Jump to content

Sentinelle in piedi : inquietante gruppo ultra-omofobo


Fabius81

Recommended Posts

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sampei

    17

  • prefy

    15

  • Saramandasama

    14

  • Fabius81

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

non sono d'accordo con coloro che attaccano le sentinelle

è una manifestazione pacifica e non violenta, a mio avviso vanno lasciati liberi di manifestare: le bagarre che si scatenano sono controproducenti e finiscono per sostenere la loro tesi, ovvero che a essere discriminata sarebbe la loro libertà di opinione...

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Sono stato a Treviso, durante la loro "manifestazione", che fortunatamente non si è potuta attuare con la loro canonica disposizione a uno-due metri dall'altro, ma solo in riga a bordo strada perché c'erano altre manifestazioni e una sorta di festa degli artisti di strada. In pratica erano venti-venticinque (i bambini valgono?), con cartelli contro la teoria del gender e gli insegnamenti sbagliati degli insegnanti. Una miseria unica. Gran parte di quelli che passavano lì davanti non si curavano di loro.

In sostanza a causa delle altre iniziative della città, la manifestazione è stata un flop.

Link to comment
Share on other sites

A Pisa se ne dicono di tutti i colori..

io alla fine non ci sono andato.. ma basta leggere due articoli diversi.. XD



Uno che parla addirittura di aggressioni e situazioni volgari.. 
http://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/sentinelle-in-piedi-aggressione-anche-a-pisa/

 

 

Un altro che parla di una contro manifestazione pacifica.. a suon di baci.. :) 
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2014/10/05/news/veglia-per-fermare-il-disegno-di-legge-contro-l-omofobia-1.10058859

 

Aggiungo una foto..

10710619_10152498019833250_7867789243071

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Ho talmente tante cose da fare che non riesco mai a trovare il tempo per finire di leggere Madame Bovary. Vedo con piacere che ci sono queste sentinelle che di tempo ne hanno tanto .... quasi quasi se passano da Firenze mi aggiungo a loro, almeno so che per un tot di tempo sono fermo e potrei arrivare a conclusione della Signora Bovary. Solo che il libro è rosa spero che non mi facciano problemi se porto un pò di colore. 

 

In ogni caso non vedo paura alcuna e trovo stupido dare importanza a questo gruppo di persone. Flash mob contro le sentinelle... non guardo neanche quei video perché sono sicuro che troverei molto più imbarazzante il comportamento degli omosessuali. Basterebbe semplicemente non dare importanza, e osservare cmq l'evolversi della situazione. 

 

Ma cosa leggono? 

Link to comment
Share on other sites

Sono contento della reazione generale di protesta che c'è stata contro le belle statuine (e a Torino, di cui ho letto più notizie perché mi interessa più da vicino, sono stati fantastici).

Sì, certo, si sarebbero potuti ignorare, ma meglio così.

Ciò ha mostrato che l'Italia è sveglia, che combatte contro l'ignoranza e non se ne frega, che i retaggi bigotti ormai si stanno inesorabilmente sfasciando e che c'è bisogno di aria nuova.

E libertà di opinione non è libertà di discriminazione. Se pensi certe cose te le tieni nel tuo ambito privato (libertà di pensiero), se poi le manifesti, e sono chiaramente discriminatorie (protestavano non solo contro adozioni e matrimoni omosessuali, ma anche contro il ddl Scalfarotto contro l'omofobia) allora una risposta, una protesta, è più che legittima, anzi, è necessaria.

Si manifesta per l'estensione dei diritti, non per negarli agli altri e mantenere uno stato di discriminazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

è una manifestazione pacifica e non violenta, a mio avviso vanno lasciati liberi di manifestare: le bagarre che si scatenano sono controproducenti e finiscono per sostenere la loro tesi, ovvero che a essere discriminata sarebbe la loro libertà di opinione...

Conrad svegliati, è una manifestazione di gente che oltre a voler impedire qualsiasi forma di parificazione giuridica degli omosessuali vuole eliminare le leggi contro l'omofobia, significa che è gente per la quale è buono e giusto licenziare una persona perché è gay, o insultarla perché gay, o rifiutarle la locazione perché gay, ecc ecc.

 

Un'opinione del cazzo va punita.

 

Se quella gente si riunisse per dire che i neri sono degli schiavi schifosi oseresti sostenere che una contromanifestazione contro il razzismo è una violazione del diritto d'opinione dei razzisti?!?

