Jump to content

BARILLA = OMOFOBIA!!!!


faby91

Recommended Posts

http://www.spetteguless.it/2013/09/dove-ce-barilla-ce-omofobia-guido-barilla-contro-i-gay/

 

«Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia gay perché noi siamo per la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri»

 

Guido Barilla, presidente della societá

 

 

Altri marchi sotto barilla:

Academia Barilla

Barilla

Filiz

First

Harry's

Misko

Mulino Bianco

Pavesi

Vesta

Yemina

Voiello

Wasa

 

 

 

BOICOTTIAMOLA!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 233
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lavipera

    35

  • Mario1944

    20

  • faby91

    19

  • PietroUomoDiPietra

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/09/26/news/dove_c_barilla_c_casa_ma_non_per_gli_omosessuali-67302356/

 

io la barilla l'ho comprata e mangiata volentieri.

 

ma ho un appunto tecnico che mi disturba e per il quale ora non la compro di solito da un po': in svizzera hanno fatto delle analisi da poso (un anno ?) in cui risulta che i prodotti imballati in cartone a colori di solito contengono benzina o petrolio in minima quantità (una goccia forse) perchè il cartone riciclato o i coloranti con cui viene stampato il cartone (non ricordo esattamente) contengono una minima quantità di prodotti derivanti dal petrolio che evaporano e finiscono sul prodotto alimentare stesso e mangiandolo lo mangiamo anche noi. per questo ora cerco sempre di comprare prodotti imballati in plastica che non hanno questo problema. perchè mangiare benzina o petrolio non fa bene anche se è poco.

Link to comment
Share on other sites

http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/09/26/news/dove_c_barilla_c_casa_ma_non_per_gli_omosessuali-67302356/

 

io la barilla l'ho comprata e mangiata volentieri.

 

ma ho un appunto tecnico che mi disturba e per il quale ora non la compro di solito da un po': in svizzera hanno fatto delle analisi da poso (un anno ?) in cui risulta che i prodotti imballati in cartone a colori di solito contengono benzina o petrolio in minima quantità (una goccia forse) perchè il cartone riciclato o i coloranti con cui viene stampato il cartone (non ricordo esattamente) contengono una minima quantità di prodotti derivanti dal petrolio che evaporano e finiscono sul prodotto alimentare stesso e mangiandolo lo mangiamo anche noi. per questo ora cerco sempre di comprare prodotti imballati in plastica che non hanno questo problema. perchè mangiare benzina o petrolio non fa bene anche se è poco.

 

ah bene, un motivo in più per non prenderla.

 

 

La pasta migliore di grano duro non è Barilla. Comprate altro, quelle buone costano qualcosa in più ma la differenza subito la sentirete.

Lo dice anche la mia mammina. Purtroppo sono schizzinoso col cibo, la poca pasta che mangiavo doveva sempre essere barilla. Ma no problem, adesso sono migliorato e mangio quasi tutto. 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe divertente se il boicottaggio funzionasse, così questo figlio di papà (lui non ha fatto niente, ha semplicemente ereditato un'azienda con circa cent'anni di vita) manco laureato http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Barilla ci pensa due volte prima di aprire la bocca.

 

Tra parentesi la sua famiglia tradizionale o le sue famiglie tradizionali? visto che sempre da Wikipedia si è sposato due volte.

 

P.S. in Italia ci sono marche di pasta, anche industriali, nettamente migliori, penso alla De Cecco per esempio o ancora Rummo, Garofalo.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

«Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia gay perché noi siamo per la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri»

 

Una dichiarazione a dir poco stupefacente tanto più perché fatta dal proprietario d'una grande impresa che quindi ha per sua natura una clientela amplissima e in un momento in cui la concorrenza è sempre più agguerrita ed il mercato sempre più ristagnante e quindi la conquista di nuovi clienti e la fidelizzazione dei vecchi è sempre più estenuante.

Ciò non tanto perché la scelta pubblicitaria cade preferibilmente sulla famiglia tradizionale (scelta mediaticamente comprensibile) ma per l'assurdo ed anticommerciale ed antipubblicitario invito ai gay a "mangiare la pasta di un'altra marca"!

Il tizio era probabilmente ubriaco quando ha detto ciò.

