Jump to content

Vegetariani o carnivori?


delfino19

Recommended Posts

A me la carne piace molto! Non resisto davanti ad una tagliata succosa :roll: La verdura la mangio pochissimo, anzi quasi niente. E se la mangio è solo perchè è di contorno :rotfl:. Il fatto è che mangiare verdura come piatto principale mi da l'idea di essere un coniglio! E poi la verdura ha una consistenza e un sapore che non gradisco molto. Non mangio nemmeno nessun tipo di pesce o animale che vive in mare.. ma questa è la mia fobia, non per motivi filosofici!

 

Comunque non  discrimino i vegetariani. Ognuno ovviamente può mangiare quello che vuole!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 189
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    22

  • Almadel

    9

  • Amyrfe

    7

  • panna.stracotta

    7

Ahimè...pur sostenendo la battaglia ideologica dei vegetariani...mi piace troppo mangiare e sono troppo una buona forchetta....

 

L'unico motivo per cui potrei pentirmi di averti favorito nella scoperta della Norvegia è quel PECCATO che pende come una spada sulla tua testa: l'aver mangiato carne di BALENA! Vergogna! :cool:

Link to comment
Share on other sites

vorrei ben sperare....  almeno gli animali in via d'estinzione, vi prego, lasciamoli in santa pace! straziamo gia' quelli di casa nostra (in metodi che lascimo stare..........) almeno quelli della norvegia! pentiti! e chiedi perdono alle balene :cool:

Link to comment
Share on other sites

Comunque non  discrimino i vegetariani. Ognuno ovviamente può mangiare quello che vuole!

 

Io invece un po' li "discrimino". Sembrerà una sciocchezza dato che anche io sono praticamente vegetariano, ma molti vegetariani che conosco sono davvero insopportabili ai limiti della maleducazione. Ho visto delle padrone di casa scoppiare in lacrime e dei camerieri di ristoranti sull'orlo di crisi di nervi... Senza contare che molti vegetariani sono intollerantinei confronti dei carnivori... E, come ripeto sempre, io sono tollerante con tutti tranne che con gli intolleranti. :asd:

 

Il fatto è che mangiare verdura come piatto principale mi da l'idea di essere un coniglio! E poi la verdura ha una consistenza e un sapore che non gradisco molto.

 

Una settimana da me e scoprirari mille modi gustosissimi per preparare e assaporare le verdure... Parola di Suor Yriana! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io sono troppo una buona forchetta ...

C'è una mia amica che è praticamente vegetariana, ma mangia pochissimo...

Io invece l'opposto...Ma guardate io ammetto che alcune volte ci sono certi modi in cui viene cucinata la carne che è impossibile resistere!!!...

Per quanto riguarda poi l'uccisione degli animali che è fatta in modo assurdo e sadico...Su quello ci sarebbe tanto da dire...Eh, insomma, non è proprio una cosa di cui andare fieri!

Comunque la carne sempre ben cotta ( ma non abbrustolita! )...

Link to comment
Share on other sites

quello che dice yrian e' in parte vero.  putroppo le associazioni vegetariane descrivono i carnivori praticamente come complici di assassinii . . lasciando da parte quello che io penso realmente che non farebbe testo, non mi sognerei mai di andare da una persona qualsiasi a dirle in faccia il mio modo di pensare animalista.  lo stesso discorso invece non vale per le ''donne'' che indossano pelli di cadaveri barbaramente uccisi. quelle le discrimino ed evito il loro contatto .

Link to comment
Share on other sites

Caspita che desiderio che fate venire di mangiare regolato!!!

Non ci son mai riuscito e i risultati, ad oggi, si vedono e si sentono...

Colite, gastrite, un principio d'ulcera... Sigh sob...§

Link to comment
Share on other sites

quello che dice yrian e' in parte vero.  putroppo le associazioni vegetariane descrivono i carnivori praticamente come complici di assassinii . . lasciando da parte quello che io penso realmente che non farebbe testo, non mi sognerei mai di andare da una persona qualsiasi a dirle in faccia il mio modo di pensare animalista.  lo stesso discorso invece non vale per le ''donne'' che indossano pelli di cadaveri barbaramente uccisi. quelle le discrimino ed evito il loro contatto .

 

Anch'io discrimino mia madre...  :salut:

Fortunatamente è da molti anni che non compra più pellicce!

