Jump to content

Rapisce un neonato davanti alla madre, nomade arrestata a Ponte Mammolo


ben81

Recommended Posts

gli zingari non mi sono mai piaciuti e mi hanno sempre insegnato ad evitarli. Penso che lo stesso succedesse 30 o 60 anni fa. Sono delle persone che non si sono mai riuscite ad integrare nella società, vivendone ai margini, nella criminalità e illegalità.

 

Gli omosessuali non mi sono mai piaciuti e mi hanno sempre insegnato ad evitarli. Penso che lo stesso succedesse 30 o 60 anni fa. Sono delle persone che corrompono la società, vivendone ai margini, nel peccato e nella pervesione...

 

Mi stupisce che non riusciate a stabilire un collegamento fra queste due affermazioni, che abbiamo sentito e continiuamo a sentire continuamente. Mi stupisce che siate così disonesti da non riconoscerlo e preferite lordare insieme a chi vi lorda chi è più piccolo di voi. Sperate forse che vi risparmi un po' di merda se iniziate anche voi a sporcare gli altri?

 

Quella era una povera matta e bisogna giustificarla, vi auguro possa succedervi a questo punto, vedremo se emergerà ancora il vostro buonismo ipocrita.

 

Molte grazie, leggo e passo oltre.

 

 

Semplicemente (ed é un concetto alla portata di tutti)  non abbiamo bisogno di accogliere feccia di importazione,  visto che quella nostrana è già troppa,  e ce la dobbiamo tenere.

 

Tu parli di feccia d'importazione ed hai il coraggio di continuare a dire che non sei razzista, forse è meglio che tu faccia CO. Ma ti ricordi chi usava quei termini?

A proposito di feccia, quella vera, non mi sembra abbia sentito sentire molte voci levarsi quando qualcuno ha pensato di sversare sul delta del Niger centinaia di tonnellate di nostri rifiuti informatici contenenti ovviamente metalli pesanti. Ma quella è feccia nostra e va bene se se la tengono gli altri, quelli che poi guarda caso arrivano in Italia perché non possono più vivere nel loro paese.

 

Inoltre mi ritengo profondamente offeso quando ti rivolgi alle persone con disagi mentali con quel termine, in primis perché non hai la benché minima idea di cosa voglia dire avere una malattia mentale ed in secondo luogo perché condivido una parte importantissima della mia vita con una persona  affetta da una patologia mentale anche abbastanza grave ma che ha avuto la fortuna di incontrare delle persone capaci di riconoscere il problema e permettergli una vita bella e normalissima, nonché di far del gran bene alla società in cui vive e a me.

Io mi vergogno profondamente di essere gay, italiano e uomo quando sento questo clima di viscerale odio che si riversa verso tuo fratello.

Prima di giudicare qualcuno cammina tre giorni e tre notti nelle sue scarpe recitava la saggezza popolare di un popolo spesso umiliato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • AndrejMolov89

    27

  • ben81

    24

  • Rotwang

    20

  • Hinzelmann

    18

AndrejMolov89

Non é che quello fatto da un Kabobo o dalla zingara di questo topic sia più  grave di analoghi reati eventualmente compiuti da protagonisti  italiani,  analoghi reati hanno eguale gravità.

 Semplicemente (ed é un concetto alla portata di tutti)   non abbiamo bisogno di accogliere feccia di importazione,  visto che quella nostrana é gia troppa,  e ce la dobbiamo tenere.

 Il resto sono chiacchiere finto buoniste e tentativi di sminuire un fatto gravissimo basandosi adesso su un articolo tratto da un sitarello anonimo...  fate le persone serie... 

Importare feccia? Giornalettismo non è un sitarello anonimo, come ha detto il precedente utente. Sei tu quello poco serio e visibilmente xenofobo, a me non me ne frega assolutamente nulla del fatto che determinate categorie di persone sono di un altro stato o malate mentali, bisogna che ci sia maggiore "certezza" della pena per tutti italiani e non, quindi, è il fatto che fosse una zingara ad attirare l'attenzione se fosse stata italiana non avresti chiesto di farne rendere conto alla Boldrini, questa è xenofobia, comunque tu la voglia chiamare, e i tuoi ragionamenti sono altrettanto poco seri, perché se fosse un americana che tecnicamente è un extracomunitaria, non faresti rendere conto a nessuno e questo è il fatto. Se tu abitassi nelle zone limitrofe di una base americana, sapresti che la maleducazione appartiene anche agli americani, ma semmai un americano/a rapisse un bambino perchè é malato di mente, non faresti questi giri di parole assurdi per far finta che noi siamo i buonisti e tu quello che ci vede meglio. E' al quanto avvilente che si facciano questi discorsi ogni qual volta un immigrato di serie B commette qualunque reato commesso in suolo italiano anche da immigrati occidentali di serie A e italiani, si faccia discorsi palesemente contro l'immigrazione o altro, è avvilente! 