Comunque, se non ritratterà, sapremo quale pasta e quali biscotti NON comprare......

 

Obiter dictum:

a proposito di libertà d'opinione prevista dalla legge sull'omofobia, vorrei vedere cosa sarebbe successo se il tizio avesse detto:

«Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia di negri perché noi siamo per la famiglia tradizionale. Se i negri non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri»

 

Dubito che si sarebbe lasciato correre in nome della libertà d'opinione!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

E quello che mi infastidisce è che lui dice che i gay possono mangiare un'altra pasta, liberamente. Come dire "di loro me ne frego"

Mi verrebbero in mente degli epiteti poco lusinghieri da rivolgere  a questa persona, sarebbe il caso che sapesse che la pasta non la scegliamo con l'orientamento sessuale ma col cervello, e che ogni persona dotata di intelletto e di senso civico dovrebbe rifuggire da finanziare coi propri soldi un'azienda di questa specie.

Link to comment
Share on other sites

Appena annunciato in casa che non mangeró

Piú barilla e marche affiliate!

 

Che idiota comunque quel barilla..

(tra l'altro a chi la acquista state attenti ad eventuali

Sorpresine nel ragú lasciate da dipendenti gay)...

Link to comment
Share on other sites

ma a me i ritornelli piacciono...

comunque, non mi stupisce che il sig. guido barilla, che vien su da 'na famiglia di cafoni, rilasci sta dichiarazione.

E se proprio dobbiam dirla tutta, non è che la qualità dei loro prodotti eccella.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che sul sito di Repubblica Parma i commenti dei lettori gli danno ragione come se la famiglia gay escludesse quella tradizionale e viceversa, che paese di dementi!

Per quanto riguarda i sughi pronti della Barilla faccio presente che rovinano qualsiasi pasta rendendola immangiabile, niente a che vedere con quelli della Star

... e non parliamo delle merendine Mulino Bianco che hanno raggiunto picchi di vendite promettendo, con raccolte punti infinite, premietti che certamente costerebbe assai meno comprarsi per conto proprio         ma si sa che molti consumatori son pecoroni

Ora io non posso far niente, in quanto consumatore, perchè già da tempo avevo abbandonato i loro prodotti, tuttavia ritengo sia un dovere di tutti segnalare nei vari network di recensioni, la scarsa qualità di molti prodotti brandizzati Barilla,

Certe battaglie in USA porterebbero i loro frutti ma in Italia....

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Questo boicottaggio è decisamente più sensato di quello della vodka. In ogni caso, visto l'andazzo, tra poco in Italia ci ritroveremo a poter mangiare solo i biscotti Pepparkakor dell' IKEA. 

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Parole sbagliate in un momento sbagliato... In effetti l'esempio di famiglia uomo gallina ci sta tutto... Diciamo che poteva metterla giù in modo diverso ma detta così è un invito a non comprare più i prodotti barilla... È anche vero che in casa mia la pasta barilla è da un bel po'che non entra e delle 2 o prendo quella buona che costa un po'di più o direttamente quella del discount...

Però diciamocela tutta, io trovo odiose le pubblicitá mulino bianco/barilla con quelle famiglie che alle 6.25 di mattina ridono e mangiano ipotetiche brioches morbide e farcite... Mai nella mia vita a quell'ora ho visto qualcuno sorridere e mai ho aperto una merendina che non fosse stopposa e con uno sputo di farcitura collosa! Quindi se anche questo "pezzo grosso" non vuole mettere 2 gay nelle pubblicitá faccia pure...

Sul fatto che altre marche utilizzano coppie gay per marketing non ci piove ma almeno già solo passando una,seppur stupida e irritante, pubblicitá si rende la cosa sempre più visibile...

Un dirigente che fa un'uscita del genere fa capire quanto possa essere furbo per fare in modo che una fetta di potenziali consumatori si rivolga ad altri marchi...

Link to comment
Share on other sites

I commenti sul "corriere della sera" (volutamente minuscolo) sono al 90% pro barilla, ma non mi stupisce visto che quel giornale ha sempre rappresentato la peggior destra bigotta dell'Italia. Certo che tra Corriere-Giornale-Libero abbiamo un 90-95% della stampa italiana palesemente schierata verso la destra bigotta.

