altre persone e quindi ritorni all'ovile ma anche io sono una minoranza

Purtroppo le possibilità per chi non vive in una grossa città crollano assai, con la solitudine ci si deve per forza convivere e quindi anche per una semplice conoscenza devi far fatica sulle chat, se le hai frequentate lo sai bene.

"Entrare nel giro giusto" sarebbe l'aspirazione di tutti ma mica è semplice, se no non staremmo a parlare proprio di necessità della chat.

Pure io son partito da un forum e ancora mi fa piacere farci visita, mi è stato proprio d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ed è proprio sul ruolo delle associazioni che secondo me ci si è persi. Non sarebbe meglio ripensarle a un posto dove ragazzi o uomini in difficoltà possano trovare aiuto, consigli, pareri per diverse problematiche. I metodi di autofinanziamento esistono, ok anche fare un party ogni tanto ma le priorità per me sono altre, mica si devono sostituire alle disco. Il fatto è che come avete detto, una volta saliti sul barcone dell'associazione, spesso si preferisce il divertimento all'impegno. Ma pensate quanti ragazzi spaventati si potrebbero aiutare se ci fosse un posto dove si può andare, in modo sicuro, a sentirsi dire "c'è una via di uscita, noi ti possiamo aiutare".

Oltre alle ass.ni storiche che fanno ANCHE serate, almeno a Roma non mancano help line, help center eccetera.

Ma lì il discorso da fare sarebbe anche un altro:

esperienza pratica: alla fine del secolo scorso, facevo la suffraggetta con l'unità di strada del Mieli anche nei luoghi di battuage romani (tipo Monte Caprino, Palombini, Valle Giulia o LaBuca; chi bazzica la capitale sa di cosa sto parlando); ogni volta ci prendevamo una buona razione di pernacchie da ragazzi coi pantaloni calati e infilzati come spiedi da chiunque passasse di lì; ragazzi che in quelle posizioni ci dicevano "ma mica sò frocio io, sto qua a piscià er cane!!". Ah, ovviamente sto fantomatico cane non si sapeva mai dove fosse...

 

Insomma, è giusto & sacrosanto offrire aiuto, possibilmente qualificato (anzi, MOLTO qualificato) & professionale.

Però:

1. come giustamente diceva Almadel, sto supporto ha dei bei costi, anche se fatto solo per *la causa*: la logistica & le strutture operativo-organizzative cmq ce le devi mettere!!

2. In ogni caso, puoi/possiamo aiutare solo chi st'aiuto ce lo chiede! Insomma, se perfino nei posti di battuage c'è chi NEGA l'evidenza e ti dice di non essere frocio pure se è impegnato in un bukkake estremo, mi pare complicato riuscire ad offrirgli sto benedetto supporto qualificato & professionale.

O secondo te gente così dovrebbe essere obbligata ad un TSO gayo?

 

PS: dopo un paio di giorni, riapro il forum stamattina e mi trovo 47 notifiche a sta discussione, che era ferma da mesi!! Marò, quanto ce piace chiacchierà da ste parti!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

Sinceramente io penso che se non trovo un ragazzo è colpa mia perchè si vede che non suscito un certo interesse. Ma penso anche che se quell'interesse fosse meno legato a certi clichè e ne introducesse di nuovi, per me sarebbe più semplice (egoismo puro).

 

adesso magari non trovi un ragazzo per un miliardo di motivi che anche gli etero possono avere. semmai il problema è dopo averlo trovato, quando gli ospedali ti schiferanno e il vicino rompe le palle perché siete due maschi che convivono.

Link to comment
Share on other sites

 

 

3) cercano da subito amicizia o amore, ovvero non il solo sesso che si trovava nei luoghi di battuage che andavano di moda tanti anni fa.
Purtroppo quelli del tempo dei battuage han trovato la comodità delle chat, cosa più triste, dalle mie parti molti miei coetanei hanno o fanno marchette
Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha detto che il mondo etero è il paradiso in terra e quello gay un bucio di culo. Ovvio che se tu parti dal presupposto di avere ragione assoluta, e che gli altri dicono solo fregnacce, allora nemmeno ti prendi la briga di leggere e rispondere nel merito, limitandoti a sparare sentenze.

 

Così è impossibile discutere, e per questo dicevo "contento tu".

Link to comment
Share on other sites

Uhm... vediamo...

 

Una coppia che duri un anno - un anno e mezzo è basata sull'attrazione sessuale.

Dopo questo tempo emergono delle difficoltà che non si riescono a superare col sesso.

Io ho avuto solo due storie che sono durate oltre la fase passionale.

