Jump to content

L'importanza dell'aspetto fisico


nicola90

Recommended Posts

Boh però se io andassi in palestra pretenderei di vedere dei

risultati allo specchio...forse è per questo che non vado? XD

 

 

 


per i criteri estetici usuali.

 

Io non ho niente contro i criteri estetici, cioè secondo me uno vale l'altro

non mi sentirei di dire che vi sia una differenza, però ci aggiungerei qualcosa

di personale in più, qualcosa che differenzia da tutti gli altri normali"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Hinzelmann

    14

  • davydenkovic90

    13

  • nicola90

    10

 

 


Come ti han già scritto, non andare ad iscriverti ad una palestra per gli altri o saranno azzi amari ;-)

 

Per me invece ha solo da guadagnare andando in palestra e non mi riferisco al lato puramente estetico. Quando perdi dei kg, è come se ti liberassi da delle scorie...ti senti più leggero e pulito, e ne guadagni anche in autostima ( parlo naturalmente da chi passa dallo status di cicciottello a magro o quasi ) oltre che in salute ( cosa più importante )..quando si perdono dei kg qualcosa cambia e non solo dal punto di vista fisico-estetico...

Link to comment
Share on other sites

Riguardo ai "difetti fisici" si puo essere piu o meno fortunati: se riguardano peso o tonicità muscolare si puo intervenire con relativa facilità, sfortunatamente su altri parametri, come fisionomia o altezza è difficile, talvolta impossibile farlo: l'unica soluzione è la rassegnazione

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Più che rassegnazione bisogna parlare di accettazione... Il problema alla base è l'autostima, ognuno di noi proietta questo problema all'esterno in modi diversi, il più comune è quello dell'aspetto fisico.

Iscriversi in palestra è una buona idea, ma se un tipo è ancora insicuro troverà mille altri difetti per esternare il suo disagio. Quindi bisogna lavorare sia fuori che dentro.

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

 

la palestra e il mangiar un po' meno servono a farlo diventare un ragazzo "normale" per i criteri estetici usuali.

No, in realta' servono a fargli vedere che e' capace di migliorarsi, facendo salire l'autostima e passando da un circolo vizioso di autocommiserazione a un circolo virtuoso di valorizzazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sarà, ma vedo tutti uomini perfetti, o quantomeno di un genere (magri, palestrati, piuttosto che orsi, ecc.) ma pur sempre uomini belli e affascinanti... io invece puff, trovo che persino un topo possa essere più sensuale di me..
 
come uscire da questo dannato guscio?

 

Non so rispondere alla tua domanda, ma questo è un tuo topic dell'anno scorso:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/24513-ex-e-fidanzato/#entry689467

 

Parli di frequentazione con coccole e baci, di un ragazzo che ti ha fatto capire che con te ci sarebbe stato... tutto questo non ti aiuta a renderti conto che forse i commenti che fai su te stesso sono oltremodo esagerati? ;)

Link to comment
Share on other sites

Non so rispondere alla tua domanda, ma questo è un tuo topic dell'anno scorso:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/24513-ex-e-fidanzato/#entry689467

 

Parli di frequentazione con coccole e baci, di un ragazzo che ti ha fatto capire che con te ci sarebbe stato... tutto questo non ti aiuta a renderti conto che forse i commenti che fai su te stesso sono oltremodo esagerati? ;)

 

Quella frequentazione è stata un disastro... naturalmente per colpa mia. Perchè? lui credo sia uno dei ragazzi obiettivamente più belli che io abbia mai visto... e quindi? ogni volta che ci si avvicinava l'imbarazzo mio riguardo al dovermi approcciare a lui dato il mio "fisico" era tale da rovinare sempre tutto..

Link to comment
Share on other sites

Ma i problemi di CO e prospettiva di vita nel frattempo li hai risolti, almeno?

 

Perché è chiaro che se tu ti proponi di essere "amante" e basta tutto il

profilo relativo all'aspetto esteriore, alla seduzione veloce etc si drammatizza

di molto

Link to comment
Share on other sites

Quella frequentazione è stata un disastro...

 

