Jump to content

I film che vi hanno traumatizzato da bambini


Pix

Recommended Posts

Sarà strano ma a me hanno sempre fatto molta paura le mummie... quindi tutti i documentari e i ilm dove se ne vedevano per me erano insopportabili!

Quendo ero piccola i miei dovevano cambiare canale se c'era un documentario sull'egitto e se mi capitava di beccarlo da sola rimanevo impallata e non riuscivo più a muovermi....

 

Io avevo paura degli ominidi! Non potevo proprio vederli, neppure nei documentari!

A proposito, non ho mai osato vedere "Bigfoot" proprio per questa ragione. La pubblicità già mi spaventava!

 

 

ho una nipote di quasi 3 anni e purtroppo sono costretto a vedere ancora i teletubbies!! non li ho mai sopportati e trovo traumatizzante il teletubbies viola con la borsetta da donna e anche quello che indossa quel cappello osceno!

 

Quelli sono dei killer! In una puntata hanno proposto una ricetta che consisteva in un panino alla maionese ( già così è bleah! ) mischiata con i tuorli d'uovo scartati. Un panino del genere abbatterebbe persino un elefante!

Per quanto riguarda uno dei tuoi messaggi vecchi sul fatto di come si può credere che una bambina esca da un televisore, ti rispondo così:

http://www.youtube.com/watch?v=JTQPtOz4pD0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    19

  • prefy

    11

  • conrad65

    9

  • Paolo91

    9

Top Posters In This Topic

@Pix ahahaha oddio bellissimo ... certo che mi mettono più ansia le loro urla che tutto il resto!! ho un amica che urla in questo modo .... è insopportabile guardare qualcosa che fa paura con lei!

 

Per il panino alla maionese dei teletubbies ti posso solo dire che una volta per scommessa ho mangiato un pezzetto di crepes con maionese, ketchup e nutella ......il risultato è stato vomitevole....... forse sono più killer io che loro XD

Link to comment
Share on other sites

 cmq trovo più traumatizzante la tua immagine del profilo al posto dei film che hai nominato XD

In effetti ho un certo gusto per il grottesco :grin:

Link to comment
Share on other sites

E infatti su Pierino scherzavo, ma su "francesco" no, e da quello puoi anche ricavare la mia età :P

Non ho mai visto Francesco della Cavani,  ho visto quello di Zeffirelli, una pizza di cui ricordo solo il culo sodo del protagonista quando si spoglia delle sue ricche vesti :angel:, il talento maggiore che riconosco a Zeffirelli è il gusto estetico con cui sceglie i protagonisti maschili dei suoi filmS

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Ricordo un film intitolato " il cane infernale" ... Mi ha traumatizzato ..ho dormito una settimana intera con la luce accesa ...ero piccolo, troppo per quel film ..lo vidi di nascosto.

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che IT ha diviso i bambini e ragazzini in due : quelli che li ha spaventati a morte e quelli a cui ha fatto ridere, io appartenevo alla seconda categoria.

 

Sui film che mi hanno turbato, direi che ce ne sono parecchi, quello che mi ha sempre inquietato più di tutti è "The Elephant Man" di Lynch, che non ho avuto il coraggio di vedere fino ad un paio di anni fa (!), mi ricordo ancora che avevo circa 10 anni e alla tv quella sera davano "Il principe cerca moglie", subito dopo il film maledetto di Lynch, mi era bastato lo spot per traumatizzarmi, per anni ho avuto anche il terrore di quella malattia raccontata nel film  :azz:.

Altro film che mi aveva messo una certa strizza è "I ragazzi venuti dal Brasile" con Gregory Peck e Laurence Olivier, al punto che mi mettevano ansia le persone con i capelli scuri e gli occhi azzurri perchè le collegavo al film.

Anche il film distopico "Soylent Green" mi aveva turbato non poco, rivisto poi l'ho trovato invece un'immane idiozia. 

 

Dei film visti da bambino non ho particolari ricordi di traumi, specialmente dei cartoni Disney, a parte Pinocchio dove mi avevano traumatizzato le orecchie d'asino  :asd:.

 

p.s. lo sketch giapponese è abbastanza bastardo, ma il meglio è lo scherzo fatto da una tv portoghese con la bambina fantasma che esce da un ascensore fermo, molto meglio  :D.  

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vabbe' nel film della Cavani credo fosse solo quella scena il problema, tant'è che confondo ancora le scene dell'uno con quelle dell'altro... Sostanzialmente "fratello sole, sorella luna" e "francesco" sono un unico immenso film nella mia mente XD

 

Oh, me ne è venuto in mente un altro... Excalibur.