 

L'altra tappa importante è la convivenza

e l'acquisizione di una routine quotidiana:

qui conta praticamente solo il "buon carattere" di entrambi.

 

Personalmente non credo che una relazione riesca a nascere dal "buon carattere".

Praticamente tutti i miei amici accoppiati hanno basato la loro relazione inizialmente sul sesso

e solo successivamente hanno scoperto di essere compatibili caratterialmente.

Quindo non solo non trovo strano che il primo approccio sia erotico, ma anzi lo ritengo un fatto positivo.

Purtoppo molti ragazzi sono troppo insicuri per mettersi in gioco sessualmente da subito

e rimangono così in un limbo in cui queste insicurezze si autoalimentano.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Praticamente tutti i miei amici accoppiati hanno basato la loro relazione inizialmente sul sesso e solo successivamente hanno scoperto di essere compatibili caratterialmente.
 

 

praticamente questo approccio gaio alle relazioni è in contraddizione con la morale e prassi cattolica tradizionale che vorrebbe che non ci sia sesso prematrimoniale. il sesso secondo la consuetudine della maggior parte delle religioni va fatto esclusivamente dopo il matrimonio.

 

le coppie etero attuali non rispettano nella maggior parte dei casi questi dogmi ma io suppongo che nelle coppie etero si arrivi al sesso dopo un periodo più lungo che nelle coppie gay che spessissimo partono proprio dal sesso come tu almadel hai scritto.

 

nelle coppie etero a volte ci vuole un po' prima che la donna la dia all'uomo, cosa che nei gay non vale spesso.

Link to comment
Share on other sites

adesso magari non trovi un ragazzo per un miliardo di motivi che anche gli etero possono avere. semmai il problema è dopo averlo trovato, quando gli ospedali ti schiferanno e il vicino rompe le palle perché siete due maschi che convivono.

Non credo sia un cosa certa al 100%, nel caso si verifichi magari basta essere diplomatici e parlare con chi si ha a che fare, anzi che iniziare a urlare "etero omofobici" in maniera isterica

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Praticamente tutti i miei amici accoppiati hanno basato la loro relazione inizialmente sul sesso

e solo successivamente hanno scoperto di essere compatibili caratterialmente.

Quindo non solo non trovo strano che il primo approccio sia erotico, ma anzi lo ritengo un fatto positivo.

Purtoppo molti ragazzi sono troppo insicuri per mettersi in gioco sessualmente da subito

e rimangono così in un limbo in cui queste insicurezze si autoalimentano.

 E io su questo non posso essere d'accordo, ma è un opinione personale, proprio perchè io sono insicuro sul sesso se non entro in confidenza con una persona. E allo stesso tempo confermi quello che dicevo, che tra ragazzi è più vocatorio mettersi assieme per il sesso, non per costruire una coppia in senso ampio. 

 

PS si lo so, non vale per tutti e non si generalizza, ma se non si generalizza non si può parlare.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente o peschi il jolly e dopo una serie illimitata di incontri occasionali per chissà quale congiunzione astrale (nella maggioranza dei casi una forte sintonia sessuale) si decide di provare a vedere se può esserci un seguito.... oppure si incappa in quelli che già in partenza hanno stabilito che vogliono "la storia", a volte per legittimarsi a fare sesso (mah....!) in altri casi perché l'altro è soltanto lo strumento che permetterà la realizzazione dei propri desideri (prima di arrivare alla conclusione che le favole sono favole e la realtà è un'altra....).

 

Secondo me Efestione non ha tutti i torti se considera che manca (spesso) una via di mezzo, un approccio graduale nel quale conoscersi e poi capire come indirizzare la cosa.... non è impossibile, ma effettivamente è raro come approccio. Non è una critica (ci mancherebbe... ognuno faccia come crede), ma una constatazione... magari sbagliata, sbagliatissima, ma soltanto una constatazione :-)

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente gli approcci sono due:

1) Ti innamori di dieci persone e fai sesso con chi ricambia i tuoi sentimenti

2) Fai sesso con dieci persone e ti innamori di quello con cui ti sei trovato meglio

Nella pratica funziona solo il secondo approccio, specialmente perché nel primo

queste "dieci persone" sono praticamente tutti eterosessuali...

 

E' raro che le persone che escono con noi lo facciano "per costruire una coppia"

perché è insensato desiderare di costruire una vita insieme con qualcuno che si conosce appena.

 

Quell'approccio graduale di cui parla @dogriver sono le famose "amicizie in comune"

su cui si basa principalmente la socialità eterosessuale.

Consiste nel frequentare una compagnia in cui ciascuno porta i suoi amici single,

senza bisogno che ci sia l'ossessione del "sesso" o del "fidanzamento".

