Jump to content

Mi piace un ragazzo di 16 anni e non so cosa fare!


Andrea95

Recommended Posts

 

 


Se si vuole essere precisi la chiesa non è contro l'essere gay ma è contro gli atti sessuali contro natura

 

Ecco i primi risultati della catechesi...XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andrea95

    60

  • Khiva

    29

  • Yukio_

    17

  • simone98

    16

Top Posters In This Topic

No tu ovviamente puoi dare la tua interpretazione/cut/

 

 

Quindi ritengo di rispondere a questa situazione cioè a quella di un ragazzo

di 18 anni timido e introverso, che non vive in una zona esaltante sotto il profilo gay

che ha difficoltà ad instaurare relazioni gay e quindi finisce per incappare in tipi problematici

da cui si lascia affascinare etc

 

Boh...se pensi che abbia scritto cose incongrue o sbagliate

puoi dirlo eh?

Infatti la mia interpretazione è molto diversa.

Io penso di parlare con un ragazzo che era molto timido e chiuso, che si è dichiarato gay, che ha frequentato compagnie gay e che grazie a questo è uscito dal suo guscio. E con queste nuove capacità di instauare un dialogo con persone semi-sconosciute ha cominciato a frequentare anche gruppi di ragazzi non specifiente gay, e in questo non ci vedo niente di male, nessuno di noi vive a Fire Island... In questo gruppo trova un ragazzo che gli fa scattare il gayradar, ma non è sicuro, e quindi lo chiede a noi. La frase dell'ex centra ben poco, voglio dire, magari al momento la vive come un trauma, ma all'atto pratico avrebbero potuto rompere per qualsiasi motivo e sarebbe stato lo stesso, e credo che fra trent'anni ricordando l'episodio ci riderà su.

Poi io sono ateo e tendenzialmente anticlericale, non consiglierei a nessuno di frequentare la parrocchia, però per come la descrive lui...

 

Non so se la tua analisi è sbagliata o incongrua, ma è molto diversa dalla mia, per quello ho risposto al tuo "la verità è che" ^^

Link to comment
Share on other sites

Io conosco due tipi del posto in cui risiedo(parafrasi che uso per evitare di dire:l'incantevole paese da 6000 anime scisse in 4 campanili e convinte che fuori dai sacri confini non esista nulla, in cui risiedo), che fan parte da anni dell'ACR. Uno del 93, l'altro del 94. Convintissimi, fedelissimi, frocissimi. Oddio, magari sono etero, ma allora io sono un vescovo. Paragone ingiusto, perchè se volessi, vescovo forse potrei anche diventarlo.

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Ma guarda tecnicamente basta che chiedi

 

"ma se durante il catechismo salta fuori il tema omosessualitá cosa dici?"

"eh come fa a saltare fuori?"

"guarda che i ragazzi d'oggi son svegli e se ne parla molto ecc ecc.."

 

E vedi cosa ti risponde.

 

Ti ringrazio, bell'idea :) molto probabilmente farò così!

 

 

 

Ecco i primi risultati della catechesi...XD

 

Ahahahah xD nono questo lo sapevo già da parecchio tempo, mi ero informato sull'argomento parecchio tempo fa :)

 

@Krad77

Che dire...hai dipinto alla perfezione la situazione e l'hai fatta capire molto meglio di quanto l'avessi spiegata io :P

Solo su una cosa devo correggere, quel ragazzo che hai definito "ex" non è il mio ex...non siamo mai stati fidanzati :) era solo stata un esperienza andata male diciamo...che da farmi i pompini ed altro è passato a dire che non è gay :')

 

 

 

Io conosco due tipi del posto in cui risiedo(parafrasi che uso per evitare di dire:l'incantevole paese da 6000 anime scisse in 4 campanili e convinte che fuori dai sacri confini non esista nulla, in cui risiedo), che fan parte da anni dell'ACR. Uno del 93, l'altro del 94. Convintissimi, fedelissimi, frocissimi. Oddio, magari sono etero, ma allora io sono un vescovo. Paragone ingiusto, perchè se volessi, vescovo forse potrei anche diventarlo.