 

Insomma che sia ben chiaro una volta per tutte: l'omofobia NON E' UNA LIBERTA' DI OPINIONE, così come non lo sono il razzismo, la misoginia, l'antisemitismo o qualsiasi altra IDEOLOGIA DI SOFFOCAMENTO di una minoranza/categoria di esseri umani.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho sempre capito poco queste leggi contro l'omofobia, questi Luxuria e Paole Conce vari... mi sembrano personaggi che promuovono prima di tutto se stessi e un determinato mondo gay che campa proprio sulla nostra autoghettizzazione in determinati contesti (locali, luoghi di vacanza, pride eccetera).

Intanto per me quando si parla di omofobia non si dovrebbe parlare dei casi di violenza verso i gay perchè il fatto che l'aggredito sia gay molte volte è puramente un caso, cioè, ci sono pazzi violenti che si attaccano a qualcosa per sfogare la propria violenza.. ma come subiscono violenza i gay, o atti di bullismo, ad esempio, li subiscono anche gli etero effemminati, o con determinate caratteristiche che li rendono "attaccabili".

La vera omofobia di cui si dovrebbe costantemente parlare è quella del Papa, delle gerarchie ecclesiastiche che pullulano di gay repressi e di gente completamente ignorante. 

Onestamente, se per strada mi chiamassero frocio e mi picchiassero, vorrei che la persona che ha aggredito me avesse la stessa pena della persona che ha aggredito un ragazzo eterosessuale. 

Senza contare, poi, che, in moltissimi casi, è veramente impossibile stabilire se un'aggressione o un licenziamento o che altro so io, sia avvenuto per motivi legati all'orientamento sessuale o per altri motivi... E nel caso del licenziamento se ne sono sentite di storie strane, eh... qualche anno fa ci fu tutta una storia su una drag queen che guadagnò gli onori della cronaca per essere stato licenziato dal lavoro perchè era gay e si esibiva come drag queen... invece poi è venuto fuori che questo signore era in malattia e la sera andava ad esibirsi nei locali!

Le leggi a tutela delle minoranze devono sempre essere ben ponderate... cioè, devono esserci solamente se esiste veramente il pericolo che queste minoranze siano discriminate... 

Sul fatto invece delle unioni, delle adozioni, sono pienamente d'accordo con quei ragazzi che hanno avuto il coraggio di andare lì in piazza a baciarsi di fronte a certa gentaglia...

Anche se io non l'avrei fatto, per come sono fatto di carattere... per me meriterebbero di essere ignorati e basta...

però un lato di me dice "bravi" a quei ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

David s'è capito che dici che siccome una volta un tizio ha tentato di abusare di una tutela, tale tutela dev'essere negata alla totalità delle persone.

 

Tipo lo sai che una volta un tizio ha rubato un salvagente dalla cabina di una nave per portarselo a casa? Bene direi che ciò è sufficiente per eliminare tutti i salvagenti da tutte le navi passeggeri che attraversano il Mediterraneo.

 

Ah e lo sai che una volta una donna ha utilizzato il congedo per maternità per farsi una vacanza? Direi che è motivo sufficiente per eliminare i congedi di maternità per la totalità delle donne italiane.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Ho sempre capito poco queste leggi contro l'omofobia, questi Luxuria e Paole Conce vari... mi sembrano personaggi che promuovono prima di tutto se stessi e un determinato mondo gay che campa proprio sulla nostra autoghettizzazione in determinati contesti (locali, luoghi di vacanza, pride eccetera)..

Perdonami ma non credo tu stia parlando della stessa Paola Concia...

ho amici che la conoscono bene ed é ben lontana da quello che hai detto tu. e anche Luxuria, fuori dal personaggio televisiv

 

 

- Olorin on Aifogn -

Link to comment
Share on other sites

Un'opinione del cazzo va punita.

 

Sarebbe giustificato, forse, ma non si può :D

 

Perché stiamo a parlare di cose impossibili? Questi esseri manifestano pacificamente e ordinatamente e hanno il diritto di farlo. Il problema è come reagire. Le contromanifestazioni ci devono essere, ma bisogna non fare il loro gioco, come nota @conrad65, cioè badando a non far sì che possano accreditare la loro tesi - che sono loro a non poter esprimere la loro opinione. È uno slogan infìdo ma talmente viscido e adesivo, che si presta ad essere ripetuto, come "Signora mia, non c'è più religione!" o "Non ci sono più le mezze stagioni".

