Jump to content

Purtroppo dovrò cambiare scuola.


Filippo B95

Recommended Posts

Just me =)

Guarda, secondo me già hai fatto male a fare C.O con così tante persone: inoltre il C.O direi che sarebbe alquanto meglio solo quando si ha un '' rapporto stabile '' con una persona anche se si può ormai essere sicuri del proprio orientamento sessuale.

Non mi meraviglio che i tuoi compagni ti abbiano preso in giro e questo clima alla fine l'hai scatenato tu. La tua compagna aveva ragione... anche io sono passato in una fase nella quale ero costretto a perdere tutto e tutti cambiando scuola ma non di sicuro per volere mio. L'unica cosa che ti do è che spero tu non ripeta lo stesso errore e mi raccomando la testa alta! Ancora devi capire per bene cosa sono gli errori e i problemi della vita! Ci sarà sempre qualcuno che ti sosterrà e che ti amerà e con le quali puoi superare questi tristi momenti.

Non mi va di parlare da '' filosofo '', ti dico solo di aggrapparti a queste persone e di vivere la vita sempre a testa alta!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo B95

    51

  • marco7

    26

  • Tyrael

    17

  • 00Glee00

    11

@@Filippo B95 mi aiuti a sfatare un mio vecchio "teorema" chi si dice permaloso e la prende sul personale non è che non ha le basi di relazioni con altri coetanei? infatti noto che i più permalosi vivono in un proprio mondo, mentre chi non se la prende vuoi perchè ha più autostima in se stesso lascia correre? 

 

se la situazione è diventata insopportabile per te, aggiungici che sei permaloso, cambia scuola.

Link to comment
Share on other sites

@ mi spiace:sono permaloso e la prendo sempre sul personale.

 

fai comunque bene a difenderti, ma prendi questo periodo (perché qualcosa di positivo bisogna sempre afferrare in ogni situazione) come una scuola di vita

scarta le cose manifestamente in malafede e prendi le altre come un punto di vista diverso su te stesso, studia le tue reazioni e cerca di capire cosa ti infastidisce e perché ti infastidisce :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Filippo B95

Rieccomi,per un aggiornamento della situazione:lunedì 20 maggio sono andato,insieme a mia mamma,a parlare con la vice preside della scuola in cui mi trasferirò. Le abbiamo parlato della situazione che si sta vivendo mela mia scuola (senza nascondere il fatto della mia omosessualità). La preside ha detto che non le cambia nulla se sono gay o meno. Per la mia iscrive poi non ci sàranno problemi.

Intanto in classe. Le cose stanno peggiorando sempre di piu. Ho bloccato quassù tutti i loro profili Facebook. Loro hanno detto che questo è un gesto da bambino piccolo. Io penso che abbiano avuto loro un comportamento molto più da bambini,cercando di prendermi in giro per ogni singolo episodio che mi riguardasse.

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95

 

io non ho facebook ma alla fine ritengo che facebook sia una cosa extrascolastica e puoi farci quel che vuoi. 

 

ti chiesi in passato ma tu non hai risposto credo: andrai ad abitare vicino alla scuola nuova o ti fai tutti i giorni i 50 km avanti e indietro o non lo sai ancora ?

 

quanto dura ancora quest'anno scolastico nella tua scuola attuale ?

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Si @ è vero,mi dimenticai di risponderti,chiedo venia!

No,non cambiarò assolutamente casa. Mi farò il tragitto di 25 km all'andata e 25 km al ritorno.

Link to comment
Share on other sites

spero che i tuoi prof capiscano la tua situazione e non ti boccino, o almeno che puoi recuperare a settembre, se ho campito correttamente il sistema scolastico italiano.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@00Glee00 grazie Riccardo!!!!

@ ho parlato alla maggior parte dei professori;mi hanno rassicurato,dicendo che ne terranno conto. Poi se tutto va bene,dovrei essere rimandato in 2 materie (tra cui matematica).

Link to comment
Share on other sites

Togliere le persone su facebook ha ben poco dell'essere bambini. Viene detto a tutti così dalle persone rimosse perché vengono frustrate dall'idea di non potersi più fare i cazzi di qualcuno. Ho amiche di 25-28 anni che lo hanno fatto con gente che hanno cessato di considerare. Per me è una questione di principio: io non ti considero più nemmeno come persona, dammi una ragione per cui io dovrei permetterti di vedere le persone con cui sto, quello che faccio e chi mi scopo magari. Te lo puoi proprio levare dal cervello. Tu non sei mio amico. Né nella realtà, né virtualmente, ti ho rifiutato. Accettalo e magari schiatta che mi fai un favore :) I bambini sono quelli che hanno 3000 amici e se li tengono dal primo all'ultimo per alimentare l'illusione di essere ''accettati'' da tante persone. Fine.

 

Dai, due settimane e tutto finisce. Ottimo il comportamento della vice preside, ma, al solito, nella nuova classe sii cauto coi coming out.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@Amor-fati due cose: alcuni di qquelli a cui ho tolto l'amicizia hanno fatto dei discorsi assurdi:tipo che a loro non cambia nulla se gli ho tolto l'amicizia;certo che se me lo chiedono io penso che invece a loro cambia qualcosa.

Poi mi hanno detto che se rimarrò in questa scuola,la mia vita sarà un inferno.

