Jump to content

Purtroppo dovrò cambiare scuola.


Filippo B95

Recommended Posts

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filippo B95

    51

  • marco7

    26

  • Tyrael

    17

  • 00Glee00

    11

Hinzelmann

Magari si sarebbero rilassati pensando di passare l'anno per il rotto della cuffia, e poi col mio intervento sarebbero stati cannati a causa della loro condotta. Il tutto senza nemmeno doverli riincontrare, senza nemmeno dar loro la possibilità di difendersi, di abbindolarmi con le loro scuse patetiche.

 

E se invece non gli fosse capitato niente?

 

Oltre al danno....la beffa

 

Probabilmente non succede niente neanche così, ma nell'altro caso era sicuro al 100%

 

Non so se il Preside porterà in CdC una proposta di sanzioni disciplinari, come dovrebbe

ma senza neanche una sanzione disciplinare è da escludersi una bocciatura per motivi

di condotta

Link to comment
Share on other sites

In pratica la tua reazione iniziale, l'andare cioè dal preside a dirlo, non ha fatto altro che innescare una serie di reazioni che in un sistema come quello della tua classe non sono nient'altro che naturali: frustrazione, maggiore unione per annientare un nemico comune. Io, come già detto, avrei tentato una soluzione più strategica. Ora dovrai passare un altro mese di inferno e di terrore per cosa?

 

Ti assicuro che se non ci fosse andato sarebbe stato peggio, per il semplice fatto che subire senza reagire porta a essere trattati in modo peggiore a causa delle dinamiche del bullismo.

 

Per il resto consiglio come prima cosa a cercare la promozione, qualunque cosa succeda meglio passare a scuola un solo altro anno che due.

Link to comment
Share on other sites

Come uno che ha svolto entrambi i ruoli, vittima e carnefice (purtroppo, siamo tutti un po' frustrati da piccoli) posso dirlo: a volte è meglio cercare di scendere a patti piuttosto che reagire coinvolgendo degli organi che stanno a un livello sociale superiore. E lo dico proprio per le dinamiche di ''accerchiamento'' e ''unione del branco'' che la cosa crea.

 

Concordo nel dire che ora il tuo obiettivo deve essere assolutamente la promozione. Dopodiché mena i boccoli e non farti più vedere.

Link to comment
Share on other sites

a che età si è maggiorenni in italia ?

 

anche se sono maggiorenni i genitori li mantengono probabilmente e dunque qualche voce in capitolo ce l'hanno seconbdo me.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@ in Italia si è maggiorenni a 18 anni;non centra nulla il fatto di essere mantenuti (p.s. fino a 25 anni). La responsabilità civile/penale è esclusivamente personale,qui i genitori non centrano

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@coeranos,intendi restare nell'attuale scuola? Concordo sul fatto che è meglio passare un anno invece che due,ma nella stessa scuola no. Ormai più di metà classe si è alleata con queste teste di cazzo (scusate il termine).

Link to comment
Share on other sites

Io penso che la decisione di cambiare scuola vada fatta a seconda dei tuoi desideri personali, nel senso che se te ne vuoi andare per avere un ambiente migliore e non hai niente da perdere fai benissimo, se invece te ne vai per colpa di due o tre e perdi i contatti con persone a cui tieni allora è un altro discorso e ci penserei di più.

Poi le strategie di vendetta e la rabbia accumulata sono comprensibili ma finiscono per rodere il fegato ed essere dannose.

Link to comment
Share on other sites

la nuova scuola hai detto che starebbe a 50 km. tutti i giorni ti faresti questi 50 km ?

 

quest'anno scolastico quanto durerebbe ancora per finire l'anno ?

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

@ volevo dire 50 km divisi in 25 di andata e 25 al ritorno;comunque sì. Ho la patente e la macchina,posso muovermi autonomamente.

Link to comment
Share on other sites

per conto mio il vantaggio di una discussione in classe è che bisogna portare argomenti e non pregiudizi. e dovrebbe esserci un docente che la controlla, a differenza del mobbing selvaggio.

Link to comment
Share on other sites

Con questa gente non può esistere un dialogo, ormai sei in ballo, e devi ballare; adesso sei andato dal preside, devi solo mettere in chiaro che se le cose continueranno la prossima volta andrai direttamente dai carabinieri a sporgere querela per stalking. Vedi come abbassano le penne.

Link to comment
Share on other sites

Cerca di superare l'anno e cambia scuola. Mi pare di capire che l'anno prossimo avrai l'esame di maturità, sinceramente è meglio che quell'anno tu lo possa passare facendo un tabula-rasa totale in una nuova classe piuttosto che rimanendo in una situazione del genere.

Metti a tacere il più possibile la questione senza risollevarla, sei quasi a metà maggio, la scuola è quasi finita, di conseguenza devi stringere i denti ancora un pò e poi potrai lasciarti alle spalle tutta la situazione.

Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

per il tipo che ha minacciato di picchiarlo se verrà bocciato una denuncia ai carabinieri ci starebbe benissimo in effetti.

Link to comment
Share on other sites

Filippo dammi le coordinate della scuola che faccio partire il missile!!! U.u lo stavo tenendo per il parlamento ma vedo che urge anche qui!!

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Ma quelloche mi fa più incazzare è che un sacco di ragazzi stanno cercando di condizionarmi,portandomi a pensare (vanamente) che i nomi fatti al preside sono nomi insensati. quando invece io ho fatto questi nomi con delle prove schiaccianti.

Link to comment
Share on other sites

È ovvio, sanno che reagendo male riconfermerebbero la loro colpevolezza, invece sanno di poter contare sulla forza del branco e possono così cambiare la realtà oggettiva dei fatti... se tante persone vengono convinte fermamente di un modo di essere della realtà, il grado di verità che quella realtà ha aumenta sempre di più e i dissidenti vengono screditati.

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95

 

per i nomi che hai fatto al preside sei l'unico che sa chi ti ha detto quel che ti ha detto o fatto quel che ti ha fatto.

 

gli altri o erano presenti e hanno visto / sentito e son testimoni o non possono intromettersi nella questione sui colpevoli del mobbing e non lasciarti condizionare.

 

attualmente i tuoi compagni se ne stanno tutti buoni o continuano ad insultarti / farti mobbing ?

Link to comment
Share on other sites

@@Filippo B95

 

sono insulti omofobi o "neutrali" sul tipo "brutto bastardo", "pezzo di merda" e cose simili ?

 

lo sa il preside che continuano ad insultarti e se si cosa dice e cosa fa per impedirlo ? non è possibile che possano continuare a farlo.

Link to comment
Share on other sites

nel passato in gioventù io e mia sorella litigavamo spesso e adottai la tattica di recepire come un complimento tutto quel che lei mi diceva contro di me. non so se può aiutarti.

 

il fatto che loro i cattivi dicono qualcosa di negativo su di te è in pratica un complimento che ti fanno.

 

se fossero i buoni ad insultarti allora si che sarebbe un insulto, ma visto che proviene da loro cattivi è un complimento alla tua persona.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

forse potresti fare un quaderno con data, ora con ogni insulto che ricevi e chi te l'ha detto, per mostrare al preside e al docente di classe. non è possibile che continuino ad insultarti.

 

dovrebbero scusarsi con te. che gente.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi proprio fare un tentativo di quelli bastardi, e hai sul cellulare la possibilità di registrare, registrali. Contro una registrazione non si può nulla. Si è passibili di denuncia per la persecuzione di questi atti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...