Jump to content

Purtroppo dovrò cambiare scuola.


Filippo B95

Recommended Posts


@Aizen avevi ragione! Sulla presentazione mi avevi preavvisato che nulla sarebbe stato perfetto,e così è stato.
e questo non è che l'inizio del tuo calvario :) sai leggendo la cosa ho pensato: " non è che si è lasciato influenzare dai successi dei CO degli altri e che ha potuto leggere qua dentro? ma poi me sono domandato, sarà cosi sciocco? :) 

 

ovviamente cambiare scuola è l'alternativa più comoda,la fuga non è carenza di coraggio ma un secondo in più di vita :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo B95

    51

  • marco7

    26

  • Tyrael

    17

  • 00Glee00

    11

se cambi scuola o non la cambi è una tua scelta ma non devi prendere questa decisione in fretta o in modo impunsivo.

 

con un CO con tutti la cosa più difficile è il mobbing dei compagni. io lo direi a tutti i professori così che invece di scherzarti di nascosto possa nascere una vera discussione con tutta la classe e magari se la maggior parte dei compagni ti rispetta per il tuo coraggio a dirlo quelli che ti scherzano vengono messi in minoranza e lo fanno meno o smettono di farlo.

 

inoltre se coinvolgi i docenti che ti scherza può venire sanzionato anche se continua a scherzarti penso.

 

secondo me ci vorrebbe una discussione seria sul tema con tutta la classe, altrimenti se ne parla solo in modo volgare scherzandoti.

 

è di certo più difficile dirlo ai compagni che ai professori secondo me e allora io coinvolgerei i professori e la direzione. un caso di mobbing è una cosa importante e la direzione dovrebbe essere messa a conoscenza di ciò per tutelarti.

 

se cambi scuola puoi non perdere l'anno e continuare i tuoi studi in un'altra scuola ?

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@hikhami88 puoi spiegarti meglio sul discorso che hai fatto? (Magari con un PM).

@ sì sono uno sciocco,ma non l'ho fatto perché ho visto qui i CO degli altri;l'ho fatto perché di loro pensavo di fidarmi. Anzi,uno in particolare (Nicolò,quello già citato nel topic mi aveva detto che di lui potevo fidarmi,quando invece sì è rivelato falso).

@ non so ancora se perdero l'anno.Ho ancora 3 materie insufficienti e almeno una devo recuperarla.

Link to comment
Share on other sites


(Nicolò,quello già citato nel topic mi aveva detto che di lui potevo fidarmi,quando invece sì è rivelato falso)
fidarsi dei conoscenti è molto incauto ma beato te che vedi il buono nelle persone, anzi probabilmente da oggi la vedrai come me :-)
Link to comment
Share on other sites

Dai, questa volta è andata male, ma non pensare che tutti siano così ;)

 

fidarsi dei conoscenti è molto incauto ma beato te che vedi il buono nelle persone, anzi probabilmente da oggi la vedrai come me :-)

Speriamo di no, ce ne basta uno di Aizen ;)

Link to comment
Share on other sites

quando andavo a scuola io, 2000-2005 circa, i due che si erano dichiarati cambiarono scuola uno dopo il secondo anno e uno dopo il terzo. E ti parlo di un liceo classico, scuola frequentata da pochi bulli e molte ragazze. I ragazzini sono frivoli e poco empatici, ma poi con il tempo cambiano.. probabilmente alcuni di loro saranno gay  (ovvero avranno bisogno di più tempo rispetto a te per accettarsi.. infatti ti faccio i miei complimenti).

Sono d'accordo con conrad che, se la situazione è insopportabile e non puoi contare su nessun amico, dovrai cambiare classe. Le persone negative per la tua salute vanno assolutamente allontanate il più possibile, e questo vale per sempre: ti assicuro che ricomincerai a respirare e dopo un po' di tempo non penserai più a queste persone che ti hanno fatto star male; non ti mancheranno.