Io infatti a scuola non ho assolutamente che andrò da un'altra parte,anzi. Glielo dirò solo terminate le scuole.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@Amor-fati due cose: alcuni di qquelli a cui ho tolto l'amicizia hanno fatto dei discorsi assurdi:tipo che a loro non cambia nulla se gli ho tolto l'amicizia;certo che se me lo chiedono io penso che invece a loro cambia qualcosa.

Poi mi hanno detto che se rimarrò in questa scuola,la mia vita sarà un inferno.

Io infatti a scuola non ho assolutamente che andrò da un'altra parte,anzi. Glielo dirò solo terminate le scuole.

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95 , tu non hai capito: non devi dire niente a queste persone nemmeno del tuo cambio di scuola. Cosa credi di concludere dicendoglielo? Stai dando ancora una ragion d'essere ai rapporti con queste persone: taglia corto. L'ultimo giorno di scuola lo passerai esattamente come gli altri che rimangono, e loro a settembre si troveranno un compagno in meno, punto.

 

Cazzo, cerca di essere più sgamato: metti che in tutta l'estate gli stronzi sapendo che tu cambi scuola cercano qualche conoscente in quella scuola e lo invogliano a sfotterti? Per una stronzata del genere rischi di rovinarti altri 12 mesi. 

 

Siamo davanti all'orrore di quel male che nemmeno il perdono può perdonare, l'amicizia sopportare, il bene redimere. Non hanno umanità nei tuoi confronti, e non vedo perché tu ancora ti ostini a concedergli cose come il dialogo e il tentativo di confronto. Obnubilali.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grandi e grossi del 2013 con la mente da inquisizione... Che tristezza. Vabbè,puoi sempre restare in contatto con quelli con cui ti trovi bene no? Io mi preoccuperei più che delle compagnie (che si possono continuare ad avere) dello studio perché non sai il metodo scolastico che ha attuato la scuola nelle diverse materie durante ben 4 anni :-/... Vabbè,se devi vivere in questo inferno che non riusciresti proprio a sopportare tanto vale cambiare... 

Link to comment
Share on other sites

E chi ti dice che nella nuova scuola ti troverai meglio? Più fai vedere che stai male alle loro battute più ne faranno. Parlane con i professori, dovrebbero intervenire. Non serve a nulla (come ti hanno suggerito) cambiare scuola o fare il discorso da diva, non siamo mica in un telefilm, cosa si aspettano questi che i ragazzi si alzino in piedi commossi? Si vabbè poi abbraccio di gruppo e parte "Born this way"...

In fondo è solo un' anno. Molto dipende da te, non dagli altri.

Link to comment
Share on other sites

 

 


E chi ti dice che nella nuova scuola ti troverai meglio?
infatti cambiare scuola non implica la risoluzione del problema difatti se i bulletti della tua ex scuola volessero divertirsi te li ritroveresti fuori scuola a fare propaganda della tua sessualità xD e poi le voci mediante il sentito dire si diffondono più velocemente di quel che pensi e ti ritroveresti ad affrontare un'altra situazione "difficile", ovviamente non penso che nella tua vecchia scuola tutti ti ridessero dietro, ora invece in quanto novello studente, partiresti svantaggiato, uno perchè non conosci nessuno là, due l'effetto sarebbe più disastroso sui tuoi voti (nuovi docenti) più situazione "critica" ehm non è proprio un connubio buono xDxD 

 

alla fine questa che vivi è una lezione di vita, nata tra i banchi ma che ti porterai dietro per tutta la vita, adeguati a fregartene, perchè se te la prendi fin da ora, probabilmente "crescerai" sempre nell'incertezza di essere deriso e di non essere in grado di affrontare situazioni tali dove è necessario fare orecchie da mercante :)

Link to comment
Share on other sites

ma che razza di interventi sono gli ultimi due ? se cambia scuola è perchè nella sua scuola attuale proprio non può rimanere.

 

la direttrice della nuova scuola sembra inoltre più seria del preside attuale che credo sia senza palle.

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95 se ricordo bene l'hai detto tu che sei permaloso, quindi basterà che qualcuno ti stuzzichi anche nella nuova per farti "saltare", sbaglio forse? e poi alla tua età dovresti avere un po di consapevolezza, o forse preferisci vivere sotto una palla di cristallo? 

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

difatti se i bulletti della tua ex scuola volessero divertirsi te li ritroveresti fuori scuola a fare propaganda della tua sessualità xD e poi le voci mediante il sentito dire si diffondono più velocemente di quel che pensi e ti ritroveresti ad affrontare un'altra situazione "difficile",

 

è necessario fare orecchie da mercante :)

@ non ho più intenzione di dire né dove andrò (nuova scuola) né che questa sarà la mia ultima settimana. Semplicemente sabato 8 giugno.dirò a tutti "ci vediamo a settembre",quando invece a settembre sarò lontano da.loro.

Poi,faccio una considerazione geografica (specie per chi è veneto): la.scuola dove vado ora è nel centro di Padova:gran parte di quelli che mi prendono per il culo abitano addirittura vicino alla provincia di Venezia (Piove di Sacco e Fossò).

La.scuola in cui andrò è a Cittadella (Provincia di Padova sì,ma più vicina a Vicenza). @,secondo te questi qui si svomoderebbero di farsi 30-40 km,solo per la voglia di prendermi per il culo? Mah,io la trovo abbastanza improbabile......

Link to comment
Share on other sites

 

 


solo per la voglia di prendermi per il culo?
cucciolo mio la rete internet serve proprio per abbattere le barriere di distanza :sisi:  alla fine forse dubbio mi resta che commetterai lo stesso errore nella nuova classe, ma va be, ne riparleremo 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...