 

Uao che bello ._. non ti invidio molto D: cavolo deve essere difficile essere gay in un paesino così piccolo :(

Ah pensa eheh :P

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che sei molto mal informato...intendo sulla chiesa cattolica eh?

 

Per quanto riguarda la tua vita gay, a parte questo etero con cui hai spompinato che

esperienze hai avuto?

 

Questo ovviamente io non lo posso sapere

 

So solo dell'etero

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che sei molto mal informato...intendo sulla chiesa cattolica eh?

 

Per quanto riguarda la tua vita gay, a parte questo etero con cui hai spompinato che

esperienze hai avuto?

 

Questo ovviamente io non lo posso sapere

 

So solo dell'etero

Così avevo capito/letto poi magari ho capito male...tutto può essere ;)

 

ehm tutto...cioè oddio, tutto a parte cose sadomaso e simili...

Come mai lo chiedi? :)

 

edit: con esperienze intendi relazioni, frequentazioni e simili?

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Avevi scritto di esserti scoperto a 17 anni di averne 18 di

aver avuto due approcci di storie ma di averli schivati

entrambi...di essere bloccato e di aver conosciuto un mese

fa un ragazzo del catechismo

 

Poi hai risposto ad Almadel che ti chiedeva perché non esci coi gay

di aver fatto sesso con uno citando il caso di uno che gay però non era

 

Ora vien fuori che hai fatto tutto...con tutti, tranne il sadomaso

 

Niente te lo chiedo così fissiamo un quadro preciso della situazione

altrimenti fra dieci pagine stiamo ancora a discutere di questo anno della tua

vita

 

Non mi interessa quale situazione è ( tanto non è che la possiamo verificare

la prendiamo per come ce la racconti, ma che sia chiara per tutti ) magari non

limitandoti alle "pratiche sessuali" ma al tipo di frequentazioni etc

Link to comment
Share on other sites

Avevi scritto di esserti scoperto a 17 anni di averne 18 di

aver avuto due approcci di storie ma di averli schivati

entrambi...di essere bloccato e di aver conosciuto un mese

fa un ragazzo del catechismo

 

Poi hai risposto ad Almadel che ti chiedeva perché non esci coi gay

di aver fatto sesso con uno citando il caso di uno che gay però non era

 

Ora vien fuori che hai fatto tutto...con tutti, tranne il sadomaso

 

Niente te lo chiedo così fissiamo un quadro preciso della situazione

altrimenti fra dieci pagine stiamo ancora a discutere di questo anno della tua

vita

 

Non mi interessa quale situazione è ( tanto non è che la possiamo verificare

la prendiamo per come ce la racconti, ma che sia chiara per tutti ) magari non

limitandoti alle "pratiche sessuali" ma al tipo di frequentazioni etc

eh no però D: l'ho scritto all'inizio io D:

"ho scoperto di essere gay a 17 anni e da quel momento ho fatto solo cose senza impegno"

non estrapolare frasi dal loro contesto...

scusa "cose senza impegno" mi pare chiaro il significato :(

 

okok capito

 

Nome: Andrea

Anni: 18

Abito: Provincia di Pesaro

Orientamento: Gay (scoperto a 17 anni)

Esperienze Sessuali: Si

Relazioni: No, mai

Frequentazioni: Un paio ma mi sono tirato indietro perchè non pronto

 

qua continuerò ad aggiungere cose mano a mano che le chiedi così hai il quadretto chiaro della situazione :)

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Allora ripeto...ci dici in questi dieci mesi prima di aver conosciuto il

catechista cosa hai fatto?

 

Dài non è un interrogatorio, non sto cercando la contraddizione

è evidente che se vuoi raccontar balle puoi inventarti tutto, come

d'altronde può farlo ognuno di noi sulla propria vita

 

Nessuno può verificare niente

 

Ti chiedo semplicemente di definire un quadro della situazione da

porre in discussione invece di pezzetti di frasi qui e là

 

Così poi non ci sono equivoci no?

