Jump to content

L'importanza dell'aspetto fisico


nicola90

Recommended Posts

davydenkovic90
La storia del "palestrato stupido" ci serve per compensare il complesso di inferiorità; immaginando la realtà come uno di quei giochi di ruolo in cui tutti abbiamo gli stessi punti da distribuire fra le varie caratteristiche...

Non nel mio caso, non si tratta di ipocrisia. intanto stavo parlando quelli che compaiono nelle locandine dei locali, non di ragazzi che vanno in palestra perchè vogliono curare il proprio fisico. Ad esempio, trovo che un uomo che fa lo strip in discoteca sia una delle cose più ammoscianti della terra. Come uno che pubblica mille foto di sé nudo in varie pose sui social.

E' normale provare attrazione fisica verso ragazzi molto belli di alcune locandine o foto (vedi la sezione boys & girls su questo forum) ma è fondamentale capire che, come ho detto prima, la cosa più desiderabile in assoluto quando si parla di rapporti è qualcuno che sia affine a noi e che ci faccia stare bene, e non sempre questo vuol dire mister muscolo.

Cioè, facciamo anche una distinzione fra "palestrati" e "ragazzi che vanno in palestra e si curano"

Pure io mi curo, qualche anno fa anche di più, andavo a correre e facevo addominali e flessioni tutti i giorni e indubbiamente acchiappavo molto di più quando ero così... però si parla sempre di attrazione superficiale, da 1° uscita. Alla seconda ci arrivi se hai anche qualcos'altro di interessante a parte addominali e discoteche. (parlo dei miei gusti)

In gioventù ho frequentato un ragazzo che faceva ginnastica artistica, fisicato, eccetera . Dopo un'uscita già mi aveva stufato perchè era fondamentalmente piatto, attratto da cose che a me non facevano né caldo né freddo. Ed era anche carino con me, gentile e tutto quanto. Però era talmente banale che da parte mia proprio zero. Eppure esteticamente a un primo sguardo mi era sembrato veramente carino. Ma questo suo essere carino man mano che lo conoscevo ai miei occhi è diventato un "brutto". Mentre in altre persone che lì per lì potevano essere ordinarie poi ho scoperto una bellezza e un appeal conoscendole che mi hanno fatto perdere la testa. 

Perchè la bellezza non sta mica nell'addominale o nel pettorale, spesso sta anche nell'occhietto dolce che ti guarda.

Tutto qui.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Hinzelmann

    14

  • davydenkovic90

    13

  • nicola90

    10

Saramandasama

Sembra che la sola aspirazione sia la coppia o l` amore eterno.. L` altro a volte può essere anche solo un mero oggetto sessuale. E allora dell` interiorità se ne può fare anche a meno. Dimenticavo che in questo forum sono maggioritari i gay romantici!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

donniedarko

Non nel mio caso, non si tratta di ipocrisia. intanto stavo parlando quelli che compaiono nelle locandine dei locali, non di ragazzi che vanno in palestra perchè vogliono curare il proprio fisico. Ad esempio, trovo che un uomo che fa lo strip in discoteca sia una delle cose più ammoscianti della terra. Come uno che pubblica mille foto di sé nudo in varie pose sui social.

E' normale provare attrazione fisica verso ragazzi molto belli di alcune locandine o foto (vedi la sezione boys & girls su questo forum) ma è fondamentale capire che, come ho detto prima, la cosa più desiderabile in assoluto quando si parla di rapporti è qualcuno che sia affine a noi e che ci faccia stare bene, e non sempre questo vuol dire mister muscolo.

Cioè, facciamo anche una distinzione fra "palestrati" e "ragazzi che vanno in palestra e si curano"

Pure io mi curo, qualche anno fa anche di più, andavo a correre e facevo addominali e flessioni tutti i giorni e indubbiamente acchiappavo molto di più quando ero così... però si parla sempre di attrazione superficiale, da 1° uscita. Alla seconda ci arrivi se hai anche qualcos'altro di interessante a parte addominali e discoteche. (parlo dei miei gusti)

In gioventù ho frequentato un ragazzo che faceva ginnastica artistica, fisicato, eccetera . Dopo un'uscita già mi aveva stufato perchè era fondamentalmente piatto, attratto da cose che a me non facevano né caldo né freddo. Ed era anche carino con me, gentile e tutto quanto. Però era talmente banale che da parte mia proprio zero. Eppure esteticamente a un primo sguardo mi era sembrato veramente carino. Ma questo suo essere carino man mano che lo conoscevo ai miei occhi è diventato un "brutto". Mentre in altre persone che lì per lì potevano essere ordinarie poi ho scoperto una bellezza e un appeal conoscendole che mi hanno fatto perdere la testa. 