Link to comment
Share on other sites

Io mangio di tutto. Per farvi capire, a pranzo può esserci la cotoletta con l'insalata; la verdura con l'orata; il pollo con il purè. Non mi faccio specie. Mi piace variare la mia alimentazione. E se mi viene un cruccio pensando all'animale mi metto la coscienza a posto pensando che lui farebbe altrettanto con me. Apparte sto sarcasmo, penso servano entrambi e che è il ciclo naturale.

Link to comment
Share on other sites

Io darei a Rei il titolo di:

 

"Maestrina del forum"  :salut: da scrivere sotto l'avatar XD

 

Tornando IT...io la carne la mangio, e pure tanta  :love: dal vitello al cavallo, non mi faccio problemi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Mangio di tutto!Tutti i tipi di carne tranne quella di cavallo...non ci riuscirei mai!!Mi fa troppa impressione per me è come se si trattasse di carne di gatto...oddio...

Per quanto riguarda le verdure forse sono meno schizzinoso e le mangio tutte quante!A parte i carciofi che sono la cosa che più odio al mondo!!!E poi c'è il pesce!!Quanto mi piace!Purtroppo ultimamente mi limito...perchè al mio ragazzo fa schifo l'alito post pesce... :D :D

Link to comment
Share on other sites

Io detesto gli spinaci...

Oggi il mio boy li aveva mangiati e, credetemi, solo il mio grande amore mi ha permesso di sopportarne l'alito...

Per il resto, come verdure, adoro piselli, pomodori, carote e patate (sono verdure vero? dai, fatemi sognare che non siano mere bombe di carboidrati!!! :D)

Come carne amo i salumi, la bresaola e il pollo. Il resto lo mangio ma solo se non c'è altro...§

Link to comment
Share on other sites

Ora che penso ultimamente sono più erbivoro che carnivoro anche a causa del fatto che sto tentando di riprendere la linea. :cry:

Io detesto gli spinaci...

Oggi il mio boy li aveva mangiati e, credetemi, solo il mio grande amore mi ha permesso di sopportarne l'alito...

Use Mentos...:cry:
Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

Io darei a Rei il titolo di:

 

"Maestrina del forum"  :cry: da scrivere sotto l'avatar XD

 

 

quoto al massimo !! lol... per quanto riguarda la carne la mangio... non molta e non sempre però quando ci vuole ci vuole :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

cambiapelle scappiamo... quanto è dura la vita di noi vegetariani... più cerchiamo di essere aperti di mentalità e più ne sentiamo di tutti i colori...

 

hai presente le solite discussioni delle persone quando vai a mangiare a casa loro??? io mica gli chiedo di cucinarmi cose strane, dico ke mangio tutto tranne carne e pesce.

 

e loro spuntano con le classike frasi:

 

- ma guarda ke l'animale è già morto, mica lo uccidi tu!

- ma il prosciutto lo mangi o è carne??

- guarda ke è buono, non ci dovresti rinunciare!

 

oppure

- io faccio il cacciatore e ti assicuro ke rispetto gli animali, li uccido rapidamente senza farli soffrire!

- guarda ke la mamma l'ho uccisa, ma i piccoli no!

 

immagino quanto camperanno...

 

oppure

- mi piacciono le pellicce, tanto quel dolce animaletto era morto e qualcosa dovevano farci.

 

mio dio!!! la maggior parte di quei "dolci animaletti" vengono torturati e uccisi SOLO x le pellicce!!!

 

oppure

- capisco voi vegetariani e vi stimo... ma tutto il mondo mangia carne, se io smetto di mangiarla comunque non cambierei le cose, quindi...

 

senza parlare delle plemike ke fanno sul perchè io sono vegetariana!!!

 

cavolo io non rompo le scatole agli onnivori, chiunque mangi quello ke gli pare per le ragioni ke gli pare, ma ke la gente si risparmi queste frasi deficenti, please!!!

 

io vivo e lascio vivere... facciamo una cosa reciproca!!

Link to comment
Share on other sites

Ti cpaisco Amy..anzi..già per gli onnivori tendenti al mangiar più verdure che carne fanno storie..chissà per voi..-.-

 

una volta mi sono rotto con mia madre che mi forzava di mangiar carne e le dissi "Basta mi sono scocciato di tutta questa carne!"

 

e mia madre.."ma questo è pesce mica carne!"