Ok, ma questo è un altro discorso. Sicuramente alcune delle cause possono collegarsi alle difficoltà di cui parli in questo topic, ma per uscire dal "dannato guscio" prova a pensare anche a chi verso di te ha mostrato interesse, no? :) Solo su questo volevo farti riflettere. Dopotutto, quale miglior conferma di quella per iniziare ad avere pensieri un po' più positivi? Quel ragazzo era interessato e quindi, comunque sia andata a finire, dire "un topo è più sensuale di me" credo sia un po' troppo eccessivo ;)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

io sfaterei questo falso mito della palestra che fa diventare fighi tutti... Sicuramente fa bene e fa stare bene tutti, ma uno per diventare più figo certe basi deve averle! Ad esempio trovo che certa gente normale abbia dei corpi nettamente più belli di alcuni palestrati. Inoltre a parità di massa e muscoli il risultato dipende sempre dalla costituzione(sarebbe meglio dire genetica?) propria delle persone. Se uno ha il culo piatto o braccia da pelle/ossa può massacrarsi quanto vuole in palestra, ma il risultato sarà deludente. Io sono del parere che la palestra e la cura del corpo debba essere fatta per salute perché la palestra non ti converte in un figo né vale la pena massacrarsi tanto per dei muscoli che costano fatica e tempo mantenere(antinaturale?). Io ho il "fisichetto" per ragioni salutiste, ma la palestra per me è una fatica che eviterei volentieri...:/

Link to comment
Share on other sites

beh al rischio di andar OT con sta storia della palestra.....credo, per esperienza personale, che aiuti molto a riguadagnare un rapporto positivo con la propria fisicità, per chi ha passato un certo tipo di adolescenza non propriamente sportiva.....poi se ci si va solo con prospettive di migliorare la propria estetica....beh si demotiverà in fretta

 

però un conto è non piacersi, un conto nutrire una certa avversione per il proprio corpo come il nostro amico...

Link to comment
Share on other sites

La panzottella è sexy. Amen. 

 

Comunque per esperienza una bella tartaruga è solo una bella tartaruga. Un cervello usato dietro, è ben differente. Ti prende e non ti molla. 

Link to comment
Share on other sites

Se quello in foto sei tu, beh le cose sono due: o sei bravo a smanettare con photoshop o ti fai per davvero troppe pippe mentali! Cioè dai cazzo, di viso non sembri affatto male! Ma questo ovviamente posso dirlo io vedendoti con occhi esterni, e sicuramente la mia opinione può non contare nulla di fronte alla tua, perché di fatto prima di piacere agli altri dovresti piacere a te stesso!

Per come la vedo io il problema di fondo non è andare in palestra per eliminare panza e chili di troppo, bensì è tutta questione di autostima. Okay, di certo lo sport e il movimento fisico potrebbero anche esser d'aiuto per accrescere la stima di sé, ma se pensi che col solo miglioramento del fisico avrai conseguentemente migliorato tutto allora sei completamente fuori strada!

Oltre al movimento fisico dovresti pensare ad esempio anche al modo in cui sei e al modo in cui vorresti essere prefissandoti una serie di piccoli obiettivi da raggiungere poco per volta. Pensa ai tuoi interessi, a ciò che ti piace o che ti piacerebbe fare e sperimenta! Sperimenta più che puoi in modo da acquisire una maggior sicurezza interiore!

 

L'aspetto fisico una sua importanza ce l'ha, nessuno lo mette in dubbio! Ma ancor più che l'aspetto fisico ciò che ci rende realmente interessanti agli occhi degli altri è il proprio charme, e l'essere affascinanti va ben oltre l'essere ben messi fisicamente!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Unforunately yes  :angry:  :angry:

Io sono grasso e mi sono pianto addosso per anni; ora mi sveglio alle 6 e vado in montagna.

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

Punto è che l'essere attraenti per qualcuno dipende da mille fattori. E' estremamente probabile che ci sia la fuori un fottio di persone pronte a saltarti addosso.

Però c'è un unica persona che devi innanzi tutto conquistare, ed è te stesso, perchè se non ti piaci, allora svaluterai chiunque ti cerca, pensando che ha un cattivo gusto, o è un depravato a volerci provare con te.

 

Quindi, come in un gioco (ma non è un gioco) datti un obiettivo: devi sedurre te stesso.

 

Per conquistarti, innanzi tutto concediti un appuntamento; non te la tirare troppo con te stesso, e fai in modo che darti un appuntamento con te stesso sia semplice e veloce. Poche chat, pochi dubbi.

Trova un posto dove poter incontrarti e cominciare a conoscerti: un parco, una spiaggia, un posto che sia da ricordare per te stesso come quel posto dove hai iniziato ad innamorarti di te.

 

Durante l'incontro, guardati e studiati e cerca di capire come puoi sedurti. Magari fatti qualche complimento e cerca gli aspetti buoni di te, in un rituale di seduzione aiuta sempre tirar fuori degli apprezzamenti.

 

Poi magari, fai delle cose insieme a te stesso che ti piacciono, qualcosa che ti gratifichi e che ti renda piacevole a te stesso. Un gelato o una passeggiata o una corsa e una risata.

 

Raccontati qualcosa di te, ma non stare li a parlare delle cose brutte, ehi devi sedurti. Quindi racconta le cose che hai fatto e fai, i tuoi successi e i tuoi sogni e le tue aspirazioni, piccole o grandi che siano.

Tanto, hai una certezza: condividi con te stesso gli stessi sogni, e ti capirai benissimo.