 

Come notava @Hinzelmann, la vera grande tragedia è che questi fenomeni di imitazione dalla Francia si producano qui da noi senza che l'Italia abbia ottenuto per i gay i diritti che la Francia ha dato loro. Senza, anche, che qui ci siano state le centinaia e centinaia di assemblee parlamentari (vero esercizio della democrazia) per dibatterne, pro o contro. Senza che ci sia un'opinione pubblica sveglia che si esprime al riguardo. Senza che ci sia un giornalismo degno di questo nome che informi sulle conquiste di diritti costituzionali in Europa e in America.

 

Comunque, pochi o molti che siano, vanno contrastati in modo civile, con contromanifestazioni, e come ha fatto @Viola77, parlandoci e smontando le loro pseudoargomentazioni. 

 

Post scriptum: Questo ragazzo ha fatto una contromanifestazione eccellente e veramente inventiva, creativa, ma guardate cosa gli è capitato: accusato di apologia del fascismo! Ecco la segreta alleanza tra potere e cretini come le sentinelle che viene alla luce...

 

http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_06/tra-sentinelle-vestito-hitler-giovane-finisce-questura-d9350a10-4d26-11e4-a2e1-2c9bacd0f304.shtml

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Anche a me l'anno scorso quando ero in Francia è capitato di imbattermi in questo ammasso di merde. Stavo attraversando a piedi Place Vendôme e ho trovato un manipolo di una trentina di stronzi in piedi a leggere un libro. In lontananza c'era anche la madre di tutte le merde, cioè la Barjot, col suo tutu rosa, che parlava con un paio di vecchi.

 

Allora ho interrotto la veglia di alcuni di questi imbecilli chiedendo cosa diavolo facessero lì in piedi, e, quando mi hanno risposto che protestavano contro l'arresto di un nazi del loro gruppo che dopo aver creato disordini in piazza in una manifestazione contro i gay si era rifiutato di dare le impronte digitali alla polizia, ho risposto che dunque stavano protestando per incentivare la delinquenza e fomentare la gente a violare le leggi francesi pur di impedire che una categoria di persone possa vivere tranquillamente nell'ordinamento giuridico francese. Non hanno saputo/voluto controbattere.

 

No Isher non condivido quello che dici: le persone non hanno il diritto di essere omofobe, per il banale fatto che nessuno può arrogarsi il diritto di rovinare la vita degli altri, e queste manifestazioni caccolose sono un'interessante occasone per ricordarglielo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Onestamente, se per strada mi chiamassero frocio e mi picchiassero, vorrei che la persona che ha aggredito me avesse la stessa pena della persona che ha aggredito un ragazzo eterosessuale. 
 

 

Forse non hai ben capito che un eterosessuale non lo picchiano certo perché eterosessuale, mentre un omosessuale che viene chiamato "frocio di merda" e poi giù di botte che cosa è? 
Vengono picchiati per caso? Ma dove vivi?? 

E i bambini che vengono bullizzati e picchiati a scuola e poi istigati al suicidio cosa sono? 

Paola Concia non mi sta molto simpatica come d'altronde la Luxuria.. ma almeno loro ci mettono la faccia.

 

 

 

Senza contare, poi, che, in moltissimi casi, è veramente impossibile stabilire se un'aggressione o un licenziamento o che altro so io, sia avvenuto per motivi legati all'orientamento sessuale o per altri motivi... E nel caso del licenziamento se ne sono sentite di storie strane, eh... qualche anno fa ci fu tutta una storia su una drag queen che guadagnò gli onori della cronaca per essere stato licenziato dal lavoro perchè era gay e si esibiva come drag queen... invece poi è venuto fuori che questo signore era in malattia e la sera andava ad esibirsi nei locali!


ma tu devi andare per forza a guardare la gente disonesta? Sai quanti disonesti ci sono fra gli eterosessuali che si fingono malati e poi vanno a spasso? Sai quanti eterosessuali ci sono che truffano lo Stato? 
La disonestà non ha orientamento sessuale. Quindi secondo te gli omosessuali non devono avere diritti perché sono tutti disonesti? 

