Jump to content

I film che vi hanno traumatizzato da bambini


Pix

Recommended Posts

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    19

  • prefy

    11

  • conrad65

    9

  • Paolo91

    9

Top Posters In This Topic

 

 Jonny Deep (al naturale) è carinissimo

Se Tim Burton lo sceglie sempre per fare il cadavere un motivo ci sarà :-), poi de gustibus 

Link to comment
Share on other sites

Ma come fa ad inquietarvi un film per bambini?

 

 

i film per bambini sono i più inquietanti di tutti, così come le favole, che sono l'equivalente ancestrale dei film per bambini...

tutti i film dell'orrore in realtà "funzionano" perché ingigantiscono le angosce infantili, che ci portiamo dietro anche nell'età adulta seppur nascoste in qualche angolino buio

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Chi ha visto Fievel? Una paturnia fin quando non ritrova la famiglia. La scena più tremenda è quella di quando si perde. Ma certi film come fanno a crearli per bambini?!

Link to comment
Share on other sites

Se intendi "Fievel sbarca in America", io l'ho visto. Certo qualche angoscia la dava, ma ancor più me ne hanno dati altri film o cartoon per ragazzi. Quelli che ho odiato di più sono stati i film Horror.

SEMPRE EVVIVA PER : "MARY POPPINS" e "POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA".

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Allora credo che siano tre:

 

X-Files per la sigla sopratutto!!

 

Jumanji (davvero terrificante)

 

Il bambino col pigiama a righe (il finale mi traumatizzò troppo!!)

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

per chi ha letto il libro, il film IT non fa paura, ma provoca istinti omicidi... verso il regista

da bambino fui terrorizzato da un film che visto oggi fa quasi tenerezza: poltergeist, m'ha traumatizzato

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

jurassic park fu un bel colpo, da piccolo. mi svegliavo la mattina pensando di avere dinosauri in bagno.

e poi titanic, perché i miei mi portarono a vederlo quando uscì al cinema (nel 1997 io avevo 7 anni, non era proprio un film adatto ai bambini...)

fatto sta che questa cosa tragica, questa gente che muore congelata... mi feci un pianto assurdo al cinema e non l'ho più voluto vedere, nemmeno da adulto

Link to comment
Share on other sites

eh da piccolo lo vidi sotto le coperte scoprendo solo gli occhi, perchè a quell'età sei convinto che nessun fantasma, poltergeist o mostro assassino oserebbe attaccarti quando sei sotto le coperte

Link to comment
Share on other sites

IT il pagliaccio mi ha sicuramente segnato,adesso ho la fobia dei clown non li posso minimamente vedere;altro film che mi ha sempre terrorizzato e che non ho mai finito di vedere è L'esorcista,mi sono bastati i primi cinque minuti per chiudere tutto e non dormire per giorni.

Link to comment
Share on other sites

Che ricordi ero rimasto traumatizzato da:

- Il troll di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

- Jumanji, in particolare quando si allungano le dita delle mani ad un tizio.

- Il Pianeta Rosso: quel robot assassino mi aveva segnato. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Traumatizzato nessuno, però "Non aprite quella porta" ( il rameke con jessica biel) è quello che mi ha messo più paura, ma per il semplice fatto che quando l'ho visto avevo appena 10 anni, ero solo in casa ed sera tardi. Comunque devo vedere sto IT il pagliaccio, a quanto pare ha fatto parecchie vittime ahah, e pure Ghost ship promette bene.

Link to comment
Share on other sites

non l'ho più voluto vedere, nemmeno da adulto

 

Penso che guardandolo ora ricorderesti sì le paure che avevi da bambino, ma nel mentre diresti "ah... vabbè". D'altronde in questi anni avrai visto sicuramente di peggio, tipo qualche puntata di Uomini e Donne o GF

 

A me è successa una cosa simile con Lilo & Stitch, pensavo di farmi i piantoni di emoscion e invece meh...

 

 

 

Comunque, detto questo, il mio contributo vero al topic è: Kirikù e la strega Karabà. Santo dio quel film mi ha fatto cagare addosso da bimbo. Quando, dopo una vita intera, qualche mese fa alla Feltrinelli ne riconosco i disegni sulla copertina di un dvd... Beh x° Prima o poi me lo riguarderò di sicuro. Quello che è certo è che il mio ricordo era molto distorto, sicuramente a causa della diversa percezione delle cose a (?) anni

Link to comment
Share on other sites

film traumatizzanti... 

per cominciare, direi che andare a vedere "io sono leggenda" al cinema, a 13 anni, non fu un colpo di genio. io non quasi dormito due notti, e un mio amico ha visto tutto il film con il cappotto davanti alla faccia XD

 

Link to comment
Share on other sites

Sorellina!

Sarò l'unico sfigato a ricordare 'sto film di quart'ordine.. ma m'inquietava il tizio che sposava le donne per rubare loro l'anima

che però rimaneva in qualche modo integra e prigioniera del corpo.. tanto che poi parlava sottopelle al vecchio.. bleah

 

per non parlare di una valeria marini in un'abito fatato da nightclub che faceva la fata del lago (?).. se non sono traumi questi..

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo vidi qualche pezzo di "La piovra" che mi inquietarono abbastanza.

Poi non potevo vedere "Edward Mani di Forbice", le scene iniziali dove viene scoperto il protagonista in soffitta.

 

Però Jurassic Parck l'ho sempre visto fin da piccino, adoravo i dinosauri! Penso di aver consumato la cassetta tanto lo vidi.

Link to comment
Share on other sites

Il triangolo delle Bermuda e Fuga dal Poseidon (quello anni 70 non il remake) e non chiedetemi perché....

Il remake del 2006 fa paura per altri motivi: sceneggiatura e doppiaggio.

Basta dire che ad un certo punto si sente dire persino un "venghi!" da uno dei protagonisti :D

Link to comment
Share on other sites

Alle medie ho visto nel giro di pochi giorni "Schindler's List" e "La caduta": è la storia, che conoscevo, che ho studiato e ristudiato, ma sono rimasto traumatizzato per giorni. Durissimi...

 

Altri che mi hanno traumatizzato sono stati i due capitoli del Signore degli Anelli che ho visto, ovvero il primo e il terzo. Ancora mi ricordo la scena dove ci sono dei cavalieri che escono fuori dalla fortezza sapendo che verranno ammazzati e dopo un po' i nemici tirano alla fortezza le teste di questi cavalieri con le catapulte... mamma che brutti ricordi :(

Link to comment
Share on other sites

Il remake del 2006 fa paura per altri motivi: sceneggiatura e doppiaggio.

Basta dire che ad un certo punto si sente dire persino un "venghi!" da uno dei protagonisti :D

veramente?

sarà stato filini

orribile XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...