La fine soprattutto, tutta la parte della ricerca del Graal, ma anche l'atmosfera del film in se. Da bambina l'ho sempre adorato ma, non so perché, mi inquietava... Soprattutto la scena del corvo che mangia l'occhio di un cavaliere morto, e la scena iniziale della trasformazione...

 

Edit... Ma no, anche il muso del cavallo tagliato a metà e l'inseguimento nel bosco e la quantità di sangue e sesso... Non andava affatto bene a 5 anni... Però sono 25 anni che lo vedo almeno una volta l'anno XD

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha citato Shining di Kubrick?

ok è un film del 1980 quindi di una fascia di età che praticamente manca nel forum :uhsi:

però molti dovrebbero averlo visto in televisione anche anni dopo

 

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha citato Shining di Kubrick?

 

Hai guardato da bambino Shining? Che "Cuor di Leone". Io come massimo ho resistito alla visione di Gmork ne "La storia infinita".

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Non ho menzionato Shinning, because nion mi ha impressionato piu di tanto, anzi non lo trovo un gran film nel suo genere, molti dei film citati li ho visti in tv, molto dopo la loro uscita

Un altro film che mi è tornato in mente è "La nave fantasma" del 1980

Link to comment
Share on other sites

Shining l'ho visto che avevo una decina d'anni, ma non credo d'esser riuscita a seguirlo davvero. L'ho rivisto ad un'età più consona, ma a quel punto ero troppo grande per un trauma :P

Link to comment
Share on other sites

Hai guardato da bambino Shining? Che "Cuor di Leone". Io come massimo ho resistito alla visione di Gmork ne "La storia infinita".

 

quando uscì avevo già 15 anni :D

l'ho visto qualche anno dopo, forse attorno ai 18, comunque secondo me fa davvero paura :shok:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

ma nessuno ha citato Shining di Kubrick?

 

Non so a che età l'ho visto per la prima volta ma non mi ha spaventato per nulla. :\

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Mi è tornato in mente che certi film che trattano di disagio mentale in maniera drammatica mi procurano qualcosa di inferiore al trauma ma abbastanza simile

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ero esattamente un bambino, ma a 14 anni vidi al cinema la riedizione dell'Esorcista ed è stato l'unico film che mi abbia mai davvero traumatizzato. Notti insonni in serie!

Link to comment
Share on other sites

Letteralmente scioccato dai primi dieci minuti di "Arancia Meccanica" a 10 anni...mia sorella ne aveva appena compiuti 14 e naturalmente non vedeva l'ora di vedere un film vietato ai 14 ed io ero impaurito più da quello che avrei potuto vedere nelle scene successive che da quello che effettivamente ho visto....

In famiglia poi non avevano fatto altro che terrorismo psicologico su questo film...chi dicendosene disgustato, chi dicendomi che sarei rimasto traumatizzato ed in generale dicendo tutti tutti tutti che era assolutamente sconsigliabile che lo vedessi.

Stranamente però nessuno mi teneva lontano dai VHS di "Shining" e di "Full Metal Jacket".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Da piccolo guardavo un sacco di film che facevano paura agli altri bambini, mentre a me no...

E invece io avevo paura di Mamma ho perso l'aereo  :haha:  Ho passato tre o quattro mesi nella paura che mentre dormivo arrivassero i ladri in casa mia... E prima di andare a letto controllavo l'armadio e sotto il letto con una certa paura che ci fosse qualcuno nascosto...  :angel:

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Gli horror non mi facevano affatto paura ma stranamente (lo dico perchè è il mio film preferito) quello che mi ha terrorizzato da piccolo è stato Jurassic Park, in particolar modo la scena dell'attacco del T-Rex alle jeep! XD

Link to comment
Share on other sites

@prefy effettivamente è un'immagine un filo inquietante :look:

a me da piccolo, ma ero proprio piccolino, mi terrorizzava un Carosello, quello della carne Montana

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura degli horror in generale.

Ce ne sono stati tanti che mi hanno fatto paura, ma traumatizzato mai.

 

Però negli anni 90 c'era un cartone che mi rimase impresso, ero piccolissimo e lo vidi alla tv. Troppo cruento! Mi ricordai la morte della fagiana perché il calciatore la uccise sparandogli e se la mangiò oppure i ricci schiacciati dalla macchina.

 

 

-

 

 

 

- Ecco il primo episodio della serie :

 

-

Edited by Dani91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...