Per quanto riguarda il licenziamento.. hai mai sentito parlare di mobbing perché gay? Gente che prima aveva un lavoro e poi viene costretta a tenere dei ritmi massacranti e orari assurdi per indurli a licenziarsi? Le prove si trovano.. 
Forse non hai lavorato abbastanza per capirlo ;)  
Link to comment
Share on other sites

 

 

No Isher non condivido quello che dici: le persone non hanno il diritto di essere omofobe

 

Ma io non ho detto questo: ho detto che, in uno Stato democratico, le sentinelle hanno il diritto di fare la loro manifestazione. Tu cadi proprio nel gioco delle sentinelle e della Chiesa, che giustifica le sue posizioni affermando che, se ci fosse una legge contro l'omofobia (e a mio parere non c'è), ogni posizione critica su questo o quel punto delle rivendicazioni gay, sarebbe repressa o negata. Tu devi permettere a questa gente di fare la loro manifestazione, e poi combatterli.   

Link to comment
Share on other sites

Lo schifoso delinquente fascista di gasparri (minuscolo) sentite cosa ha detto:

 

"Per Maurizio Gasparri del Pdl, "le pacifiche e utili iniziative delle 'sentinelle' hanno portato allo scoperto l'intolleranza violenta di settori della sinistra e delle associazioni gay". "Purtroppo chi difende Costituzione, leggi e diritto naturale - ha proseguito - è vittima di un'intolleranza che denuncerò anche con interrogazioni parlamentari".

 

E' lui da denunciare per istigazione all'odio, la costituzione proibisce la discriminazione, se questi vogliono vederci in galera che vadano in Iran o in Arabia Saudita dove si troverebbero a loro agio. 

Link to comment
Share on other sites

A me la questione sulle contromanifestazioni sembra più complessa. Ad esempio a Cagliari erano in pochi, non c'è stata contromanifestazione, non se li è cagati nessuno e non hanno avuto il minimo risalto. Nemmeno un articoletto nel giornale principale (tra l'altro orientato a destra, ma vabbè).

Il rischio è che, con contromanifestazioni, si dà visibilità a gente che non ne ha.

D'altra parte subire senza fare niente è come dare un via libera.

Se i gay appiono come "violenti" cancella uno stereotipo ben peggiore che è quello di essere deboli. Tanto chi è omofobo troverà sempre una scusa per parlarne male.

A parte questo approvo molto il "nazista dell'Illinois" e le coppie che si sono baciate davanti alle sentinelle.

Link to comment
Share on other sites

A me la questione sulle contromanifestazioni sembra più complessa. Ad esempio a Cagliari erano in pochi, non c'è stata contromanifestazione, non se li è cagati nessuno e non hanno avuto il minimo risalto. Nemmeno un articoletto nel giornale principale (tra l'altro orientato a destra, ma vabbè).

Il rischio è che, con contromanifestazioni, si dà visibilità a gente che non ne ha.

D'altra parte subire senza fare niente è come dare un via libera.

Se i gay appiono come "violenti" cancella uno stereotipo ben peggiore che è quello di essere deboli. Tanto chi è omofobo troverà sempre una scusa per parlarne male.

A parte questo approvo molto il "nazista dell'Illinois" e le coppie che si sono baciate davanti alle sentinelle.

 

Va be, ma Cagliari e la Sardegna sono zone storicamente piuttosto progressiste un po come la Liguria e la Toscana, un altro conto se parliamo ad esempio della Lombardia, dove il clericalismo comanda tutto, dove per i partiti non orientati a destra è quasi impossibile eleggere un sindaco, e dove solo a dichiararti rischi (come minimo) l'esclusione sociale, o peggio ancora del Veneto, specie in posti come Padova e Verona, dove le associazioni gay non riescono nemmeno ad esistere, e un pride finirebbe minimo con leghisti e forzanovisti che tirano molotov contro...

Link to comment
Share on other sites

Sul corriere mi hanno pure censurato delle risposte ad alcuni bigotti.. forse ritenute troppo "piccanti" XD 

Da una parte però li capisco.. sono talmente regrediti che non ce la fanno ad evolversi.. d'altra parte non capisco le paure che hanno.. non capisco perché pensano che con queste leggi loro si sentano inferiori quanto noi. 
(ovviamente l'ho detto in chiave ironica). 

Link to comment
Share on other sites

 

 

D'altra parte subire senza fare niente è come dare un via libera. Se i gay appiono come "violenti" cancella uno stereotipo ben peggiore che è quello di essere deboli. Tanto chi è omofobo troverà sempre una scusa per parlarne male.

Concordo assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tu devi permettere a questa gente di fare la loro manifestazione, e poi combatterli.