 

Poi, quando hai capito chi sei e che, dopotutto, bello o brutto, grasso o magro, sei te stesso e sei reale e dopotutto, cavoli, sei un minimo intrigato da te, allora è il momento del buon sesso.

Fai del sesso con te stesso, ma dolce, tenero, ascoltati e datti i tuoi tempi. E trai piacere da te stesso.

 

Si è un gioco, e non lo è. Accetta di essere più bello, più bravo, migliore di quello che pensi di essere. Butta lontano i giudizi negativi di chi (magari con le migliori intenzioni) ti ha messo dubbi su te stesso, e vivi la tua vita con te.

 

Vedrai che poi, accorgerti degli altri e del loro interesse verso di te, sarà più semplice.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

 

 


hai un viso da orsacchiotto e quindi la pancia ci può stare.

 

Questo però lo dovrebbe decidere lui, cioè se orsacchiotto non si sente, non si sente....puoi solo segnalargli la possibilità

 

L'errore di base sarebbe isolare completamente l'aspetto fisico dal resto l'aspetto fisico è un elemento dell'immagine, certamente

migliorabile come dice Freaky e quindi capace di restituire autostima

 

Può essere quindi - e di fatto per molti gay è - un punto di partenza

 

Come però l'omosessualità non dovrebbe essere una caratteristica isolata dal resto della personalità, così l'aspetto fisico non andrebbe

percepito come qualcosa di assolutamente isolato rispetto alla propria immagine o denunciare solo l'assenza di una immagine di sé

 

Ciò che colpisce in generale è la cd. presenza di una persona, cioè la capacità in termini proprio attoriali, di imporsi sulla scena o in termini

più realistici e meno istrionici ( non che che gli istrioni fra i gay manchino Lol ) di proporsi bene

 

Detto così - lo so - sembrano i consigli di una nonnina....però credetemi c'è una sua verità

 

Se serve partire dalla cura del corpo per recuperare quella autostima necessaria da un lato a costruirsi una immagine sociale e poi il minimo

di sicurezza e autocoscienza di sé per avere piglio-personalità, il successo è assicurato ( non piacerete a tutti ma a qualcuno ed è ciò che conta )

 

Altrimenti e mi riferisco a @Yukio e @Demò, è chiaro che la "tartaruga" non serve

 

Vabbè in teoria potremmo girare con pantaloncini inguinali e smanicati ascellari e ostentarla....XD Ma daremmo l'idea di essere esibizionisti e

- peggio - incapaci di proporre altro della nostra personalità.Anche in questo caso la spudoratezza può essere un punto di partenza, non l'arrivo

 

Ma non serve neanche migliorarsi in termini più realistici, se poi per insicurezze varie continuiamo a "nasconderci" o comunque a tenere un profilo

basso e sembrare assenti piuttosto che presenti

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

Non prendiamoci in giro... L'aspetto fisico è importante tanto quanto tutti gli altri aspetti di una persona! Per aspetto fisico non intendo magro-palestrato-depilato o altre cose, ognuno di noi ha i propri gusti... Io stesso riscontro di piacere moltissimo ad alcuni ragazzi mentre ad altri non piaccio assolutamente... Mi piaccio così come sono, con i peli sul petto ed un pochino di pancetta, sto studiando Sommellerie tra le altre cose... Come si può pretendere che abbia una linea perfetta se devo degustare vini e birre?! XD

Link to comment
Share on other sites

Non prendiamoci in giro... L'aspetto fisico è importante tanto quanto tutti gli altri aspetti di una persona! Per aspetto fisico non intendo magro-palestrato-depilato o altre cose, ognuno di noi ha i propri gusti... Io stesso riscontro di piacere moltissimo ad alcuni ragazzi mentre ad altri non piaccio assolutamente... Mi piaccio così come sono, con i peli sul petto ed un pochino di pancetta, sto studiando Sommellerie tra le altre cose... Come si può pretendere che abbia una linea perfetta se devo degustare vini e birre?! XD

 

Il vero problema è quando il proprio aspetto fisico BLOCCA tutto il resto. L'imbarazzo dell'idea di levare la maglia è tale da annullare tutto il resto... ecco quale è il vero problema...

Link to comment
Share on other sites

@nicola90, di preciso perché non ti sei iscritto in palestra

o non hai cominciato a correre?

 

Conosco gente che ci va (me compreso)

con molti meno complessi di te.

 

Se impari a piacerti così, bene.

Se non riesci, vai a sudare.

Link to comment
Share on other sites

@nicola90, di preciso perché non ti sei iscritto in palestra

o non hai cominciato a correre?

 

Conosco gente che ci va (me compreso)

con molti meno complessi di te.

 

Se impari a piacerti così, bene.

Se non riesci, vai a sudare.