Nel frattempo, piuttosto che replicare,  cerca di assumere un atteggiamento super partes.. magari si stancano

 

Consiglio per il futuro: non fare CO con tutti come se fosse la prima cosa di te, o la più importante da dire. Avrai degli interessi? Coltivali, allora la tua sessualità sarà soltanto una sfumatura irrilevante. Il resto verrà in futuro quando avrai una personalità più sicura e definita.

Edited by debussy
Link to comment
Share on other sites

io credo che se informi i prof questi terranno conto di ciò come motivo per il tuo calo scolastico e ti conviene farlo, anche se cambierai scuola così che non bocci l'anno. dovresti dire loro e al preside esattamente le frasi che ti hanno detto affichè capiscono che la situazione è pesante per te. questi atti di bullismo non vanno tollerati. lo fai anche per gli altri della tua scuola in futuro, non solo per te.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@ non solo frasi che mi dissero;qualcuno ebbe il coraggio anche di fare dei disegni che io chiamo di fare"rieducazione alla sessualità". Cioè Nicolò (sì,sempre lui!) disegno sul mio quaderno di diritto prima un pene che penetrava l'ano,poi un pene che penetrava una vagina,con lo scopo di convertirmi ad etero. A questo aggiungo che lui è forse quello che con le battute ci va più pesante,ed è anche rappresentante dell'istituto per gli studenti;non sottovaluto quest'ultimo punto,perché i rappresentanti ricevono automaticamente 1 punto di credito.

Link to comment
Share on other sites

La vera questione è se cambiare scuola sia realmente utile.

De Andre diceva che le notizie particolari passano veloci di bocca in bocca, quindi, a meno che tu non viva in una grande cittá o dalla provincia tu decida di andare in un capoluogo, credo che l'eco del tuo CO arrivverebbe presto nella nuova classe.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@Frollo la mia attuale scuola è nel centro storico di Padova;mentre io abito in un paese di circa 7000 abitanti,a 20 minuti di macchina da dove sono io.

Gli unici che nel mio paese sanno che sono gay sono i miei genitori.

E poi la nuova scuola è a 50 km da quella attuale. Facendo gli opportuni scongiuri,non penso che la nuova classe verrà a sapere che sono gay.

Link to comment
Share on other sites

ti garantisco che ci sono più Aizen di quanti immagini qua sopra :-) 

Adesso ho un po' paura :D

 

 

 

 non solo frasi che mi dissero;qualcuno ebbe il coraggio anche di fare dei disegni che io chiamo di fare"rieducazione alla sessualità". Cioè Nicolò (sì,sempre lui!) disegno sul mio quaderno di diritto prima un pene che penetrava l'ano,poi un pene che penetrava una vagina,con lo scopo di convertirmi ad etero. A questo aggiungo che lui è forse quello che con le battute ci va più pesante,ed è anche rappresentante dell'istituto per gli studenti;non sottovaluto quest'ultimo punto,perché i rappresentanti ricevono automaticamente 1 punto di credito.

è ingiusto! non è ammissibile che un rappresentante di istituto si comporti così. Ci sarà qualcosa che si possa fare!  :o

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Riccardo io in settimana (quando parlerò con il preside) terrò conto che tutti i 3 rappresentanti di istituto (TUTTI E TRE) continuano a prendermi in giro.

E siccome penso che il mio della mia scuola sia uno che ci sa fare,penso che come minimo dovrebbe togliergli il punto di credito.

Link to comment
Share on other sites

tienici informati su quel che succederà quando parli col preside e dopo.

 

è un tuo diritto restare nella tua scuola senza che gli altri ti scherniscano.

 

se hai ancora i disegni che hanno fatto sul tuo quaderno portali al preside.

 

sono loro che dovrebbero lasciare la scuola, non tu. ricordati di ciò. spiega al preside che questo mobbing ha brutte conseguenze sul tuo rendimento scolastico perchè fai fatica a concentrarti.

 

tu non hai fatto nulla di male, forse sei stato un po' ingenuo ma non hai fatto nulla di male.

 

alla fine se ho capito correttamente sono solo 3 gli individui che ci vanno pesante con te se il preside sistema questi 3 potresti anche terminare la scuola nella tua scuola attuale senza grossi problemi forse.

