Jump to content

Bisessualità---> O.o


Yken

Recommended Posts

Ilromantico

Il solito 'esercizio di stile' per rigirare la frittata...eppure lo hai detto tu: "Tutti"

 


Ovvero sono uno di quei gay che pensa che siano tutti "gay complessati, fino a prova contraria".

 

A quanto pare non ti riferivi a tutti, ma a una buona percentuale di bisex?Non è meglio essere chiari sin dal principio?Così evito di "fraintendere" le tue frasi.

 

Per il resto ci troviamo pure quasi d'accordo sul tema dei bisex "cattivi". Il problema @@Almadel è che io stesso sono scettico su questi tipi di bisex, prima di parlare di "bisex cattivi" avrai qualche riserva sul fatto che lo siano davvero perché farei buona parte dei tuoi ragionamenti che in parte non sono per nulla sbagliati.

 

@@cambiapelle stai parlando come un mio odiato conoscente sessuomane (e non lo odio per quello, ma in quanto persona frivola ed inutile). La storia delle percentuali è uno dei soliti pregiudizi bifobi, le percentuali variano e non è un mero fatto matematico, dipendono da molti fattori e dal percorso di vita. In alcuni si può pensare molto a un sesso, poco o solo a un sesso. In termini più cinici e semplicistici io mi limito a dire che non c'è un sesso che "vince" (ed è proprio quello il tormento eterno di un bisex), ci sono pro e contro in ogni sesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 254
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    35

  • Almadel

    31

  • korio

    25

  • Ilromantico

    20

Top Posters In This Topic

Sì, con tutti mi riferivo a una "enorme percentuale di bisex".

Nel senso che considero eccezioni quelli che si comportano diversamente.

Visto che il pregiudizio - da parte mia c'è - faccio qualche domanda prima,

per capire se è "sempre il solito" o se è una "eccezione".

Consiglio di fare la stessa cosa anche a te, giusto per avere una stima del fenomeno.

 

In verità sono sicuro che anche tu la pensi come me.

Solo che è estremamente fastidioso sentirselo dire da altri.

 

Io per esempio reagisco malissimo quando mi dicono "Tutti i gay ascoltano le cantanti pop".

Ho un bel dibattermi nel dire: "Non è vero! Io non le ascolto! E neanche i miei amici!"

Però è vero, le ascoltano tutti e chi non le ascolta è davvero un'eccezione.


 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

In realtà le cantanti POP piacciono a tutti visto che POP sta per POPular. Poi magari il fanatismo e l'ossessione incondizionata per certe cantanti è un fenomeno squisitamente gay, ma una canzone di kylie minogue, madonna o britney spears (o altre) l'avrà fischiettata più di una volta anche l'etero più grezzo.

 

Ritornando al discorso.. Credo ci sia un errore grave di fondo, la tua maggioranza di bisex non la riconosco in quanto tale perché ci sono troppi elementi opinabili ed incerti. Ho lo stesso tuo scetticismo verso i bisex sposati con donne che poi utilizzano i gay. Magari è un gay velato, magari è vero un bisex, ma il fatto che nasconda al Mondo la sua bisessualità me lo fa togliere dalle statistiche in quanto o gay o bisex si nasconde da quello che è.

 

Fantomatici bisex che non fanno CO per me non sono manco da considerare visto che ho pure un paio di esempi di gente che non ha fatto CO ed ha avuto solo relAzioni gay e per fare i 'cool' o perché non si accettano dicono che in fondo sono "bisex".

 

Per me hanno solo valenza i bisex dichiarati. Sono pochi?si, ma basiamoci a fare statistiche su chi molto probabilmente è davvero bisex. Senno' è un po' come fare statistiche sui gay prendendo ad esame casi di gay non dichiarati e che vivono solo il lato sessuale dell'essere gay.

Capisco che magari dalle tue parti i bisex sono figure mitologiche, ma vedrai che quando la società italiana sarà più aperta cominceranno a spuntare bisex ed associazioni bisex. Anche qui i bisex sono casi più unici che rari, ma tuttosommato ne conosco qualcuno e in associazione ce n'é un bel po' con storie simili alle mie o altri che vengono con la ragazza (!!). Ci sono pure coppie bi che amano fare dei trii (lui-lei-lei o lei-lui-lui), ma sapete che io mi dissocio da queste cose!;)

Link to comment
Share on other sites

Il romantico in realtà proprio quelli non dichiarati sono la stragrande maggioranza dei bisex.