Ora, continua a dirci che siamo buonisti nella fantasmogica fantasia che questo ti dia un godimento, il fatto rimane, tu hai creato un topic perché una persona zingara, quindi malvagia e cercatrice di schiavi, ha rapito un bambino e quando è stato definito il quadro clinico della sfigata prima metti in dubbio le fonti sulla base che tu non conosci il sito da cui proviene (mettere in discussione le fonti è sacrosanto, però, non può essere fatto sulla base che tu non leggi quella testata online) e poi sostieni che abbiamo la feccia nostrana di cui occuparci. 

Ps: vedi che fai le differenze? Ti dico qual'è la differenza tra kaboo e il fiorentino? Kaboo ha avuto con persone casuali italiane, mentre quest'ultimo è andato a cercare i magrebi per seccarli. Due squilibri mentali, ,soltanto che uno è stato ben veicolato da questa retorica. Quando si parla di squilibri mentali bisognerebbe trattarli per quel che sono, e bisognerebbe che ci fosse una cura speciale. Invece lo stalker del mio moroso abita ancora vicino a lui, nonostante lo voglia morto, mentre il vecchio che ha accoltellato il giovane si sapeva che era scentrato ma nessuno ha mai fatto nulla, ma occupiamoci di dare un colore alla pazzia tanto alla fine sono le altre persone a rimetterci. 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Gli omosessuali non mi sono mai piaciuti e mi hanno sempre insegnato ad evitarli. Penso che lo stesso succedesse 30 o 60 anni fa. Sono delle persone che corrompono la società, vivendone ai margini, nel peccato e nella pervesione...

 

Mi stupisce che non riusciate a stabilire un collegamento fra queste due affermazioni, che abbiamo sentito e continiuamo a sentire continuamente. Mi stupisce che siate così disonesti da non riconoscerlo e preferite lordare insieme a chi vi lorda chi è più piccolo di voi. Sperate forse che vi risparmi un po' di merda se iniziate anche voi a sporcare gli altri?

 

 

scusa ma come si fa a paragonare gli omosessuali e gli zingari?

L'illegalità e la criminalità sono delle tematiche che toccano da vicino gli zingari, che sono persone abituate a vivere per strada e a sposarsi da una parte all'altra. La criminalità è  sbagliata di per se. Non è sbagliata dal punto di vista di un cattolico, di un ateo o di un comunista. Commettere un crimine è sbagliato....

 

L'omosessualità non è sbagliata di per se : può esserlo dal punto di vista di un cattolico che la ritiene un ''peccato o un perversione'', ma per il resto 

1. c'è la libertà di religione

2. è presente in natura in 1500 specie animali, quindi è un ''fenomeno naturale''.

 

Non vado contro gli zingari, non ho mai avuto a che fare con loro, ma se si sentono tante ''news'' in tv sui loro crimini, rapimenti ed omicidi, beh io non penso che sia una coincidenza. Loro sono più portati ad agire contro la legge..

 

per non essere frainteso, ho detto ''che sono più portati a commettere crimini'', ma non che siano tutti dei criminali. Sono più portati a commettere crimini per lo stile di vita che conducono, non per il fatto di essere ROM, SINT di per se.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Be', se non metti in dubbio una notizia riportate da un quotidiano nazionale (anche se cartaceo) vuol dire che non leggi mai le notizie o che prendi tutto quello che leggi per oro colato...

 

Se se gira la frittata... voi per cercare giustificazioni ad ogni costo avete commentato il link di giornalettismo, che ribadisco è un sito tra i tanti che vivono solo grazie alla notizie linkate su facebook, tipo cadoinpiedi, e compagnia bella.

Premesso che notizie certe al 100% le protremmo avere solo nel caso avessimo assistito personalmente ad un fatto (e anche li ci sarà il troll di turno che le metterà in dubbio, come avvenuto anche su questo topic), se permetti credo molto piu' a notizie pubblicate da quotidiani nazionali piuttosto che a quelle pubblicate in blog o siti di informazione di seconda mano.

 

 

 

 

 

 

Importare feccia? Giornalettismo non è un sitarello anonimo, come ha detto il precedente utente. Sei tu quello poco serio e visibilmente xenofobo, a me non me ne frega assolutamente nulla del fatto che determinate categorie di persone sono di un altro stato o malate mentali, bisogna che ci sia maggiore "certezza" della pena per tutti italiani e non, quindi, è il fatto che fosse una zingara ad attirare l'attenzione se fosse stata italiana non avresti chiesto di farne rendere conto alla Boldrini, questa è xenofobia, comunque tu la voglia chiamare, e i tuoi ragionamenti sono altrettanto poco seri, perché se fosse un americana che tecnicamente è un extracomunitaria, non faresti rendere conto a nessuno e questo è il fatto.

 

Si, feccia: leggere poco sopra la descrizione dettagliata.

Giornalettismo a quotidiani come Repubblica, il Messaggero, Il Corriere della Sera ecc. gli pulisce le scarpe, è solo un notiziario via internet che riprende notizie di seconda mano, e mi pare anche assurdo doverlo sottolineare.