Perchè la bellezza non sta mica nell'addominale o nel pettorale, spesso sta anche nell'occhietto dolce che ti guarda.

Tutto qui.

Non capisco perchè nel tuo discorso non possano coesistere bellezza interiore ed esteriore,l'esempio del tipo della locandina era per far capire che come stereotipo può attrarre,ma ciò non vuol dire che il tipo della locandina sia stupido,tantomeno un tipo fuori dai giri,ma che ha cura del suo corpo.Mi sa che non basta una sola esperienza per poterne fare una regola.Le persone piatte possono avere sia una forma fisica invidiabile,quanto una pessima.

Link to comment
Share on other sites

@davidenkovic90, si tratta proprio di un pregiudizio :D

Se parli con un ragazzo palestrato e noioso

credi che sia noioso perché fa palestra;

se invece parli con un ragazzo noioso che fa lingue orientali

non pensi che sia noioso per il suo corso di studi :)

 

Tu poi vuoi distinguire i "palestrati" dai "ragazzi che vanno in palestra e si curano"

e mi sembra anche una distinzione sensata, qui però nessuno parlava di culturismo.

Chi poi distinguerebbe tra "secchioni" e "ragazzi che vanno all'università e si informano"?

:)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Non capisco perchè nel tuo discorso non possano coesistere bellezza interiore ed esteriore,l'esempio del tipo della locandina era per far capire che come stereotipo può attrarre,ma ciò non vuol dire che il tipo della locandina sia stupido,tantomeno un tipo fuori dai giri,ma che ha cura del suo corpo.Mi sa che non basta una sola esperienza per poterne fare una regola.Le persone piatte possono avere sia una forma fisica invidiabile,quanto una pessima.

Infatti l'errore è scindere le due "parti", interiore ed esteriore. Una persona è un tutto che può piacere o meno, fine.

Sia che abbia un six pack, sia che abbia sei lauree.

Unica ammonizione: non vivere nell'eterno sogno di incontrare quello della locandina.

 

@Almadel uno che va in palestra 6 giorni su 7 e il settimo va a ballare sul cubo, difficilmente mi attrae. Va bene detta così?

 

Non sempre la figaggine da palestra o la figaggine "comune", sono attraenti (per me ad esempio). Perciò curarsi va bene per piacere, anzi, direi che è fondamentale, ma inutile farsi troppi pipponi, quando si cerca di rimorchiare qualcuno, sull'aspetto esteriore e su quanto conta o non conta perchè all'atto pratico tali pipponi risultano inutili

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

l'esempio del tipo della locandina era per far capire che come stereotipo può attrarre,ma ciò non vuol dire che il tipo della locandina sia stupido,tantomeno un tipo fuori dai giri,ma che ha cura del suo corpo.Mi sa che non basta una sola esperienza per poterne fare una regola


Allora parliamo di statistiche. 
Ci sei uscito con dei cubisti? Come è andata? 

Io ho conosciuto 3 cubisti, frequentati chi di più chi di meno (con uno bastò una sola uscita).. uno peggio dell'altro. 
Ed era il periodo che andavo in palestra pure io.. ma non c'era mai verso di vederci in quanto loro erano fissi in palestra. 
Per una botta e via ci può anche stare... ma per il resto sono stati di una piattezza incredibile. 

in genere gli argomenti (loro) erano più o meno questi
- "oddio!! Mi si è finita la crema!! Sabato sarò cesso!"
- "no codesta roba non la posso mangiare che sennò ingrasso!"
- "ce la posso fare, a pranzo un'insalata, pomeriggio in palestra, stasera salto la cena, così i miei addominali saranno più appariscenti per domani sera in discoteca". 

