Jump to content

BARILLA = OMOFOBIA!!!!


faby91

Recommended Posts

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lavipera

    35

  • Mario1944

    20

  • faby91

    19

  • prefy

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Mario1944

Forse avrà gli utili talmente in attivo che non ha nemmeno preso in considerazione delle ricadute che avrebbe potuto/potrebbe avere.

Edited by omomon
Link to comment
Share on other sites

 

 


Si è appena scusato su twitter il tizio della Barilla. Lo fa solo per pararsi il culo secondo me..

 

Probabilmente quelli dell'ufficio relazioni con la clientela avevano un diavolo per capello.....
 

 

 

 


@Mario1944
Forse avrà gli utili talmente in attivo che non ha nemmeno preso in considerazione delle ricadute che avrebbe potuto/potrebbe avere.

 

Nessun'impresa è tanto ricca e tanto solida che possa permettersi di rifiutare una parte dei suoi clienti, per di più senza alcuna utilità: infatti non credo che una casalinga etero acquisterebbe più pasta Barilla solo perché il presidente dell'azienda è sicuramente omofobo!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente Barilla voleva fidelizzare Padre Amorth.

 

Nessun imprenditore di normale intelligenza scaccia una parte sia pure piccola della clientela solo perché questa ha comportamenti ideologicamenti contrari alle opinioni dell'imprenditore.

Al massimo stà zitto e fà buon viso a "cattivo" gioco.

Il tizio o è imbecille o era ubriaco.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Nessun imprenditore di normale intelligenza scaccia una parte sia pure piccola della clientela solo perché questa ha comportamenti ideologicamenti contrari alle opinioni dell'imprenditore.

Al massimo stà zitto e fà buon viso a "cattivo" gioco.

Il tizio o è imbecille o era ubriaco.

 

sei serio? era una battuta la mia °_°

Link to comment
Share on other sites

""La pubblicità è una cosa molto seria - ha risposto l'imprenditore - e va discussa in genere da persone che ne capiscono di pubblicità. Laura Boldrini non capisce bene che ruolo svolge la donna nella pubblicità E' madre, nonna, amante, cura la casa, cura le persone care, oppure fa altri gesti e altre attività che comunque ne nobilitano il ruolo. E' una fondamentale persona per la pubblicità, non solo italiana. In tutti i Paesi del mondo la donna è estremamente usata."

e poi si scusa

 

’Con riferimento alle dichiarazioni rese ieri alla Zanzara, mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, o se hanno urtato la sensibilità di alcune persone. Nell’intervista volevo semplicemente sottolineare la centralità del ruolo della donna all’interno della famiglia

 

Che tenero che è. Come donna mi sento di ringraziarlo, grazie davvero per aver sottolineato il mio ruolo centrale all'interno della mia famiglia. Grazie. Adesso vado a stirare, che mi nobilita tanto ^_^

Della serie "ognuno si scusa a modo suo".

Edited by Viola77
Link to comment
Share on other sites

Tanto come pasta non e' niente di speciale, e' al livello di quella eurospin, che costa la meta'. Quindi non la compravo prima e non la comprero' nemmeno oggi. L'uscita rimane comunque pessima.

Link to comment
Share on other sites

Continua con le scuse, con discorsi degni del miglior voltagabbana

 

"Con riferimento alle mie dichiarazioni rese ieri alla Zanzara, mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, e se hanno urtato la sensibilità di alcune persone.

Per chiarezza desidero precisare che ho il più profondo rispetto per qualunque persona, senza distinzione alcuna.

Nutro il massimo rispetto per gli omosessuali e per la libertà di espressione di chiunque.

Ho anche detto e ribadisco che rispetto i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Barilla nelle sue pubblicità ha sempre scelto di rappresentare la famiglia perché questa è il simbolo dell'accoglienza e degli affetti per tutti.

Guido Barilla"

 

Povera famiglia, presa a simbolo e vessillo di tutto e del suo contrario.

Link to comment
Share on other sites

la cosa che mi stupisce è la motivazione della sua dichiarazione così in pubblico. Cioè, voglio dire, mò di punto in bianco perchè lui se ne è uscito pubblicamente con questa frase? Che non lo sa che ci va a perdere? Sinmceramente sono un po' dubbiosa...

Link to comment
Share on other sites

Solo ora ho sentito tutta l'intervista: mi aspettavo molto peggio. 

La cosa più grave è quel "io la penso diversamente", dopo il paraculissimo "possono fare quello che vogliono senza disturbare gli altri"(se respiro disturbo? se mangio la loro pasta? strano concetto il "fai quel che vuoi se va bene a me").

Non fa uno spot coi gay. E vabbè, succede. Si rivolgono a famiglie eterosessuali? ok, sono una fetta più grande di mercato.