 

Esco a correre tutte le sere da una ventina di giorni a questa parte  :wild:  :wild:  :wild:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


Esco a correre tutte le sere da una ventina di giorni a questa parte

Eccallà.

Io esco a correre tutte le sere da quattro anni a questa parte.

Non hai considerato il mio consiglio, che era anche il migliore, essendo il più sintetico

"work, bitch"

bisogna lavorare sempre duro per ottenere le cose, non è che piovono dall'alto o sono garantite "di serie" in noi, nemmeno l'autostima

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

@nicola90 Nicola vista da certi punti di vista anche l'esplorazione dell'altrui corpo resta una forma di conoscenza... L'intesa fra due persone deve esserci fuori dal letto, ma anche sotto le lenzuola :D A nessuno è mai capitato di conoscere una persona e, una volta a letto, accorgersi che non c'è intesa? A me personalmente una volta è capitato... Succede ahimè

Link to comment
Share on other sites

@nicola90 Nicola vista da certi punti di vista anche l'esplorazione dell'altrui corpo resta una forma di conoscenza... L'intesa fra due persone deve esserci fuori dal letto, ma anche sotto le lenzuola :D A nessuno è mai capitato di conoscere una persona e, una volta a letto, accorgersi che non c'è intesa? A me personalmente una volta è capitato... Succede ahimè

 

Quindi secondo te quell'imbarazzo del "togliersi la maglietta", che poi mi ha fatto ripiombare nell'immobilismo, è dovuto più ad una non intesa?

Link to comment
Share on other sites

Hashirama82

Assolutamente si... O almeno io la penso in questo modo. Guarda che il contatto fisico tra due persone è importantissimo! Per esempio, io odio la puzza di sigarette quindi, automaticamente, sono estromessi dal mio giro tutti quelli che fumano... Non è colpa mia, sono gusti! Sinceramente ho provato a baciare una persona fumatrice... E' stato come baciare un posacenere... Esperienza da dimenticare!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho cominciato a evitare le persone per il loro aspetto esteriore da quando ho scoperto le chat 

E mi pento di essere diventato uno stronzo 
Quelli che scrivono "Se non rispondo è un no", "Il mio ragazzo ideale è...", "No effemminati" 
Questo è il male che si è disperso in questi tempi maledetti 
Il dover scartare le persone in base al loro aspetto 
Magari era una persona buona e gentile e potevate essere grandi amici e tu hai eliminato la conversazione perché era grasso o aveva i brufoli o perché aveva gli occhiali 

Comportarsi così non si addice a una persona che ha sul suo "annuncio" FRIENDS, CHAT, NETWORKING 
Non cerchi amici ma persone che soddisfino il tuo piacere personale 
Si, sono stato una merda a comportarmi così
Questo è per tutti quelli che stanno in chat che bloccano le persone per il loro aspetto 

Edited by Mithrandir
Link to comment
Share on other sites

Guardate che non si può dare la "colpa" alla chat, si può essere "stronzi" anche in discoteca, sulla spiaggia, ad un

bar...certo in chat è tutto più semplice e veloce ( apparentemente indolore ) e quindi lo è anche questo.

 

E d'altronde le riviste gay cosa pubblicano in copertina? E voi cosa pubblicate in Boys and girls....200 e passa pagine

di bei ragazzi e manzi, con tipologie diverse di bellezza, ma tutte accomunate dal fatto di essere basate ( ovvio ) sull'aspetto

fisico.

 

 

 


@nicola90 Nicola vista da certi punti di vista anche l'esplorazione dell'altrui corpo resta una forma di conoscenza... L'intesa fra due persone deve esserci fuori dal letto, ma anche sotto le lenzuola A nessuno è mai capitato di conoscere una persona e, una volta a letto, accorgersi che non c'è intesa? A me personalmente una volta è capitato... Succede ahimè

 

Capita una cosa, ma anche il suo contrario, anzi se il criterio è di agire il gusto

per un certo aspetto, al fine di rimorchiarsi...fatalmente capita di più l'altra, di

arrivare a letto eccitati e scoprire il giorno dopo che però è l'unica cosa che ci accomuna

 

D'altronde se qualunque altro elemento di immagine che fa "gay" ed è svincolato dal mero

aspetto fisico viene comunemente giudicato come : "checca" "sfranta" "effeminato" etc

Cioè come qualcosa di tendenzialmente antierotico e controproducente...sia in minima che

massima parte da rimuovere ; e qualunque altro elemento di immagine che non fa "gay", ma

"queer" ( cioè strano-alternativo...sia in senso punk, che in senso trans, che in quel che volete )

viene comunemente giudicato come: "pazza" "freak" "anormale" etc

 

Non è che rimangano molte alternative ad una immagine integralmente costruita solo su un

aspetto fisico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...