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

Guarda che io uno l'ho trovato proprio in parrocchia, al grest (che sarebbe parte della magica triade con ACR e catechismo).

Link to comment
Share on other sites

Allora ripeto...ci dici in questi dieci mesi prima di aver conosciuto il

catechista cosa hai fatto?

 

Dài non è un interrogatorio, non sto cercando la contraddizione

è evidente che se vuoi raccontar balle puoi inventarti tutto, come

d'altronde può farlo ognuno di noi sulla propria vita

 

Nessuno può verificare niente

 

Ti chiedo semplicemente di definire un quadro della situazione da

porre in discussione invece di pezzetti di frasi qui e là

 

Così poi non ci sono equivoci no?

Ok hai ragione, scusa se sono un po entrato in difensiva....

 

Ok inzio! :)

Luglio 2013:

Mi iscrivo a un sito d'incontri (gaysp.....) e inizio a osservare un mondo nuovo per me, chatto con qualche ragazzo e cose simili.

 

Agosto 2013:

Conosco un ragazzo di pesaro di 23 anni, ci inizio a chiacchierare, sembra simpatico e non ha puntato diretto al sesso come altri...anzi non l'ha proprio tirato in ballo dopo un po di giorni che chattavamo e ci eravamo aggiunti su fb mi chiede se ci volevamo vedere, io gli spiego che non mi ero mai visto con nessuno che non avevo mai fatto nulla e tutto il resto ma alla fine mi faccio coraggio e accetto di incontralo ci troviamo bene passiamo qualche bella giornata insieme e dopo un po di uscite mi dice che gli piaccio, io ricambio e alla fine ci mettiamo insieme....il problema che è durato davvero poco anche se sono stato molto bene per una settimanella purtroppo mio padre ha scoperto che ero gay (da quella vicenda ho imparato che nel cellulare va messa la pw XD)

 

Settembre 2013

Mio padre mi inizia ad accettare, a capire la situazione e mi viene incontro...insomma ci chiariamo al 80% per quantificare :) in ogni caso son passati questi due mesetti un po brutti dove mio padre stava male e io pure perché ci aveva obbligato a non vederci in sintesi

 

Ottobre 2013

ho ripreso a frequentare il sito d'incontri che avevo lasciato in sospeso prima di incontrare quel ragazzo sono andato a incontrare ragazzi solo ed esclusivamente per sesso (chiacchierata iniziale e poi sesso per illudere me stesso che non era solo sesso, non so perché ma vedersi solo per far sesso psicologicamente non mi piaceva) se devo quantificare penso che avrò incontrato una decina di ragazzi circa...in ogni caso sono stato molto contrastato dentro di me in quel periodo, sinceramente non me lo ricordo neanche tanto bene.

Ah una cosa importante è stata che ho instaurato un amicizia con un ragazzo gay di senigallia con cui esco tutt'ora :)

 

Dicembre 2013

Sono arrivato a dicembre che ero distrutto (e non pensate male XD) stavo male per via della scuola, mi sentivo solo e depresso ecc. non riuscivo a trovare quello che volevo, in ogni caso ho compiuto 18 anni e dicembre è stato anche il periodo in cui ho lasciato la scuola per vari motivi

 

Gennaio/Febbraio 2014

In questi due mesi non ho fatto granché, sono stati i due mesi più innutili in assoluto, non ho fatto nulla, non ho conosciuto molte persone, ho lasciato stare i siti d'incontro per provare con facebook e sarò uscito con 2 ragazzi al massimo

 

Marzo 2014

Ho iniziato a lavorare e infatti in questo periodo ho preso li per li parecchia autostima in me stesso (ci sarete passati tutti immagino quindi saprete come ci si sente all'inizio) e pensavo che mi mancasse un ragazzo per essere apposto (senza pensare che invece la cosa più importante sarebbe stata partire dalle amicizie)