Ho citato la Boldrini perchè aveva fatto affermazioni stupide, comunque sappi che se l'autrice fosse stata americana sarebbe stato lo stesso, non a caso in passato ho aspramente criticato i comportamenti osceni di Amanda Knox, che è venuta qui pensando di fare la furbetta è ci è riuscita, scappando da una pena che in futuro sarà probabilmente confermata, come anche ho criticato la vergogna della strage del Cermis, dove gli americani hanno fatto uno scempio e pure se la sono data a gambe... i crimini sono crimini, ma quando a commetterli sono degli OSPITI, che a maggior ragione dovrebbero comportarsi bene, in quanto tali, si capisce proprio il menefreghismo e lo sprezzo verso le leggi del paese che li ospita.

Che sia Amanada, Kabobo, la zingara di Ponte mammolo, o gli assassini del Cermis, il discorso è identico, in tutti i casi i protagonisti se ne sono sbattuti delle leggi italiane e del rispetto verso il paese che li opsitava, alla faccia delle tua accuse di razzismo idiote e campate in aria, che mi hai rivolto.

E l'attentuante delle "turbe mentali" fa ridere a prescindere dalla nazionalità del criminale,  è un paravento usato solo da avvocati e da forumisti buonisti e faziosi, visto che alla vittima non cambia niente sapere che il carnefice era più o meno fuori di testa, quando la frittata è compiuta.

 

 

 

 

scusa ma come si fa a paragonare gli omosessuali e gli zingari?

L'illegalità e la criminalità sono delle tematiche che toccano da vicino gli zingari, che sono persone abituate a vivere per strada e a sposarsi da una parte all'altra. La criminalità è  sbagliata di per se. Non è sbagliata dal punto di vista di un cattolico, di un ateo o di un comunista. Commettere un crimine è sbagliato....

 

L'omosessualità non è sbagliata di per se : può esserlo dal punto di vista di un cattolico che la ritiene un ''peccato o un perversione'', ma per il resto 

1. c'è la libertà di religione

2. è presente in natura in 1500 specie animali, quindi è un ''fenomeno naturale''.

 

Ma è chiaro, l'ho sottolineato pure io... ma per buttarla in vacca fanno finta di non capire la differenza

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Che sia Amanada, Kabobo, la zingara di Ponte mammolo, o gli assassini del Cermis, il discorso è identico, in tutti i casi i protagonisti se ne sono sbattuti delle leggi italiane e del rispetto verso il paese che li opsitava, alla faccia delle tua accuse di razzismo idiote e campate in aria, che mi hai rivolto.

E l'attentuante delle "turbe mentali" fa ridere a prescindere dalla nazionalità del criminale,  è un paravento usato solo da avvocati e da forumisti buonisti e faziosi, visto che alla vittima non cambia niente sapere che il carnefice era più o meno fuori di testa, quando la frittata è compiuta.

 

E' importantissimo sottolineare lo stato di infermità mentale di un individuo, perché ne predetermina la responsabilità che ci sia abuso o non abuso di questo strumento, sinceramente non lo so, però è evidente che ha la sua importanza, perché una madre che uccide il proprio figlio coscientemente, ha una responsabilità maggiore rispetto ad una che sente le voci e vedeva un coniglio gigante che gli ordinava di farlo, e su questo c'è poco da disquisire. 

Per quanto riguarda l'altro punto, non mi pare di aver paventato un concetto diverso, il fatto che siano stranieri non implica che ci sia un trattamento di favore. Se sono qua, vengono giudicati in funzione delle leggi italiane, e in funzione del loro statuto di cittadini o non, devono pagare diversamente, né ritengo che persone che vivono qua da tempo sufficiente siano ospiti, bensì li considero cittadini in potenza. Il concetto di ospitalità lo accetterei per gli americani delle basi vicentine, ma non per Dimitry Kuzov che deve ancora ottenere la cittadinanza e che sta lavorando pagando i contributi, da più di quindici anni. Il concetto di ospitalità è un uso al quanto ambiguo della parola, ne convieni?

Che la Boldrini o la Kyenge dicano delle cretinate, è palese, che si usano casi isolati e gonfiati per attaccarle è un altro paio di maniche. Ad ogni crimine di italiani dobbiamo far rendere conto alla Santanché secondo questo tuo ragionamento! Alla vittima non cambia nulla, ok, uwao che scoperta, ma c'è uno strumento chiamato il diritto che evita che la giustizia sia una questione meramente di vendetta personale, perché paradossalmente la vittima non ha decisamente voglia di esaminare una situazione in modo oggettivo, perché è la parte lesa, per l'appunto. Poi il concetto di essere vittima non è affidabile perché per esempio nelle mie zone il padre di un mio ex compagno di classe delle superiori è stato accusato di pedofilia (a ragione) e lui che vive questo dramma famigliare male si considera come una vittima dello stato incapace di fare qualcosa. 

Sono sicuro che se il mio moroso venisse pestato violentemente dal vicino pazzo, io non mi preoccuperei delle attenuanti del fatto che sia paranoico, logicamente, sarei occupato a stare nella dimensione del mio dolore, ma è un soggetto terzo esterno a doversi occupare di questa faccenda e rendere giustizia in modo oggettivo. Seguendo il tuo ragionamento anche lo statuto di zigara non dovrebbe essere utile alla vittima per sopperire il danno subito, ma a quanto pare ci sono dell'odio veicolato in modo del tutto "da giustizia sommaria" lecito e tu ne sei un esempio. 