 

non è possibile che i bulli se la cavino e la vittima deve andarsene. il problema spesso è che la direzione e gli insegnanti non sanno quel che succede veramente nela scuola tra gli allievi ma se li metti a conoscenza di tutto dovrebbero stare totalment dalla tua parte. frefatene se degli allievi pensano che i prof ti proteggono. l'important per te è finire quest'anno e possibilmente finire anche la scuola che ora fai. quel che pensano i tuoi compagni poco conta.

 

quenao avrai finito la tua scuola lavorerai suppongo e non avrai più a che fare coi tuoi attuali compagni.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@ magari quelli che rompono fossero solo 3.Ho citato questi 3 (che si chiamano Nicolò,Giovanni e Ludovico) perché rappresentanti.Purtroppo ce ne sono altri minimo 3-4.

Link to comment
Share on other sites


E siccome penso che il mio della mia scuola sia uno che ci sa fare,penso che come minimo dovrebbe togliergli il punto di credito.

vuoi paragonare il divertimento che hanno con te con un misero punto di credito? :uhsi: probabilmente non servirà a nulla :)
Link to comment
Share on other sites

vuoi paragonare il divertimento che hanno con te con un misero punto di credito? :uhsi: probabilmente non servirà a nulla :)

Il punto di credito non credo possano levarlo, ma probabilmente prenderebbero altri tipi di provvedimenti .

 

Dai Filippo, vedila così, se proprio te ne dovrai andare almeno la farai pagare a quegli idioti ;)

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosoamoremio

"magari quelli che rompono fossero solo 3.Ho citato questi 3 (che si chiamano Nicolò,Giovanni e Ludovico) perché rappresentanti.Purtroppo ce ne sono altri minimo 3-4."

-------

Mmmmmmm Era cosi fondamentale specificare i loro nomi? :hm:

Link to comment
Share on other sites


, ma probabilmente prenderebbero altri tipi di provvedimenti .
 i provvedimenti dovranno essere incisivi e non meri rimproveri se no stiamo al punto di prima, il divertimento viene prima dei rimproveri, senza contare la "vendetta" 

 

a quale anno stai?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@Meravigliosoamoremio ah,vuoi anche gli altri nomi? Ahahahah! No,scherzi a parte,non penso che nessuno di loro sia gay e che siano iscritti a questo forum.Cioè,non penso che facendo i loro nomi io sia passibile di denuncia.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@@00Glee00 e @ beh,certo che se venissero bocciati (perché hanno 3 materie sotto come me) e rimandassero me,i godrei come un matto;chiaro che se a settembre passassi gli esami di recupero (quindi promosso) festeggio a spumante e caviale! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Lucky.Walker

Ti racconto la mia vicenda, ma non vuole essere un invito a fare come ho fatto io. Frequentavo il quinto ginnasio, e avevo avuto le prime esperienze (brutte) con ragazze anche molto carine... ce ne fu una particolarmente "procace" che ci provò senza mezzi termini con me, ma ormai avevo capito che la Sora Bernarda non era la mia via (in favore del più adorato Sor Galeazzo), e quindi avevo cominciato un po' a struggermi su ciò che volevo. La notizia che avevo rifiutato un servizietto da questa rinomata "vacca da monta" aveva dato adito ad alcune voci, che all'inizio erano molto "tranquille" per quanto impiccione, ma che in un caso sfiorarono in volgarità. Un giorno un ragazzo che ora considero tranquillo, e che non era omofobico (non più di quanto era immaturo, almeno... prendeva per il culo un po' tutti) mi disse ad una festa di compleanno: "Tu hai rifiutato una b°°ca da **** perchè sei frocio, dai dillo". Toccò un cavo scoperto, ed ebbi una brutta reazione, nel senso che mi ci sono proprio avventato contro, insultandolo pure sul suo aspetto fisico (non era grasso, ma parecchio in carne). Me ne andai in fretta e furia da quella festa, terrorizzato da quello che poteva succedere il giorno dopo in classe e...
...non successe nulla. Anche nelle altre classi sembravano non interessarsi più a questa faccenda, ci fu  solo una situazione per cui un amico di questo ragazzo venne da me e mi disse: "Ehi ciao, mi hanno detto che l'altra volta ti sei menato con *******, secondo me hai esagerato. In fondo, per quanto certe volte ******* è un coglione, mica t'ha insultato, t'ha detto gay, mica pedofilo". Fu abbastanza "rincuorante" come cosa, anche se certo non m'aveva detto "gay" e basta... ma t'assicuro, che tranne che in questo caso, l'argomento "mia sessualità" non fu più affrontato.