 

Da Marzo fino a Maggio praticamente ho alternato periodi dove cercavo gente su fb e su gays... perché ero fissato che volevo trovare una persona con cui stare bene e periodi che non mi vedevo con nessuno e concentravo tutto me stesso nel lavoro

 

Ed eccoci qua :)

Ho saltato quasi sicuramente qualcosa anche perché non mi ricordo tutto alla perfezione ecco perché all'inizio nel primo messaggio ho omesso tutte queste cose precisate ora che ho fatto mente locale! :)

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

Guarda che io uno l'ho trovato proprio in parrocchia, al grest (che sarebbe parte della magica triade con ACR e catechismo).

il grest sarebbe il campo estivo giusto? :) uao che bello :P no io quando sono andato al mio primo e unico campo estivo non ci pensavo manco a ragazze e ai ragazzi meno che meno :P

anzi no ora che ci penso mi ricordo che una sera ero in camera nei letti a castello insieme ad altri tre ragazzi e uno nel letto opposto al mio (io ero sopra e lui sotto) si stava masturbando e io guardavo di nascosto....tornassi indietro scenderei a dargli una mano ahahahah XD

Link to comment
Share on other sites

mmm no il grest è come l'ACR solo che la fai d'estate in oratorio tutti i giorni per 4 settimane.

 

aaah ok capito :)

 

 

Perché non ti fai dare il numero da un suo amico o da un'amica e lo contatti tu anziché aspettare che lo faccia lui?

 

Si fondamentalmente hai ragione è ho anche fatto così, il problema è che quando ho chiesto il numero a una sua amica non aveva il cell con se e quindi come da quote gli ho chiesto solo se glielo poteva ricordare :)

 

 

 

ieri sera, a una cena in parrocchia, ho incontrato un'altra ragazza che era al tavolo con lui (sempre 97) e ovviamente lui non c'era in ogni caso gli ho chiesto a fine serata se gli poteva ricordare di scrivermi

 

Ho il cell di una sua amica e glielo potrei chiedere ma non vorrei sembrare troppo invadente o insistente D: alla fine si tratta "solo" di avere pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

ma chiederlo al prete no? Magari ti da anche il suo personale

Non so, mi sembra troppo invadente...troppo insistente, sbaglio? :(

Link to comment
Share on other sites

ahhahhahahaha il prete :P

cmq perché non gli scrivi su fb così non serve che fai giri sospetti per avere il suo cell?

In teoria sarebbe la cosa migliore effettivamente e ci avevo anche pensato il problema è che non conosco in cognome e con solo "francesco" non riesco a trovarlo su fb :(

Vabbè dai tanto è quasi domenica, mi faccio trovare a messa sperando d'incontrare lui o qualche amica che ha il suo cell :)

Link to comment
Share on other sites

se quel francesco va a messa io penso che anche se fosse gay ti impantani in un mucchio di problemi con lui, se va a messa e non è gay serve pure a poco....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

In effetti non immaginavo tu potessi aver già risolto in un mese tutti i problemi di CO anche se di fatto perché 

sei stato sgamato, non è esattamente consueto farsi beccare così velocemente

 

La situazione è diversa da come la immaginavo perché non hai problemi di CO in casa

poi non sapevo tu avessi lasciato la scuola e per un timido vedo che ti sei dato da fare

 

Hai avuto una decina di incontri, che per un diciassettenne, che in genere ha problemi

logistici di varia natura è tanto, anche perché concentrati  - mi par di capire che il tutto

si sia svolto in un mese

 

Poi hai abbandonato la scuola e questo ti ha bloccato per tre mesi...e non è certo una

bella cosa ( ma vedo che hai trovato subito un lavoro e questo è positivo ) certo dover

affrontare un outing e un abbandono scolastico non deve essere stata una passeggiata

 