Ci deve essere una distinzione tra dramma personale e ciò che deve fare la giustizia. E a volte, certi dolori portano a considerare qualsiasi cosa come meritevole di atroci torture per i carnefici involontari o non. Il fatto che si sia portato un esempio di cronaca, rispettabilissimo nella dimensione personale, per suffragare determinati pregiudizi, è una questione preoccupante. Che sia nero o bianco, la questione rimane e il dolore rimane, soltanto che l'odio è lecitamente convogliato sulle nazionalità diverse da quella italiana. Nessuno, discute il disagio della madre, neppure nessuno discute quale percorso difficile dovrà fare per recuperare questo trauma. A livello umano la madre è la vittima, ma soprattutto è stata danneggiata che sia stata pazza o meno la donna che ha voluto sottrarle il bambino non cambia nulla E GIUSTAMENTE oserei dire! Ma fare simili estensioni poco lecite, e soprattutto fare questioni sullo statuto etnico del carnefice facendo discorsi squisitamente razzisti e xenofobi, facendoli passare per qualcosa di ragionato, è indecente. Dare del buonista al primo che capita, perché è in disaccordo con determinate opinioni, fa focalizzare il discorso sulla nazionalità del carnefice, cosa che è IRRILEVANTE ai fini della giustizia e fortunatamente, cazzo! Altrimenti saremo nella merda un po' tutti quanti, ma fin tanto che non ci colpiscono personalmente non ce ne frega un cazzo, poi quando ci colpiranno sarà ormai troppo tardi, parafrasando la frase citata prima di Ilco.  

Link to comment
Share on other sites

Il punto, lo ribadisco per l'ultima volta perchè mi sono stufato, non è da dove veniva l'autrice del misfatto, se fosse stata coreana o brasiliana, piuttosto che bulgara, non ce ne sarebbe fregato un caz zo: il problema è che molte persone vengono qui a vivere di espedienti e crimini, senza la minima intenzione nè di integrarsi, nè di rispettare le leggi del paese che li sta ospitando, talvolta anche pretendendo di continuare a praticare usi e costumi non consoni alla vita in un paese civile e progredito.

 E' come se io, ospite in Uk, mi ostinassi a guidare tenendo la destra come in Italia, o come quelli che vengono in Europa e pretendono di praticare l'infibulazione e altre pratiche tribali che praticavano a casa loro.

Ebbene, non dovrebbe essere cosi': e constatare cio' non significa essere razzisti, ma semplicemente realisti.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

E lo ripeto un'ultima volta anche io. Si parla di persone che commettono un reato, non di rappresentati di particolari etnie: sono quei singoli casi a rientrare nella tua descrizione, gli altri fino a prova contraria non sono come quelli. Se le persone singole si ostinano a non rispettare le leggi, noi ci ostineremo ad applicarle su di loro, è molto semplice il concetto. Ma se vedo un coerano non suppongo che lui prenda il mio cane e lo cucini perché Ming l'ha fatto una settimana prima. Se tu fossi un italiano che si ostina a guidare a destra in Inghilterra, ti prendi la multa, ma il fatto che sei italiano che vive negli UK non rende tutti gli italiani viventi nell'uk delle persone che guidano contromano e recidivi. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se tu fossi un italiano che si ostina a guidare a destra in Inghilterra, ti prendi la multa, ma il fatto che sei italiano che vive negli UK non rende tutti gli italiani viventi nell'uk delle persone che guidano contromano e recidivi. 

 

Chiaro.

Questo però finchè rimane un'eccezione.

Nel caso del topic in questione, che parla di uno dei crimini dei "nomadi" il vivere di espedienti, di furti, di abusivismo, di illegalità di ogni genere, di non rispetto delle leggi, non siamo di fronte ad un'eccezione o a un isolato crimine del singolo, ma praticamente della norma del loro stile di vita, che cozza con lo stile di vita e se ne sbatte totalmente delle leggi italiane.

Ce la facciamo?

Link to comment
Share on other sites

L'omosessualità non è sbagliata di per se

 

Mentre evidentemente per te è sbagliato di per sé essere zingari

 

Il paragone non ti torna perchè lo zingaro - a prescindere da come

si comporta e per il solo fatto di essere zingaro....non va bene

 

La stessa cosa però 50 anni fa veniva detta degli omosessuali e degli ebrei

 

Tanto è vero che ebrei, zingari ed omosessuali si tenevano compagnia

nei campi di sterminio nazista

 

Sai quante ne han dette sugli omosessuali e sugli ebrei in quegli anni?