Ora le cose sono due...
O cambi scuola, o ti mostri più deciso, anche aggressivo se c'è bisogno. Forse verrai convocato dal preside, riceverai una nota o provvedimenti disciplinari, e a quel punto spiegherai tutta la situazione, ti farai aiutare dai genitori, mostrerai il disegno che ti ha fatto quel decerebrato mentale dell'amico tuo e racconterai tutti gli insulti che ti hanno rivolto.

Se cambi scuola, pensaci tre volte prima di fare una cosa simile... ricorda: scherzare e dire stronzate con una persona, non significa essere sua amica..

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="Lucky.Walker" data-cid="662685" data-time="1367761053"><p>

o ti mostri più deciso, anche aggressivo se c'è bisogno.

@@Lucky.Walker no,non sono il tipo. Nel senso che non ho le palle quadrate per reagire e contrastare queste battute,anzi.....

Comunque certo che porterò i disegni "educativi" di quel "decerebrato mentale" dal preside.

Link to comment
Share on other sites

per me è meglio esporre nei dettgli tutta la situazione al preside che reagire sul loro stesso livello (se tu ne fossi capace).

 

devi vedere quel che dice e fa il preside quando è a conoscenza della stuazione. ora non sai che farà. in base a quel che fa o non fa il preside decidi poi quel che farai tu, se cambi veramente scuola o se fai altro.

 

solo per sapere: hai detto ai genitori della situazione e che ne parli al preside ? se si che hanno detto ?

 

ti sostengono o se ne fregano o non sanno nulla del mobbing ?

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

No, @ in realtà l'idea d parlare al preside è venuta a mia mamma. Comunque loro mi sostegnono in un modo incredibile! Ne sono felicissimo,non se ne fregano assolutamente del mobbing,anzi.

Link to comment
Share on other sites

penso che il fatto che i tuoi genitori ti sostengano è importantissimo. è una delle migliori cose che ti possono capitare da gay.

 

hai delle radici su cui puoi contare.

Link to comment
Share on other sites

Lucky.Walker

... Messaggio inviato ad un altro topic rispetto a quello in cui era destinato. Prego i moderatori di eliminare questo messaggio e mi scuso per questo problema! :D

 
Edited by Lucky.Walker
Link to comment
Share on other sites

@@Lucky.Walker ti giuro che la tua vicenda mi ha ricordato la storia di Jack di Dowson's creek :uhsi:

 


beh,certo che se venissero bocciati (perché hanno 3 materie sotto come me) e rimandassero me,i godrei come un matto;chiaro che se a settembre passassi gli esami di recupero (quindi promosso) festeggio a spumante e caviale! ;-)

guarda chea settembre potrebbero recuperare anche loro xD fai la scelta che reputi più opportuna e affrontane le conseguenze, di certo cambiare scuola attutisce ma non risolve :-)
Link to comment
Share on other sites

beh dire che mi dispiace è poco..purtroppo questi comportamento omofobi si verificano troppo spesso..soprattutto in italia...comunque io ti consiglierei,dato il tuo immenso coraggio,dimostrato nel fare co,di rimanere e continuare a lottare..altrimenti gliela darai vinta..tanto ti rimane 1 anno giusto?poi l ultimo anno sarà impegnativo dal punto di vista scolastico quindi fregatene degli altri e pensa soltanto a te stesso ;) allo studio,ai tuoi interessi,fai dell' attività fisica..insomma pensa x ora solo ed unicamente al tuo benessere psico/fisico ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...