 

Gente che se ne sbatte del dogma del coming out obbligatorio e vive felice...

Link to comment
Share on other sites

non rammento più la religione cattolica ma spirito santo non è dio? semmai il paragone dovrebbe essere "credo in dio, ma no nella chiesa" in questo caso credo nell'omosessualità e no nella bisessualità, cosa che quest'ultima è usata come attenuante xD

No è proprio quello.. Sostanzialmente è la stessa cosa.. ;) solo con qualche attrazione in più.. la sostanza non cambia. Se si ammette l'esistenza di un amore uomo\uomo, donna\donna, perchè non può esistere un amore che va "da entrambe le parti? (il cono a doppio gusto rende meglio u.u).

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@@Haider senza dubbio una vasta maggioranza di bisex è nascosta, ma penso che il fenomeno riguardi bisex "non praticanti" che essendo comunque appagati con donne decidono di non complicarsi la vita e relegare a mera fantasia l'attrazione per lo stesso sesso. Certo, questo non li rende meno "vigliacchi" o pigri, ma almeno li c'è la semi certezza che loro non avrebbero nessun vantaggio nel dichiararsi bisex se poi vanno sempre e solo con donne.

 

Diverso il caso dei fantomatici bisex con moglie e scopa gay. Dubito che si possa fare sesso e amare una donna e pensare che lo stesso sesso serva solo per scopare. Mi pare logico pensare che ci sia paura o blocco nell'amare lo stesso sesso che non è tanto diverso da quei gay che non sanno amare. Ecco in questi casi il Non CO è un'aggravante perché alimenta gli scetticismi sulla bisessualità per gli altri e per se stessi. Come fai a capire di essere realmente bisessuale se non lo dici al Mondo e quindi sei libero di non nasconderti ed avere storie e relazioni alla luce del sole con donne o uomini?

 

Per me è stato essenziale dichiararmi ed avere relazioni per capire che credermi bisessuale non era una "scusa". E capisco che per alcuni

Bisex fare CO può essere una mezza fregatura, ma la verità non ha prezzo, fosse solo per reivindicare l'esistenza dei bisex e poter smentire i cliché e le battute omofobe degli etero.

Link to comment
Share on other sites

meno moralismo prego...

 

lasciamo l'onore e la vigliaccheria ad altri argomenti

 

 

e smettiamo di caricare il sesso di tutte queste valenze. 

 

 

c'è il sacrosanto diritto di andare a donne, di andare a uomini e di tenere riservate le proprie preferenze.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Si certo, quando non si sa come replicare si gioca la carta del "moralismo" che in genere non vuol dire nulla.

 

TU hai il sacrosanto diritto di essere quello che sei SENZA doverti nascondere. NESSUN etero si sognerebbe di essere riservato su i suoi gusti sentimentali/sessuali, anzi è felice di parlarne, quando però si tratta di gente come te improvvisamente una cosa NATURALE come i gusti sessuali/sentimentali diventano tema da privacy...ma per favore!

 

Posso "capire" che lo fai per "comodità sociale", ma non autoconvincerti e/o convincere gli altri che lo fai per "riservatezza".  Dubito seriamente che questa "riservatezza" la applicchi quando si tratta di avventure o sesso etero.

Link to comment
Share on other sites

sono lieto di raccontare le mie conquiste omo agli omosessuali

e le mie  frequentazioni femminili con gli etero

 

e tuttavia fin quando sussisterà l'equivoco- checca ovvero l'equiparazione storica dell'omosessualità alla effeminatezza

me ne guarderò bene dal dichiarare la mia bi-preferenza. 

Link to comment
Share on other sites

Che è come dire "Io sono un Italiano senza baffi

e non dico a nessuno di dove sono originario

perché c'è l'equivalenza Italiano = baffi

e se lo dico tutti penseranno che li ho!"

Link to comment
Share on other sites

@@Haider ma se tu sei un maschio alpha che va anche ad uomini saresti proprio tu a smentire l'equiparazione storica dell'omosessualità alla effeminatezza....

Non credo che uno possa pensare di te che sei effeminato vedendoti...  per cui non torna il discorso..sa più di giustificazione.....

Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax

 

maschio alpha (a meno che non sia una simpatica presa per il c. , nel qual caso la accetto) è una esagerazione.

 

semplicemente sono maschile e quindi quando vado in un locale gay mi si aprono praterie di ragazzi passivi.

 

 

però ripeto il mio pensiero anche se mi sembrava già prima di averlo espresso chiaramente.

 

in questo momento storico l'omossessualità viene equiparata alla effeminatezza

e non per un pregiudizio sociale

ma proprio perchè gran parte (non tutti ) gli omosessuali sono simpaticamente (o a volte antipaticamente) effeminati

 

questo spinge molti bisex a mantenere riservata la propria duplice preferenza.

 

 

detto ciò

 

riservatezza non vuol dire affatto - almeno nel mio caso - affannarsi a simulare/dissimulare...

sarebbe patetico e anche un pò faticoso...

 

ho quasi quaranta anni

e di volta in volta qualcuno mi ha visto con ragazzi, in certi locali, le voci girano ma fa niente

 

 

non ho mai detto niente in famiglia, ma mia madre ha capito: e pace...

 

in un locale gay ho visto tre quattro miei conoscenti del mio paese d'origine ed è probabile che abbiano fatto un passa parola, ma chi se ne frega...

 

 

voglio dire esiste una via di mezzo

 

tra il coming out obbligatorio e l'affannosa dissimulazione

 

è il farsi i cazzi propri

non preoccupandosi nè di dire - ne di non tra-dirsi.

Link to comment
Share on other sites

Però @@Haider scusami se mi immischio.


Io comprendo e sono anche abbastanza contro la linea "diciamo a tutti i cazzi nostri" e, sia da etero che da bisex, ho sempre difeso strenuamente le mie scelte di privacy, non sono d'accordo con @@Ilromantico (beh, si sa che non sono d'accordo con le situazioni da mulino bianco che secondo me sono tutte finzioni), che porti chissà quale potere salvifico andare a dire a tutti le proprie scelte sessuali, e sono d'accordo con te che non abbia gran senso presentarsi a conoscenti e colleghi di lavoro con "salve sono ing. e bisx.", e non comprendo la voglia o l'ansia di andare a dire a persone che hanno peso zero nella nostra vita personale chi ci portiamo a letto.

Dopodichè sono perfettamente in linea con il godersi la vita appieno senza nascondersi affatto, e che la gente dica quello che vuole.

 

Però sinceramente non capisco il fatto di usare il "don't ask don't tell" con la famiglia, con i propri cari e se vogliamo anche con gli amici che frequentiamo più spesso.

Non vedo perchè non condividere con i propri cari ciò che siamo. Lasciamo che gli altri possano essere felici con noi, soprattutto quando oramai si hanno 40 anni, insomma no? che senso ha "tanto lo avrà capito" però lo stesso magari glissare, evitare di far conoscere quella persona cara alla famiglia, o nasconderla dietro "un amico"? Mi sembra una cosa straziante, e anzi, essendoci passato con un ex, anche molto ridicola.

 

Ma soprattutto non vedo perchè non condividere queste cose con gli amici cari. Se non si è in grado di parlarne con gli amici, allora a che servono gli amici stessi?

Se io non posso avere la libertà di portare il mio attuale compagno o la mia attuale compagna al cinema insieme a tutti, o anche solo di rispondere al telefono di fronte ai miei amici dicendo "ehi cucciolo come stai?" e poi magari allontanarmi (perchè son timidino), ma senza chissà quale paura o problema o necessità di nascondere chissà cosa, allora che senso ha tutto quanto?

 

E te lo dice uno che è veramente maschio alpha.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

@@korio hai ragione

 

ma il don't ask don't tell per me ha appunto il valore che ti ho detto.

 

 

non lo dico mai pubblicamente

ma se qualcuno lo viene a sapere la cosa non mi fa una piega

anche perchè attorno ho persone delicate

per cui capiscono che se io non l'ho detto vuol dire che non lo voglio sbandierare

quindi loro sanno ma rispettano anche la mia privacy

 

 

per ora l'hanno pacificamente saputo

mia madre

la mia sorellastra

l'ex marito di una mia fidanzata del liceo  (lui gay!)

un compagno di scuola media

un compagno di università

 

considerando che queste persone l'avranno detto ad almeno altre tre quattro il cerchio si allarga tranquillamente...