 

Ora ti è stato, vi è stato, dimostrato per la centesima volta che anche in

questo caso quella della zingara rapitrice di bambini è una clamorosa 

mistificazione, esattamente come quella sull'omosessuale pedofilo o

quella sull'ebreo strozzino

 

Traetene la conseguenze

 

Almeno per quanto riguarda l'argomento rapimento di bambini

Link to comment
Share on other sites

@Ben81 Ma lascia stare, davvero non ce la fanno!!:) E' facile fare demagogia a casuccia bella non avendo a che fare nella vita reale con gli zingari, incontrandone qualcuno di tanto in tanto per strada e basta.  Io è tutto il topic che sto dicendo che persino quelli civilizzati e che lavorano per la MAGGIOR parte sono terribili e lo dico per esperienza di molti e anche per la mia. Quelli non 'civilizzati' poi sono terribili, figuratevi che l'altro giorno mio marito ha perso le staffe e all'ennesimo insulto da parte del rom (perché mio marito non gli dava i soldi) l'ha minacciato di prenderlo a pugni. Vorrei vedere tutti questi buonisti del cavolo avere a che fare davvero con rom, gitanos e simili, vi passerebbe la voglia di fare gli hipster buonisti... mi sembra una discussione surrealista!

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

@Greed89 : sarà pure un semplice sospetto, ma le statistiche dimostrano che gli zingari sono più potenzialmente portati a commettere crimini....

Non è un discorso contro gli zingari... E' un discorso contro la maggior parte di queste persone che vivono come criminali, pensando di essere fuori dalla legge. 

 

Inoltre...voi sarete solidali con gli zingari, ma vi assicuri che loro non lo sono con gli omosessuali.

Non pensate che gli zingari non siano ''omofobi'' solo perché appartengono anche loro ad una minoranza.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

 

Tanto è vero che ebrei, zingari ed omosessuali si tenevano compagnia

nei campi di sterminio nazista

 

 

Peccato che fossero divisi e che gli zingari schifassero gli omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

Il mio moroso ha un vicino italiano che lo minaccia di morte e stalkera sua sorella e cugina, mi pare che sia evidente che il problema delle persone insane mentalmente non sia affrontato a dovere dalle istituzioni. 

Ricostruiamo il tuo ragionamento: prima rapisce bambini in quanto zingara, perché gli zingari cercano mano d'opera; ti si fa notare che non è necessario che fosse una persona consapevole realmente di ciò che faceva, e avesse rapito un bambino per quel determinato scopo, ti si è fatto notare che poteva essere scentrata; ora che è scentrata assumi che noi dall'alto del nostro buonismo diamo degli attenuanti perché è una pazza rom, e se fosse stata italiana non saremo qua a discuterne. Prima cosa, se fosse stata italiana Ben81 non avrebbe chiesto alla Boldrini di renderne conto, quindi non si sarebbe discusso di questo argomento perché la corsia preferenziale ce l'hanno i malati di mente italiani (ops!?). A me pare che cerchi continuamente di confermare uno stereotipo nei riguardi degli zingari e di noi (visto sono tutti buonisti quelli che vi fanno notare le evidenti stronzate che state dicendo, ma va be'). 

Nessuno giustifica ciò che ha fatto una malata mentale, a me pare che voi cerchiate dei crimini solo per dare contro ad una categoria che non vi piace. Quindi Kaboo pur essendo malato mentale, lo è meno del fiorentino che ha seccato freddamento degli "sporchi" magrebini, quando un immigrato fa qualcunque cosa e soprattutto se è conclatamente malato mentalmente rimane nelle cronache nei vostri discorsi solo per il fatto che sia un immigrato. Ma questo non è una mentalità xenofoba, è solo una libera scelta di discriminare i pazzi quando vi fa comodo a voi. 

Non si parla in termini buonistici, perché a quanto pare, quando dite stronzate, e lo si fa notare, sono tutti buonisti, si parla semplicemente che il caso della Rom è di una povera squilibrata che frequentava la stazione, come c'è un vecchio squilibrato italiano che ha accoltellato vicino a casa mia un ragazzino perché gli ha fatto uno scherzo. Soltanto che il vecchio ha la fortuna di essere un pazzo italiano, questa sfigata deve rimanere nei vostri discorsi perché è "una sporca zingara retrogada". 

Parliamoci chiaro, a me non me ne frega che fosse zingara, italiana o ubzeka, il problema è che ci sono persone con evidenti squilibri mentali lasciati a loro stessi, senza che ci sia un istituzione che se ne prende cura, che siano italiani o stranieri, queste persone possono scentrare e fare danni, non bisognerebbe soffermarsi sulla loro nazionalità. 

 

Cito un esempio di giornalismo: i quotidiani nazionali fanno cagare, bisogna ricostruire a fatica le notizie dai quotidiani locali, o altro. Esempio suicidi di Andrea, il ragazzo dai pantaloni rosa, la ricostruzione dei giornali nazionali è stata pessima e si dava per scontato che fosse gay o altro, non c'era una ricostruzione della faccenda, sono dovuto andare per cronache locali a ricostruire il tessuto complesso di relazioni avvenute. L'impatto emotivo è ciò che conta per una testata nazionale, quindi è logico che data la notizia alla bene e meglio, dopo se ne fottano allegramente, succede anche per i fottuti terremoti. Chi sente parlare dei problemi emiliani o aquilani? Suvvia alzate la mano e non fate i timidi. 

 

Ma ho detto che gli italiani sono migliori e se delinquono sono dei miti? Ma tu sei un idiota.

Link to comment
Share on other sites

Gli omosessuali non mi sono mai piaciuti e mi hanno sempre insegnato ad evitarli. Penso che lo stesso succedesse 30 o 60 anni fa. Sono delle persone che corrompono la società, vivendone ai margini, nel peccato e nella pervesione...