Il problema sta nel dipingerci come una setta di gente strana che vive e agisce per gentile concessione degli etero, che in tutta la loro magnanimità non ci internano nemmeno.

 

 

P.S.: Boicotterò sicuramente la pasta, ma con il resto sarà molto dura, Pavesi= Gocciole  :fie:

Link to comment
Share on other sites

 

 


perchè lui se ne è uscito pubblicamente con questa frase?

Perché era ospite al programma radiofonico "La Zanzara", dove due intervistatori (uno, Parenzo, vagamente a sinistra, l'altro, Cruciani, liberal, destrorso) sono campioni in domande a bruciapelo, e dove persone non proprio abituatissime con la retorica spesso cadono in dichiarazioni a bruciapelo, che hanno il pregio di avvicinarsi quanto più possibile a ciò che pensi tra te e te, ma tendono alla lunga a risultare sterili giochini o domande volutamente provocatorie.

Link to comment
Share on other sites

 

 


P.S.: Boicotterò sicuramente la pasta, ma con il resto sarà molto dura, Pavesi= Gocciole :fie:

E poi ci si lamenta che la comunità LGBT non riesca ad ottenere niente. Se non si riesce nemmeno a resistere a qualche biscotto! :resent:

Link to comment
Share on other sites

E poi ci si lamenta che la comunità LGBT non riesca ad ottenere niente. Se non si riesce nemmeno a resistere a qualche biscotto!

Santo cielo ero ironico. 

 

Inoltre cosa dovremmo ottenere? L'estinzione degli omofobi? Forse è meglio convincerli delle tue buone ragioni, piuttosto che cercare tutto il male del mondo per loro: sembreremmo (e forse sembriamo) accecati da un odio seppur comprensibile non condivisibile.

 

Sebbene sia d'accordo con il boicottare prodotti di aziende apertamente omofobe, per il principio del "non do' soldi a chi mi vorrebbe morto, se ho alternative", non penso sia una battaglia così fondamentale. 

Secondo me fanno molto più due ragazzi che in giro si abbracciano/baciano/tengono per mano rispetto a questo boicottaggio che di certo non renderà (se non ipocritamente) la barilla gay friendly.

 

Inoltre: facciamo calare le vendite della Barilla del 2%. Ok, e ora? Il sig. Barilla continua ad essere omofobo, le sue azioni varranno un minimo in meno in Borsa (non è detto inoltre), la Barilla taglia il personale dell'1-2%.

Hai ottenuto: un branco di gay contentissimi delle loro battaglie di principio, un patron di una azienda che ha dovuto mettere una firmetta per far tornare i conti in pari e qualche centinaio di ex operai barilla inferociti contro "quei caz*o di froci che non si mangiano la pasta."

 

Uno spunto interessante (e meno provocatorio del mio) su Repubblica http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HRER2-1

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

P.S. in Italia ci sono marche di pasta, anche industriali, nettamente migliori, penso alla De Cecco per esempio o ancora Rummo, Garofalo.

 

Neanch'io compro più la Barilla, da un pezzo; la Barilla come pasta non è granché, ci sono marche molto migliori, e per di più sono contrario alla produzione alimentare su larga scala.

 

Con tutte le ottime marche che ci sono? Anche la Delverde, la Molisana e la Divella sono nettamente migliori.

 

ma a me i ritornelli piacciono...

 

Anche a me.

 

Sono l'unico prodotto del gruppo che compro, ho ripreso proprio di recente.

Link to comment
Share on other sites

@Chris

Non mi interessa che cali solo del 2%

(che poi non è detto se ognuno lo dice a 100 persone

E tuttelo ridicono ad altre 100 a testa.....)

Io mi sentirei un bastardo a comprarla..

Ê una questione personale prima che economica..

 

E comunque ogni piccola azione ha il suo valore.

Link to comment
Share on other sites

da un punto di vista di "strategia della comunicazione" o la dichiarazione è un incidente di percorso oppure è studiata a tavolino

può darsi che si sono fatti due conti e hanno visto che perdono il 5% di clienti gay e acquistano il 15% di clienti familisti

oltretutto nella mente delle madri italiche troglodite dar da mangiare ai figli una merendina che "non fa diventare gay" (perché alla fine è questo il messaggio subliminale che passa) deve dare una certa sicurezza :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Ora rileggendo meglio non ho trovato Guido Barilla così omofobo, che sia un figlio di papà che ha ereditato un pacco di soldi senza particolari capacità invece mi pare un dato di fatto.

 

@Chris : la coppia cruciani-parenzo (minuscoli) e il loro programma-fogna non andrebbero neanche presi in considerazione, loro e la zanzara sono una vergogna del giornalismo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...