 

 

comunque ripeto:

 

io non lo dico

gli altri non me lo chiedono

io non lo faccio sapere

ma se gli altri non lo sanno non mi fa problema

 

 

questa mi sembra la dritta via ....

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Cosa s'intende per situazioni da mulino bianco?

 

La difesa della "privacy" poi è solo un modo per dire che non si è liberi di dire cose FONDAMENTALI della propria persona. Privacy è la tua vita privata, ma l'avere gli occhi azzurri o tifare una squadra o essere di un certo orientamento non dovrebbe essere motivo di "privacy". Sono fatti tuoi quello che fai a letto, ma non vedo perché debba esserlo quello che sei. A me risulta che nessun etero senta esigenza di privacy nel dire che gli piace Monica Bellucci o la Canalis. Che poi in alcuni contesti si è comunque (per il momento) costretti ad essere riservati per evitare seccature o bullismo lo capisco, ma lo si fa per difendersi da probabili bullismi o scocciature non certo perché si pensa davvero che lo si faccia per privacy.

 

A me poi non risulta che si parli solo di "scelte sessuali" o con chi si va a letto, non penso che l'omosessualità o l'eterosessualità si fermino a questo. Si tratta sì di sesso, ma ci sono anche i sentimenti di mezzo. E che c'è di vergognarsi in un cuore che batte???

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

La adori.

 

Ma non la pratichi.

 

Quindi, il messaggio che gli altri vogliono darti (tanto per spiegarti se non l'hai capito, a me non importa niente) è che la tua è un'impostura.

Link to comment
Share on other sites

che senso ha questa negazione di un dato di fatto?

parecchie persone vanno sia con donne che con uomini. 

io sono etero, penso, xò con una donna ci andrei molto volentieri.... non mi cambia nnt da un sesso all'altro! sono fondamentalmente uguali x me! penso ke sia la donna ke l'uomo anche in maniera diversa possano farmi provare le stesse emozioni! a me ad esempio capita molte volte di guardare una ragazza e desiderarla pur avendo un ragazzo ed essendone molto attratta! per fortuna vivo il tutto in maniera molto libera....! quindi questo a conferma di ciò ke dicevi tu @@Haider !

Link to comment
Share on other sites

La adori.

 

Ma non la pratichi.

 

Quindi, il messaggio che gli altri vogliono darti (tanto per spiegarti se non l'hai capito, a me non importa niente) è che la tua è un'impostura.

 

 

impostura? 

 

il messaggio degli altri?  e chi sono questi messaggeri di Allah?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

I bisessuali esistono sicuramente. Tutti quelli che io conosco che si professano bisessuali hanno, pero', sempre una minchia fra le fauci. Alcuni li ho beccati davanti allo specchio, pensandosi inosservati, a ripetere fino alla sfinimento :"mi piace la topa, mi piace la topa,..mi piace, anche, la topa".

Link to comment
Share on other sites

c

@vi8824, peccato che questo non si chiami "essere etero"

che importanza ha dare un nome a ciò che uno prova???? a me non cambia se vengo definita etero o bisex.... la cosa più importante è che mi sento fortunata di amare la gente indistintamente dal sesso, il che lo trovo fantastico! perchè dovrebbe incuriosirmi solo il sesso oppost al mio se anche il mio sesso è interessante???

Link to comment
Share on other sites

Certo che ha importanza, non si può mica vivere eternamente nella confusione e nelle bugie.

Se una persona si definisce etero, ma poi ha anche attrazione per lo stesso sesso, deve quanto meno capire che qualcosa non torna.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao.

Premettendo che anche nella fase della mia vita in cui ero convinta di essere etero in tutto e per tutto mi capitava di voltarmi a guardare ragazze particolarmente avvenenti, colpita da dettagli che trovavo esteticamente ammalianti, mi sento di rispondere che in questo mondo non esistono solo il bianco e il nero,

Non esiste solo l'essere attratti esclusivamente dagli uomini o l'essere attratti esclusivamente dalle donne; per lo meno, non è per tutti così.

Perdonate la similitudine un po' fuori tema, ma allora perchè non chiedere ad un agnostico: "ma come fai ad essere agnostico? O sei ateo, o sei credente!"

Inoltre, credo che nella sessualità di una persona entrino in gioco molti fattori, in primis le esperienze e gli avvenimenti che ne hanno segnato l'esistenza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...