 

Mi stupisce che non riusciate a stabilire un collegamento fra queste due affermazioni, che abbiamo sentito e continiuamo a sentire continuamente. Mi stupisce che siate così disonesti da non riconoscerlo e preferite lordare insieme a chi vi lorda chi è più piccolo di voi. Sperate forse che vi risparmi un po' di merda se iniziate anche voi a sporcare gli altri?

 

 

Molte grazie, leggo e passo oltre.

 

 

Tu parli di feccia d'importazione ed hai il coraggio di continuare a dire che non sei razzista, forse è meglio che tu faccia CO. Ma ti ricordi chi usava quei termini?

A proposito di feccia, quella vera, non mi sembra abbia sentito sentire molte voci levarsi quando qualcuno ha pensato di sversare sul delta del Niger centinaia di tonnellate di nostri rifiuti informatici contenenti ovviamente metalli pesanti. Ma quella è feccia nostra e va bene se se la tengono gli altri, quelli che poi guarda caso arrivano in Italia perché non possono più vivere nel loro paese.

 

Inoltre mi ritengo profondamente offeso quando ti rivolgi alle persone con disagi mentali con quel termine, in primis perché non hai la benché minima idea di cosa voglia dire avere una malattia mentale ed in secondo luogo perché condivido una parte importantissima della mia vita con una persona  affetta da una patologia mentale anche abbastanza grave ma che ha avuto la fortuna di incontrare delle persone capaci di riconoscere il problema e permettergli una vita bella e normalissima, nonché di far del gran bene alla società in cui vive e a me.

Io mi vergogno profondamente di essere gay, italiano e uomo quando sento questo clima di viscerale odio che si riversa verso tuo fratello.

Prima di giudicare qualcuno cammina tre giorni e tre notti nelle sue scarpe recitava la saggezza popolare di un popolo spesso umiliato.

 

Taci

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sto cercando di poter essere pacifico. Evidentemente non hai letto bene, o non mi sono spiegato bene. La questione l'ho ripetuta diverse volte, ma a quanto pare ripeterla su post diversi e almeno tre volte sugli stessi post non è servito bene o male a niente. Ripeto la questione banalmente è semplice, perché dare risalto ad un reato commesso da un immigrato e nella fatispecie di uno zingaro e fare derivazioni estremamente lapidarie su tutti gli appartenti a suddetta etnia? Prima c'era l'intenzionalità a farvi credere di avere un potere retorico maggiore, ma successivamente è saltato il concetto di infermità mentale, ma anche lì fate delle differenze per far ricadere ogni volta tutto al concetto di zingaro out cast e pericoloso (dacché l'integrazione del suddetto popolo, non credo che sia un argomento particolarmente affrontabile in modo decente, dati i presupposti culturali di ciascuno di noi). Ora la mia tesi è semplice: a me non me ne frega nulla della nazionalità di chi compie i reati, sono colpevoli e come tutti devono essere trattati, con le rispettive attenuanti o aggravanti in funzione della loro peculiare situazione mentale: cioè, non me ne frega se Abdul ha il costume di picchiare la moglie, dato che è una questione culturale irrilevante, anzi, verrà condannato con le aggravanti, avrebbe delle attenuanti se Abdul fosse evidentemente un schizofrenico da internare. Premesso questo, nel suddetto caso è evidente che l'etnia non c'entri una bega con ciò che è successo, a prescindere dai discorsi fatti precedentemente sulla vittima e la sua situazione personale, quella persona nello specifico poteva essere una barbona italiana, perché è qualcosa che esula dal concetto di etnia, la scentratezza. Ok, ci siamo arrivati? Evvai, due punti fragola. La conseguente riflessione riguardante il fatto che si è generato de contra Zingari a partire da un caso che oggettivamente non può essere implicato dall'appartenenza culturale della suddetta sfigata, è nata appunto da discorsi che oggettivamente nella ricostruzione dei fatti sono assolutamente fuori luogo, sono derivazioni esterne. Questo significa che è stata presa una notizia per fare un estensione a tutti gli zingari. Questo discorso sarebbe emerso anche qualora tu avessi esplicitato il fatto che gli "italiani non sono migliori", perché oggettivamente un simile vespaio non lo si fa, quando un italiano commette crimini analoghi. E' evidente che la questione è diventato un pretesto per fare uno scontro tra culture sterile, ma soprattutto che non ha senso d'essere in questo specifico caso. Ora che ho ripetuto il concetto, sintetizzato, al posto di definirmi idiota, hai altre argomentazioni interessanti da sottopormi? 

Ripeto:
*Il caso specifico non è necessariamente implicato dall'etnia, dato che la zingara suddetta era scentrata;
*Le critiche alle vostre derivazioni, sono dovute dal fatto che avete fatto dei discorsi totalmente fuori tema rispetto al caso singolo:
-Fuori tema per il punto uno, fuori tema perché tutte le derivazioni riguardo gli zingari le avete fatte emergere voi, facendo un tema squisitamente xenofobo.

