Jump to content

I film che vi hanno traumatizzato da bambini


Pix

Recommended Posts

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    19

  • prefy

    11

  • conrad65

    9

  • Paolo91

    9

Top Posters In This Topic

A me ha traumatizzato il primo harry potter, nel momento in cui voldermort mostrava la sua faccia sotto le bende.

Sono ancora talmente impaurito da quella scena che a distanza di decenni, dopo aver visto miliardi di horror, sono ancora tremendamente impaurito.

Link to comment
Share on other sites

Anche io terrorizzata da Jurassic Park. 

 

E da tutti quei maledetti film con gli squali che mangiano le persone. 

 

 

E poi dalla parte di Toy Story (il primo) in cui sono nella casa del bambino cattivo...soprattutto dalla scena in cui ci sono i giocattoli tutti rotti che escono da sotto il letto. Terribile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io disgraziatamente ho visto il mio primissimo film horror quand'ero molto piccolo, ma lo ricordo come se fosse ieri! S'intitolava Il Vampiro, un vecchio film di un regista che si chiama Sigmund Neufeld. Non chiedetemi perché l'ho guardato! So solo che come film non è assolutamente adatto ai bambini! Tra l'altro lo avevano trasmesso in TV alle 3:00 di notte e ricordo di non aver chiuso occhio né quella sera né in quelle successive...un cago pazzesco!

Poi un altro film che ho visto sempre quando ero piccolo e mi ha traumatizzato è stato Nosferatu, il principe della notte, di Werner Herzog...di quello però ho cago anche ora! XD

 

Link to comment
Share on other sites

The Thing del 2011, prequel e remake de La cosa del 1982. Niente mi ha scandalizzato quanto quel mostro vegetale che fagocita gli esseri umani, mi ha ricordato la vagina.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

L'Alba dei morti viventi D: avevo solo 10 anni, mia sorella lo aveva affittato e io stupidamente sono rimasto con lei a vederlo. Ho ancora tutt'oggi la fobia del buio e delle porte aperte in stanze buie >.<

Link to comment
Share on other sites

 

Ricordate "Piccoli brividi", la serie tv tratta dai celebri best seller adolescenziali che mandavano in onda su Italia Uno?

Quasi sadicamente guardavo le puntate sapendo che la notte non avrei dormito, e così puntualmente succedeva! XD

Link to comment
Share on other sites

Ricordate "Piccoli brividi", la serie tv tratta dai celebri best seller adolescenziali che mandavano in onda su Italia Uno?

Quasi sadicamente guardavo le puntate sapendo che la notte non avrei dormito, e così puntualmente succedeva! XD

Mi aggrego, era una cosa tremenda quella serie, almeno per il me di 10 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Hellraiser

 

Forse una delle poche VHC che tenevo a casa e non sono riuscito a vedere fino alla fine all'età di 7 anni.

Mi ricordo ancora quella donna appesa sui ganci e i cani senza pelle che rincorrevano una ragazza ...

 

Ho messo un paio d'anni poi per riuscire a vederlo interamente.

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Uhm non c'è qualcosa che veramente mi ha traumatizzato... o almeno, al momento non la ricordo! In genere però ero cacasotto XD guardavo i film e poi mi spaventavo! Oggi vivrei solo di horror :D

Link to comment
Share on other sites

L'Esorcista 

IT 

Wolf Creek

 

Mentre il primo l'ho rivisto recentemente senza problemi , Wolf Creek essendo un film recente mi ha traumatizzato una decina d'anni fa  al punto di non vederlo fino alla fine( non ero proprio un bambino!) mi ricordo che non chiusi occhio quella notte! Non riuscirei a rivederlo anche se vorrei  avere la rivincita   :fie:  

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha citato Shining di Kubrick?

ok è un film del 1980 quindi di una fascia di età che praticamente manca nel forum :uhsi:

però molti dovrebbero averlo visto in televisione anche anni dopo

 

Arrivo in supporto coetaneo ... Si, molto spaventoso , ma non mi ha traumatizzato molto... mi spaventavo molto di più con Belfagor :-) o anche il primissimo Nightmare si difendeva :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

a me aveva traumatizzato nella sirenetta ahahah ok non è normale ma la fine, quando la cattiva diventava enorme, mi faceva davvero paura! ero tipo così :paura:  Poi va beh con l'esorcista non ho proprio più dormito per qualche notte XD

Link to comment
Share on other sites

ahah la sigla di piccoli brividi terrorizzava anche me!!! Fortunatamente lo davano alle 9 o le 10 di domenica mattina e quindi mi spaventava relativamente.

Comunque il film che più mi ha traumatizzato da piccola e che tutt'ora non ho avuto il coraggio di rivedere, è stato Padre Pio (quello con Castellitto) nella scena in cui lui vede il diavolo, mi ha spaventato a morte.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

I Rosa Elefanti di Dumbo...sì, lo so, ero facilmente impressionabile
 

 

hai ragionissima...quegli elefanti erano terrificanti.

 

posso aggiungere alla lista  una videocassetta di animazioni anni 30 ..spaventosa. i disegni quanto le musiche

che guardavo a ripetizione:

PLAY SAFE  la storia  di un bambino che rischiava di essere investito da spaventosi treni deformi con volti umani e che alla fine viene salvato dal suo cane:   https://www.youtube.com/watch?v=W1BccGi16zc

 

quell degli scheletri danzanti:https://www.youtube.com/watch?v=9gHSmh7HUKU

 

 

un film che mi ha traumatizzato da bambina è stato "the elephant man" di lynch. mia madre me l'ha fatto vedere a cinque anni e prima di mostrarmelo mi ha detto "è come è la vita"

tra l'altro a differenza degli horror..è una storia veraFile:Joseph_Merrick_carte_de_visite_phot

Link to comment
Share on other sites

Vale se un film mi ha traumatizzato alle medie(o quel periodo là?) !

In ogni caso, il remake de "La fabbrica di cioccolato"(con Johnny Depp) mi ha inquietato tantissimo! Ho avuto incubi per un mese!

So che può sembrare assurdo, ma mi ha davvero inquietato XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...