Link to comment
Share on other sites

 

 

Purtoppo molti ragazzi sono troppo insicuri per mettersi in gioco sessualmente da subito e rimangono così in un limbo in cui queste insicurezze si autoalimentano.
non so di che ragazzi vai parlando, tutti quelli che ho frequentato il culo te lo offrivano subito, ma tu intendi il sesso come parte della vita di coppia o roba simile? o c'è qualcosa che mi sfugge?
Link to comment
Share on other sites

Arriverà il giorno in cui anche tu avrai un ragazzo e ci conviverai

e scoprirai che tutti i tuoi problemi derivano dalla Chiesa e dalle Destre

e nessuno dei tuoi problemi deriva da quelli che cercano doppie penetrazioni su Grindr.

 

ma sì, all'inizio se non si ha una grossa autostima l'aggressività sessuale spaventa un po'.

Chi è infastidito dai cubisti promiscui generalmente vorrebbe uno così come proprio fidanzato :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Chi è infastidito dai cubisti promiscui generalmente vorrebbe uno così come proprio fidanzato
loro sono i primi a non cercare coppia fissa, come baristi e camerieri, già per la loro grande varietà di gente con cui hanno a che fare immagino sia difficile doversi legare solo ad uno...
Link to comment
Share on other sites

non so di che ragazzi vai parlando, tutti quelli che ho frequentato il culo te lo offrivano subito, ma tu intendi il sesso come parte della vita di coppia o roba simile? o c'è qualcosa che mi sfugge?

rookino, già te lo dissi in non mi ricordo quale discussione qui sul forum: è sempre stato molto più facile restare nudi fisicamente che spiritualmente!

E il primo passo per costruire una VERA storia è che tu non ti vergogni a stare nudo, non solo nel senso di essere senza vestiti, con quello che è/potrebbe diventare il tuo partner.

E lui con te

Link to comment
Share on other sites

 

 

E il primo passo per costruire una VERA storia è che tu non ti vergogni a stare nudo, non solo nel senso di essere senza vestiti, con quello che è/potrebbe diventare il tuo partner.
continuo a non afferrare il concetto....
Link to comment
Share on other sites

Oltre alle ass.ni storiche che fanno ANCHE serate, almeno a Roma non mancano help line, help center eccetera.

Ma lì il discorso da fare sarebbe anche un altro:

esperienza pratica: alla fine del secolo scorso, facevo la suffraggetta con l'unità di strada del Mieli anche nei luoghi di battuage romani (tipo Monte Caprino, Palombini, Valle Giulia o LaBuca; chi bazzica la capitale sa di cosa sto parlando); ogni volta ci prendevamo una buona razione di pernacchie da ragazzi coi pantaloni calati e infilzati come spiedi da chiunque passasse di lì; ragazzi che in quelle posizioni ci dicevano "ma mica sò frocio io, sto qua a piscià er cane!!". Ah, ovviamente sto fantomatico cane non si sapeva mai dove fosse...

 

Insomma, è giusto & sacrosanto offrire aiuto, possibilmente qualificato (anzi, MOLTO qualificato) & professionale.

Però:

1. come giustamente diceva Almadel, sto supporto ha dei bei costi, anche se fatto solo per *la causa*: la logistica & le strutture operativo-organizzative cmq ce le devi mettere!!

2. In ogni caso, puoi/possiamo aiutare solo chi st'aiuto ce lo chiede! Insomma, se perfino nei posti di battuage c'è chi NEGA l'evidenza e ti dice di non essere frocio pure se è impegnato in un bukkake estremo, mi pare complicato riuscire ad offrirgli sto benedetto supporto qualificato & professionale.

O secondo te gente così dovrebbe essere obbligata ad un TSO gayo?

 

PS: dopo un paio di giorni, riapro il forum stamattina e mi trovo 47 notifiche a sta discussione, che era ferma da mesi!! Marò, quanto ce piace chiacchierà da ste parti!!!!

 

Ma ci mancherebbe, nientre costrizioni!

Diciamo che, per me, quelli riescono a scindere meglio il lato sessuale da quello affettivo e quindi si trovano bene a "portare il cane a spasso" e niente più, bontà loro se ci riescono io non posso certo dire se sia giusto o sbagliato. Io invece pensavo a chi proprio ha difficoltà a concepire la cosa, ne è spaventato e magari va in blocco e gli salgono paranoie o roba del genere insomma; che magari sentendo che in città c'è un posto ben concepito per darti una piccola mano, possono tentare anche quella via.Per il lato sanitario torniamo a bomba, se non vogliono saperne inutile insistere e tirarli per la camicia ma per chi magari volesse un appoggio o un consiglio medico, sapere che in città c'è un posto di fiducia a cui rivolgersi.