E così via.. 

Cosa ha di tanto intelligente una persona così? la maggior parte di quelli fissati col fisico curato è così.. paranoica a mille. 

meno male che la vita è una sola.. 
Link to comment
Share on other sites

 

 

Sia che abbia un six pack, sia che abbia sei lauree.

 

Però di quelli con sei lauree nessuno parla mai male,

anche se probabilmente secchioni del genere sono pallosi come la messa in latino.

 

Come mai?

Perché nessuno li invidia.

Tutti diciamo: "Vah, che sfigato! Meno male che ha sei lauree!"

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Però di quelli con sei lauree nessuno parla mai male, anche se probabilmente secchioni del genere sono pallosi come la messa in latino.   Come mai? Perché nessuno li invidia. Tutti diciamo: "Vah, che sfigato! Meno male che ha sei lauree!"

Ehm, direi di no.

Poi, vieni a dirlo proprio a me, che frequento una facoltà dove il 99% dei personaggi sono infrequentabili perché super secchioni e invasati vari. Potrei dire che neanche in certi ambienti universitari, al pari di certe discoteche, troverei gente interessante... ad esempio in quelle facoltà come giurisprudenza o economia dove girano figli di papà zoticoni... per carità

Il discorso delle sei lauree era puramente esemplificativo, potevo dire mister simpatia o altro. Una persona è un pacchetto completo con tante caratteristiche, non una o due. Quando prendi, ti tocca prendere il pacchetto completo. E quando ti trovi fra le mani un pacchetto completo capisci che i pipponi "conta tanto l'aspetto fisicohh?" erano inutili.

.

 

E comunque attenzione, non è che i cosiddetti "gym rat" sono per forza culturisti, eh. Tutt'altro. Quelli fisicati per la maggior parte non sono neanche così tanto gonfi ma sono ossessionati dal proprio aspetto e dedicano molto più tempo e cura di quanto si potrebbe pensare. (incluso me stesso quando lo facevo).

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

"Uno che sta tutta la sua vita in palestra"

Il palestrato medio: Si alza alle 7 del mattino e fa colazione, alle 8 corre in palestra e torna a casa alle 12, alle 13 pranza, alle 14 corre in palestra e torna alle 18, alle 19 mangia, alle 20 va a dormire.

Esatto, questo è quello che pensa molta gente.

Come funziona realmente.

Il palestrato serio(cioè non il neofita che si allena 2-3 ore al giorno per 5-6 volte a settimana perchè crede che più si allena e più migliora): Si alza alle 7, fa colazione alle 8, alle 11 va in palestra, alle 12 torna dalla palestra, alle 13 pranza, e poi per il resto del giorno fa quello che gli pare, e ripete questa cosa per 3 massimo volte 4 a settimana, di norma si allena 3/4 volte a settimana con sedute di massimo 1 ora, quindi in totale passa 4 ore settimanali su 168 in palestra, il resto del tempo lo dedica ad altro.

Il fenomeno da baraccone (Esempio Fede Rossi aka Frankie Commando): Anche lui si allena nello stesso modo del palestrato serio, però il fenomeno da baraccone si dopa, ma non si dopa per raggiungere i propri scopi, come sfidare se stesso o partecipare ad una gara, ma lo fa per andare il sabato sera in discoteca a fare tunz tunz tunz para para tunz in canotta, generalmente poco prima di entrare in discoteca fa qualche flessione sul marciapiede e solleva il portabiciclette per andare in pump, quindi per apparire più gonfio e svenato, al fenomeno piace apparire, quindi fa foto e video da postare su FB, vuole essere carismatico e vuole essere apprezzato, quindi dirà che non si dopa, allo stesso tempo si accorgerà che sarà un punto di riferimento di tanti giovani, quindi consiglierà a questi giovani di allenarsi come lui, dicendogli che anche loro potranno diventare come lui in modo natural.

Perchè fenomeno da baraccone ? semplice, perchè prende per il culo e illude la gente, se si limitasse a fare tunz tunz in discoteca beh, affare suo, contento lui contenti tutti, è una sua scelta.