Ma assolutamente no! Io devo boicottare a loro manifestazione interrompendola con domande e discussioni che li facciano sobbalzare nei loro sottanoni, e mettendoli in imbarazzo con gesti e parole che dimostrino quanto sono sprezzante riguardo ai loro tentativi di intimidazione!

Link to comment
Share on other sites

A mio parere, chi lamenta il rischio per le contromanifestazioni di farci passare per violenti, cadendo nella trappola delle sentinelle, ha perfettamente ragione. C'é peró un MA. Queste manifestazioni nascono per la Francia. Per un paese infinitamente più maturo del nostro, non solo nel trattare l'omosessualità,ma anche nell'affrontare i problemi legati a minoranze reazionarie,siano islamiche o cristiane. Pertanto in Francia il rischio per i gay di passare per i cattivi che impediscono l'espressione della libera opinione altrui esiste. MA questa é l'Italia. Da noi queste manifestazioni sono importate e decontestualizzate. E giocano a nostro vantaggio. Perché portano in piazzal'omofobia in un contesto di negazione, a tutti i livelli, dell'omosessualitá. Lasciarli in piazza da soli,serve al massimo a giustificare certi politici alla giovanardi, mostrando che hanno consenso. Reagire, volge a nostro favore queste manifestazioni omofobe. Perché ci da l'occasione di mostrarci,scendere in piazza, mostrare che esistiamo. E pazienza se cadiamo nel gioco francese. Perché in Italia la Chiesa vuole gay silenziosi, non gay violenti che mostrano di esistere e rivendicare. Siamo un paese in cui Gasparri sente il bisogno di attribuire la violenza delle contromanifestazioni alla sinistra, perché non crede che dei gay possano essere violenti e quindi-nella sua testa- maschi e non più vittime. Reagire a queste manifestazioni é una splendida occasione per ovviare alla storica mancanza di coscenza politica e civile degli omosessuali italiani. Secondo voi i neri d'America avrebbero avuto altrettanto successo se accanto a Martin Luther King non ci fosse stato un Malcom X?

Link to comment
Share on other sites

Ma assolutamente no! Io devo boicottare a loro manifestazione interrompendola con domande e discussioni che li facciano sobbalzare nei loro sottanoni, e mettendoli in imbarazzo con gesti e parole che dimostrino quanto sono sprezzante riguardo ai loro tentativi di intimidazione!

 

Il boicottaggio è un strumento possibile. Il ragazzo che si è vestito da nazista ha reggiunto il massimo obiettivo con il minimo (per così dire!) di sforzo. Ma spero tu non voglia contestare la contromanifestazione. Se il tuo «ma assolutamente no!» significa davvero questo, siamo su posizioni opposte. A Napoli si è fatta una splendida contromanifestazione, ed è quella, in ogni democrazia, la strada giusta: perché è un atto politico, corale, plurale, coinvolgente uno strato di popolazione, mentre, a seguire quel che tu scrivi, non si resterebbe che a atti individuali o poco più. Senza contare che un'azione politica (e quella delle sentinelle lo è) si svolge sempre in un contesto, davanti a un pubblico, e il pubblico sono i cittadini, l'opinione pubblica e chi la registra e utilizza, i media. È una situazione complessa, che richiede un'organizzazione e delle strategie. 

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Gli omosessuali vengono dipinti dai manifestanti della manif pour tous come i «rivoluzionari», ma in realtà non vogliono rivoluzionare un bel niente! Qui nessuno sta rivoluzionando o sta cambiando il sistema. Il sistema si è già evoluto : le famiglie omosessuali esistono già, esistono i figli delle coppie omosessuali, così come esistono i figli di single. E' solo che manca la protezione giuridico-legale. Ma la realtà è questa. nessuno sta ''toccando' la famiglia naturale, che così come intesa, al giorno d' oggi non è l'unico modello esistente di famiglia (ed in futuro men che meno).

Sulla legge contro l'omofobia, pure, non si sta chiedendo un cambiamento radicale della costituzione. Si stanno chiedendo solamente le stesse protezioni che hanno le altre minoranze, religiose ed etniche. Perché le protezioni non dovrebbero valere per le minoranze sessuali? Forse perché discriminare un gay fa figo ed è lecito, perché rientra nella ''libertà d'opinone''.

Cmq, sentendo le richieste di forza nuova, che vuole eliminare proprio la legge mancino, non mi preoccuperei solamente per i gay, ma per tutte le minoranze in generale. Ci stiamo avviando verso un nazismo spaventoso, Ah! Che vergogna! L'Italia sta diventando la patria degli estremisti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...