Il mio consiglio sarebbe quello di organizzare uscite estive con questo ragazzo di Senigallia

ed iniziare a frequentare gay in modo più rilassato e meno sessualmente connotato, tanto

più nella tua regione dove di fatto i gay vivono solo l'estate ( nel senso di spiagge, locali serate )

e poi il resto dell'anno è un po' un mortorio

 

Chiarisci in fretta se questo cattolico è gay e/o ci sta e poi dedicati a quel po' di vita gay che

la tua regione può offrire e all'amicizia gay, semmai

Link to comment
Share on other sites

se quel francesco va a messa io penso che anche se fosse gay ti impantani in un mucchio di problemi con lui, se va a messa e non è gay serve pure a poco....

Si...un po hai ragione...se e religioso non so quanto possa ammettere facilmente che è gay >.<

A sto punto spero di non beccarlo domenica D: almeno significa che sta li solo per la compagnia e non tanto per la fede :)

Link to comment
Share on other sites

In effetti non immaginavo tu potessi aver già risolto in un mese tutti i problemi di CO anche se di fatto perché

sei stato sgamato, non è esattamente consueto farsi beccare così velocemente

 

La situazione è diversa da come la immaginavo perché non hai problemi di CO in casa

poi non sapevo tu avessi lasciato la scuola e per un timido vedo che ti sei dato da fare

 

Hai avuto una decina di incontri, che per un diciassettenne, che in genere ha problemi

logistici di varia natura è tanto, anche perché concentrati - mi par di capire che il tutto

si sia svolto in un mese

 

Poi hai abbandonato la scuola e questo ti ha bloccato per tre mesi...e non è certo una

bella cosa ( ma vedo che hai trovato subito un lavoro e questo è positivo ) certo dover

affrontare un outing e un abbandono scolastico non deve essere stata una passeggiata

 

Il mio consiglio sarebbe quello di organizzare uscite estive con questo ragazzo di Senigallia

ed iniziare a frequentare gay in modo più rilassato e meno sessualmente connotato, tanto

più nella tua regione dove di fatto i gay vivono solo l'estate ( nel senso di spiagge, locali serate )

e poi il resto dell'anno è un po' un mortorio

 

Chiarisci in fretta se questo cattolico è gay e/o ci sta e poi dedicati a quel po' di vita gay che

la tua regione può offrire e all'amicizia gay, semmai

Si infatti ero timido...piu mi incontravo con le persone piu mi sbloccavo e superavo la timidezza che avevo :)

 

No la decina di ragazzi li ho incontrati spalmati su piu mesi se non ricordo male 2...

 

No effettivamente all inizio e stata parecchio dura ed e stato anche quello il motivo per cui sono stato fermo qualche mese :(

 

E' vero! Ti ringrazio il finale del tuo messaggio e pieno di consigli davvero utili che molto probabilmente cerchero di mettere in pratica quanto prima :)

Cerco di scoprire il prima possibile l orientamento di questo ragazzo in modo da poterci mettere una pietra sopra a livello di possibile relazione...oppure in caso sia fortunato mi ppsso concentrare su di lui!! ^^

 

Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Vai in chiesa e vedi se c'è. Ormai sono preso dalla storia. Voglio sapere se è della tua stessa "parrocchia"!

Sicuramente ci andrò!! ;) eheh ti capisco...tempo addietro avevo letto un paio di vecchie discussioni di questo genere nel forum e mi sono letto decine e decine di pagine con la curiosita di sapere come andasse a finire la "storia" anche se purtroppo non tutte avevano un lieto fine mentre altre addirittura non venivano piu aggiornate dal creatore (li ci rimanevo malissimo dicevo "nooo e ora come va a finire? Tizio si sara messo con caio? D: ) xDxD

Link to comment
Share on other sites

E Mevio?

Sei come i giovani d'un tempo che si adocchiavano in chiesa e, come si lamentavano certi cronisti antichi, trasformavano il bacio  della tabula pacis in un momento di perdizione...

Il vostro parroco se non sa far rigare dritto il gregge, usi la frusta!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...