 

Questi fenomeni da baraccone sono una piccola minoranza tra la fazione dei palestrati, ma è quella che appare di più, perchè ciò che è diverso, strano e fastidioso attira l'attenzione, e quindi la gente generalizza.

Un po' come quelli che girano nudi al gay pride, sono sempre quelli che finiscono in prima pagina.

Ci piace tanto dire "non generalizziamo" "I coglioni ci sono in tutte le categorie, etero e gay", vero bei finocchioni ? però quando si parla del palestrato (quindi non di noi) dimentichiamo tutto questo.

 

#Palestratofissato #Palestratoignorante #WArnoldCheSostieneIDirittiGay

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

La storia del "palestrato stupido"

ci serve per compensare il complesso di inferiorità;

immaginando la realtà come uno di quei giochi di ruolo

in cui tutti abbiamo gli stessi punti da distribuire fra le varie caratteristiche...

evidentemente non segui "Uomini e donne"...

 

Oscuro del tuo discorso non mi è chiaro un punto: ma i palestrati non lavorano mai? (...)

Link to comment
Share on other sites

Io ho un debole per i palestrati tamarri... sbav.

 

Oh guarda solo tu!

 

@LocoEmotivo : io ho sempre la foto piaciona caVo!

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Oscuro del tuo discorso non mi è chiaro un punto: ma i palestrati non lavorano mai? (...)

 

di norma si allena 3/4 volte a settimana con sedute di massimo 1 ora, quindi in totale passa 4 ore settimanali su 168 in palestra, il resto del tempo lo dedica ad altro.

Link to comment
Share on other sites

Oscu ero ironico ;)

Comunque dal tuo post si deduceva che il "palestrato serio" non lavora certo la mattina, e il tuo "il resto del tempo fa quello che gli pare" non lasciava sperare molto per il pomeriggio... XD

E poi pensavo che esistesse anche il palestrato medio!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

In realtà fra gay, quanto a palestra è veramente difficile tipizzare

è un qualcosa di troppo diffuso, ad esempio, prendiamo Mistergay

Toscana 2013 il professore di matematica 39nne e brizzolato, con

accanto il biondino 25nne disoccupato, secondo classificato ( che poi

è arrivato primo nel 2014 Lol ) :

 

 

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

In realtà fra gay, quanto a palestra è veramente difficile tipizzare

è un qualcosa di troppo diffuso, ad esempio, prendiamo Mistergay

Toscana 2013 il professore di matematica 39nne e brizzolato, con

accanto il biondino 25nne disoccupato, secondo classificato ( che poi

è arrivato primo nel 2014 Lol ) :

 

 

image.jpg

non è proprio un bel esempio per aiutare il creatore del topic lol

il "biondino" è la prova che spesso conta di più il fisico che la faccia....

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
In realtà fra gay, quanto a palestra è veramente difficile tipizzare è un qualcosa di troppo diffuso, ad esempio, prendiamo Mistergay Toscana 2013 il professore di matematica 39nne e brizzolato, con accanto il biondino 25nne disoccupato, secondo classificato ( che poi è arrivato primo nel 2014 Lol ) :  

Comunque lo stereotipo non l'ho tirato in ballo io ma l'avete tirato in ballo voi, cioè, io non ho mai detto che il palestrato per definizione sia ignorante.

Ho detto che difficilmente troverei affinità con un "modello" o una persona del genere... uno vanitoso, che partecipa a concorsi di bellezza, fa il ragazzo immagine e e quant'altro.

Me la ammoscia da morire e ai miei occhi appare brutto.

"Bello" è un' altra cosa.

Ognuno ha una propria visione del mondo e non vale la pena davvero perdersi in queste diatribe.

Andate in palestra, curatevi, pettinatevi, e quant'altro, perchè è importantissimo nei rapporti con gli altri, accresce l'autostima e quindi vi dà più sicurezza anche nel relazionarvi, eccetera eccetera. Ma non state lì a morire su queste questioni da pubblico di domenica in se conta più l'aspetto esteriore o interiore...