*Le riflessioni annesse e connesse sono state fatto perché tutto ciò che è stato detto nel topic, aperto relativamente ad un specifico fatto, non avevano senso d'essere. 

 

Altra modifica expost:

Lo schema di ragionamento che ho individuato è questo: Ho un idea su di un gruppo, questa idea viene suffragata ogni qualvolta succede qualcosa ad un singolo individuo di questo gruppo. Ovvero ho un'idea a-priori basata oggettivamente sul sentito dire, e non su una base oggettiva su cui riflettere magari in maniera oggettiva. 

 

Dopo questa non mi ripeto.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

ma come ti hanno già detto, le opinioni non si fanno solo sul sentito dire, ma anche su esperienze reali! E' vero che c'è chi si forma un'opinione basandosi su un pregiudizio, ma c'è anche chi lo fa basandosi sulla realtà! Se conosci 90 rom e 89 di questi ti minacciano di darti un pugno o di picchiarti se non gli dai ''subito i soldi'', è anche vero che forse....un po' di verità c'è nel pregiudizio.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ma neppure sulle esperienze personali. Perché su 100 rom che ho conosciuto, nessuno mi ha mai fatto nulla, ne consegue che tutti i rom siano dei santi? 
Quindi mi prodigherò di valutare personalmente attraverso dati reali quanto sia fondata la questione. PEr adesso posso denunciare un vizio nel vostro ragionamento, che mi pare di aver spiegato molto bene quali criticità abbia. 

Link to comment
Share on other sites

Allora le chiacchiere stanno a zero: quando la maggior parte dei "nomadi" si comporterà come la maggior parte degli altri alloctoni, ovvero una volta nel nostro paese si cercheranno un lavoro, si cercheranno una casa normale, pagando un regolare affitto o mutuo e relative utenze, manderanno i figli a scuola e non ad elemosinare, gireranno con mezzi assicurati, la smetteranno di rubare rame, automobili, e qualunque altra cosa sia rubabile, allora potremmo parlare di pregiudizio infondato: fino ad allora si tratterà di semplice constatazione di quella che è soltanto realtà.

 

p.s. chiedetevi come mai nelle cronache nere finiscono sempre loro e non altri stranieri, che so, i filippini o i polacchi...forse, ma forse eh,  perchè questi, a differenza dei nomadi, a parte singoli casi si integrano nella società e vivono da persone oneste?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ho cercato di non scompormi su determinati aspetto culturali degli zingari, che non fanno parte del tema del topic. Se devo scompormi io fondo tutto ciò che mi permette di relazionarmi con gli altri esseri umani in funzione della carta dei diritti umani e in funzioni delle leggi dello stato. Quindi, tecnicamente fondo il mio rapporto con soggetti che o rispettano determinate norme comportamentali o non le rispettano, ma il principio base è che non lo faccio in funzione della loro particolare etnia. Spero di aver chiarito la mia posizione su questioni non strettamente connesse al fatto, ma al come io imposto la mia relazione con gli zingari. 

 

Rilancio alla provazione: perché la ragazzina torinese ha accusato uno zingaro di essere stata violentata causando un progrom contro il campo nomadi limitrofo? :D
Anzi, perché la bugia della ragazzina ha scatenato una simile vendetta da parte di molte persone? Per solidarietà? 

Link to comment
Share on other sites

Aridaje con il "ragionamento". Sono dati ed esperienze reali, mica leggende! Evidentemente per fortuna tua hai davvero poco a che fare con sta gentaglia. Io anche volendo prima o poi c'è un rom che si mette a urlare di notte, ruba o ti rompe le palle all'uscita di supermercati. Ma ti pare normale che mio marito ha dovuto urlargli di non rompergli le palle e minacciarlo di prenderlo a pugni in faccia? Dopo giorni e giorni che il tizio chiedeva l'elemosina, e insultava nella sua lingua mio marito (tra l'altro pure idioti che cazzo insulti così nessuno avrà voglia di dartela -.-), giustamente si è proprio meritato la reazione. Da quel giorno non si azzarda a dire nulla a mio marito, è proprio gentaglia che pensa che gli europei siamo dei pirla per colpa di gente buonista come voi.

 

Bella la carta... il problema è che tu rispetti loro, ma loro se ne STRAFREGANO di rispettare te, anzi per loro sei un PAYO. Prova ad andare anche nella più moderna delle comunità di gitanos (quindi zingari 'civilizzati) e dire che sei gay, ma rispetti loro. Tremerei per la tua vita  e la tua autostima con tutti gli insulti e le battute che ti rifilerebbero...-.-

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ti pare che io abbia espresso un concetto buonista? Perché dimmelo, per non essere buonista devo aprire un campo di concentramento? Perché buonismo significa dire che sono sempre buoni o che vengono dal disagio, il mio concetto è punirli quando serve ^_^ e relazionarsi con loro positivamente qualora sia possibile e negativamente quando è necessario. 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

 

Bella la carta... il problema è che tu rispetti loro, ma loro se ne STRAFREGANO di rispettare te, anzi per loro sei un PAYO. Prova ad andare anche nella più moderna delle comunità di gitanos (quindi zingari 'civilizzati) e dire che sei gay, ma rispetti loro. Tremerei per la tua vita  e la tua autostima con tutti gli insulti e le battute che ti rifilerebbero...-.-

concordo al 100%

 

e non è una casualità se sono omofobi. 