Lo capisco che la cosa avrebbe dei costi incredibili rispetto ai budget che hanno ora queste associazioni ma è un modo credo molto utile per aiutarci sul serio. Ecco, mi piacerebbe che si affrontasse sia il lato ludico che mentale ma capisco anche bene che non sia semplice ripensare a tutto in questi termini.

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Secondo me Efestione non ha tutti i torti se considera che manca (spesso) una via di mezzo, un approccio graduale nel quale conoscersi e poi capire come indirizzare la cosa.... non è impossibile, ma effettivamente è raro come approccio. Non è una critica (ci mancherebbe... ognuno faccia come crede), ma una constatazione... magari sbagliata, sbagliatissima, ma soltanto una constatazione :-)

 

Perfettamente, hai la diplomazia che manca a me

Link to comment
Share on other sites

Oltre alle ass.ni storiche che fanno ANCHE serate, almeno a Roma non mancano help line, help center eccetera.

Ma lì il discorso da fare sarebbe anche un altro:

esperienza pratica: alla fine del secolo scorso, facevo la suffraggetta con l'unità di strada del Mieli anche nei luoghi di battuage romani (tipo Monte Caprino, Palombini, Valle Giulia o LaBuca; chi bazzica la capitale sa di cosa sto parlando); ogni volta ci prendevamo una buona razione di pernacchie da ragazzi coi pantaloni calati e infilzati come spiedi da chiunque passasse di lì; ragazzi che in quelle posizioni ci dicevano "ma mica sò frocio io, sto qua a piscià er cane!!". Ah, ovviamente sto fantomatico cane non si sapeva mai dove fosse...

 

Insomma, è giusto & sacrosanto offrire aiuto, possibilmente qualificato (anzi, MOLTO qualificato) & professionale.

2. In ogni caso, puoi/possiamo aiutare solo chi st'aiuto ce lo chiede! Insomma, se perfino nei posti di battuage c'è chi NEGA l'evidenza e ti dice di non essere frocio pure se è impegnato in un bukkake estremo, mi pare complicato riuscire ad offrirgli sto benedetto supporto qualificato & professionale.

O secondo te gente così dovrebbe essere obbligata ad un TSO gayo?

 

 

Il battuage è una cosa che non c'entra assolutamente nulla e se avete fatto questa iniziativa oltre ad aver perso tempo confermate il completo scollamento dalla realtà degli omosessuali nascosti.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è : se effettivamente manca un tipo di approccio

diverso, perché le altre possibilità quando ci sono non hanno

quel successo che si auspicherebbe?

 

Perché ho il sospetto che ci si lamenta di questo e di quello

ovverosia detto in altro modo, si trova sempre qualcosa di

sbagliato, che sia il ragazzo sbagliato, il locale sbagliato, la

rappresentazione sbagliata etc ?

 

Come se venisse prima una incapacità di provare soddisfazione

o una attitudine a manifestare insoddisfazione, che non è da

ravvisare necessariamente in qualcosa di esterno, ma da riconoscere

negli altri nella misura in cui è fondamentalmente propria?

Link to comment
Share on other sites

a Cagliari

 

Ed è proprio sul ruolo delle associazioni che secondo me ci si è persi. (...) Il fatto è che come avete detto, una volta saliti sul barcone dell'associazione, spesso si preferisce il divertimento all'impegno.

 

Però a Cagliari fanno anche cineforum, convegni sui diritti, fiaccolate contro l'omofobia. Se vuoi criticare un'associazione, perché una è, lo dovresti fare per argomenti più attinenti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il problema è : se effettivamente manca un tipo di approccio diverso, perché le altre possibilità quando ci sono non hanno quel successo che si auspicherebbe?   Perché ho il sospetto che ci si lamenta di questo e di quello ovverosia detto in altro modo, si trova sempre qualcosa di sbagliato, che sia il ragazzo sbagliato, il locale sbagliato, la rappresentazione sbagliata etc ?   Come se venisse prima una incapacità di provare soddisfazione o una attitudine a manifestare insoddisfazione, che non è da ravvisare necessariamente in qualcosa di esterno, ma da riconoscere negli altri nella misura in cui è fondamentalmente propria?

 

Se fosse una cosa sporadica o rara potresti avere ragione. Ma visto che, sia qui sul forum che anche fuori, di persone che formulano questo tipo di critiche/lamentele ce ne sono molte, liquidiamo il tutto come un caso di psicosi collettiva?

 

Probabilmente c'è anche un po' di quel che dici tu, ma sicuramente c'è anche un bel problema reale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...