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Il senso del mio discorso era che moltissimi gay, di varia età

professione etc fanno tanta palestra

 

Per cui è difficile in realtà tipizzare "il palestrato" perché sono anche

tanto diversi fra di loro, come persone ( non mi riferivo alla discussione

precedente in senso stretto a cui non partecipavo )

 

Potremmo criticare l'omologazione dei corpi della cultura gay, ma certo

non a carico di chi abbia una "brutta faccia" ( mi parrebbe ingiusto )

 

@Chaos

 

Che un ragazzo "complessato" per avere una faccia poco attraente

abbia motivo per essere più palestrato ancora, non potendo mutare i

connotati del volto più di tanto...ci può stare 

 

Si tratterebbe di distinguere fra "motivazione" ( positiva ) e "complesso"

(negativo) il fisico di base che uno ha va accettato e semmai noi siamo

"responsabili" ( personalmente io non molto...XD )  per migliorarlo nei limiti

che gli sono congeniali

Link to comment
Share on other sites

 

 

il "biondino" è la prova che spesso conta di più il fisico che la faccia....


Per la verità, il signore sulla destra trionfa su tutta la linea, almeno per quanto mi riguarda. :D
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh il tuo discorso non sarà il massimo dell'originalità ma non è certo

solo per questo "superficiale".

 

Certamente nessuno credo intenda fare l'elogio di chi potenzia la propria

autostima in palestra perché è l'unica cosa in cui riesce e quindi diventa il

cd. palestrato fissato che va con persone "pari requisiti", solo perché è

incapace di un confronto con altre persone sugli altri aspetti di sé, che odia

e costituiscono la ragione per cui si è iper-palestrato

 

Si tratta semmai di comprendere che oltre l'antipatia del tirarsela nel rimorchio,

possono esserci delle insicurezze di carattere più generale, senza che neanche

questo debba significare che -allora- quella persona "mi piace"

 

Se poi questa persona - in ipotesi - è stupida l'antipatia te la spara addosso,

mentre l'insegnante potrebbe avere un modo brilante e cortese di far capire

che non c'è trippa per gatti, per cui ci "disarma"

 

Tutto ciò però non significa che non sia auspicabile piacersi e piacere a 360°

Link to comment
Share on other sites

Però di quelli con sei lauree nessuno parla mai male,

anche se probabilmente secchioni del genere sono pallosi come la messa in latino.

 

Come mai?

Perché nessuno li invidia.

Tutti diciamo: "Vah, che sfigato! Meno male che ha sei lauree!"

 

...quelli li invidia chi di lauree ne ha cinque :D

Credo comunque che l'esempio del gioco di ruolo sia piuttosto calzante. Invece spesso succede che, al contrario, chi inizia a far bene qualcosa magari riesce a far bene anche dell'altro, e l'impressione che sa dare di sé sia positiva in più contesti.

Personalmente dopo qualche esperienza sessuale non molto soddisfacente con ragazzi palestrati non ne ho più cercati; direi che la faccia conta ancora più del fisico, per me. Quello che di solito mi piace è lo stile di una persona; non intendo l'abito, il taglio di capelli o il tatuaggio, ma il modo che ha di fare, di rivolgersi, di parlarti.

 

Alla mia età non credo più alla distinzione tra stupidi e intelligenti...ho conosciuto dottori di ricerca parecchio ottusi e baristi sgamatissimi, mi pare un po' sorpassata l'idea che la cultura si acquisisca solo attraverso l'acculturamento. Tanto più che, chi molto studia (e non solo filosofia), finisce per sapersi riferire solo a chi alle spalle ha studi analoghi; questo vale in genere per chiunque si "specializzi", in qualsiasi campo. Fa davvero una gran differenza se il mio interlocutore non sa fare conversazione perché parla solo di medicina nucleare o perché invece è un macellaio e parla solo di tagli di carne?

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

In realtà fra gay, quanto a palestra è veramente difficile tipizzare

è un qualcosa di troppo diffuso, ad esempio, prendiamo Mistergay

Toscana 2013 il professore di matematica 39nne e brizzolato, con

accanto il biondino 25nne disoccupato, secondo classificato ( che poi

è arrivato primo nel 2014 Lol ) :

 

 

image.jpg

 

 

Io con dei tipi del genere non riuscirei nemmeno ad avere un'erezione... quindi non è un problema di invidia, ma di gusti...