 

ci sono altri eventi davvero shokkanti..ma..mi dilungerei troppo XD..-.-

 

cmque anche per chi sta a dieta e preferisce la verdura tutti quanti invece di pensar al loro piatto..rompono smepre le scatole agli altri..questo non lo sopporto davvero..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ormai sono diventata quasi vegetariana :gha:

Non ho mai amato né carne né pesce, e ultimamente il sapore della carne mi infastidisce anche un po' ^^'

Sono consapevole di far disperare chi si trova a dover cucinare per me :gha:

Link to comment
Share on other sites

carnivora...verdura ne mangio pochissimo come del resto molti altri alimenti tipo la pasta!!!!

diciamo che anche io faccio disperare chi mi cucina....mia madre è arrivta al punto che o gli dico cosa cucinarmi o nn mi fa mangiare.... :gha: :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

madonna...un pò di giorni fa ho fatto una litigata assurda per telefono con un mio amico su questo argomento...

 

non vi potete rende conto...io che dicevo che poteva mangiare quel che cavolo voleva perchè ognuno è libero di pensare come vuole e avere o no dei principi al riguardo del mangiare... e lui che tentava, anzi voleva proprio convincermi che io sbagliavo ad essere vegetariana e che ostacolavo la catena alimentare... mammamia quanto mi ha allibita parlare con lui e ascoltarlo mentre diceva cacchiate...

 

diceva che gli animali sono nati per essere al nostro servizio...

 

e altri bla bla bla bla...

 

ho avuto la tentazione di riattaccargli il telefono in faccia...

 

e...

 

dopo un'ora che tentavo di chiudere l'argomento e dire che non mi interessava tale conversazione l'ho fatto...

 

e a lui è rimasto solo un tuuuu tuuuuu ad ascoltare la sua maleducazione

Link to comment
Share on other sites

Nella mia esperienza ci sono esempi di gravissima intolleranza da entrambe le parti. Ci sono pure dei vegetariani integralisti che addirittura accusano di omicidio i carnivori... E' per questo che, come ho già detto, il mio è un vegetarianesimo moderato: perché non voglio che crei problemi a chi opsito o a chi mi ospita né che diventi una battaglia ideologica su una questione che poi riguarda la "natura delle cose" e che quindi non si può dirimere con troppo semplicismo. Comunque mi ha fatto piacere scoprire in questo topic, per una volta, tante persone moderate e tolleranti.

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

McDonaldivora. Si può considerare carne?

XD

 

Scherzi a parte, "onnivora", ma con presenza di frutta nulla e presenza di verdura forse non sufficiente. E il pesce non mi piace.

 

Vizi dell'età...

Link to comment
Share on other sites

Io mangio qualsiasi cosa, non tollero solo poche cose come le canocchie (crostacei che mi sembrano troppo degli insettacci e mi fanno paura), i finocchi cotti, i formaggi puzzolenti e....il cavallo. o_o (non so come si riesca a mangiare un cavallo...)

Link to comment
Share on other sites

Io non mangio nè carne nè pesce.... dunque sono vegetaria, vero?  :P

La motivazione è semplice: io rispetto la vita... e se posso andare avanti senza uccidere la vita, tanto meglio! (la carne di base mi ha sempre fatto schifo, comunque...  :love: pezzi di cadaveri animali ....  :look: eppure rispetto chi la mangia... )

Per la verità non sono rigidissima perchè so che molti alimenti contengono prodotti di origine animale senza riportarli negli ingredienti...  :look:  non è che posso stare attenta a tutto e chiamare il numero verde di ogni prodotto, no?

Mi è capitato spesso di sentire le frasi idiote che sono state riportate.. me ne hanno dette tante, anche sulla questione della catena alimentare eccetera  :roll:  comunque ho sempre fatto come dicevo io... e mi trovo bene.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
panna.stracotta

dai su, quelli che dicono che la carne serve per vivere o sono i produttori o quelli che se ne fregano degli animali e vogliono solo godersi una bistecca..da bravi animali..dice bene Funkestein solo quando se la prende con i compratori, quelli sono i primi responsabili!e ringraziamo le telecamere che hanno ripreso gli scempi compiuti su quelle disgraziatissime bestiole e ci hanno permesso di sapere e aprire gli occhi (frecciatina per frattaglia :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

ma andiamo allora anche gli animali dovrebbero solo mangiare soja latte e uova....dai....anche gli animali si mangiano tra loro..è la legge della natura...e questi animali soffrono comunque...cosi è un pò troppo direi..

Link to comment
Share on other sites

Sì in effetti stiamo parlando di vioelnza sugli animali, non di gusti gastronomici.In questo caso muoiono per 2 motivi diversi, in modo diverso e soprattutto sono gli animali diversi ^^;

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...