 

p.s. a proposito di altri personaggi, il proprietario della Müller è stato per un certo periodo finanziatore dell'NPD in Germania (partito neonazi), giusto se si vuole fare un altro boicottaggio.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Da sempre preferisco paste pugliesi e campane. Costano un pochino di piú ma sono molto piú saporite. Faró a meno di alcuni biscotti preparati dal fornaio banderas...molto meglio quelli fatti in casa...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Diciamo che poteva metterla giù in modo diverso ma detta così è un invito a non comprare più i prodotti barilla...

 

Il problema è che non "poteva metterla giù in modo diverso", se parlava come imprenditore che vuole (penso almeno....) che i suoi prodotti siano preferiti a quelli della concorrenza dalla più vasta clientela possibile, se non altro perché la Barilla è una produttrice di beni di largo consumo: non è mica la Ferrari, ammesso che anche un'impresa di nicchia (i ricchissimi) come la Ferrari si possa concedere "impunemente" di escludere per di più offendendoli, tra l'altro senza un'utilità commerciale o pubblicitaria, una parte di clienti che, pur essendo piccola, non è certo irrilevante non solo perché possibili acquirenti mancati, ma anche perché possibili detrattori del marchio.

 

Certo, Guido Barilla avrebbe potuto parlare a titolo personale e dire semplicemente la sua opinione, come è legittimo che dica, intorno alla questione delle famiglie omosessuali, dichiarando la sua preferenza per la famiglia tradizionale.

Come, parlando nelle vesti di imprenditore, avrebbe potuto rispondere  a domanda esplicita (se proprio non poteva stare zitto cosa che sarebbe stata senz'altro migliore) che le campagne pubblicitarie della sua azienda consideravano lo stile di vita della grande maggioranza dei clienti e quindi non potevano tener conto, per ovvie necessità di spazio, di tempo e di spesa, di tutte le possibili varianti familiari o sociali.

Ma finita lì:  che senso ha invitare una parte della clientela ad acquistare prodotti altrui? è impazzito?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ricordiamo che per la Barilla la famiglia tradizionale è composta da un attore e una gallina.

Effettivamente, però almeno è una coppia etero :P (povera gallina comunque, speriamo la imburri almeno prima...)

 

Ad ogni modo non sembra un boicottaggio impegnativo, penso che la pasta della Barilla sia uno dei prodotti col rapporto qualità/prezzo più basso che si possa trovare in un supermercato, sostanzialmente costerebbe già cara a metà del prezzo a cui si trova solitamente. Continuo a non capire come faccia a piacere a mio padre infatti.

Comunque diciamo che la notizia non mi stupisce granché, dopotutto la "famiglia del mulino bianco" è diventato un modo di dire comune, talmente stereotipano le sue pubblicità...

 

 

 

Probabilmente Barilla voleva fidelizzare Padre Amorth.

Viene raccomandata la cottura in acquasanta?

Link to comment
Share on other sites

Che senso hanno queste uscite? Si rischiano solo danni d'immagine

E comunque per la pasta preferisco altre marche. Costano molto meno e sono più buone. Adesso che ho trovato un rimpiazzo migliore anche per i pan di stelle l'ho abbandonata completamente  :nyam:

Link to comment
Share on other sites

 

 


Effettivamente, però almeno è una coppia etero :P (povera gallina comunque, speriamo la imburri almeno prima...)

In molti paesi è comune "masturbarsi" usando una gallina. Se cercate sui siti per zoofili è facile trovare amanti del genere.

Secondo me la Barilla dovrebbe essere boicottata a prescindere. Forse solo la pasta all'uovo è mangiabile.

Link to comment
Share on other sites

Si è appena scusato su twitter il tizio della Barilla. Lo fa solo per pararsi il culo secondo me..

 

Probabilmente quelli dell'ufficio relazioni con la clientela avevano un diavolo per capello.....

 

 

 

 

@Mario1944

Forse avrà gli utili talmente in attivo che non ha nemmeno preso in considerazione le ricadute che avrebbe potuto/potrebbe avere.

 

Nessun'impresa è tanto ricca e tanto solida che possa permettersi di rifiutare una parte dei suoi clienti, per di più senza alcuna utilità:  infatti non credo che una casalinga etero acquisterebbe più pasta Barilla solo perché il presidente dell'azienda è sicuramente omofobo!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...