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace perchè state facendo fare l'ennesima figuraccia al forum

non che sia la prima volta...ma sono le classiche discussioni che poi 

la gente legge...e giustamente mi dice : "ma che ci scrivi a fare?"

 

Ed io alzo gli occhi al cielo....XD

Link to comment
Share on other sites

Non so' nemmeno se è il caso di intervenire in questa discussione; ho letto cose allucinanti.

Credo che il buonismo che serpeggia in alcune risposte non possa essere tollerato ma di certo i commenti di alcuni xenofobi sono davvero imbarazzanti.Gli zingari,nella maggior parte dei casi vivono ai limiti della criminalita',NON TUTTI ma negare questo significa non essere realisti.Detto questo credo che sia vergognoso vedere(E NE HO VISTI TANTI)come tanti adulti italiani trattano i bambini rom.Sono creature che sono stati" educati" a fare quello che è sotto i nostri occhi.

Ho assistito a scene di bambini strattonati in malo modo e allontanati da cori di insulti.

Queste persone sono FECCIA ....La questione è molto delicata,ma certe reazioni sono da condannare.

Gli zingari che rubano i bambini è una leggenda da sfatare.Ma che MOLTI zingari siano dediti ad attività tutt'altro che lecite è assolutamente innegabile.Comunque consiglierei a tutti quelli che insultano gratuitamente persone che la pensano diversamente da loro un bel bagno di umiltà. Nessuno ha la verità in tasca,nemmeno voi.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io mi sono stancato. Sinceramente, non posso assolutamente affermare di essere stanco degli insulti, perché ho fatto l'errore sia strategico che morale di aver insultato anche io stesso, però, non credo di non aver usato qualcosa di diverso del buon senso e ciò che ritengo giusto in assoluto. Non ritengo gli zingari portatori del male, come non condivido personalmente la loro cultura e dia maggiore rispetto unicamente alla civiltà. Sono sicuro di non aver affermato che gli zingari siano della brava gente a priori, ma tendo a volerlo valutare a posteriori e non capisco le accuse di buonismo che mi sono state fatte. Ho denunciato un aspetto puramente logico e di ragionamento che ritengo fortemente xenofobo, a prescindere ovviamente dal comportamento degli zingari, non credo che la soluzione della problematica relazionale con loro passi attraverso queste derivazioni così xenofobe fatte a cuor leggero. Non me la sento di dire l'opposto, perché sinceramente il problema va' studiato a fondo, e bisognerebbe assolutamente studiare realmente i risvolti delle relazioni non univocamente rivolte alla nostra società, ma anche nella loro. Credo che l'invito principale, prima di assentarmi da questo topic sia semplicemente di ricercare un minimo, valutare e confrontarvi magari con persone che hanno avuto esperienze positive, così come posso fare altrettanto con le persone che ne hanno ricevute negative. Non credo che valutare una persona a prescindere dalla sua etnia e a posteriori di ciò che fa, sia fondamentalmente qualcosa che vada verso l'idea del buon zingaro, e sinceramente mi sono impegnato a descrivere le mie riflessioni: sfortunatamente non sono molto bravo a trattenermi e se ho offeso qualcuno, me ne dispiace, non si dovrebbe tenere una discussione in questi termini e sono uno tra i primi ad aver sbagliato. 
Molto probabilmente se avessi espresso senza alcune provocazioni i miei pensieri la discussione si sarebbe focalizzata sulle mie riflessioni, mi dispiace di aver mandato in vacca questa discussione. 

Link to comment
Share on other sites

A me pare ci sia una certa ipocrisia nel non voler scadere nel bel poco politically correct. Non si può mascherare la realtà per renderla più bella, a me non fa piacere avere un'opinione pessima di questa gente eppure non posso improsciuttarmi gli occhi su quello che molte volte vedo, vivo e la gente mi racconta. Che ci sia anche gente per bene?ovvio, logico, qui ci sono pure cantanti e personaggi televisivi gitani, ma come dire 1 su mille ce la fa. Il resto e la maggioranza sono gitanos "civilizzati" retrogradi, machisti, maleducati ed idioti che si strutturano in comunità grandi con regole ed 'onori' stile mafia. I "civilizzati" sono a volte persino più maligni dei rom visto che avendo una casa pagatagli dallo stato, gli aiuti statali e dei soldi con cui vivere deridono i payos(non gitani) e ci prendono per fessi(eh no..non sono leggende...). I rom poi ancora peggio, ma se per loro si può trovare la 'favoletta' che siano maleducati perchè poveri con i 'civilizzati' ti rendi conto che è gente che ha nel sangue il gene dell'ingratitudine e del'essere parassita sociale(e pure rompicoglioni). Sì ogni tanto c'è bella gente, ma la loro cultura e il loro mondo chiuso li porterà sempre ad avere una certa mentalità retrograda e chiusa. Con le buone abbiamo visto che non funziona affatto, anzi peggiorano...restano le cattive...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...