 

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Sul discorso "invidia" io non ho scritto niente, suppongo

tu intendessi riferirti ad Almadel

 

Quel che ho scritto io, semmai, è che magari il "palestrato

intelligente" ( assumendo per tale il professore che poi magari

non è vero ) ti respinge in maniera più "furba" del palestrato stupido

 

Comunque su coordinate diverse la stessa dinamica si pone

anche per i "bear", perché esistono i muscle-bear o comunque

gli orsi più apprezzati perché "grossi e tonici"

 

Magari non si depilano, probabilmente si rasano i capelli e cercano

un fisico più "massiccio" che "definito" ma sono mediamente più apprezzati

quindi seppur con variazione di gusti anche nella comunità ursina può

esistere una forma di invidia per chi è meglio attrezzato

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Secondo voi, è possibile che un super bono possa piacere la botta e via (o anche come ispirazione in un momento di ritiro spirituale con sè stessi ehehe), ma possa essere TROPPO BONO al punto da non far scattare la scintilla dell'innamoramento (e ciò anche se caratterialmente è ok)?

 

Ad esempio un super bono potrebbe inibire la molla dell'innamoramento per uno di questi motivi basati solo sul lato estetico:

- paura che sia troppo esposto al rischio tradimento;

- disagio nell'essere il brutto della coppia (dovendosi aspettare battutine da parte degli altri del tipo "bello come sei potevi sceglierti uno al tuo livello", ecc.)

- se anche molto appariscente, disagio in alcuni contesti della nostra vita (già per alcuni può essere difficile presentare il fidanzato alla mamma, se uno deve presentargli una montagna di muscoli strizzata dentro la canotta magari la mamma fa più difficoltà a convincersi che il figlioletto stia con lui per amore; ma dicasi lo stesso per big gim portato ad una cena di occhialuti ingegneri nerd...)

 

Secondo me, l'aspetto esteriore che fa scattare l'attrazione sessuale non è detto che faccia scattare anche l'attrazione affettiva (anzi potrebbe esserne la causa della inibizione, nonostante caratterialmente possa essere perfetto). Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Venite qua dentro a lamentarvi del vostro aspetto e poi ve ne uscite con la solita frase "non disegno i palestrati / non mi piacciono i palestrati, ma preferisco i ragazzi

"normali" ".. Anzitutto, sono sicuro che non vi piacerebbe un ragazzo simile a voi, in questo caso si parla di un ragazzo basso, tarchiato, con la pancia.. Poi, la preferenza viene sempre accordata ai ragazzi belli.. Ma di che parliamo? ma c'è bisogno di commentare?

Sei grassoccio, non ti piaci, vieni a sfogarti, ti piacciono i figoni, sai che questi non ti si filano e che non staresti mai con uno come te.. FINE

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente vedo molti conoscenti che sbavano dietro ai bruttini con la barba, con il fisico molle e un po' pelatini.

Non sono oggettivamente belli, ma sono quelli che vanno per la maggiore.

Per molti queste caratteristiche sono meravigliose, quindi a costo di scoprire l'acqua calda, è tutto talmente soggettivo (come la musica) che staremmo qui a parlarne all'infinito...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Nicola90, 

ti rispondo adesso, a circa un anno dal tuo post. D'altronde, mi sono iscritto solo oggi  :maninlove:

Credo che la questione fondamentale non sia l'aspetto che si ha, ma il modo in cui ci si apprezza. Tutto il lavoro (e mi sentirei di dire: l'unico lavoro) che devi fare è quello di cercare la tua punta o le tue punte di eccellenza, per convincerti che sono quelle che danno senso e bellezza al tuo essere. Nel momento in cui inizierai ad apprezzare questi aspetti di te, apparirai bello agli altri al di là del tuo aspetto. 

Perché la gente cerca persone che si amano, innanzitutto, non persone belle fisicamente. L'aspetto fisico è piacevole e apprezzato a lungo solo quando è specchio dell'interiorità. Se dopo un solo giorno di frequenza, l'esteriorità di una persona non rispecchia la sua interiorità, chi ci esce assieme si dice di certo: "ma anche no, dài", e si va a cercare qualcun altro.

Te lo dico perché a più di 40 anni sono cose che ho già vissuto e ne parlo con certezza personale.

Paco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...